Visualizza la versione completa : Effetto shimmy viadotti e minimo ballerino¡¡!!
Ciao Ragazzi sono in viaggio in Francia e sto andando con l erreina verso Barcellona.Ho un problema all anteriore.probabilmente lo sbacchettamento é provocato da una delle due gomme o davanti vecchia o dietro nuova (cambiata perché forata brutalmente) perche magari mal costruita o mai equilibrata bene .sui viadotti di Genova..é stato terribile! ! il vento mi spostava a tal punto di farmi perdere il controllo.vorrei sapere se anche voi sui viadotti alti avete difficoltà tali o no.se con questa moto più di altre..o se sono i viadotti di Genova a essere problematici per tutti i motociclisti.ve lo chiedo perché lo spavento é stato tanto..perché su altri viadotti ho lo stesso problema vento ma controllabile e perche su genova sul viadotto della pala eolica non é la prima volta che rischio con e senza valige o shimmy.ultima cosa ho il minimo che saltella leggermente.cosa può essere? anche la vostra?devo fare molti km spero non sia un brutto segnale bon vorrei trovarmi con la moto kaput Scusate cerco di controllare l ortografia ma sono a Montpellier con il cellulare e con internet ballerino! grazie in anticipo.
Ciao, l'altro giorno ho fatto un po' di autostrada e devo dire che quando ci sono macchine davanto, gli spostamrnti d'aria sono notevoli, cosa che da solo non riscontro anche a velocita elevate. Con la mia vecchia, carenata, sulla stessa strada che hai fatto tu, non avevo nessun problema con valige e portapacchi pieno.
Credo che le sventolate siano casa normale, per il minimo io non ho nessun problema.
Buon viaggio
P.S. Quando sono stato in Spagna, ho bucato a Valencia, riparata gomma da um meccanico da trattori.
A me è successo in autostrada con vento molto, ma molto forte. In rettilineo ero piegato per contrastare la forza del vento che mi spingeva sulla corsia di emergenza. Sui viadotti è probabile che si formino correnti intense che ti spingano
La pressione delle gomme come è? Se sei molto carico devi aumentarla un poco rispetto al solito.
Grazie Ragazzi! oggi in autostrada verso Barcellona sono dovuto uscire per il troppo vento ...a dir la verità ci ho guadagnato sia in passaggio che in sicurezza..non so sarà la zona ventosa..(tantissime paleoliche)sarà il camper che si è ribaltato..però se queste zone sono così ventose dovrò desistere dalla arrivare in Portogallo...una volta andavo tranqui mo ogni folata è un brivido!
Ciao, ho trovato due volte tanto vento e acqua fino a montecarlo, poi più niente fino a granada.
C'è tanto caldo? in giugno ho trovato caldo tra granada e madrid, in agosto da morire tra madrid e san sebastian.
Buone vacanze
beato te io al max ci faccio 150 KM :) con una scarenata e' normale , in autostrada i mezzi a 4 ruote fanno correnti e vortici che a occhio non ti immagini , specialmente i mezzi piu alti , per capirlo dovresti mettere un oggetto simile su un flusso di acqua , questa si comporta piu o meno allo stesso modo dell'aria
Buon giorno ragazzi!grazie blbio!il viaggio é andato sempre Con il vento in poppa:).Sarà questa pazza estate..ma il vento è sempre fortissima.ho abbandonato l idea delle autostrade..troppo pericoloso.Narbonne addirittura 4freccie e 60km h! li é stato critico.dal benzinaio mi si muoveva la moto sul cavalletto.E Si che sono stato fino a Marsiglia anche l anno scorso...e l anno prima ero andato fino a Parigi e in Normandia con le borse ma mai un problema vento.ho provato veloce ho provato ad andar piano..nulla..il vento tira certe botte.Ne ho fatti di km...ma a vento del genere ero impreparato...dopo gli spaventi sui viadotti bisognerà superare anche la fobia di passarci .e la paura fa più danni del vento.
Problema risolto (minimo ballerino). cambiato meccanico. la moto e' fluida e perfetta a tutti i regimi dopo il tagliando presso nuova officina.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |