Visualizza la versione completa : Ecco la mia er6n
21673
21674
Vi presento la mia piccola moto del 2006 acquistata a settembre. Ciao a tutti
Vedo che la "vecchietta" ha sempre il suo fascino!
Hai controllato il numero di telaio? E cambiato le gomme? Dopo così tanto tempo devono essere di legno (ne so qualcosa :roll:)
Il telaio? psso andare tranquillo me l'ha venduta un mio amico. Le gomme sono ancora quelle che monta di serie
Si, il telaio per sapere se è uno tra quelli "incriminati", che gode di garanzia a vita per un paio di saldature fatte non proprio ad arte. Cerca sul forum, trovi tutto! :ok
Mi sà che il talaio della mia moto ricade propro tra quelli, mi conviene portarla alla kawasaki?
Controlla se la saldatura lato destro è a posto e vai tranquillo... eventualmente visto che è inverno, chiedi al concessionario se possono cambiare già il telaio anche se non è "rotto", perché tra smontare e rimontare la moto, tempo che arriva il telaio e fanno le necessarie procedure burocratiche ci mettono 2/3 mesi il più delle volte, e farlo d'estate ti frega la stagione. :roll:
Comunque ha ancora troppi pochi km la moto per avere problemi, fa conto che a qualcuno è capitato attorno ai 14.000, a qualcun altro ai 45.000; la mia ne ha ~35.000 e per il momento nessun problema.
So comunque che altri se lo sono fatto saldare da un carrozziere esperto, quindi non è un problema insormontabile.
Magari ci hanno già lavorato sul telaio.
Salve, scusate il ritardo.. Ho fatto i dovuti controlli al telaio, come da voi consigliatomi, ho provveduto a controllare sia il lato dx del telaio che l'attacco al cavalletto, senza riscontrare nulla di anomalo, almendo ad occhio. Nel frattempo la mia moto è arrivata a 9000km. Per me fermare la moto in officina sarebbe un bel guaio, visto che la uso tutto l'anno, compresi i giorni di pioggia. Quello che non riesco a comprendere dai vari forum, se il problema si presenterà prima o poi, oppure e solo questione di fortuna?.Saluti e grazie
Non si è presentato proprio a tutti, però la probabilità è veramente molto alta. :(
Tu a quanto vedo sei immune...spero di avere la stessa fortuna, credo che me ne acorgero presto visto la quantità di km che macino, visto che mi trovo volevo chiederti se mi conviene fare la modifica mox1, oppure le variazioni sono impercettibili. Ciao e grazie
Io per il momento non ho avuto problemi, ma c'è stato qualcuno che è arrivato ai 44/50.000 km prima di accusare qualche rottura.
Per quanto riguarda la mox1, io ho sentito una grande differenza: l'effetto on/off soprattutto in prima e seconda è stato mitigato, ma ancor di più la ripresa a bassi regimi si è addolcita tantissimo. Prima della modifica, quando a 2500 giri in 3a spalancavo il gas sentivo il motore scalciare, ora lo sento borbottare, mentre a 3000 giri l'erogazione è già fluida, tanto che ho notato che mi è venuto del tutto naturale tenere il motore a regimi più bassi.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |