Visualizza la versione completa : Possibile Benzina Annacquata
Ciao ragazzi sono scoraggiato.la moto andava benissimo.faccio benzina IP DI PONTIDA.riaccendo per tre secondi e si spegne.poi basta... morta.la benzina aveva un odore meno intenso del solito.abbiamo smontato il serbatoio svuotato e ri riempito in un altro benzinaio.niente l impianto elettrico è ok il motorino d avviamento gira tutto é ok.consigli?
La pompa della benzina parte quando giri la chiave? Forse si è danneggiata oppure è solo il filtro benzina sporco.
Si parte! cosa devo fare per pulire il filtro benzina!scusa sono col cellulare e scrive un poco grande
---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:53 ----------
Parte tutto ma non il motore
Visto che il filtro si trova insieme alla pompa benzina e non è smontabile proverei a smontare la pomba benzina dal serbatoio e lasciarla in ammollo per una notte almeno in una soluzione di benzina verde e addittivo per benzina, l'additivo in grande quantità, magari lasciala in ammollo solo nell'additivo.
In effetti quando ho tolto il serbatoio é uscita benzina solo da troppo pieno ma non da lì..domani guardo..grazie!
Bene! smontato il serbatoio ,ho girato la chiave e visto se la pompa girava elettricamente. Funziona il motorino.Ho tolto la pompa e me la sono portata al lavoro. Ho soffiato dentro il tubo di uscita con il compressore (a bassa pressione!!!) ho sentito la membrana che tornava indietro . Dopo un giorno di indecisione (il manuale dice che se la pompa non va è irriparabile ) ho aperto la pompa ed in effetti non si può togliere la membrana che apre e chiude il tubo di uscita...togliendo la vite del contatto e le tre di fissaggio del corpo ,ho tirato in fuori delicatamente il tutto e si è sbloccato.
Ho fatto un po' di gioco dentro e fuori fino a quando la membrana era tornata mobile .Soffiato tutto e rimontato.
Tornato a casa ho rimontato la pompa , il serbatoio e ho rimesso il carburante.
La Moto è ripartita!!!
Mi sono fatto un giretto fino a quando si è bloccata di nuovo.
Dato che la membrana non si può sostituire e kmq non si trova in commercio come singola parte di ricambio dovrò kmq da manuale sostituire la pompa.
Almeno so dove sta il problema. Non è il motorino della pompa, Non è il filtro del carburante è la membrana di uscita.
Spero di aiutare qualcuno con questa discussione del guasto pompa in futuro.
Quando hai fatto benzina dalla stazione di servizio "disonesta" hai pagato in contanti o con bancomat/carta di credito?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |