PDA

Visualizza la versione completa : Perche' ho comprato la er6

max58
29/07/14, 15:41
Be' mi ha colpito l'estetica, avevo la necessità di una moto che mi stesse nel poco spazio che ho a disposizione nel box. Poi quando mia moglie, si è resa conto che la marmitta era lontanissima da lei, non ha avuto dubbi ha votato si.
Sono alto 1.85 e la moto mi sta' strettina ed ho fatto qualche miglioramento per renderla piu' turistica ed abitabile, ho acquistato un kit abbassamento pedane, ed ho leggermente imbottito la sella.
Spesso ho letto dello scarso rigore dell'avantreno, io ho migliorato molto sostituendo i cuscinetti dello sterzo con quelli a rulli, ingrassaggio abbondante e attenta taratura della ghiera.
Adesso la moto ha circa 35.000Km. e va' che è una meraviglia.
Della er 6 apprezzo molto lo scarso calore emesso dal motore, i consumi l'erogazione, l'affidabilità, l'assetto che cambia poco con il passeggero a bordo.
Non mi piace il cambio, che anche se preciso è molto rumoroso e le vibrazioni che si trasmettono al manubrio .
Di recente ho cambiato i tubi freno, ma l'attacco della frenata sebbene migliorato, rimane sempre molto soft.
La prossima modifica la faro' quando sostituiro' la catena, lasciando una maglia in piu' per aumentare l'interasse, qualcuno l'ha gia' fatto??
ciao a tutti

Erox92
29/07/14, 18:07
Della er 6 apprezzo molto lo scarso calore emesso dal motore,i

Condivido tutto tranne questa frase xD

Complimenti, come l'hai fatta imbottire la sella? Anch'io la trovo un pò scomoda già dopo 1 oretta.

max58
29/07/14, 21:06
Condivido tutto tranne questa frase xD

Complimenti, come l'hai fatta imbottire la sella? Anch'io la trovo un pò scomoda già dopo 1 oretta.

Diciamo che l'esigenza primaria era quella di evitare lo scivolamento in avanti della passeggera ad ogni frenata, quindi opportuna sagomatura (detta fermapatata) rivestimento antiscivolo e leggera imbottitura.
Ho una transalp 600 del 91,quindi non catalizzata.Lo scarico di un cilindro passa vicino al polpaccio destro, a 70/ 80 all'ora manda un flusso di aria calda nell'interno cosce che te lo raccomando, altre moto che ho avuto mi davano l'impressione di cavalcare una stufa con le ruote. Non ho provato altre er 6 ma la mia scalda poco.

Fabiulus
29/07/14, 21:44
[...] la trovo un pò scomoda già dopo 1 oretta.

Dilettante ... fatti 700 km in giornata, di cui 250 tra andare e tornare dal punto ritrovo ed il resto dei 450 km di alpi :bavoso

Interessanti le modifiche!

Fabiulus :ookk