Visualizza la versione completa : Un caloroso saluto da FirenzeCiao a tutti, mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono un v
Ciao a tutti,
mi chiamo Giorgio ho 60 anni ed abito a Firenze,sono un vecchio motociclista.Vecchio e non anziano perchè riesco ancora a domare una belva (ZZR 1400).Oggi per me la moto è viaggiare alla scoperta di nuove mete/paesaggi/persone,ieri era la pista,il motore che urlava (Mugello-Misano-Magione-Imola).Mi occupo di sospensioni ed in particolare di sospensioni di serie che studio/modifico/stravolgo adattandole ai vari tipi di utilizzo.Penso e credo che avremo la possibilità di conoscerci di persona magari a qualche raduno,magari con i piedi sotto la tavola dopo qualche bel giro.
Grazie di avermi accolto nella vostra casa.
Giotek
Benvenuto Giorgio, coetaneo, bello sentire che oggi coma una volta c'è ancora chi studia e modifica, buona l'idea della tavola.
Ciao Fabrizio da Verona
:benvenuto
Come mai tra noi? Pensi di affiancare alla tua belva, il nostro mezzo motore (in fondo il motore dell'er è stato prendedo 2 dei 4 cilindri del 1400)
:benvenuto
Come mai tra noi? Pensi di affiancare alla tua belva, il nostro mezzo motore (in fondo il motore dell'er è stato prendedo 2 dei 4 cilindri del 1400)
Ciao,
sono persona molto diretta e non ho problemi a parlarti francamente.Come forse avrai letto mi occupo di sospensioni/assetti/modifiche e poco tempo fa ho avuto sotto i ferri una ER del classico smanettone della domenica.Moto seminuova,l'ho provata ed ho emesso la sentenza:
Forcella che con l'olio di serie è completamente sfrenata,mono che se chiudi l'estensione...rimbalzi,se la lasci aperta "dondoli".5 ore di lavoro e la moto è diventata un'altra,il tizio non credeva possibile il raggiungimento di certi risultati e mi sta facendo una pubblicità mostruosa.Questo episodio mi è rimasto impresso perchè in questa persona ho visto STUPORE.Sono iscritto su 14 forum ed in alcuni sono molto attivo e mi sono chiesto....vediamo che aria tira nel forum ER e mi sono letto un pò tutti gli interventi che riguardano la ciclistica di questa moto trovando LE STESSE problematiche di altre moto,le stesse possibili modifiche (montare il mono di altra moto) ed altro.Se e quando verrò interpellato proporrò le mie soluzioni,darò il mio parere,mi confronterò nelle varie discussioni.
Il mio mondo è la moto,ne ho possedute 27,ho girato a Imola-Magione-Misano e tanto al Mugello (come amatore) e non mi interessa che moto hai,quanto vai forte ma condividere con te la PASSIONE per la moto.La mia moto ha fatto segnare 324 Km/h sul mio TomTom ma Domenica ero alla sagra di Marradi con altre 7 moto,per lo più Vstrom 650,abbiamo fatto qualche piega sul passo della Sambuca ma NESSUNO ha osato sorpassare o "dare i numeri" con qualche esibizione perchè ci univa SOLO la voglia di stare assieme.Poi ci sono le uscite per piegare e le si fanno con altro spirito.
Per concludere non mi interessa se hai 130 cv in meno della mia moto,mi interessa (magari) qual'è stato il tuo ultimo viaggio e le sensazioni che hai provato,OGGI sono un mototurista rientrato non molto dalla Norvegia.
Un abbraccio
Giotek
Grazie della risposta.
La mia era solo curiosità. Vivendo in un forum dedicato al nostro bicilindrico è sempre evidente la curiosità quando si presenta qualcuno con un mezzo diverso.
Penso che le tue osservazioni su assetto e sospensioni potrebbero portare beneficio a molti come sono stati i consigli di MOX sull'erogazione
Ninjacaliber
22/10/14, 14:53
benvenuto!! :ciao4
Benvenuto! :ciao4
Be', in quanto a sospensioni in effetti c'è molto margine! :ridi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |