Visualizza la versione completa : Parmesan Tour -Il Report-
Ce l’abbiamo fatta ragazzi!! :ok
Ore 09:30 di domenica 20 Maggio 2007, si ritrovano al casello autostradale di Parma Centro il sottoscritto & zavorrina, Emanuelets & Socio su TDM (…mazza che puntualità!! :shock: ), poco dopo arriva Ady, e dopo mezz’oretta :roll: ChiccoGt & socio su Speed triple, ChillHouse, Mikro-mx e MareGT :okk .
Si parte alla volta di Collecchio, Fornovo Taro, Varano dè Melegari per raggiungere, con un minuto d’anticipo :ganzo ( siamo arrivati alle 11:29 mentre l’ora prefissata eran le 11:30) il punto d‘incontro : Bardi.
Lì ci aspettano già Nardo ed il gruppo degli spezzini ovvero AlexLegera e Nemonever + zavorrina :D .
Dopo una manciata di minuti giunge in loco anche il gruppo dei Genovesi sapientemente guidati da Marco55, con al seguito Chicca e Jack :ok .
Damiano & zavorrina su R6 si fa attendere altri 10 minuti… :armi
Il Parmesan Tour è ufficialmente iniziato da questo momento, proseguiamo quindi verso Ponteceno, breve sosta per alcune dritte e poi via… verso il Passo del Tomarlo (credo sia piaciuto vero?) :fischia:.
Breve sosta sul passo con foto ricordo e poi via, verso Santo Stefano d’Aveto dove si decide di fermarci per il pranzo :parla2 .
Ady adocchia subito UN TV dove probabilmente non hanno collegato l’antenna ma ci si inchioda sotto assieme ai ¾ del gruppo mangiando un panino al volo, mentre qualche signorino preferisce il ristorante… :buffo :musoci facendoci aspettare la bellezza di 2 ore, meno male che c’era la Gp per passare il tempo….. :okk
Si riparte scendendo la Val d’Aveto tramite i paesi Rezzoaglio e Borgonovo per finire poi a Carasco , Lavagna e Sestri Levante.
Damiano ci saluta perché avendo un impegno deve abbandonarci e noi, dopo un’attimo di preoccupazione poiché i milanesi hanno fatto scomparire le proprie tracce :? ci dirigiamo verso il Passo del Bracco dove, curva dopo curva, raggiungiamo la cima ed il gruppo si ricombatta unito. :briaco3
Diamo un’okkiata alle lancette dell’orologio e decidiamo che se vogliamo tornare a casa è meglio darsi una mossa. :ufo
Baci&abbracci ed il gruppo si rimpacchetta per prendere strade differenti: Chicco Gt & Socio, Mare Gt e Miko-Mx decidono di rifare il passo a ritroso e rincasare facendo la Val Trebbia :okk , Chicca e Marco55 prendono il casello più vicino :okk mentre Willy, Ady, Emanuelets & socio, Jack, Chillhouse,AlexLegera ,Nemonever & zavorrina ci godiamo tutto il Passo per giungere così a Carrodano dove gli ultimi due citati ci salutano per proseguire verso La Spezia mentre il socio di Emanuelets su TDM prosegue verso il casello di Bugnato per rincasare a Ferrara. :ciao2
Il gruppo così rimasto ( io&zavorrina, Ady&zavorrina, Emanuelets, Jack, Chillhouse e Nardo), imbocca la Val di Vara attraversando i paesi di Sesta Godano, San Pietro Vara, Varese Ligure e inizia a scalare il Passo del CentoCroci :ganzo per rigiungere così in Emilia toccando i paesi di Tarsogno e Borgo Val di taro dove siamo costretti a salutarci :Nardo, Jack, Emanuelets e Chillhouse prendono così il casello del’autostrada per arrivare prima a Parma e poi dividersi per rincasare…. Io ed Ady proseguiamo per la statale entrando in città alle 20:00 circa dopo esserci goduti 350 km…. :wink:
Ragazzi, forse mi ripeto, ma io non sono un asso a scrivere report :roll: , come del resto non ero un asso ieri, (anzi ero abbastanza rin*******ito :sdentato ) poiché febbricitante…ma da quanto ho letto stamattina siamo rimasti tutti felici del giro fatto, e questo mi fa un gran piacere! :festa :festa :festa
Un grazie particolare ancora a tutti i partecipanti ed a chi mi ha supportato nell’organizzazione del giro! :D
Come avete detto voi la bella stagione è appena iniziata, quindi…. Diamoci dentro!!!!!!
