Visualizza la versione completa : Monobraccio
Salve, ieri ho accompagnato un collega a montare sulla sua 999 un monobraccio ricavato dal pieno. E come si dice dalla mie parti "a veder *****e, vien la voglia"! Di qui la domanda: selle nostre errine si potrebbe adattrae il monobraccio del Vfr ad esempio? Ho visto che alcuni colleghi della serie z si sono già lanciati in tale evoluzione e così mi chiedevo se fosse fattibile/ già fatto. Attendo con anzia risposte dai più esperti.
Ma poi la revisione si passa? Dubito.
Questo quesito ancora non me lo sono posto, immagino che potrebbe esserci qualche problemino, ma una cosa alla volta...prima vorrei capire se la cosa è fattibile senza dover ricorrere alla forgiatura di pezzi su misura dal pieno con conseguenti costi (il colega che dicevo sopra gli ha lasciato 4200 euro per il suo mono!); poi vedro di capire se ci sono problemi per la revisione e come risolverli
Ghe sbiro come si dice dalle tue parti 4200€ per un mono,ma il gioco vale la candela?
Ciao, in regime Natalizio, dalle mie parti si dice che è come mettere la cravatta ad un porco.
anche sulle hornet l hanno fatto...e proprio con quello del vfr.
lo sbattimento e' molto e ovviamente la revisione sarebbe ad esito negativo (poi dipende da chi vai ...... capito no?)
cmq tt e' fattibile con le giuste competenze e volonta'.
quindi buon lavoro!:thumbup:
Fertilizzante e gasolio...
La vedo dura trovare lo spazio per mettere i leveraggi del progresivo nella nostra moto e credo sia assudo montare un monoammortizzatore, però avendo tempo e soldi sarebbe una bella avventura.
Hahahhah si qui dove vivo direbbero, anzi ha esattAmenta detto così! Sul mettere una cravatta ad un porco, non sono concorde. Se vi dire che la nostra moto non nasce come super sportiva e quindi non si presta ad un mono, mi trovi parzialmente d'accordo; se intendevi che non ne vale la pena, vale credo lo stesso discorso fatto per scarichi ecc...avendo la possibilità personalmente personalizzarei sempre e comunque la mia moto secondo il mio modo di "sentirla".
Detto questo ne parlavo con un caro amico ingegnere...che a suo tempo mi aiutò per l'analogo lavoro sul bandit, che mi ha giustamente detto che prima si deve verificare come agiscono le varie fore nei momenti (ha usato terminologia tecnica che per me è arabo) e che quindi ci vuole tempo. Quindi per il momento resterà un'idea, ma prima o poi...
Buon natale a tutti!
Dunque, come pensavo,è un fatto puramente estetico.
OK per circa 400€ in primavera, quando faccio il tagliando di inizio stagione cambio le forcelle e il mono posteriore
Secondo me se si mette il monobraccio della VFR sulla ER-6 al collaudo manco se ne accorgono... io ho sempre trovato certi incompetenti...
Continuando a spulciare in rete in tempi morti ho trovato due officine meccaniche che "si dicono" esperte in tuning con tanto di omologazione una qui nella mia zona e l'altra di Bologna, ho provveduto a mandare una mail ad entrambe e appena saprò qlcosa di più preciso ve ne metterò a conoscenza.
Sempre in rete ho trovato info sulla omologazione tramite il TUV tedesco, con una procedura abbastanbza tortuosa, ma a quanto pare efficace: cancellazione del veicolo dal registro italiano e reimmatricolazione in germania (serve una persona d'appoggio residende in germania), trasporto in loc del veicolo per essere sottoposto al collaudo (essendo il TUV un ente privato pare che per quanto affidabile e scrupoloso il servizio è a pagamento e quindi non facciano grandissime storie); poi reimmatricolazione in italia con presentazione della certificazione TUV alla motorizzazione per il rilascio della crata di circolazione aggiornata con le modifiche effettuate! Sicuramente un dedalo burocratico, ed economico, non indifferente, ma strada che a quanto pare è abbastanza diffusa sopratutto tra i possessori di hd che estremizzano il loro motoveicoli e non voglio rogne con le FdO locali.
Comunque appena avrò notizie più precise vi farò sapere, e buon onomastico ai miei omonimi
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |