PDA

Visualizza la versione completa : Scoppio dalla marmitta

REV
18/11/14, 00:23
Salve a tutti premetto che la mia errina meccanicamente è originale, marmitta filtro non ho toccato nulla, ha 20.000 km ed ho appena effettuato il tagliando.
Detto questo, l'unico problema che mi da è che quando vado piano e solo quando vado piano mi capita che giù di giri quando do un filo di gas mi faccia un piccolo vuoto e poi BAM fucilata dalla marmitta, degna di un custom smarmittato... il fatto è che non lo fa sempre, ma così a caso quando magari è mezz'oretta che sono giù di giri in strade di paese
Quando tiro le marce non fa nulla nemmeno quando chiudo il gas dopo essere arrivato al massimo dei giri, non strappa, minimo regolare, erogazione sempre omogenea ma appunto quando vado piano per un pò appunto mi capitano sti piccoli vuoti con succesivo scoppio dalla marmitta
A qualcuno di voi capita? Sapete dirmi da cosa può essere causato?

Raiden
18/11/14, 11:07
non è dalla marmitta ma nell'airbox :) normalissimo On-off della er6n :)

REV
18/11/14, 15:42
Air box...scusate l'ignoranza..sarebbe...? Aspirazione/scatola filtro aria? Ed è normale che lo faccia quando vado piano e non in rilascio dopo una sgasata?

Elbow
19/11/14, 15:23
Me lo fa anche a me e mi domandavo la stessa cosa... è come se si spegnesse per meno di un secondo... a me lo fa di terza e seconda

Raiden
19/11/14, 16:34
si è normale, è dovuto principalmente alle ristrette norme anti inquinamento :)

Elbow
19/11/14, 16:39
Anche se ho modificato la marmitta???

Raiden
19/11/14, 17:35
in quel caso forse anche di + perchè sballa ancora di + la carburazione :)

io avevo una er6n 2009 con Leovince Underbody e me lo faceva, con certe botte anche forti :)

Elbow
19/11/14, 18:54
Allora sto tranquillo!! Mi stavo preoccupando... É un po fastidioso ma ci si abitua ;)

REV
20/11/14, 14:58
e se per fare il cretino con gl amici o ad un raduno volessi fare un paio di scoppi apposta come accidenti faccio?

rey1975
20/11/14, 18:12
io la so cosi(ma mai provato):
dai gas e spegni/accendi col tasto rosso d emergenza.....
io pero' ho un hornet e so che nn tt le moto hanno questo tastino(di solito vicino a quello dell avviamento zona manopola dx).
;)

Fertilizzante e gasolio...

REV
20/11/14, 22:06
lo ben so
ma non è che faccia proprio bene alle valvole usare quel metodo

rey1975
21/11/14, 16:06
si

Fertilizzante e gasolio...

actarus
21/11/14, 18:50
Strani questi scoppi non in rilascio, con la marmitta originale... :dub

Hai mai cambiato le candele? :scet

Elbow
23/11/14, 14:33
Buongiorno a tutti, non so se ho risolto o é solo un caso ma sono due giorni che non me lo fa più.
Ho abbassato i giri al minimo e pare che non lo faccia più.
Fatemi sapere se lo provate.