(cmq radunare 17 moto tra cui 14 errine per me è già un record!!!!!! :angelo
:moto :moto :moto
ah, dimenticavo, tutte le foto QUI (http://www.er6italia.com/forum/album_cat.php?cat_id=388)
Bellissima giornata e bel racconto.....complimenti Willy :ok
Un'unica cosa: io e Marco non abbiamo preso l'autostrada, abbiamo fatto la strada con ChiccoGt, Andrea,Mikro e MareGt fino a Boasi(piu' o meno), totali 335 km di curve :moto
Bravi Bravi... noi ieri eravamo giusto un po' di meno :wink:
Solo 3... ma tanto buoni :moto
Complimenti Uilli! :ok
Ottima organizzazione e ottimo giro! :okk
...eh il report... beh, magari poteva scriverlo qualcun'altro! :bastard
:festa
Non posso che leggere e rosicare ...
:oops:
E fare i complimenti per l'organizzazione ...
:ok
IO rosico..ma troppo distrutta dalla notte :evil: beati voi.. :ok
Non posso che leggere e rosicare ...
:oops:
E fare i complimenti per l'organizzazione ...
:ok
mi accodo :oops:
Chillhouse
21/05/07, 17:05
Proprio un bel giro con un'ottima compagnia!
Ho visitato tutti posti a me sconosciuti .. e mi sono molto piaciuti.
Penso che alcuni luoghi meritino un "ripasso" in futuro.
Grazie a Willy per l'organizzazione e per la pazienza visti i vari ritardi sull tabella di marcia.
Foto qui: http://picasaweb.google.co.uk/chillhouse66/ParmesanTour
:moto
Iraton ... a chi ti riferisci?
Complimenti Uilli! :ok
...eh il report... beh, magari poteva scriverlo qualcun'altro! :bastard
:festa
:diablo
Domenica mattina, ore 8,00 circa, mia moglie fa -"ma te non devi essere a Fornovo per le 10,00 e aspettare gli altri per la gita in moto?"-
Salto giù dal letto, in poco più di un'ora devo far la doccia e la barba, far colazione, prepararmi e raggiungere Fornovo che da Salso dista circa 20-25 minuti.
Riesco a fare tutto, giusto il tempo di decidere cosa mettere addosso visto la temperatura esterna e via in garage, metto in moto e dopo un paio di minuti si parte.
Raggiungo Fornovo nel tempo previsto e comincio ad aspettare.
Aspetta, aspetta e aspetta, intanto si son fatte le 10,30, (l'appuntamento era per le 10,00 in punto), il caldo si fa insopportabile e decido di avviarmi verso Bardi distante circa 30 Km e aspettare i gruppi all'ombra di qualche benevola chioma d'albero. Detto tra noi, la puntualità deve essere proprio un optional per gli iscritti a sto forum, vero DuHaaaaaaaaaaaaaa? :mrgreen:
Bardi si presenta come te l'aspetti, tranquillo centro appenninico che nella bella stagione viene reso un po' più vispo da gruppi di motociclisti che attraversano le verdi colline emiliane.
Alle 11,30 tutto il gruppone è riunito e dopo aver espletato qualche bisogno e bisognino, si parte alla volta dei passi previsti per il Parmesan-Tour.
Willy ha fatto un bel lavoro, io quelle strade le bazzico abbastanza ma farle in moto è una goduria, curve a non finire, tornanti con un raggio pazzesco e tratti di strada che ti lasciano godere le bellezze che solo l'appennino emiliano/ligure/toscano sa offrirti.
Qualche sosta ed eccoci arrivati all'ora di pranzo,qualcuno sceglie di accomodarsi al ristorante, la maggior parte si accontenta di qualche toast, panini e focaccine. Si riesce pure a vedere più della metà della moto-GP.
Si riparte e si raggiunge la costa ligure, il mare è sempre "nà bellezza" e ti apre il cuore, ti fa venir voglia di spogliarti di quei capi che molti chiamano abbigliamento tecnico e metterti addosso solo quel che basta per un tuffo in quel blu che più blu non si può.
Ma, non si può :mrgreen: , il tempo è tiranno e la strada da percorrere è ancora tanta tanta e tanta :D .
Qualche incomprensione per la strada da percorrere e le soste diventano continue, alla fine ci si ritrova tutti nelle vicinanze del "Bracco", tratto di strada dove è meglio stare molto larghi per non rischiare che qualche neo-Valentino Rossi ti si spiaccichi addosso.
Qualcuno decide di tornare verso casa (genovesi) e qualcun altro di percorrere l'autostrada per raggiungere casetta. Il resto del gruppo decide di continuare come previsto e ci s'avvia verso il Passo delle Cento Croci. Che dire, bellissimo e consigliatissimo. Si arriva a Tarsogno e si prosegue verso Borgo Val Taro dove il sottoscritto saluta e imbocca l'autostrada per arrivare in tempo per qualcosa a cui non vorresti mai partecipare (rosario per un ragazzo di soli 23 anni deceduto in seguito alle ferite riportate per incidente in motocicletta).
Un ringraziamento a tutti i partecipanti al giro e in special modo a Willy che ha avuto l'idea di passare una domenica con amici andando a zonzo in sella alle amate moto.
PS. Jack ti prometto che non ti faccio più prendere uno "spaghetto" del genere. :ok
Bei report, bravi...io ho già scritto le mie impressioni di là, che altro dire....ah, le foto :angelo QUI (http://picasaweb.google.co.uk/MareGT)
Ragazzi son proprio contento... :festa
Dopo una notte in pre-tensione da giro e acquisto dei nuovi stivali...partenza quasi in orario: è già una notizia :angelo
Ore 8.20 Io, Andrea,Mikro (gran guida) e Chill da Lambrate imbocchiamo la deserta tangenziale est e poi l'autostrada :| Breve sosta a Fiorenzuola per incontrare MareGt (l'uomo dallo scarico a impulsi cerebrali! :okk ) durante la quale io e Andrea abbiamo prima deviato un 50enne sul mondo dei giocattoli e dei giornalini, ma soprattutto abbiamo assistito ad una scena mitica: suona l'allarme anti-taccheggio, la cassiera dice ad una ragazza "scusi lei cosa ha preso?" e la ragazza viola dalla vergogna "guardi...io avrei appena pagato questi...". Cos'è erano questi? Un enorme scatola di preservativi durex :mrgreen:
Finalmente arriviamo a Parma, e dopo un'attesa di ben 5min al casello (w il telepass abbasso il normale pedaggio :okk ) raggiungiamo Willy e la prima parte del gruppone. Vista l'assenza di scintilla decido cmq di esordire con Willy dicendogli..."ah sei tu! Bel Pirla!" :sdentato Scintilla sei felice?
Da lì il giro prosegue come FINEMENTE NARRATO da Willy...
Alla fine invece, come al solito e per fortuna, abbiam perso la cognizione del tempo...Andrea che doveva essere a casa dalla donna per le 6...dopo aver salutato gli altri...alle sei non eravamo ancora in val trebbia...avevamo appena lasciato il bracco! :mrgreen:
Tra l'altro da veri PIRLA, non contenti delle 10000 curve fatte in precedenza Io, Andrea, Mikro e Mare volevamo farci anche il Penice per gustarci il tramonto :sdentato ...ma poi tornando persone normali con problemi deambulatori ed essendo le 8 passate ci siam detti tiriamo dritto va...:mrgreen:
Ancora una volta il verdetto dei consumi è nettamente a favore dell'er che come al solito consuma la metà di trippina, così poco prima del casello, dopo aver salutato Mare, Andrea e Mikro si fermano per un rapido rifornimento, mentre io imbocco al volo l'autostrada e grazie al telepass vengo proiettato in una 3za dimensione che mi permette di essere a tavola per le 21.20 circa. :diablo
Stanco ma felice non riesco ad andare a dormire senza prima aver raccontato il giro e aver rivissuto ogni momento della giornata: tante curve, bei posti, mitico gruppone, qualche miglioramento personale, un bel pranzo (secondo voi io alla domenica mi faccio un panino? :sdentato ) in un posto gestito da un "simpatico 80enne", insomma un gran bel giro in gruppo! Tanti ringraziamenti a Willy per averci fatto da navigatore e non aver perso la speranza nella riuscita di un giro più volte rimandato (hai atteso, ma ne è valsa la pena!!!). :ok
Mi è piaciuto anche il fatto che nei momenti di trasferimento siamo rimasti belli uniti facendo vedere che siamo troppo avanti, e che poi, ognuno con il suo passo, abbiamo affrontato le curve al meglio delle nostre capacità. Qui non posso non fare i complimenti alla ragazza imbalsamata di Damiano (come faceva a rimanere lì così? :moto ) e non citare la frase di Jack "no...oramai ho dato...ora sto in fondo..." :mrgreen:
Per me è stato stabilito un nuovo record personale. 13 ore e mezza su Clementina, 9 circa in sella per fare 600km e arrivare così a 2999 sul tachimetro. :moto Che dire...ho scritto tanto ma avrei potuto mettere solo FANTASTICO!
Per le foto vi rimando qui (www.manzoteam.net) nella sezione a bordo, dove troverete, tra le altre foto, il menù turistico del quale abbiam potuto godere (con gli altri che ci volevano menare!!! :sdentato ) io, Andrea, Mikro e Amico TDM.
Alla prossima! :briaco3
Complimenti per il giro, per le foto, per lo spirito, per i racconti personali....Bravi Bravi.. :ok
WOWWOWOWOWO RAGAZZI ...... rosicare??????? DI PIUUUUUUUUUUUU'
INVIDIA allo stato pure......e poi tutti uniti cosi ...che bello
complimentissimi :moto
Che bello questo report scritto a tante mani :complimenti
e non citare la frase di Jack "no...oramai ho dato...ora sto in fondo..." :mrgreen:
...che colpa ne ho io se sul Bracco quello Speed Triple mi ha stuzzicato.... :angelo :angelo :angelo
Ecco il mio contributo....
Eh già.... è stato il mio primo raduno motociclistico... e ad essere sincero ero un po' emozionato al mattino quando siamo partiti da casa... sia per la novità sia perchè mai andato in giro con un gruppo così numeroso (chissà cosa avrei provato a Rufina!!!!!)
Alle 8 in piedi, colazione con calma e nel frattempo un po' di messaggi per ricontattare il mini gruppo spezzino: Alexlegera conferma, e Ilaria invece sòla... ma ha tutta la mia comprensione: il lavoro è il lavoro e non perdona... (non ti preoccupare Ilaria... sto già pensando ad una cosa sempre qui in zona :wink: )
Quindi si parte.. ritrovo con Alex a Santo Stefano alle 9.30 come convenuto, presentazioni, e via in sella in direzione Pontremoli (mamma mia i velox fissi che ci sono!!!! speriam bene.... :? ). Da Pontremoli inizia il vero divertimento: Passo del Bratello in direzione Borgo Val di Taro e poi Passo di S.Donna in direzione Bardi. Il primo tratto uno spettacolo: tutto curve curvette e controcurve anche sotto il bosco che fa un po' tunnel... strada ok... qualche ciclista che arranca e una sola curva che aveva terriccio nel mezzo.. ma l'abbiamo passato indenne (vero Alex???). Poi il secondo passo con strada un pochino più ampia e bei tornanti... molto più panoramica, ma asfalto che lasciava un po' a desiderare (per via dell'asfalto crepato ho fatto un dritto della madda: la mia zavorrina mi ha tirato una pinzata alla pancia manco fosse lei a frenare!!!! fortuna la strada era ampia e non veniva su nessuno :fatica ). Quando poi si apre la vista e si vede il castello di Bardi... :shock: wow... ti si riempe il cuore per lo spettacolo!!! Davvero bello e da tornarci...
Arrivo su in piazza (11.15 circa) e non vedo nessuna ER6... solo altre moto.. stai a vedè che ho sbagliato???? e invece poi vedo una errina grigia all'ombra: Nardo che già si godeva il fresco!!! :ok
Caffettino di rito e poi arrivano tutti gli altri entro il termine previsto delle 11.30 :shock: :mrgreen:
Presentazioni (per noi spezzini tutti nuovi) e da li si riparte seguendo tutto il gruppo... un paio di soste, fotine varie... pranzo a Santo Stefano d'Aveto, un pochino di MotoGP e poi di nuovo via in direzione di Lavagna e Sestri Levante...
Qualcuno tenta la fuga (è tempo di Giro d'Italia :mrgreen: ) ma si perde... ma poi il gruppo si ricompatta sul Bracco (strada davvero bella, fatta più volte, ma piena di ex piloti da playstation: un po' troppo rischiosa questa domenica... vabbè... non a caso la preferisco fare in una bella giornata invernale :wink: ). Però il tempo è tiranno ed è giunto il tempo dei saluti: chi torna verso Genova, chi continua il Bracco come il sottoscritto... ma da li agli ultimi saluti la strada è breve: si giunge a Carrodano. Uilli & Co. continua verso le 100Croci, io e Alexlegera verso Padivarma dove ci si saluta anche noi, lui direzione della Spezia, io di Sarzana.
Arrivato a casa, è più stanca la mia zavorrina che io... ma comunque contenti del giro, della gente e dei bei posti visti...
Grazie Willy per aver organizzato tutto ciò...
alla prossima :briaco3
emanuelets
22/05/07, 18:25
Manco io???? vabè lo scrivo!
Ore 6,20 sveglia... il resto era già tutto pronto... mi bastava fare poche cose prima di partire... e così riesco a partire alle 6,40 circa...
Non mi va di fare la pallostrada ed almeno fino a Bologna riesco a fare le pallostatali della zona. Alle ore 7,50 circa sono in pallostrada verso Modena dove ho appuntamento con il mio collega socio di scampagnata domenicale. Ci ritroviamo e con tanta voglia di caffeina ci dirigiamo al bar.... CODA infernale... quindi partiamo per l'area di servizio successiva ( :shock: a 40 km). arriviamo e ci fumiamo una sigaretta prima del caffè... e verso la fine della sigaretta arrivano un paio di pullman con le scolaresche... 2000000 bambini per il bar. Per fortuna siamo riusciti a prendere il nostro buon caffè e ripartire per incontrare Uilli! Siamo stati puntuali.. si.. proprio come l'organizzatore che è arrivato uno sputo di secondi dopo di noi. Abbiamo aspettato un pò ed è arrivato Ady. 4 chiacchiere prima dell'arrivo del gruppo lombardo (Ady s'è fatto due giri di pista nel frattempo :mrgreen: ). Arrivati i lombardi, non gli diamo neanche tempo di togliersi il casco che noi siamo già in moto pronti per partire :angelo . il racconto intermedio lo conoscete già...
ora vi racconto il finale del mio luuuuuuuuuuungo viaggio verso una bella giornata in buona compagnia, colorata da un tempo stupendo e tante tante tante curve.
Salutato il gruppo parmense, io, Jack e Chill siamo entrati in autostrada... abbiamo perso chill dopo un pò (scusa chill) e poi via verso lo svincolo autostradale dove io e Jack ci siamo salutati con una stretta di mano al volo e un cenno compiaciuto ( :**** mi sono sentito valentino rossi dopo la vittoria di un GP) e via direzione Bologna...un'oretta in autostrada :twisted: (miiiiiiiiii che @@) e poi alla prima uscita dopo Bologna ho lasciato l'autostrada per tornare sulla statale Bologna-Ferrara (porrettana). La stanchezza incomincia a farsi sentire e quando imbocco il raccordo ferrara-lidi incominciavo già a sentire odore di casa... 40 km ancora da fare.
Ultimo rifornimento, sigaretta, sorsetto d'acqua e riparto... e subito dopo anche la mia piccola ha festeggiato i 4000 km... (in 2 mesi non è male... spero di non spremerla troppo ma l'estate deve ancora iniziare :angelo ). Arrivato a casa alle ore 22, dopo 725 km e 15 ore abbondanti di moto, stanco e soddisfatto, parcheggio, la guardo per qualche secondo... e via! una bella giornata si è conclusa.
Grazie Willy... Grazie a tutti
:clap :clap :clap
Proprio bravi!!! Invidia tantissima...di quella sana!!! :ok
E' bello vedere l'entusiasmo di tutti voi raccontato...nel gran caos dell'armata Brancaleone alla conquista del Parmesan!!!
Bravissimo Uilly (he he.....già lo sapevo io!!! :mrgreen:) e bravissimi tutti i partecipanti!! :wink:
Complimentissimi!!!! :moto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |