Visualizza la versione completa : Rotta saldatura del cavalletto dal telaio
:evil:
Salve e complimenti per cio' che avete creato lo trovo iteresante e molto utile. Dopo essermi innamorato della mia moto, come un po' tutti alla fine mi sono come dire ... sentito tradito e adesso ... non la voglio piu'.
Il mio problema: si è staccato il cavalletto dalla saldatura del telaio. Da non crederci figurati se il telaio si spezzava in un posto piu' importante facendo perdere il controllo della moto ad una certa velocità. Quindi sul giornale magari usciva il solito titolo "motociclista perde controllo della propria moto e va' a sbattere". fortuna che non è andata cosi'.
Adeso e dal meccanico stanno cambiando il telaio (dopo varie peripezie da un concessionario all'altro perche nessuno ne voleva sapere di questa rogna ): Vi saluto e se vi fà piacere vi faro' sapere come andra a finire.
:armi
Topic spostato in "Difetti, guasti & problemi" da crazyhead.
Simba, penso che questa sia la sezione giusta, no? :wink:
simba13, capisco la tua mancanza di fiducia x la moto adesso, ma col telaio nuovo sicuramente non avrai piu' problemi del genere e sinceramente e' la prima volta che sento di questo problema.
Se vuoi il mio parere, appena cambiato il telaio, risalici sopra presto e vedrai che giorno dopo giorno acquisterai nuovamente fiducia nella tua piccolina :ok :ok
Kawabrizio84
26/05/07, 02:16
arcibercolina..... che fatto!! si risolverà senz'altro telaio nuovo e di nuovo in sella :ok
:shock: azz!!!
mi spiace..se non ti da piu fiducia la moto (che dopo un fatto del genere è normale) vendila..
forse un po azzardato..ma credo che l'hai pensato pure tu.. :|
:evil:
Salve e complimenti per cio' che avete creato lo trovo iteresante e molto utile. Dopo essermi innamorato della mia moto, come un po' tutti alla fine mi sono come dire ... sentito tradito e adesso ... non la voglio piu'.
Il mio problema: si è staccato il cavalletto dalla saldatura del telaio. Da non crederci figurati se il telaio si spezzava in un posto piu' importante facendo perdere il controllo della moto ad una certa velocità. Quindi sul giornale magari usciva il solito titolo "motociclista perde controllo della propria moto e va' a sbattere". fortuna che non è andata cosi'.
Adeso e dal meccanico stanno cambiando il telaio (dopo varie peripezie da un concessionario all'altro perche nessuno ne voleva sapere di questa rogna ): Vi saluto e se vi fà piacere vi faro' sapere come andra a finire.
:armi
Topic spostato in "Difetti, guasti & problemi" da crazyhead.
Simba, penso che questa sia la sezione giusta, no? :wink:
simba, innanzitutto solidarietà totale per quanto ti è successo. Anche io controllo ogni settimana il telaio in ogni punto, anche perché come dici tu se ti capitano problemi a velocità sostenuta si rischia grosso.
Vorrei sapere se la tua è una Errina tra le prime , perché finora i problemi al telaio (4 casi) si erano verificati su moto del 2005 di prima serie.
Grazie in anticipo e tienici informati con questa tua grana, ma vedrai che dopo che ti avranno sostituito il telaio, se la moto viene assemblata da un meccanico bravo non sentirai la differenza (i serraggi vanno fatti con la chiave dinamometrica non alla azz... ).
:ok
E' un vero peccato leggere di simili problemi difenibili "Killer". Nel senso che fanno venire voglia di cambiare la moto.
C'è però da dire che di ER6 ne hanno vendute davvero tante, se il problema fosse veramente generalizzato e soprattutto davvero pericoloso (del tipo ceduta improvvisa del telaio) ritengo che almeno sulla rete le info sarebbero ben più diffuse.
Parlo per esperienza personale, ho appena "spedito" un Burgy 400 (per la Versys) a causa del problema alla frizione che hanno tutti i modelli 2006 del quale si parla oramai da un anno sui forum specifici (peraltro c'erano anche altri problemi tutti risolti in garanzia e con gite periodiche dal mecca) ed ora anche sulle riviste (motociclismo ultimo numero).
Però Vi prego anche di tenere conto dei numeri davvero notevoli fatti dalla KaWA, in pratica tante moto in circolazione fanno emergere i problemi, un simile difetto su mezzi poco venduti probabilmente non sarebbe nemmeno emerso.
Saluti.
Ivan.
Grazie a tutti per la solidarieta' che mi avete offerto è importante sapere di avere dei nuovi amici con interessi comuni. Ho molti amici (altri) che hanno scelto da anni le HArley o le buell e francamente mi pompano ogni volta che usciamo. Da adesso con questo problema come era prevedibile mi hanno consigliato l'accendino. Ma l'errina è veramente bella, manegevole, per i suoi cavalli è anche veloce quindi ...certo ho perso un po' di fiducia ( la vorrei vendere, mi hanno proposto 3800 euro comprata nell'aprile 2005, forse un po' pochino ma d'altronde viene venduta a 5500 con abs )e.. spero di riprenderla presto grazie ai vostri consigli.
Grazie a crazyhead che ha spostato il Topic in "Difetti, guasti & problemi".
Saluti a tutti
simba13, hai tutta la mia solidarietà però considera anche i lati positivi della faccenda:
1 te ne sei accorto e non ti sei fatto male (cosa moooolto importante!!!)
2 ti sostituiscono il telaio in garanzia e senza metterci una LIRA (voluto) di tasca tua al che ti ritroverai con una moto svecchiata di colpo e con un telaio migliore e + affidabile (e magari con un piccolo aiuto del conc anche di colore custom)
3 e forse unica nota dolente, ti tocca stare per un po' senza moto (qualcuno chiederebbe i danni morali e materiali in tribunale per i tempi morti ma questa forse potrebbe essere una decisione un po' azzardata qui in italia ma in america lo farebbero di sicuro).
Per il resto controlla che il lavoro venga fatto a regola d'arte in modo da non dover discutere dopo e tanti altri buoni kilometri a te ed alla tua errina :moto
simba13, hai tutta la mia solidarietà però considera anche i lati positivi della faccenda:
1 te ne sei accorto e non ti sei fatto male (cosa moooolto importante!!!)
2 ti sostituiscono il telaio in garanzia e senza metterci una LIRA (voluto) di tasca tua al che ti ritroverai con una moto svecchiata di colpo e con un telaio migliore e + affidabile (e magari con un piccolo aiuto del conc anche di colore custom)
3 e forse unica nota dolente, ti tocca stare per un po' senza moto (qualcuno chiederebbe i danni morali e materiali in tribunale per i tempi morti ma questa forse potrebbe essere una decisione un po' azzardata qui in italia ma in america lo farebbero di sicuro).
Per il resto controlla che il lavoro venga fatto a regola d'arte in modo da non dover discutere dopo e tanti altri buoni kilometri a te ed alla tua errina :moto :angelo scusate l'errore la moto l'ho comprata nell'aprile 2006 e non nel 2005.
Buona strada a tutti. :P
Simba
anche io mi sto accorgendo che l'errina costa poco.... e francamente è fatta di poco....
comperata aprile 07 ed ad oggi ha le valvole rotte.....ma soprattutto mi sento dire che:
-Versione rivenditore: " sei tu che usi la moto come un 2 tempi e rovini le valvole..."
-Versione kawasaki: " se la concessionaria le dice che lei brucia le valvole...."
vedi tu...
di sicuro ti posso dire che chi ha comperato buell si trova altrettanti problemi( conosci il dilemma del cavo n°8?) ma con un costo decisamente elevato ......
Porta pazienza, d'altronde l'errina non sarà una moto griffata, ma che stile ha?
E poi , a dirtela tutta, i problemi, risolvendoli, portano alla perfezione del mezzo.....magra soddisfazione....ma risultato tangibile e personalizzato garantito.
:moto
Simba
comperata aprile 07 ed ad oggi ha le valvole rotte.....ma soprattutto mi sento dire che:
-Versione rivenditore: " sei tu che usi la moto come un 2 tempi e rovini le valvole..."
Hem... cosa intendono per usarla come un 2 tempi?
Non penso che nessuno di noi si sogni di cercare di rompere le valvole... poi addirittura dopo pochi mesi... :armi
Sembra brutto o banale ma la garanzia serve appunto per rimediare ai difetti di produzione o di montaggio.
Inoltre la prima serie di un prodotto che sia auto, moto o qualsiasi cosa è sempre la più sfigata e serve per "esperienza" al fine di rimediare agli errori nelle serie successive.
Per affermare se un modello è nato male si deve analizzare le difettosità in maniera statistica, ovvero quanti difetti per quante moto vendute, da questo punto di vista, come tradizione per i prodotti giapponesi, la ER è un ottima moto con un rapporto qualità/prezzo imbattibile.
Vallo a dire però a chi è vittima di un difetto.... :ok
si ma che intendono per usarla come un 2T ?
coapzpa
Ciao sono di nuovo in questo blog per continuare a raccontarvi la mia bella avventura con il telaio rotto. Dopo tre giorni che la moto è dal meccanico arriva finalmente il telaio. Viene sconfezionato e ...controllato ed ecco che il meccanico si accorege che ci sono delle grosse rigature sul lato superiore e laterale del telaio .Quindi si arma di buona pazienza chiude tutto e rinvia di nuovo al mittente.Dopo tre giorni arriva il secondo telaio sembra tutto apposto e quindi iniziano i lavori. In tre giorni viene smontata e rimontata (una vera impressione vederla cosi, anzi se qualcuno mi istruisce di come si inseriscono le foto. Cosi avrete modo di vedere la errina in un'altro stato ).
A questo punto entra in ballo la motorizzazione.Un disbrigo pratiche si occupa di tutto ,prenota l'officcina per la puntellatura (non so se si dice cosi ) e intanto il concessionario se ne lava le mani dice che ha già fatto tanto,perche siamo nel periodo estivo e anche perche ci sono da anticipare quasi 500 euro.Martedi dovrei avere già qualche data per l'officina autorizzata a stampare il n. di serie e la data per il collaudo alla motorizzazione , speriamo bene e.. incrocio le dita che tutto riesca bene. Un caloroso abbraccio a tutti voi...... :briaco3
simba13, hai trovato un meccanico veramente disponibile :ok
Penso che ormai sei agli sgoccioli con questa storia....in bocca al lupo allora e tienici aggiornati
:ok
Azz... l'hai presa nell'aprile 2006?
Pure io, il 14 aprile 2006 ho ritirato la mia F !!!
Dite che è il caso di controllare il telaio? Dove potrei guardare???
Considerato che vado spesso in giro con zavorrina mi sento doppiamente responsabile!
ragazzi...io per parcheggiare la mia er6n nel box devo entrarla a marcia indietro...e poi sollevarla dalle maniglie...spingendola vicino al muro...ora vi chiedo...non è ke rompo il cavalletto così facendo??? perkè un pò di forza su esso la esercito...
AnimAnimale
29/06/07, 03:54
Nino forse ti conviene aprire un topic apposta.. sarai più visibile.. e spiegare un po'meglio qual'è l'azione che fai perché così non è molto chiara...
Simba.. la saldatura del cavalletto si è rotta anche a me! Ma come sono stati veloci con il cambio.... speriamo succeda anche a me!! :roll: il mio meccanico mi ha detto che di solito per riavere pronta la moto ci voglio 3-4 mesi almeno.... :(
:P Ciao bella gente, sono tornato per dirvi com'è andata a finire la mia avventura.....
Quindi una volta manca l'autocertificazione della Kawasaki la seconda bisogna autocert. che non ho avuto incidenti sia la kawa che io alla fine si decidono e fanno il tutto. Solo giovedi 5/07/07 mi viene riconsegnata la moto senza libretto e senza foglio aci perche deve essere rifatto nuovo. MI ritrovo anche a pagare l'agenzia delle pratiche perche il concessionario non ne vuole sapere (e a quanto pare nemmeno la Kawa).
Ogi ho la moto ma anche tanta paura che si possa aprire in un'altro posto.
Alla fine complimenti ai meccanici e al concessionario un po' meno alla Kawa perche ancora aspetto delle risposte che non mi sono state date.
Saluti e buona strada a tutti da simba 13 :wink:
ciao Simba, ma la tua moto di che anno è?...
anch'io sono siciliano cmq...prov MEssina..
NinoER6N, l'ho comprata nel maggio 2006. A te com'è andata? Hai trovato facilmente il meccanico disposto a fare il lavoro ? non disperarti e pensa positivo:moto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |