PDA

Visualizza la versione completa : Consigli per Casco Givi


Crestadellonda84
25/11/14, 12:57
Salve a tutti amici. Vengo subito al dunque, voglio approfittare del black friday e farmi come regalo un bel casco nuovo da abbinare alla mia amata moto. Il casco sarà tassativamente bianco così da abbinarsi perfettamente al mezzo. Per quanto riguarda la marca sarei fortemente orientato sulla Givi perchè affascinato dallo stile e per le buone recensioni che si leggono in rete. Ero orientato su questi due modelli, innanzitutto questo Givi X09 modular (http://www.motorama.it/givi-casco-x-09-modular-P9065.htm), che se ne parla un gran bene anche se molti non sembrano essere molto convinti della calotta aerodinamica, che parrebbe dare dei problemi. Poi ci sarebbe questo casco Givi X01 Confort (http://www.omniaracing.net/givi-x01-comfort-bianco-fb910-casco-modulare-con-mentoniera-smontabile-taglia-misura-p-15795.html) che acquisterei anche a prezzo ribassato ed esteticamente mi piace un casino. Il problema grande è che in questo caso i pareri sono altalenanti e fortemente discordanti tra loro, fondamentalmente l'unica cosa di cui ho paura è che alcuni si sono lamentati di un senso di oppressione cosa che onestamente ho bisogno di chiarirmi... Voi avete qualche esperienza diretta con questi modelli? Oppure ancora me ne sapreste consigliare di altri? Fatemi sapere che ogni critica è ben accetta.

enzocycle
25/11/14, 14:37
Lascia perdere caschi che non abbiano spoiler aerodinamici per la stabilità della testa, parlo per esperienza personale. Per quanto riguarda la calzata della testa, quella è prettamente personale e riesci a stabilirla solo provandoli e confrontandoli con altri.
P.S. : sappi anche che se poi vuoi provare, anche solo per scherzo, la pista nessuno dei due rispetta i requisiti fondamentali per entrare...

Crestadellonda84
25/11/14, 14:50
Caspita l'ultima cosa della pista è fondamentale, ottimo a sapersi!!!

Blu_Sky
25/11/14, 14:59
Per l'X01 puoi chiedere all'otorino che mi ha operato al setto e turbinati...........quindi lascia stare........