PDA

Visualizza la versione completa : Gomma anteriore bucata... meglio cambiarla o no?

paoletto83
20/05/07, 22:14
ciao ragazzi,come scritto nel titolo volevo sapere cosa ne pensavate al riguardo, nel senso è meglio cambiarla oppure farla riparare.
Vi premetto cho il buco si trova nella parte destra della ruota no centrale e che si trova nella parte che tocca terra e no dentro una risega (il disegno della ruota per farvi capire)

SCINTILLA
21/05/07, 10:09
Farla riparare mi era costato 7 € qualche anno fa, adesso non so.

E già il gommista deve saperti dire se ne vale la pena o meno.

Io la farei aggiustare prima di cambiarla, se non hai un taglio enorme ma un foro tipo quello di un chiodo non avrai problemi :ok

maxdvst
21/05/07, 10:16
Quoto Scintilla.
Se il gommista non ti dice di buttarla, allora è sicuro come la morte che puoi usare ancora quella :okk

extreme
21/05/07, 11:31
ciao ragazzi,come scritto nel titolo volevo sapere cosa ne pensavate al riguardo, nel senso è meglio cambiarla oppure farla riparare.
Vi premetto cho il buco si trova nella parte destra della ruota no centrale e che si trova nella parte che tocca terra e no dentro una risega (il disegno della ruota per farvi capire)

La mia opinione è che se la gomma è nuova ed il lavoro è fatto ad opera d'arte va bene, comunque controlla spesso la pressione, ma se la gomma ha già piu di 5000 km io la cambierei con una nuova. :briaco3

niklosed
06/06/09, 16:51
Rettifico il prezzo:15 eurozzi per riparare la posteriore da una vite!!!!!!!!!

izio
06/06/09, 18:18
Per quello che mi hanno sempre detto i gommisti forse è meglio un buco nella parte centrale che verso l'esterno dove deve chiudere bene con il cerchione. comunque che buco mai sarà???????? se il gommista è di fiducia e dice che non ci sono problemi per la riparazione vai tranquillo.

mattew83
06/06/09, 18:28
se il gommista dice che va bene stai tranquillo...è anche nel suo interesse cambiare una gomma perciò puoi fidarti del suo parere specie se ti dice che è ok!

matteotonno
06/06/09, 18:45
la questione è ti fidi del gommista ??:D
scherzo va tutto contro il suo interesse se è solo un foro e non un taglio
non dovrebbero esserci problemi.
tieni controllato la pressione :ok

SCINTILLA
06/06/09, 20:58
Ma forse dal 20/05/07 avrà già cambiato la gomma.... :D

Marchetiaz
07/06/09, 10:14
Io sono a favore della riparazione se viene fatta su una gomma di un'auto (di ruote ne ha 4), ma su una moto che ha 2 gomme, averne una che non è al 100% della sua integrità non so perchè ma non mi infonde sicurezza...

Io fossi in te la cambierei... sulla sicurezza non si risparmia :ok