Visualizza la versione completa : Amara decisione
francesco79ct
12/07/14, 13:59
E' con immenso dispiacere e con il magone che ho preso l'amare decisione di vendere la moto, lo faccio per il semplice motivo che ormai non la uso più, negli ultimi 3 anni avrò fatto max 2.000 Km, motivo? impegni con la mia famiglia composta dalla mia compagna e dalla piccola che ormai ha già 2 anni e 4 mesi , poi a fine novembre divento nuovamente papà ma questa volta di DUE maschietti gemelli (non vi dico la reazione che abbiam avuto nel venire a conoscenza che sono 2..... come azz facciamo??? ahahaha), quindi dove troverò il tempo di usare la moto nei prossimi 5 anni?
All'inizio pensavo di tenerla in box ed usarla 1 o 2 volte l'anno solo in pista in modo tale da evitare di pagare l'assicurazione, ma pensandoci bene e vista l'esperienza di quest'anno che all'ultimo ho dovuto rinunciare al raduno meglio venderla e fare posto in box.
Mi spiace ci sono molto affezionato, con lei mi son divertito e con un pizzico di fortuna non mi son fatto male... ahahaha .... la ringrazio per le emozioni che mi ha regalato, per avermi aiutato ad uscire da alcuni periodi tristi della vita, per avermi fatto conoscere tanta bella gente con la quale condivido la passione per le 2 ruote.
Avrà un posto speciale nel mio cuore.
Presto aprirò topic della vendita di moto ed accessori.
Mi spiace Batman, ma ti capisco benissimo quando dici che non hai il tempo di usarla: io non ho figli ma col lavoro tempo non riesco a trovarne, avessi figli non avrei più neanche il tempo di mangiare (e sarebbe cosa buona e giusta...) :D
Buona fortuna con i tuoi figliuoli! Ti daranno soddisfazioni (e grattacapi) maggiori della tua Errina, sai? ;)
Innanzitutto, congratulazioni a te ed alla tua gentile Signora. Dopodichè, immagino quanto debba essere stata dolorosa la scelta che hai fatto nel decidere di vendere la tua moto. Sembra che dica una cosa ovvia, ma questa è una cosa che SOLO chi ha avuto una moto e con lei tutta la passione che ne consegue può capire, per tutti gli altri è, e sarà solo un "piccolo" sacrificio. Ti auguro che con il tempo tu possa risalire in sella e magari trasmettere ai tuoi figli la passione per questo magnifico mezzo di trasporto.
Amara si. Ma Saggia. La moto non è tutto nella vita. E adesso hai anche il tempo di venderla, dopo....
Tanti auguri per il futuro. Ce la farete. :wink: Non "farai", ma "farete": siete una famiglia : amorw.
Le moto vengono e vanno ( a volte per parecchio tempo) la passione resta... Anche io sono stato per più di 10 anni senza moto, poi mi ci sono riavvicinato ed è stato come se non fosse mai passato tempo. Me la son goduta e ora anche io mi accorgo che la uso, per mille ragioni sempre meno. So anche che probabilmente tornerò forse a separarmene, perché ci sono tante cose nella vita e non sempre tutte possono coesistere..ma se è quando accadrà non sarò poi così triste, perché se la passione resta in domani chissà magari mi ci riavvicinerò! Per ora buona vita e goditi quello che ti arriva con altrettanta passione.. La moto magari un giorno tornera:ok
mzx & susi
13/07/14, 18:19
nooooooooooooo fran
che dire se proprio non si puo posso solo dirvi
auguri a te e alla manu e figli maschi
ops lo sono gia e pure al plurale che gaff jajajajaja
Grande Frà!!!
Non aggiungo altre ovvietà perchè già dette.
Tornerai sicuramente in sella con un'altra testa e un'altra moto (magari con il trattore bavarese :sarcastic) ma noi saremo sempre qui ad aspettarti!!!
Un abbraccio forte e a presto ;)
DUE gemelli? :shock::paura
Direi che la moto è l'ultimo dei tuoi pensieri :D
In bocca al lupo per tutto :ok
Nooooo!!!
Francesco, io non potrei mai separarmene... La terrei anche solo per fare un giro di pochi minuti qualche domenica l'anno.
Oppure per correre a comprare i pannolini quando finiscono le scorte! :D
In bocca al lupo per l'allargamento della famiglia, non oso pensare quanto lavoro vi daranno i gemelli :fatica
:ciao4
Nooooo!!!
Francesco, io non potrei mai separarmene... La terrei anche solo per fare un giro di pochi minuti qualche domenica l'anno.
Oppure per correre a comprare i pannolini quando finiscono le scorte! :D
Quoto, è un pò quello che faccio io :ridi (tranne il fatto che non la uso per andare a prendere i pannolini :Nono), a casa ho, nell'ordine: un pupo di quasi 11 anni, uno di 17 mesi e...una pupa in arrivo a fine ottobre :ansia ...oltre a una moglie molto comprensiva :ridi che sa che, almeno una volta l'anno, un week end lungo in giro per l'Italia, in moto e con gli amici, è sacrosanto (oltre a qualche sporadica uscita domenicale), ergo, la moto non si vende :Nono ...mi rendo conto, però, che ognuno di noi vive situazioni differenti, per cui auguroni per la coppietta in arrivo :ridi e un arrivederci su 2 ruote :versys
Tu pensa, abbiamo due bimbi di 5 e 8 anni …. quest'anno con mia moglie ci siamo decisi a prendere la patente ed abbiamo acquistato la er6n …… escludendo la possibilità di farci dei giri e viaggi ci siam accontentati di poterla usare per andare a lavoro (si beh, io essendo un libero professionista ci posso girare abbastanza in tutte le condizioni) e piccole commissioni quotidiane.
Mi spiace per la moto e ti faccio tanti auguri per i piccoletti!
Tornerai in sella prima o poi :ok
Mi dispiace sentire che non c'è più tempo per la moto. Nonostante i due gemelli (che botta!!!!!!!!!!!!!!!!!) io la terrei per evitare di fare la coda quando esco a prendere i pannolini!!!
francesco79ct
22/07/14, 09:52
Ragazzi grazie dell'incoraggiamento... ma sarà molto dura stare dietro a 3 bambini, già la grande (si fa per dire) comincia a farsi sentire parecchio.. non riesco ad immaginare con altri 2 come sarà.. spero di poter riprendere una moto tra minimo 7 anni in modo tale che siano già abbastanza indipendenti.. poi non so.. nel frattempo finch'è la moto non riesco a venderla posso usarla fino a tutto ottobre... ahahah.. sempre se ne ho la possibilità e sempre se il meteo sia favorevole ahahah
Io non potrei stare senza moto, anche se non faccio piu' giri seri (ho cmq in programma di rendere circolante l'aprilia giusto per le 2 uscite annue) per l'uso cittadino la Guzzi la uso parecchio.
C'e' da dire che oltre a guidarle le moto a me piace smanacciarle per bene ( :ridi ) e la meccanica e' un ottimo passatempo per scaricare lo stress!
Non so, per le 2 lire che prenderesti a venderla non so quanto valga in confronto ad un garage vuoto.... :piangi
Concordo con MannX. Prendere non prederesti un granchè, magari risparmi sul bollo e assicurazione.
Capisco che il tempo da dedicare alla moto diventi sempre più piccolo fino a sembrare inesistente. Personalmente ho passato quasi un paio d'anni così (per gli stessi tuoi motivi), ma riuscivo a concedermi una mezz'ora il sabato mattina per andare a prendere un caffè (in moto) da un amico. E questa uscita era sufficiente per appagarmi.
Certo devi valutare se il costo di bollo e di assicurazione sia accettabile per un uso così misero della moto.
Nel mio caso non ne potrei fare a meno. Pur di usarla ci andavo a fare la spesa.
Ciao ti capisco benissimo avendo 2 figli pero' sai una cosa, mi appaga anche solo osservarla ferma in garage.Comunque in bocca al lupo per la prole:)
Concordo con MannX. Prendere non prederesti un granchè, magari risparmi sul bollo e assicurazione.
A parte il bollo che a quello non si scappa per l'assicurazione sto valutando una formula con il mio assicuratore molto interessante.
Senza furto ed incendio per la mia Tuono mi fa' 430€ con pagamento semestrale e bloccabile tutte le volte che voglio per un minimo di 90 giorni.....cio vuol dire che se la uso 2/3 mesi l'anno una assicurazione mi dura 4/6 anni e spendo 215 € ogni 2/3 anni :okk
Stessa cosa che abbiamo fatto noi. Onestamente spero di non sospenderla mai però ;)
Ma per questo tipo di sospensioni bisogna avere per forza "amici assicuratori" oppure è possibile ottenerle anche per i comuni mortali?
:Nono nessun amico, io sono assicurato online con genertel (l'unica che ho trovato con costi "umani", vista la mia città di residenza), mai visto in faccia nessun operatore :D, e posso sospendere quando voglio...semplicemente è un'opzione che non tutte le compagnie offrono :bo ...
:fatica per fortuna che l'operatore non ti ha visto :bastard
So che anche l'Unipol adesso propone assicurazioni sospendibili
:fatica per fortuna che l'operatore non ti ha visto :bastard
...giusto :ridi3 ...nel tuo caso, invece, è proprio perchè in concessionaria Benelli ti hanno visto benissimo che ti hanno rifilato ben due bidon...eeehm, gioiellini :D, prima la benellona e poi il caffèlatte :ihih :bastard issimo
:parla3 il caffènero è in vendita, ora che la tua famiglia (e la vita :sdentato) si allarga, pensa ad un mezzo di trasporto più comodo e adatto alla tua età :rotfl
:bastard
:parla3 il caffènero è in vendita
...fossi matto, piuttosto a piedi tutta la vita :sarcastic
ora che la tua famiglia (e la vita :sdentato) si allarga, pensa ad un mezzo di trasporto più comodo e adatto alla tua età :rotfl
:bastard
...esattamente le 3 ragioni per cui TU sei passato alla comodissima MT07 :ridi3 :ihih
:parla3 siamo profondamente OT, si richiede intervento censorio di un moderatore :ridi3...uno vero, intendo :ridi :bastard
Complimenti 3 figli, io mi sono fermato a 2 ed ora che sono grandi mi godo ancora la moto con la mogliettina, coraggio il tempo ti temprerà per cavalcare ancora la passione
Ma per questo tipo di sospensioni bisogna avere per forza "amici assicuratori" oppure è possibile ottenerle anche per i comuni mortali?
Per tutti credo....io sono assicurato con sai da parecchio tempo ed anche i miei hanno sai, ma l'assicuratore non mi ha mai detto fosse una polizza per pochi :wink:
Grazie, MannX.
Anche io assicurato con SAI, ma non so se con pagamento semestrale e bloccabile tutte le volte che voglio.
Mi informerò, grazie ancora (alcune Compagnie pongono limitazioni, come Axa).
Basta anche una volta all'anno e la sblocchi solo nei 2 o 3 mesi caldi dell'anno.
L'unica cosa e' l'avere un posto sicuro dove tenere la bella nei periodi di fermo :okk
Anche io assicurato con SAI, ma non so se con pagamento semestrale e bloccabile tutte le volte che voglio.
FondiariaSai si è unita a Unipol e, non so se dal momento della fusione o anche prima, fanno polizze sospendibili. La mia, fatta pochi giorni fa, ha queste condizioni:
- sospendibile tutte le volte che si vuole. Quando si sospende, deve rimanere sospesa per almeno 30 o 60 gg. non ricordo.
- quando si vuole sospendere, bisogna andare a riconsegnare in agenzia il tagliandino e il foglio allegato.
- quando si riattiva, deve avere ancora almeno 30 gg usabili, bisogna farsi bene i conti quindi per non avere il problema di avere troppi pochi giorni a credito per poterla riattivare e dover pagare un'integrazione.
- questo ad un costo di 30 Euro in più rispetto alla normale polizza annuale, fatti due conti, se la moto non si usa comunque tutto l'anno, conviene di brutto.
Se la si usa solo 3 mesi d'estate... dura 4 anni!!
A Francesco: tanti auguri per l'allargamento della tua famiglia :ok
Se questa è la tua decisione, ti auguro di riuscire a vendere presto e bene la moto.
Ma visto che ci sono passata anch'io (2 moto in famiglia ora poco usate e vari tentativi di vendita), ti consiglio, piuttosto che darla via a poco più che niente, tienila e fai un'assicurazione sospendibile.
Alla fine, tra bollo e quota di assicurazione utilizzata, vai a spendere poco più di 100 euro annuali... e hai la moto.
francesco79ct
25/07/14, 16:01
ragazzi non è per i soldi.. sempre se riesco a venderla... e che vederla lì a prendere polvere , anche se coperta sui cavalletti mi sembra uno spreco e mi fa star male. Poi per l'assicurazione con circa 500 sono stato assicurato 2 anni grazie a genialloyd con la quale puoi bloccarla e riattivarla tutte le volte che vuoi , ma deve rimanere bloccata per un periodo minimo di un anno.
Ti capisco perchè è la stessa cosa che provavo guardando la moto di mia moglie. L'unica differenze è che sapevo che comunque mia moglie non sarebbe ritornata in sella fino alla maggiore eta dei pargoli.
Ho un idea!! al posto delle borse laterali monta due seggiolini laterali per i pupi in arrivo :angelo
francesco79ct
25/08/14, 13:32
Arieccomi... moto venduta ad una scuola guida di segrate, settimana prossima vengono a ritirarla.
Se resiste qualche anno potranno usarla i tuoi figli :D
FondiariaSai si è unita a Unipol e, non so se dal momento della fusione o anche prima, fanno polizze sospendibili. La mia, fatta pochi giorni fa, ha queste condizioni:
- sospendibile tutte le volte che si vuole. Quando si sospende, deve rimanere sospesa per almeno 30 o 60 gg. non ricordo.
- quando si vuole sospendere, bisogna andare a riconsegnare in agenzia il tagliandino e il foglio allegato.
- quando si riattiva, deve avere ancora almeno 30 gg usabili, bisogna farsi bene i conti quindi per non avere il problema di avere troppi pochi giorni a credito per poterla riattivare e dover pagare un'integrazione.
- questo ad un costo di 30 Euro in più rispetto alla normale polizza annuale, fatti due conti, se la moto non si usa comunque tutto l'anno, conviene di brutto.
Se la si usa solo 3 mesi d'estate... dura 4 anni!!
Sospesa oggi, purtroppo a me deve rimanere sospesa per almeno 90 gg., è questo è il termine esatto.
Per il resto è tutto uguale a Yaya, che ringrazio tantissimo! :ok
Nota dolente: è questa la prima volta, dal 1999, che mi trovo costretto - per motivi economici più che altro - a sospendere l'assicurazione.... :piangi3
Anche per me e' 90 giorni e mi va' bene perche' userei la Tuono 2 mesi l'anno mentre il resto delle volte la uso solo in pista .......
Pero' ho una moto d'epoca che tengo assicurata sempre, ma costa pochissimo essendo un 350cc senza furto ed incendio, che uso per fare il f!ghetta per Milano :ridi
francesco79ct
04/09/14, 15:08
Moto consegnata ieri alla scuola guida di Segrate ... :piangi2 .. mentre andavo a Segrate con la moto mi son ricordato tutte le avventure passate con Lei, sia piacevoli che non... avevo il magone... adesso mi sembra di avere il box vuoto... tra un pugno d'anni spero di ritornare in sella.. sempre se i figli mi lasceranno del tempo libero
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |