PDA

Visualizza la versione completa : Un anno da ricordare....


The Witcher
30/09/14, 23:18
[ATTA
Ci siamo quasi ,dopo circa 11.000Km di strade percorse insieme il momento di mettere a riposo la Bimba è vicino.
Penso ancora con piacere l'emozione che ho provato dopo circa quindici anni di risalire in sella,quando il 16 Ottobre mi fu consegnata a casa.
Sensazioni che riaffiorano sopite ma mai dissolte ,il brivido che ti percorre tutta la schiena e la smania di sentire la sua voce ,un giro di chiave premere lo start.........Emozione pura ........Chi ha una moto, o l'ha magari avuta in passato mi può capire ,sono passioni che ti lasciano un segno.
Abbiamo fatto insieme a mia moglie i più bei passi. Appenninici, Cerreto, Pradarena, Abetone, Futa, Giogo, Calla,ecc....Nonchè tutta la zona del Senese e Chianti, sono state delle giornate indimenticabili che ricordo con piacere.E lei, la mia verdona non ci ha tradito mai ,come un fido destriero ci accompagnava ubbidiente,con la sua voce brontolante ma che quando la facevo correre un pò faceva sentire il suo urlo di rabbia.
Adesso arriva l'inverno verrà coperta fino alla prossima primavera,quando saremo pronti per altre bellissime avventure.Da una moto si riscopre la nostra bella Toscana con un' altro punto di vista ci sembra più bella,eppure l'avevamo sotto gli occhi tutti i giorni e non ci rendevamo conto della fortuna che abbiamo a vivere qui,una terra che ci invidiano tutti.
Adesso con la mia Metà inizieremo a fare dei nuovi itinerari e sono sicuro che saranno indimenticabili.
Ciao a tutti.CH]21626[/ATTACH]

mitovito
01/10/14, 12:38
Sono più o meno nella tua stessa condizione con qualche differenza. Sono tornato in moto dopo quasi 30 anni :vecchio:vecchio la uso tutti i giorni e tutto l'anno nel traffico di Roma schivando buche dalla profondità sconosciuta e sampietrini che scivoli da fermo con il freddo :neve(poco per la verità) e sotto l'acqua :pioggia2(tanta, troppa). Ci ho fatto più di 10 k chilometri, qualche uscita e mai dico mai un problema piccolo grande che sia. Le sensazioni, be' quelle descriverle per me non è facile, sentire il borbottio al minimo che sembra un tosaerba, all'inizio mi sentivo il fesso del gruppo odiavo quel po po po, poi con un pò più di feeling il contagiri che sale, l'elesticità del motore e la ripresa in basso.....che dire....un brivido che corre sulla schiena e ti colpisce nello stomaco, una goduria. Non ci penso nemmeno un attimo a tenerla in garage l'inverno e se i fine settimana sono asciutti più di qualche uscita non me la toglie nessuno.
Buona moto :sputer

sandrinix
01/10/14, 19:18
Accidenti se vi invidio, da me ormai si gira con l'imbottitura interna,ok solo con una maglietta manica corta sotto.
Mi sa che se il tempo tiene qualcosa la uso ancora,altrimenti cavalletti fino al 2015.
Bello essere motociclisti, un po' come cavalieri d'altri tempi, comunque io il sound del bicilindrico lo adoro, poi per migliorare la voce dell'errina ho montato uno scarico QD :-D

The Witcher
01/10/14, 23:22
Sono molto felice di sentire che più o meno proviamo le stesse sensazioni.
Io il bicilindrico non l'avevo mai provato, in passato ho avuto una Honda 750 Four, e devo dire che mi ha lasciato un bel ricordo, come prima moto mi ha fatto divertire molto , la ricordo con un pò di nostalgia.Con la nascita di mia figlia le nostre strade si sono divise ed è stata venduta,vederla portare via è stata una coltellata.
Mia Figlia è diventata grande e adesso io è mia moglie siamo tornati fidanzatini,mi sono detto perchè non ci ricompriamo la moto?Dopo circa tre mesi è arrivata Lei la mia verdona nuova fiammante,all'inizio avevo un pò di timore, dopo tanti anni non è che me la metto in capo?
Dopo il primo giro c'è stato subito feeling e adesso mi ha avvelenato come una bella donna, sarò normale?
Mia moglie dice che ci sono rincitrullito ma finchè dura mi va bene così ,un pò di pazzia è il sale della vita.
Buona piega a tutti.:ookk

mitovito
02/10/14, 11:52
Ho avuto per un periodo uno z1000 quando ancora si girava senza casco.....risalire in moto è stata una mia fissazione per anni contrastata da moglie e parentato vario perché non avevo più l'età, ti fai male, chi te lo fa fare..... ma ottobre di un anno fa superando tutto lo scetticismo del caso (nessuno ci credeva più) ho preso una errina usata al pari del nuovo ancora con la garanzia della casa, tutta nera come la perdizione, il peccato. Da li in poi è stato un continuo riscoprire certe sensazioni ma ho dovuto ricominciare quasi da zero.....i 28 anni passati dallo zetone sono tanti, il casco, le auto che talvolta fanno di tutto per farti male, le strade da schifo e anche qualche motoscooterista troppo "spiritoso", mi hanno portato al punto che quasi mollavo.... l'inizio insomma è stato più faticoso di quanto pensassi ma poi con un pò di confidenza tutto è cambiato. Oggi litigo con i miei figli piccoli per chi va in moto (c'è solo un posto) che sono più avvelenati di me e mia moglie in evidente minoranza che ci guarda come se fossimo usciti da qualche astronave aliena... Ho un solo grande rimpianto: non averlo fatto prima. Spero di non aver annoiato nessuno ma parlare di moto mi porta ad essere il 14enne con il cinquantino special tre marce del secolo scorso..... Lamps

The Witcher
02/10/14, 18:56
Sei un grande , sentirti parlare così è come mi rivedessi allo specchio e mi accorgo che le circostanze siano per tutti simili.Ti mando un grande in bocca al lupo e non poniamoci limiti poi si vedrà.:ok

mcguolo
03/10/14, 10:14
Grandi! :okk Non mollate mai!

vagabondo59
03/12/14, 20:18
siamo tanti i"motociclisti di ritorno" c'è un periodo della vita in cui sono talmente tante le priorità della vita che la moto purtroppo diventa una cosa superflua,ma come ben sappiamo da questa malattia non si guarisce e prima o poi si risale ,magari con un po + di sale in zucca,sceso nel 1987 e risalito nel 2002 ,15 anni esatti.
sono felice e non posso stare senza moto.

;)