PDA

Visualizza la versione completa : Battesimo dell'asfalto

benny
22/10/14, 11:55
Salve a tutti, come da titolo purtroppo sono stato scaricato a terra, per fortuna solo qualche bozzo sia per me che per la piccola errina.
Volevo appunto chiedere una mano, visto che si è piegato il pedale del freno posteriore, qualcuno di voi sa se si può trovare aftermarket, per non prendere il pezzo originale?
Grazie

Fabiulus
22/10/14, 13:30
Se si è semplicemente piegato basta un poco a raddrizzarlo:
Io lo smontai (facendo prima un segno con un gesso sulla posizione) e lo misi in morsa, facendo una leva, con un tubo o con una cagnetta ho raddrizzato il pezzo (ovviamente ho messo uno straccio per non "segnare" la pedivella).

Un altro sistema è mettere la parte "piegata" fra 2 legni, mettere il tutto nella morsa e stringere piano piano.
Il ferro, in mezzo ai 2 legni, non viene "rigato", ma pianino si raddrizza.

Così non spendi a riacquistare un pezzo.

Fabiulus :ookk

Magik
22/10/14, 18:38
raddrizzata pure con lo stesso metodo, perfettamente funzionante.

benny
22/10/14, 18:52
Grazie per il consiglio ma purtroppo penso sia irrecuperabile perché la parte zigrinata dove si preme è deformata a sua volta, oltre che essere consumata dalla strisciata

hansvongrobel
23/10/14, 15:19
Se ti interessa io vendo il pedale freno posteriore mod. 2012 che è leggermente stortato in seguito ad una caduta e non ho provato a raddrizzarlo. (in ogni caso se lo monti così non tocca nessuna plastica)
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=19753