PDA

Visualizza la versione completa : La mia seconda moto : ER-6N 2006.

Dessy
09/09/14, 18:36
Ciao a tutti,questa è la mia seconda moto,la possiedo da circa tre settimane,ora è in officina kawasaki per il depo (maledetta A2!?).
Monta : - Portatarga regolabile con freccette.
- Manubrio in ergal piega media WRP (da sostituire)
- Pnenumatici Metzeler Rennsport K.
Ho avuto modo di provarla in strada chiusa solo questo sabato,eccovi qualche foto della prima volta che l'ho guidata con qualche curva davanti!
Lamps,commentate!

Victor144
09/09/14, 20:26
Bella moto, sembra tenuta benissimo!

Bella piega con l'errina! Le rennsport sono ottime per la guida sportiva!

Dessy
09/09/14, 20:40
Grazie! Aveva bisogni di un pò di cure e un tagliando completo,ha solo qualche graffietto e ruggine superficiale qua e la nel forcellone (rivernicerò!) , l'ho portata via per 1200€ + p.p. e ha 26700 km!

[Michele]
09/09/14, 20:55
Ciao, qualcosa non torna,, non sono rennsport le gomme, che monta la moto in foto...
E' segno sulla gomma,, non conferma la piega..

Blu_Sky
10/09/14, 09:03
Stavo notando le stesse cose che ha scritto Michele..le gomme direi che sono Sportec e il segno della piega non è presente sul battistrada, forse la foto è precedente?
se te la devo dire tutta mi sembra proprio un'altra moto XD

Dessy
10/09/14, 09:07
Calma calma,avete ragione!
Allora,la foto della moto è stata scattata appena arrivata a casa,le gomme in foto sono delle Sportec M3 che ho sostituito subito con le Rennsport!
Mica sò scemo a piegare con gomme simili :]
Ah,allego la spalla destra della gomma...con le pedane originali oltre non si può scendere perchè le ho grattate!
L'anteriore invece è praticamente chiuso ...
Ah,dai per non raccontarvi fesserie vi posto una foto di quella curva conl'RS 125 quasi un annetto fa ...

Blu_Sky
10/09/14, 14:33
ok ora ci siamo ;)
ma...in Sardegna ci sono le piste "aperte"? :D

Dessy
10/09/14, 14:38
No,è un kartodromo!

Dessy
12/09/14, 13:30
Ecco arrivato un regalino...

hansvongrobel
12/09/14, 15:20
Ciao, bella moto.
Anche io ho optato l'er-6n per la moto depotenziata anche se ho preso il modello nuovo.
Posso chiederti perché hai intenzione di cambiare manubrio? Che manubrio hai intenzione di mettere?

Dessy
12/09/14, 15:41
Un manubrio a piega bassa,per caricare ulteriormente sull'anteriore!

hansvongrobel
12/09/14, 18:30
Ah ecco perfetto, credevo volessi rimontare lo schifo dell'originale!
Ti consiglio manubri valtermoto o accossato che vanno entrambi bene per l'er6n.
Io ho il valtermoto e mi trovo benissimo

Dessy
13/09/14, 17:30
Grazie mille,farò modifiche per quanto riguarda la ciclistica su questa moto...come la ritiro si parte con manubrio piega bassa e kit ohlins,prossimamente penso che monterò le pedane arretrate,visto che sono riuscito già a grattare la destra!

Dessy
13/10/14, 11:21
Aggiorno con qualche foto della settimana scorsa ragazzi!
In arrivo manubrio a piega bassa...

hansvongrobel
13/10/14, 13:10
Mamma mia che piegone!!! Complimenti!

Anche io vorrei portare al limite la mia, ma meno del mezzo centimetro sulla gomma posteriore non riesco a scendere

Blu_Sky
16/10/14, 10:22
Sì in effetti è una piega esagerata..un pò da stuntman..non da pista però, non è redditizia, ti passerebbero subito.

mcguolo
16/10/14, 17:16
Tutta invidia la vostra! :ridi
Buone modifiche e buon divertimento! :ok

Dessy
02/12/14, 20:11
Spiegatemi un po,piegare molto non è redditizio? Ah già,andatelo a spiegare a chi sta sui 60° di inclinazione,è troppo!
Che gran manici...siete bravissimi a parole! :D

Blu_Sky
11/12/14, 11:40
Beh Dessy...sei iscritto sul forum da poco..non so quale sia la tua esperienza motociclistica ma vedo che hai 21 anni e prima dell'Er hai avuto un RS125...quindi comunque è poca.
Piegare fino a 60 gradi con le gomme che vendono a noi comuni mortali è impossibile, mi farebbe piacere poter condividere la cosa con Marquez o guintoli ma purtroppo non li ho su Whatsapp :D se provi a piegare più di un tot in pista (dato che in strada ci sono dei limiti da rispettare e dei grossi pericoli) ti vedrai sfrecciare altre moto sui denti mentre tu ti compiaci di aver raggiunto i 53 gradi di piega a 35 km/h..anche perchè se sei molto piegato e ci apri ti ribalti non avendo, come già detto, le gomme che ti consentono certe cose, da Motogp. Se poi vuoi provare a fare pieghe ardite in pista con i vari Trentaquattro, Lupo83, ecc e vedere chi arriva prima al traguardo verificando così la redditività delle pieghe estreme fallo pure ;)

Dessy
12/12/14, 08:10
Non hai capito proprio nulla,pazienza...evidentemente il mio discorso non è stato abbastanza chiaro.
Libero di pensare che siano pieghe da 30 km/h,sappi però che ne tu,ne lupo e trentaquattro (che poi,chi sono? hanno mai vinto qualche trofeo?sono piloti professionisti?lo sei tu in primis che mi vieni a criticare?) mi rappresentate qualcosa...pertanto non ti/vi devo dimostrare nulla.
Ti vorrei comunque ricordare che in molti trofei (che vengono corsi con gomme che potresti comprare dal gommista,vedi il michelin power cup) si raggiungono angoli di piega MOLTO alti,ma questo evidentemente nonostante la tua esperienza motociclistica non lo sai.
Buona giornata.

Blu_Sky
12/12/14, 12:37
il tuo discorso era di una riga, non c'era molto da capire..
non credo abbiano vinto alcun trofeo ma ti passano sulle orecchie, senza alcun dubbio..e senza fare delle pieghe così azzardate che ribadisco non sono redditizie se vuoi raggiungere i tempi migliori, se invece vuoi fare lo stunt man allora è un altro discorso.
che poi le gomme del trofeo siano quelle che vendono a te non lo do così per certo..anche in motogp certi dovrebbero avere le gomme uguali ad altri ma magicamente poi certi scivolano e altri tornano a vincere dopo 10 anni :D

Dessy
12/12/14, 13:08
il tuo discorso era di una riga, non c'era molto da capire..
non credo abbiano vinto alcun trofeo ma ti passano sulle orecchie, senza alcun dubbio..e senza fare delle pieghe così azzardate che ribadisco non sono redditizie se vuoi raggiungere i tempi migliori, se invece vuoi fare lo stunt man allora è un altro discorso.
che poi le gomme del trofeo siano quelle che vendono a te non lo do così per certo..anche in motogp certi dovrebbero avere le gomme uguali ad altri ma magicamente poi certi scivolano e altri tornano a vincere dopo 10 anni :D
No,forse proprio non hai capito il senso del thread.
Non sono venuto qui per farmi criticare da te,che mi rappresenti zero.
Altra cosa,non mi sembrano pieghe affatto azzardate,visto che comunque ho le pedane originali fra le altre cose...evidentemente non hai il concetto di cosa voglia dire "piega" e chiunque superi i tuoi canoni da "esperto" diventa automaticamente "stuntman",altro concetto da rivedere.
Altro punto,che ti tira il **** si è visto dalla prima pagina...dove hai esordito con il "sulle gomme non vedo il segno della piega",sei un ragazzo di poca fede,non azzarderei un "ti passano sulle orecchie" innanzitutto perchè non mi hai mai visto andare in moto,tantomeno sai in quanto giro.

Blu_Sky
12/12/14, 14:43
Se ti rappresento zero non è un problema, dato che non ci conosciamo mi preoccuperei del contrario..ma non è un discorso legato alla persona proprio perchè la persona in questo discorso conta poco..contano i dati di fatto e cioè che pieghe spinte non sono redditizie per raggiungere tempi migliori. Chiedi a chi ha fatto i corsi, in cui ti spingono a piegare di più, a uscire di più col ****..dopo un pò non si fa più così, si sta meno fuori ecc ecc..ma si va di più e non il contrario.
Per il concetto piega..una volta con la Z ho toccato la pedana posteriore..direi che ho piegato abbastanza tu che dici?risultato: i due dietro mi hanno passato in uscita di curva. Ovvio. Provaci vedrai il risultato.
Per gli stuntman invece..beh tu quanti ne conosci? io ho uno dei meccanici da cui mi servo che assiste proprio gli stuntman..ma gli dirò di chiamarti per consigli :D
Ah ultima cosa: per le gomme, non mi bippava il biip perchè se vai e chiudu le gomme meglio per te, io del resto già lo faccio ma non è nulla di strepitoso..solo ti avevo fatto notare che quelle Racetech (che infatti avevo riconosciuto) non avevano il segno corrispondente a quella piega e tu stesso hai confermato..quindi semplicemente ho scritto una cosa che avevo notato e che era giusta in toto.
va beh va..buon weekend..se pieghi per strada occhio alla corsia opposta

Dessy
12/12/14, 15:08
Se ti rappresento zero non è un problema, dato che non ci conosciamo mi preoccuperei del contrario..ma non è un discorso legato alla persona proprio perchè la persona in questo discorso conta poco..contano i dati di fatto e cioè che pieghe spinte non sono redditizie per raggiungere tempi migliori. Chiedi a chi ha fatto i corsi, in cui ti spingono a piegare di più, a uscire di più col ****..dopo un pò non si fa più così, si sta meno fuori ecc ecc..ma si va di più e non il contrario.
Per il concetto piega..una volta con la Z ho toccato la pedana posteriore..direi che ho piegato abbastanza tu che dici?risultato: i due dietro mi hanno passato in uscita di curva. Ovvio. Provaci vedrai il risultato.
Per gli stuntman invece..beh tu quanti ne conosci? io ho uno dei meccanici da cui mi servo che assiste proprio gli stuntman..ma gli dirò di chiamarti per consigli :D
Ah ultima cosa: per le gomme, non mi bippava il biip perchè se vai e chiudu le gomme meglio per te, io del resto già lo faccio ma non è nulla di strepitoso..solo ti avevo fatto notare che quelle Racetech (che infatti avevo riconosciuto) non avevano il segno corrispondente a quella piega e tu stesso hai confermato..quindi semplicemente ho scritto una cosa che avevo notato e che era giusta in toto.
va beh va..buon weekend..se pieghi per strada occhio alla corsia opposta
Punti di vista,inutile continuare questa discussione sterile,mi hai già dimostrato quanto ne capisci di motociclismo.
Hai grattato la pedana e ti hanno passato? Te l'ho chiesto? Pensi che me ne importi qualcosa? Mah.
Comunque tranquillo che per strada faccio già attenzione di mio,pertanto ti rigiro le attenzioni sulla corsia opposta,ciao ciao!

mcguolo
12/12/14, 15:11
:spade :mastz

lupo83
12/12/14, 15:21
:schiaffi:schiaffi:mapporc:mapporc
già finito?? uff... mi stavo divertendo :D

Blu_Sky
12/12/14, 16:36
Lupetto tu zitto che non hai vinto niente, finchè non vinci almeno il CIV taci :D
Ah Dessy, ma pensi di capirne tu di motociclismo?Pensi di aver dimostrato di capirne più di me/noi? Ohh ma fatti un esame di coscienza e abbassa la cresta che a 20 anni di caxxate se ne dicono a iosa..e chiudiamola qui va che ho di meglio da fare

lupo83
12/12/14, 16:41
Cieloazzurro... ma io ho vinto la coppa del nonno a misano ed un the freddo al mugello,inoltre detengo il record di caffe vinti a castelletto.... porcapupazza... potrò dire qualcosa no? :D

Dessy
12/12/14, 18:36
Lupetto tu zitto che non hai vinto niente, finchè non vinci almeno il CIV taci :D
Ah Dessy, ma pensi di capirne tu di motociclismo?Pensi di aver dimostrato di capirne più di me/noi? Ohh ma fatti un esame di coscienza e abbassa la cresta che a 20 anni di caxxate se ne dicono a iosa..e chiudiamola qui va che ho di meglio da fare
No guarda,sicuramente dimostrerai qualcosa tu!
Io la coscienza ce l'ho pulitissima,non abbasso nulla...sopratutto dietro ad uno schermo e parlando con uno come te,se non vuoi leggere esci da questo topic e smettimela di fretta!

mcguolo
12/12/14, 18:42
:mapporc
Ragazzi, ora direi di moderare i termini, visto che questo è un forum in cui si cercano consigli tecnici e amici, e non dimostrazioni di chi è più bravo di chi. :roll:
Mi ricorda molto :balls

matte_16
12/12/14, 19:27
:mapporc
Ragazzi, ora direi di moderare i termini, visto che questo è un forum in cui si cercano consigli tecnici e amici, e non dimostrazioni di chi è più bravo di chi. :roll:
Mi ricorda molto :balls

Ti quoto alla stragrande mcguolo...il punto è che Dessy non ha chiesto nessun consiglio tecnico ma al max qualche amico visto che si stava presentando ma bluesky ha subito dispensato consiglioni e giudizi alla "espertone navigato pistaiolo" (sparando anche qualche caxxatina francamente opinabile forse per eccesso di zelo) fin dal primo commento e anche con un certo astio c'è da dire, mettendo in dubbio la veridicità delle foto di Dessy....allora mi chiedo se il forum è un posto per trovare qualche nuovo amico e avere qualche consiglio tecnico perchè redarguiamo tutti alla stessa maniera???? tu dici "ragazzi moderiamo i termini"...io direi più correttamente (a mio avviso s'intende) "blusky perchè hai attaccato fin da subito dessy?? modera i termini"

Per blue sky:
ho capito da come parli che non sei certo un ragazzino che prende la moto da ieri ma sicuramente hai argomenti al riguardo, c'è da dire però che la maturità e l'esperienza (che millanti in maniera neanche troppo velata) di un motociclista non si vede solo da quanta pedana tocchi o dalla cilindrata che hai sotto le ***** o da chi mette più il ginocchio per terra ma anche (e sopratutto aggiungerei) dal saper apprezzare in maniera sana quello che fanno gli altri motociclisti e nel caso di dessy, che è sicuramente più piccolo di te, discutere,consigliare magari anche criticare chi ha meno esperienza di te sempre in maniera sana,costruttiva e intelligente. A quanto pare tu purtroppo non ti sei comportato in questo senso mosso forse (e qui devo quotare dessy) dal fatto che ti ha tirato un pelino il **** vedere un ventenne con due settimane di errina sulle spalle fare certe pieghe ed è normale tirerebbe a tutti,bravi meno bravi esperti e meno esperti vedere certe cose da un "neofita" di questa moto...non per questo va osteggiato e criticato "ad ****um" come hai fatto tu...
Ma questo è solo il mio pensiero.Pace. lamps

Blu_Sky
13/12/14, 15:58
Premesso che sono blu_sky e non bluEsky :D ...Eh no eh matte_16...qui non state capendo una mazza...Primo: non mi rode assolutamente che il nuovo arrivato riesca a fare qualche piega a 21 anni, anche perchè non sono pochi, ha la stessa età di Marquez e sappiamo bene cosa riesca a fare l'iberico..e poi quello che riesco a fare io mi va più che bene, non mi interessano gli altri se non come punto di riferimento da cui imparare, se c'è qualcosa da imparare (lupo, trentaquattro, ecc..). Secondo: non sono affatto io che devo moderare i termini, se escludi la mia affermazione di abbassare la cresta, che direi che ci sta tutta, io non mi sono mai rivolto al vent'enne per muovergli contro qualcosa in modo diretto, ho solo parlato di come stanno le cose nella realtà, al contrario lui si è sempre espresso contro di me, come si fa alla sua età o forse anche un pò prima..Quindi matte, io sono ben disposto verso tutti, se posso e riesco mi fa molto piacere insegnare qualcosa agli altri, anche co-forummiani (vedi enzocycle ecc..) ma non tollero proprio gli sboroni maleducati..tutto qui..anche se c'è da dire che ormai siamo in un'epoca in cui la fanno da padrone..ma a volte bisogna un pò impuntarsi altrimenti è finita.
Buon sabato a tutti

crazyhead
14/12/14, 09:29
Ma la volete finireeeeeeeeeeeee :ridi mi sembrate due ragazzini delle medie che si vantano di chi ce l'ha più lungo senza abbassarsi i pantaloni!!!! :rotfl Nessuno deve dimostrare niente, ognuno sa quali sono le proprie abilità e queste sono ndipendenti dagli altri. Per cui fate i bravi e finiamola qui adesso :ok

Fabiulus
14/12/14, 09:33
:popcorn

Io sbarbaluccico ... anche se mi superano "in impe" una piega così la sogno ...

Per i toni lascio perdere ...
... ma per spiegare qualcosina a DESSY, tanto per fare luce,
ci son stati forumers che hanno postato amenità e foto altrui per mostrarsi più capaci di quanto non fossero ... e son stati "scoperti" proprio a piccolezze come quelle evidenziate da Blu_Sky ...

Tu hai dato le tue spiegazioni che sono state accolte (a quanto letto)...
... tutto il resto per me è incomprensibile :P

Buona domenica

mzx & susi
14/12/14, 19:21
Cavolo devo tornare a visitare più spesso il forum
mi perdo queste chicche
ma non riuscendo a piegarmi o a mettere le ginocchia a terra neanche davanti a un altare
e meglio che sto zitto e leggo

Blu_Sky
15/12/14, 10:10
Mzx devi tirare più fuori il popò, il segreto è tutto lì... :fischia

crazyhead
15/12/14, 10:59
blusc@i il qlo sempre fronte muro! :ridi