Visualizza la versione completa : [Nord-Est] xx/xx/xxxx - Proposta Motogrigliata
Cominciamo a valutare le idee:
sabato 23/08/2014
- Twinkle;
- Fabiulus;
- mcguolo;
- donna di mcguolo (motoindipendente);
- Enghira (55%);
- Sandrinix;
- black_maya ------------------------> segue con interesse
- Maxblasion -------------------------> segue con interesse
- ...
- ...
...
- ...
- ...
LUOGHI
- Vicino Folgaria QUI (https://www.google.it/maps/place/38064+Folgaria+TN/@45.8988922,11.2497005,406m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x4778a090997f4bf9:0x5c85e5871ad5a47c)[/B]
- Pian del cansiglio (???link???)
- ...
Proposta iniziale
Ragazzi ho partorito un'idea (magari l'avete già fatta o qualcuno malato come me l'ha già proposta).
Che dite di organizzare un pranzo (:bavoso) "in moto" tipo QUI (https://www.google.it/maps/place/38064+Folgaria+TN/@45.8988922,11.2497005,406m/data=!3m1!1e3!4m2!3m1!1s0x4778a090997f4bf9:0x5c85e5871ad5a47c)
Ognuno (rigorosamente in moto) porta qualcosa:
chi la carne, chi il bere, chi i piatti, chi i bicchieri ... magari organizzandoci ...
... poi ci cuciniamo noi e ce la spassiamo!?!
Morose ben accette, anche le più "poltrone": la moto è utilizzata solo per arrivare e ritornare (stracolmi) a casina :D
Non solo ... ben accetti anche gli intrattenimenti: un pallone per 2-3 palleggi/calci, un fazzoletto colorato (per giocare a bandierina :rotfl), ...,
Proporrei un fine settimana (un sabato o una domenica) di Agosto ... magari verso la fine ...
Buttate eventuali proposte di:
- altri luoghi (a me è venuto in mente quello, ma ce ne possono essere di migliori per posizione (ombra) e panorama, sempre adeguatamente attrezzati;
- intrattenimenti;
- DATE.
Fabiulus :ookk
Cosa mi sfugge? Nel calendario non trovo il giorno xx ne il mese xx, Sandrinix :pirla2
:rotfl
vediamo i possibili partecipanti e vediamo di buttare giu' date che possano coinvolgere un po' tutti :)
Del parco Talon non vedo foto della parte attrezzata per grigliate ... (:()
Fidati che c'è....bisognerà picchiare un po' di gente e organizzare un torneo Tenkaichi contro quelli che fan yoga, però le griglie ci sono
Propongo tra il 12 e il 23 agosto
http://dsg_137jpghttp://dsg_139jpg
Sandrinix le immagini che volevi allegare son sul tuo pc?
Sandrinix le immagini che volevi allegare son sul tuo pc?
Si,non riesco ad applicarle se mi spieghi come fare fallo come ad un bambino di 5 anni:D
Vai nella risposta avanzata, clicchi sulla graffetta (allegati) e da li selezioni le foto e le carichi, attenzione che siano in .jpg
Boh non riesco a caricare delle foto che ho fatto oggi per pubblicizzare l'Alpago e Cansiglio.
Comunque io vi invito per portarvi in giro per le valli,paesini caratteristici,scorci sul lago e vista montagne,naturalmente sia con pic-nic sia agriturismo a 1200m s.l.m.:ciao4
Come detto da Twinkle:
-> modalità avanzata;
-> graffetta;
-> selezione percorso e quindi il file;
-> selezionate tutte le foto con nun massimo di 6 alla volta (occhio non devono essere eccessivamente grandi) cliccare il tasto CARICARE nello stesso riquadro;
-> chiudere la finestra di caricamento;
-> tornare a cliccare la graffetta che, a tendina, elencherà i file caricati;
-> selezionare il file che si vuole inserire mettendola dove lampeggia il cursore.
