Visualizza la versione completa : Finalmente ecco la mia prima moto
ciarlienchi
28/11/14, 16:48
Ciao a tutti, dopo aver preso la patente per la moto ormai vent'anni fa e non averne mai avuta una, finalmente ecco la mia prima moto! Sono molto contento, anche un pò spaventato, è bellissima ai miei occhi... c'ho fatto subito una 50na di km tanto per.... però ce ne vorrà qualcuno in più per prendere confidenza, considerando che sono un neofita a 43anni... Cmq per ora tutto bene, grazie per l'accoglienza, un saluto
Ciarli
bella bella bella!auguroni e complimenti per l'acquisto! buona strada! V
The Witcher
29/11/14, 16:35
Complimenti molto bella .Speriamo di vederci in giro.Ciao.:ok
vagabondo59
29/11/14, 18:33
come nave scuola va bene
buon divertimento e dai tempo al tempo
;)
Bella e già ben accessoriata
ciarlienchi
29/11/14, 23:08
Ragazzi grazie a tutti per i complimenti, grazie al meteo che ha tenuto dandomi così la possibilità di mettere un pò di km sotto al sedere e fare esperienza. Oggi già molto meglio di ieri.
un saluto
Ciarli
:welcome
Dalla tua hai la fortuna di strade e paesaggi bellissimi
ciarlienchi
01/12/14, 13:06
:welcome
Dalla tua hai la fortuna di strade e paesaggi bellissimi
Grazie Dado, vero la Toscana è molto bella ed ho il Chianti a 20Km da casa, però va detto che ogni regione ha le sue caratteristiche che rendono il nostro Paese degno di essere visitato in ogni suo angolo, invece spesso si pensa a fare viaggi lontani quando con un minimo di attenzione si potrebbero facilmente trovare itinerari favolosi anche qui...
Sì, ma la voglia di passeggiare nelle nostre italiche regioni te la fanno passare la Forestale, le buche sull'asfalto maltenuto, gli autovelox in posizioni assurde, i limiti di velocità cretini, i divieti discriminatori, i parchi e le altre bellezze naturali abbandonati a se stessi, la benzina alle stelle, eccetera.
Sfido poi che uno se ne va all'estero...
ciarlienchi
01/12/14, 13:39
Sì, ma la voglia di passeggiare nelle nostre italiche regioni te la fanno passare la Forestale, le buche sull'asfalto maltenuto, gli autovelox in posizioni assurde, i limiti di velocità cretini, i divieti discriminatori, i parchi e le altre bellezze naturali abbandonati a se stessi, la benzina alle stelle, eccetera.
Sfido poi che uno se ne va all'estero...
Conosco bene l'argomento, per passione (in 4x4) ho girato molto e con l'associazione Tuscany Trails Xperience di cui faccio parte abbiamo spesso affrontato questi temi per l'organizzazione di giri turistici. La miopia congenita di molte amministrazioni porta le persone a scegliere e prediligere mete lontane con grave danno all'immagine ed all'indotto locale, cioè l'esatto contrario di quello per cui dovrebbero lavorare.
Gran moto la Versys! Complimenti :ok
Grazie Dado, vero la Toscana è molto bella ed ho il Chianti a 20Km da casa, però va detto che ogni regione ha le sue caratteristiche che rendono il nostro Paese degno di essere visitato in ogni suo angolo, invece spesso si pensa a fare viaggi lontani quando con un minimo di attenzione si potrebbero facilmente trovare itinerari favolosi anche qui...
Hai ragione.
Ogni zona è bella, ma avendo girato un pò tutta l'Italia le zone che ho preferito sono proprio quelle toscane. In particolare il triangolo Cecina, Siena Grosseto.
Poi è anche vero che oltre alla bellezza del posto contano anche il momento in cui le hai girate. Nel mio caso è stato in periodi della vita che ricordo con molto piacere
ciarlienchi
22/12/14, 18:23
Piccolo aggiornamento, in questi 20 giorni ho messo sotto le ruote circa 600km, prevalentemente in città, viali e qualche strada tra la città e Greve. Sono stati giorni intensi, dovevo imparare a fare qualunque cosa, dal bilanciarmi a bassa velocità nel traffico ad impostare le curve, le frenate, le marce da usare, come impugnare la frizione per staccare bene nelle partenze da fermo... dove spostare il peso a seconda del variare delle condizioni.... insomma tutta "scuola guida". Con soddisfazione posso dire di aver fatto progressi importanti e adesso mi muovo più sciolto, anche se ancora basta poco per mandarmi in "crisi" come sbagliare il punto di fermata per abbassare il piede :) , oppure un parcheggio con una contropendenza :( cmq tutto procede....
Per Natale sono arrivati un paio di guanti nuovi, i faretti (guidando sulla statale di notte ho capito che ci vogliono, in particolare in curva...) , anche se essendo neo-motociclista tutto è nuovo... giubbotto, casco etc. ;)
Beh per ora è tutto, buone curve a tutti, ma soprattutto Buon Natale!
Ciarli
Fantastico. Ricordo bene quei momenti, quando anch'io ho dovuto fare i conti con l'imparare a stare in sella, padroneggiare la guida, sfidare la gravità. Quando sono caduto da fermo scivolando sul brecciolino a lato della strada mi sono sentito un emerito cretino ma, con il senno di poi, posso dire che anche quella disavventura mi ha aiutato a capire cosa vuol dire avere una moto. Un po' di dimestichezza ho cominciato ad averla dopo i 3.000 km circa. Ricordo bene l'ansia mista a gioia quando mi preparavo ad uscire per farmi i primi giretti, ma ricordo sempre i luoghi bellissimi dove la mia errina mi ha portato e quest'anno, nonostante il tempo, sono riuscito a fare più di 15.000 km tra valli e passi dolomitici, assaporando con gusto quello che la natura aveva da offrire (acqua compresa). La moto fondamentalmente è questo: un aggrovigliarsi di emozioni e sensazioni, che vanno dalla giornata in cui ti rendi conto di aver guidato peggio di Fantozzi a quella in cui non scenderesti mai di sella a quella che ti senti il re della strada. Alla fine, quando sei stanco, e hai le natiche che fanno male, i polsi e la schiena che imprecano, sopporti tutto ed aspetti con impazienza che arrivi domani per una nuova avventura.
Complimenti per la tua bellissima Versys :ok:ok:ok
Complimenti, rispetto,al 4x4 è tutta un'altra cosa, divertiti!
Benvenuto, anche se in ritardo (ultimamente frequento un po' poco questo forum), ma sei il Ciarlienchi che aveva il Rexton? Tutti gli indizi mi fanno pensare di sì :]
Piccolo il mondo! Non ci siamo mai conosciuti personalmente, ma avevo lo stesso nick prima su fuoristrada.it e poi su suv.it:ciao
ciarlienchi
16/02/15, 14:06
Benvenuto, anche se in ritardo (ultimamente frequento un po' poco questo forum), ma sei il Ciarlienchi che aveva il Rexton? Tutti gli indizi mi fanno pensare di sì :]
Piccolo il mondo! Non ci siamo mai conosciuti personalmente, ma avevo lo stesso nick prima su fuoristrada.it e poi su suv.it:ciao
ciao enghira ! certo che mi ricordo di te:) davvero piccolo il mondo sì!
Il Rexton l'ho venduto nel 2009 ed ho acquistato un Discovery 2, che ora ho messo in conto vendita, ed ho preso la Versys.... cambio sostanziale da 4x4 a 1x2 ... hahaha , comunque il filo che guida questo passaggio è quello della passione
Ottima scelta la versys, ti darà grandi soddisfazioni. Io invece ho ancora cara Actyon (forse per poco...), in compenso ho cambiato moto ;)
ciarlienchi
16/02/15, 15:43
ti ringrazio, credo proprio di si. Cioè non hai più il Guzzi indicato sul tuo profilo? Mi piace il Griso...
Sì, ora ho il Griso, prima avevo una Er6n
Inviato dal mio 1+ One utilizzando Tapatalk
ciao ciarlienchi!! bellissima moto!!
anche io ne ho appena presa una quasi ugule, non è la mia prima moto ma prima nel suo genere si
infatti ho già dubbi amletici sulla scelta delle borse (mai valutate prima) ma ancor più sui maledetti telaietti che le tengono..sembra più complicato capire qualcosa del listino givi che del punto G!
la tua sembra già bella equipaggiata!e quel sellone???wow!
mmigliorini75
25/02/15, 20:38
Complimenti: personalmente è la versione della Versys che mi piace di più, il colore ma soprattutto il set di borse e bauletto le donano ancora più "presenza"!
ciarlienchi
26/02/15, 18:21
Grazie! grazie a tutti per l'accoglienza :)
Si devo dire che il colore ed il set di borse hanno pesato molto nella scelta, anche la sella in gel è notevole per il confort, anche se non ho ancora fatto viaggi tali da poterla valutare in modo approfondito.
stefanonegrini
28/08/15, 18:30
come la mia!gran moto!
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |