PDA

Visualizza la versione completa : PLX449 montaggio telaietti laterali

Matrix85
15/07/14, 18:29
Ciao ragazzi, ho acquistato tutto il kit per la mia er6n del 2011 di:
PLX449 + valigie V35 + 449FX + bauletto V46
tutto esclusivamente Givi.
nel montaggio baulone tutto ok... nel montaggio telaietti laterali trovo una problematica non da poco...
inserendo la staffa sotto al monorack del baulone tutto bene, i due bulloni delle maniglie e il bulloncino della staffa che si attacca da sotto la sella coincidono alla perfezione.
Ma il buco che dovrebbe aggangiare il bullone della pedana passeggiero NO!:mad:
è più in basso e più esterno di quasi un paio di cm... avete soluzioni?
A voi è andato tutto liscio o siete incappati nella stessa rottura??:pol
Grazie

Fabiulus
15/07/14, 21:14
Tieni le tutte viti "solo" appena improntate (1-2 giri al massimo per evitare che saltino via).
Un po' di "sforzo" occorre farlo (da me c'era circa 1 cm o poco meno se non ricordo male).
Sicuramente con le viti "molle" c'e' diverso "gioco" e si riescono ad impostare tutti i punti.

Inserito tutto stringi tutto piano e progressivo ... un po' ogni vite insomma ...

Fabiulus :ookk

Matrix85
15/07/14, 22:10
Tieni le tutte viti "solo" appena improntate (1-2 giri al massimo per evitare che saltino via).
Un po' di "sforzo" occorre farlo (da me c'era circa 1 cm o poco meno se non ricordo male).
Sicuramente con le viti "molle" c'e' diverso "gioco" e si riescono ad impostare tutti i punti.

Inserito tutto stringi tutto piano e progressivo ... un po' ogni vite insomma ...

Grazie Fabiulus! Domani se riesco ci riprovo... poi vi saprò dire.
Forse come dici tu si riesce però avevo paura a sforzare così tanto e ho preferito stare fermo..

:grazielei

Taz
22/07/14, 07:33
Il mio montaggio è stato più ostico e ho dovuto fresare e girate un po la staffa che si collega alla pedana di sinistra, Ma dopo un paio d'o Re di imprecazioni è andato tutto bene

losteven
13/07/15, 11:16
Ciao, io ho una er6 del 2007 con porta targa aftermarket
Secondo voi si riesce a montare lo stesso?
Ho paura che la staffa da mettere sul parafango originale vada sopra la targa Aft mark.

Fabiulus
13/07/15, 11:31
Ciao,
andiamo con calma.

:idea: Per prima cosa il mod. 2007 monta staffe portaborse/portabaule diverse dal mod. 2009-2011 in quanto le maniglie passeggero sono posizionate diversamente.
:!: Secondo, la domanda, senza alcun riferimento al tipo di portatarga aftermarket, può lasciare spazio a qualsiasi risposta ed elucubrazione mentale.

Per quanto mi riguarda, data la generalità della domanda, rispondo:
l'unica è provare!
A tal proposito consiglio quindi di prendere un paio di misure e fare il confronto con la posizione del portatarga originale. Fatto ciò verifica con gli schemi di montaggio GIVI se le quote sono compatibili ...

losteven
13/07/15, 11:41
Ciao,
andiamo con calma.

Grazie per la risposta, so bene che sono diverse le staffe, ma ho provato a scrivere qui prima di aprire un nuovo topic.

Io ho un portatarga barracuda, non conosco il modello perché c'era già quando ho comprato la moto.
Spera o xhe vi fosse qualcuno che l'avesse montato con accessori a.m.
Io comunque ho già la staffa 445FZ con il kappa k46
Sugli schemi di fissaggio non ci sono misure purtroppo.