:)
21441
21442
21443
Accidenti visito che dopo dieci volte ci riesco anch'io al primo colpo:okk:okk
:ookk
---------- Post added 29/07/14 at 08:05 ---------- Previous post was 28/07/14 at 10:51 ----------
Editato il primo POST ...
Esprimetevi signori!
UP per l'amici MotoMaiali.
Seguo con interesse, anche se al momento ho poche speranze... :(
Grande! :ok Se la donna prende la patente lunedì (e la prende, dai che la prende! :sdentato), dovremmo riuscire ad organizzarci e venire con 2 moto, soprattutto per il Cansiglio! Per me il 23/08 sarebbe ottimo (lavoro tutto agosto e non riesco a muovermi se non sabato e domenica...).
Per me le date sono entrambe papabili con una lievissima preferenza per il 23, tutto da verificare in prossimità dell'evento (diciamo 50% il 12 e 55% il 23).
Per il luogo non ho preferenze.
Dunque se si opta per il 12 ci sono solo se l'azienda chiude, per il 23 direi che ci sono al 99%.
Per il dove........non posso esprimermi sono di parte.
Se serve un link per la destinazione Alpagotta,vi ricordo che sono un ragazzo che funziona a valvole, quindi devo rientrare a casa, penso venerdì, cercare col tablet su Google heart e.....provare,provare,provare e se sono fortunato all'ennesimo tentativo posterò al primo colpo :D
Aggiornato primo Post.
Venghino signori venghino!
Beh, non male tra proposte, interessati, e uppettini, abbiamo fatto tre pagine :festa
Giusto per chiarire: preferirei il 23. Marta è in ferie dal 11, se il giorno dopo me ne vado via in moto per l'intera giornata secondo me rischio -:-
Porti anche lei e fate un we da morsetti che :ok
WE non si può, ci son animali a casa, e portare lei???? Ok, veniam in macchina e cercatemi strade dritte
:dub:dubOk Take it easy 23!
:up :up :up
Diciamo che il 23 sembra la MIGLIOR GIORNATA!
... e dovremmo contare circa 6 presenze ... o quasi.
Ora, nell'attesa che altri motociclanti interessati alla grigliata ed alla occasione si destino dal torpore di questa estate che fàtica a spiccare il volo, occorrerà cominciare a definire il LUOGO!
Sandrinix si è sbilanciato (anche se non lo vuole ammettere) ...
Chiedo: ci sono aree attrezzate???
Twinkle si è espresso ed ha confermato l'area attrezzata ... ma, dubbio mio, la basa quota potrebbe farmi ipotizzare un caldo atroce ... SMENTISCIMI ...
Io ho proposto (solo per dare un esempio) Folgaria ... ma non ne sono legato in alcun modo.
Direi di cominciare a definire il sistema quindi della "cottura".
So che in alcune aree "fanno" trovare già tutto pronto (inteso la legna per cuocere).
Ora oltre a carne, vino, acqua, e quant'altro, mi chiedevo se non bisogla dotarsi di altri accorgimenti.
Non sarebbe male, tra l'altro, la presenza di un fiumiciattolo per il rinfrescamento.
Attendo consigli da inserire nel primo post.
Inoltre dalla prossima settimana se le presenze troveranno conferma comincerei a definire i ruoli reciproci con incombenze (acquisti vari).
Chiaramente tutto sarà opportunamente ripartito nelle spese.
Io avrei solo una richiesta da fare: visto che la donna verrebbe motoindipendente :fiesta ma che sta appunto ancora imparando, voto per un luogo che sia facile da raggiungere (ovvero niente tornanti stretti ad es.) se è possibile!
Sbilanciato io?????
No io sono proprio fuori asse:festa
Comunque in Cansiglio non si possono accendere fuochi liberi:(
Però però però ci sono delle alternative:
a: in riva al lago c'è un locale che affitta gazebi con griglia(domani mi informo)
b: possibilità di avere una baita facile da accendere con la moto(sempre domani info)
c: adattarsi a delle panchine con tavolo e pranzo al sacco (interno nel bosco del Cansiglio)
d: agriturismo 1200 s.l.m. locale già testato con altri motociclisti100% statifaction 20€ a testa
Questo è ciò che io posso mettere sul piatto,in più,sempre se c'è interesse,la possibilità di una visita ad una collezione privata di moto d'epoca se gentilmente ci viene consentito
A voi la sentenza
Scusa l'ignoranza, ma che è una "baita facile da accendere con una moto"?
Le baite non sono edifici? E che intendi per accendere, darle fuoco? Se si, perché usando una moto :rotfl
Per quanto riguarda il Talon ovviamente è caldo, ovviamente ci sono zone molto alberate e ovviamente è facile da raggiungere. Per il trasbordo della roba non sarebbe un problema: vado al Essejungla e in 10 minuti arrivo :D
Grandi ragazzi! :okk Per me anche un picnic va bene! L'importante è arrivare in un posticino carino, e farci arrivare anche la mia donna che con i tornanti ha ancora parecchie difficoltà! :sdentato
Poi provo ad allargare l'invito anche ad un paio di amici se non vi dispiace...
Tranquillo, coi tornanti ho parecchie difficoltà pure io, e se la giornata non prevede un reale giro in moto vengo in macchina e porto zavorrina
Tu hai difficoltà con i tornanti? :dub
Devo dire la verità che anch'io ho problemi con i tornanti, si ne trovo sempre troppo pochi... :D
Comunque ciancio alle bande :
In riva al lago i famosi gazebo fanno 25€per otto persone poi 3€ per ogni persona in più, barbecue a gas tovaglie piatti bicchieri compresi
Le baite come accessibilità è da discutere
Per le panchine con tavolo annesso beh direi no problem
L'agriturismo è una malga con uno spazio fuori immenso si raggiunge da strada asfaltata ok non da smanettare, ma ci arrivano anche i fighetti col macchinone, e garantisco che alla sera si può far a meno di mangiare.
Fate vobis
Tu hai difficoltà con i tornanti? :dub
Sempre avute e continuo ad averne.
Grande Sandrinix! :okk
A me l'idea dei gazebo con annessa griglia non dispiace per niente. Per esperienza il fatto di cucinare da la possibilità di farsi quattro chiacchiere mentre si griglia la carne, sorseggiando una birretta, senza la "staticità" dello stare seduti a tavola. Badando al concreto e non alla filosofia, in tanti posti in cui sono stato era praticamente impossibile però prenotare ste benedette griglie perché praticamente occupate per tutta la stagione... :(
Se poi non sono libere ci si adatta ad un agriturismo, mi basta non dover scendere rotolando, perché vorrei ritornare a casa con la moto... :sdentato
@Twinkle: la mia ragazza sarà notevolmente confortata dal fatto che in giro ci sono anche persone normali e non sono tutti super-motociclisti! :okk L'esempio del sottoscritto non basta... :ridi
Prossimo fine settimana, se non diluvia, faccio delle foto e le inserisco nella discussione, sicuramente sia che per le griglie, che per l'agriturismo dovrei prenotare credo almeno una settimana prima per l'agriturismo, due/tre giorni per le griglie.
Se si opta per stare in riva al lago fatemi sapere per la carne (la quantita)
---------- Post added at 11:46 ---------- Previous post was at 11:38 ----------
Riscusatemi, se si opta per il Cansiglio e :ridi2
black_maya
10/08/14, 16:06
seguo con interesse...
21487
21488
21489
Prime foto
Assaggio antipasti
Primi
Secondo
Contorni
Dolce
Caffè
Bibite
25€
Prenotazione entro 21/08
:ciao4
Per me andrebbe bene, anche se l'idea di una rustica grigliata mi stuzzicava. Per ora però mi sembra importante fissare la data almeno. Confermiamo il 23?
P.s.: spero di poter presto organizzare un giretto alla famosa osteria senz'oste, con relativa capatina al vicino Cison. Ieri siamo stati da quelle parti in auto (purtroppo) e ho visto di quelle curvette... :bavoso
Non le hanno chiuse? Tempo fa si leggeva che volevano farle chiudere in quanto metodo di evasione fiscale
maxblasion
11/08/14, 23:47
Seguo anche io con interesse, anche se temo potrò dare conferma definitiva solo all'ultimo momento.
La data è il 23 agosto, o sbaglio?
L'avevano chiusa, ma poi hanno riaperto (parlo di quella di Valdobbiadene); di più onestamente non so... ma le curve per arrivarci, almeno nell'ultimo tratto, erano veramente goduriose! :okk Quando riesco a farmi un giro in moto metto a punto un itinerario il meno rettilineo possibile e poi organizzo!
21496
21497
21498
..........Ed ecco le fotografie dei gazebo.......
Ottimo! :ok E come si può fare per prenotare/accaparrarci un posto? Si va? Come ci organizziamo con il cibo? Il tempo stringe! :sdentato A me va bene la grigliata, ma serve portare anche la carbonella?
Scusate l'assenteismo.
Anche io preferirei grigliata, ma nel caso non riuscissimo ci rifugiamo in un localino.
Bellissimo il posto sul lago :bavoso
Per organizzazione ... basta esattamente sapere quanti siamo (da calcolare la carne).
Il più vicino la compra e quelli che vengono un po' da meno lontano portano il vino.
Quelli più distanti la carbonella ...
ma bisogna sapere in quanti siamo per fare tutto.
Ovvio che poi si "dividerà" ogni cosa (come costo intendo).
PS Diego diceva che potrebbe venire con la morosa in auto ... il che potrebbe influire positivamente per il trasporto di tante cosine. :)
Da non scordare piatti, piattini, coltelli, coltellini bicchieri ecc ecc
Magari portare le posate da casa con nastro adesivo colorato (da applicare in loco) per non disperdere i prori attrezzi evitando quei paliativi in plastica che si rompono ogni 2x3 :D
Suggerimenti a riguardo?
PS come prenotare quel fantastico posticino???
Per posate, piatti (questi si di plastica però...), carbonella, ecc.. non dovrei avere problemi. Ho moto con bauletto, borse laterali, borsa da serbatoio, e se serve zaino. Per il vino se può portarlo qualcuno in macchina tanto meglio (più che altro questione di ammortizzatori! Ho paura di fare una frittata facendo sobbalzare le bottiglie nel bauletto... :ansia); per la carne non c'è problema, ma non ho frighetti portatili grandi, solo uno piccolino e forse una borsa termica da supermercato, quindi potrei portarne poca.
Io confermo me :festa e donna :bella! :ok
In riva al lago i famosi gazebo fanno 25€per otto persone poi 3€ per ogni persona in più, barbecue a gas tovaglie piatti bicchieri compresi
L'agriturismo ci fa 25€ a testa,con panza piena(qui garantisco personalmente).vedi mio post precedente
Poi dal lago io abito a circa.......1km se si opta per gazebo prendo io la carne (allungherò il tragitto di questi 500 metri).
Ma se il tempo non è favorevole? Il lago è famoso anche per il vento
Io vorrei capire se ci troviamo e mangiamo o se è previsto giretto in moto
Mi pare di capire che il programma sia arrivo al posto designato -> magnata -> relax -> ripartenza dal posto designato.
Direi il seguente:
Caso del CUCINIAMO NOI
i preparttori arrivano sul presto ... gli altri possono tardare e prenderla "comoda".
Si può organizzare un microgiretto il pomeriggio, o la mattina per i soli mangiatori.
Caso del SBAFIAMO A MANETTA
si puo' fare un giretto di "approdo"; passare all'"abbordaggio", che poi diventerà una cruenta "lotta" per la conquista del bottino; un giusto addio ai "perdenti" lasciandogli i soldi del trapasso del fiume Caronte ...
Alla fine si puo' vagare ancora (con bottino annesso) per un altro pochetto e quindi rincasare ... ma questo dipende dalle energie spese nella lotta ... all'abbordaggio della nave "CORTE SCANAROLA" (nel 2012) ho visto pirati dover cedere i remi alle mogli ... :fischia
... ma abbiamo vinto ...
PS modificato primo post
un solo pirata ha ceduto i remi, ed era quello giovane e temprato dalla vita montana
Io vorrei capire se ci troviamo e mangiamo o se è previsto giretto in moto
Mi associo alla domanda di Twinkle
---------- Post added 19/08/14 at 13:47 ---------- Previous post was 18/08/14 at 20:44 ----------
Signori non voglio mettere pressione,ma sia l'orologio sia il calendario scandiscono il tempo che passa.
Quindi facciamo il punto della situazione?
Ok ... manca da decidere solo se cuciniamo noi o cucinano altri ...
Chi vota per grigliata e chi per la malga?
(PS si sa il menù della malga?)
io dato i tempi strettni comincio a spostarmi più alla malga ... ma sto ancora dalla parte della grigliata ... diciamo 50 e 50
Io voto grigliata! :okk
Sperando faccia bel tempo... se no siamo fregati... :(
Menù malga Pian formosa:
Antipasto di formaggi e affettati della tradizione tipica
Primi: gnocchi e pasta con ragù di selvaggina o di prodotti del posto
Secondi: carne di allevamento dell'agrturismo ( tagliata e spezzatino) di solito con polenta
Contorni: patate /insalata
Dolci della casa
Abeveraggi vari
Caffè
Circa 25€
Obbligo di prenotazione 21/ 08
---------- Post added at 14:37 ---------- Previous post was at 14:29 ----------
Anche per il gazebo devo prenotare
Macelleria devo sapere quanti siamo e che tipo di carne quantità.
Cosa viene portato tipo :pane,contorno, abeveraggio.....
Altra cosa: giretto in moto? Se si può interessate ammirare una collezione di moto d'epoca?
Ciao, sinceramente non ho capito molto dove sarebbe il posto Luculliano, non è che me lo potreste
chiarire? grazie
Malga pian Formosa (http://www.alpagocansiglio.eu/it/ricettivita/agriturismi/malga-pian-formosa)
dovrebbe essere sul Pian del Cansiglio .-.. sopra Vittorio Veneto
PS data la data odierna (20/08/2014) propenderei alla FORMOSA ... attendo celeri riscontri in merito e conferme sulle presenze :okk
Fabiulus :okk
Noi ci siamo, ma mi sto preoccupando per il meteo.... correre sotto la pioggia, soprattutto con moto "nuova" e donna appena patentata non mi fa tanto contento. :( :pioggia
Al massimo veniamo su in macchina! :D :piangi :piangi :piangi2
ilmeteo.it ieri metteva sole .. oggi pioggia ...
Da valutare anche che se "splitti sulla zona del cansiglio noterai i mm di precipitazioni ... ma se apri il dettaglio nelle varie ore i conti non tornano ... a volte la somma dà di più a volte di meno ...
A volte indica Pioggia una precipitazione di 0,2 mm ... e mi domando come la possono prevedere una "quantità" del genere ...
Sicuramente in questa situazione meglio un posto al coperto :fischia
Teniamoci aggiornati.
Il meteo previsto per sabato è variabile,quindi direi di premunirsi di un adeguato equipaggiamento antipioggia.
Vero anche che qui in montagna il tempo in un paio d' ore può cambiare da piovoso a soleggiato.
Io propongo una lista di partecipanti così si può fare un primo bilancio,con naturalmente la preferenza sul tipo di pranzato da fare
Sapere se si vuole fare un giro panoramico.
Con queste info si può dare un orario per il punto d'incontro
Io e donna: c'è :okk
Preferenza: grigliata
Giro panoramico: volentieri (al massimo quello lo facciamo con una moto sola)
Se il tempo è troppo a rischio veniamo in macchina.
Signori sto temporeggiando con i gestori della malga, ma devo pur dire qualcosa,altrimenti non c'è posto.
Per i gazebo......credo che fino a domani mattina abbiamo tempo
Altrimenti se siamo Mc ed io con le consorti,beh non necessitiamo di prenotazioni visto l' esiguo numero
Beh ci sono anche io ... dove mi metti???
Comunque direi Malga ... anche Twinkle propendeva per essa (vedi posto n. 61), quindi conterei anche lui ... ma non so se con morosa ... (ora gli mando un sms)
Maxblasion e Blck_maya??? si sbilanciano???
Enghira???
Faccio pressione solo per avere le idee chiare su chi c'è di sicuro, fin'ora solo Mc a detto: io c'è
---------- Post added at 14:35 ---------- Previous post was at 11:54 ----------
:confused::confused::parla2:musoci:dub:dub
Malga,circa 10 persone?
Twinkle In forse ... la relativa morosa non presenzia ...
Ah, ma le previsioni sono ancora più disfattiste... :( che meteo del ca**o dannazione!
Proviamo a posticipare al sabato prossimo? (il 30?)
tanto siamo 5-6 e dovremmo riuscire ad organizzare fast.
Lunedi riprendo il lavoro,devo vedere dove mi mandano e saprò dirvi se sabato sono a casa
maxblasion
21/08/14, 23:25
carissimi...non vi ho dimenticati, seguo sempre con interesse...
non partecipo perchè fino all'ultimo non so se sono libero.
L'idea di procrastinare verso un meteo che speriamo migliore non mi pare però da buttar via...
in ogni caso spero che si riesca a combinare e di riuscire ad incontrarvi tutti!
Considerando che ci toccherebbe venire in macchina, non sono così contrario a rimandare... che estate di mer*a! :( :pioggia
si mc, non posso che confermare la tua affermazione:
estate di :cacca
Io domani non posso esserci in quanto quasi bloccato con la schiena, mi muovo, ma attualmente con la stessa scioltezza di una lastra di granito. Spero di migliorare nei prossimi giorni nella speranza di esserci sabato prossimo.
Cavoli che :fortuna :( Rimettiti presto! :okk
Direi allora che è ufficialmente rimandato a sabato prossimo, nel frattempo faremo la danza del :sole! :ridi
bhe, rimandare non è stato male: da stamattina alle 9 che piove ...
La buona novella è che da circa un'ora ha smesso:caz
---------- Post added 24/08/14 at 12:45 ---------- Previous post was 23/08/14 at 20:32 ----------
Se avete fatto la danza del sole...... beh oggi ha funzionato :ganzo
---------- Post added at 12:46 ---------- Previous post was at 12:45 ----------
Se qualcuno ha fatto la danza del sole...... beh ha funzionato :ganzo
Ah sì? Da me ha piovuto a dirotto fino alle 16/17... :( Non sarei riuscito a muovermi di casa... :piangi
Per sabato 30 devo dare forfait, se le cose continuano così spero di rientrare a casa per sabato a mezzogiorno :(
... noooooo ....
Sandrinix non puoi farci questo!!!
... comunque per ragioni lavorative forse pure io non riesco :piangi3
Fabiulus :(
Uff, che sf**a! :( E chi rimarremmo?
Se le cose migliorano si potrebbe fare sabato 13 o anche domenica 14,anche per la gitarella domenicale non l'abbiamo mai considerata :fischia
bellooooooooooo!!!!!
solo un piccolo problemino....gli 800 e passa km di distanza ahaah
bellooooooooooo!!!!!
solo un piccolo problemino....gli 800 e passa km di distanza ahaah
La fai in 2 giorni e via.
Ti trovo un B&B :D
La fai in 2 giorni e via.
Ti trovo un B&B :D
E con il lavoro poi....quando capiterà di salire se si organizzerà qualcosa molto volentieri parteciperò :)
Eccomi! :) Lo scorso weekend sono stato impegnato, in compenso il prossimo sono libero e senza donna! :okk
Chi può sabato? Chi domenica?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |