Visualizza la versione completa : Marmitte
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
11
quando farai le foto hai voglia di mettere anche quelle dell'attacco? sono curioso di vedere come si montano.
grazie, complimenti per lo scaricozzo. :ok
Ragazzi, il mio conce mi ha offerto l'akrapovic a 370 compreso montaggio.
è buono come prezzo?
ottimo... è appena aumentato di prezzo... :ok
non andrebbe a meno di 400-420, sei fortunato. Di listino mi pare che sia sui 500, equivale a uno sconto del 26%.... :shock:
ragazzi ma anche ha voi è aumentata la temperatura del motore cambiando lo scarico??secondo voi devo portarla a farmi regolare la carburazione??ho montato un terminale giannelli in titanio con db killer
BrianzaKid
16/06/07, 09:31
temperatura del motore??? in che senso??? ti scalda di piu...
io non ho sotto una marmitta originale (ho la G.P.R. modello2007) ma il motore non mi sembra che ne abbia risentito.
come fai a dire che scalda di piu? a sensazioni o ti si accende qualche spia?
da me sembra tutto normalissimo e ho giafatto su 2500km con lo scarico
Ragazzi, il mio conce mi ha offerto l'akrapovic a 370 compreso montaggio.
è buono come prezzo?
consiglio??
compralo al volo! è il migliore terminale in commercio (come resa)!!!!!
se ti piace anche come estetica fallo tuo!!
bhe certo l mio non è molto da meno...e l'ho pagato 200euro nuovo :festa
ho la senzazione che si scaldi di più
Ragazzi finalmente ho prenotato lo scarico per la mia motuzza!!! ho preso il gpr come quello di brianzakid ma col kat cosi sto più tranquillo. fine prossima settimana dovrei averlo. SPERIAMO! Non vedo l'ora :ok :ok :ok :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:
:moto
Ragazzi finalmente ho prenotato lo scarico per la mia motuzza!!! ho preso il gpr come quello di brianzakid ma col kat cosi sto più tranquillo. fine prossima settimana dovrei averlo. SPERIAMO! Non vedo l'ora :ok :ok :ok :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :twisted: :twisted: :twisted:
complimenti! poi aggiornaci con foto e commenti sul sound mi raccomando :mrgreen:
la mia indecisione tra G&G e Mivv sta volgendo al termine.
alla fine penso di mettere su un Mivv ovale in carbonio 320 euro, compreso il montaggio, che ne pensate? Devo limare ancora il prezzo?
porca paletta ragazzi....sono indecissimo se montare lo scarico o meno....
mi piace da matti il nuovo sps dell'hp....così come il reverso dell'hp.....ma sbavo anche per il gpr modello gpe ....magari anche catalizzato...certo che costano un botto...siamo circa sui 400 gneuri!!!
voi che dite? quale vi piace di più?
io ero innamorato del GPR, il prezzo purtroppo è pribitivo per me, (sapete come vanno le cose, mi devo sposare e se dico alla mia donna che devo spendere 400 € per una marmitta mi taglia i ...... :mrgreen: )
quindi optero per il GPR ovale forse cat.
pero la mia preferenza è GPR, hp sps e ultimo il reverse.
:ok
ci fai sapere per favore, prezzo e posti qualche foto?
Grazie
IL prezzo è 288€ piu 30€ di montaggio, le foto le aspetto pure io..... :angelo
ciao a tutti ragazzi, il prezzo gpr è come dice rico80 (chissà come fa a sapere quanto l'ho pagato :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ) cmq oggi sono passato a vedere se era arrivato, ma mi ha detto per la prossima settimana ,perchè la GPR non ne aveva in magazzino ed era in fabbricazione. a dire la verità non è stata una bella settimana, e ci stavo ripensando a prendermi lo scarico :cry:
ciao spilu, è andato male qualche esame? mi spiace qualunque cosa sia successa, però pensa con filosofia, con lo scarico nuovo ti tiri su il morale... :ok
:wink:
magari fosse solo quello rico... cmq penso ormai di prenderlo anche perchè gli ho lasciato la caparra. la vita continua. ciao
guarda c'è il mio che l'ho pagato NUOVO200euro compreso spedizioni su ebay.... da uno che si chiama fashionbike (o simile)....
è uno dei migliori per estetica e sound (e chi mi ha incontrato del forum te lo puo garantire).
adesso ho visto che ne ha altri uguali al mio(ora lo vende a 220compreso spedizione) o anche altro modello...cercalo su ebay.
è catalizzato ed omologato
ho fatto varie ricerche....ma non si trova piu' questo venditore...qualcuno puo' aiutarmi atrovare il gpr a buon prezzo??
pinki l'ho contattato io una settimana fa, mi ha detto che ebay hgli ha bloccato le vendite x un mesetto e non sa nemmeno il perche... :shock:
cmq il prezzo è rimasto quello, mi ha fatto 210 il GPR ovale non kat e 288 quello kat. spese di sped incluse. ma se vuoi il GPR forniscitii dove l'ha preso Spilu, allo stesso prezzo sei sicuro che ti arrivi e con 30€ te lo monta. io sto aspettando di vederlo e sentirlo proprio da spilu :ok
Oggi faccio un salto spero sia arrivato il mio cannone anche se mi aveva detto che mi chiamava quando arrivava.Al massimo domani.ciao a tutti
state parlando del gpr che ha anche brianza kid?
nè il gpe , nè il thunderline?
esatto proprio quello di BRIANZA,è in alluminio, e col kat euro 3 :mrgreen: :ok
io vorrei uno scarico che mantenga l'euro 3 ,quindi o il gpr,sia normale che gpe,oppure il geg,che mi piace pure di piu',ma non so se mantiene l'omologazione euroi 3....del gpr mi ispira il fatto che sia estraibile anche il kat
pinky, sia il gpr che il G&G sono kat e mantengono l'euro 3, e tutte e due hanno il kat removibile.anche io stavo per prendere il g&g, poi un giorno l'ho visto montato e ho cambiato idea. secondo me il gpr è molto piu bello ,anche come sound :ok ciao
però secondo me il modello gpe è molto + bello del gpr "normale" e anche del g&g...
Sapete darmi qualke info sugli scariki ROADS ITALIA???
So ke costano poco(anke i completi) ma nn so se sn buoni o meno!
BrianzaKid
30/06/07, 16:32
però secondo me il modello gpe è molto + bello del gpr "normale" e anche del g&g...
si ma cosa costa il gpe.....
....a sto punto prenderei l'akrapovic!
io ho preso il g.p.r. perchè ho fatto l'affare...voglio vedere trovare un altro scarico a 200euro nuovo!
bello, di forte impatto e che renda qualcosa!
bhe, dai, i prezzi + o meno sono li...mivv 211, sbk 209, il gpe base costa 260 di listino...
no!! no!! fan_alek il gpe costa 400 euro non kat se lo vuoi kat costa 36 euro in più,quello che ho preso io (cioè quello di brianza)che mi deve ancora arrivare, l'ho pagato 300 ed è kat,di listino costa 360 iva esclusa.
ma scusa...non per far polemica, è che vorrei capire un attimo sti prezzi... :mrgreen:
guardando il sito gpr, e il listino disponibile dal sito stesso...:
questo è il link alla pagina del gpe....
http://www.gpr.it/scheda.php?idcatveicolo=1&idveicolo=365
come vedi il codice è k82 non cat e ca104 x la versione cat
ora ti metto uno screenshot del listino, perchè tutto è troppo grande, io leggo che il k82 parte da 260 fino a 400, e il cat104 da 360 a 436
quindi sembrerebbe come dicevo io....a meno che il vostro e il gpe abbiano lo stesso codice k82...no? :?:
nella linea "er6 con catalizz. 2005/30" ,quella è la linea degli scarichi con kat come dici te, proseguendo la niae verso destra ci sono tutti i modelli ( che poi col kat come puoi vedere sono solo due)alluminio ovale, la prima colonna,quello di brianza ed il mio costa 260,scorrendo ancora verso destra potrai vedere che nn c è nulla , come inox tondo e ovale,poppy, carbonio fino ad arrivare al GPE titan/ergal che costa 436. spero di essere stato chiaro. ciao
eh eh...che mona!....scusate... :oops:
grazie spilu! :ok
ammazza che velocità hai gia risposto!! di nulla.cmq io la sto ancora aspettando, che barba sono 2 settimane :piangi2
Nessuno m'ha risp... :( :( :(
Volevo avere info sugli scariki RoadsItalia!
sinceramente non li ho mai sentiti, Auronns, non saprei che dirti
il gpe in titanio non catalizzato si trova su ebay a 329...magari a qualcuno interessa... :mrgreen:
pinky, sia il gpr che il G&G sono kat e mantengono l'euro 3, e tutte e due hanno il kat removibile.anche io stavo per prendere il g&g, poi un giorno l'ho visto montato e ho cambiato idea. secondo me il gpr è molto piu bello ,anche come sound :ok ciao
ma davvero si puo' rimuovere il kat anche nel geg??...io propenderei per quest'ultimo perchè lo producono qui a torino e forse riesco ad averlo a buon prezzo...
certo che se trovassi il gpr kat allo stesso prezzo sarei molto indeciso..
Nessuno m'ha risp... :( :( :(
Volevo avere info sugli scariki RoadsItalia!
Guarda, gli scarichi son tutti uguali su per giù. La scelta è prettamente estetica.
paoletto83
09/07/07, 09:44
http://www.moto-shop24.de/index.php/cat/c2486_ER-6-N-F.html
chi conosce questi scarichi??
questo è il cobra su youtube
http://www.youtube.com/watch?v=79lATDXTvAU&mode=related&search=
SPILU ti è arrivao lo scaricozzo???? :mrgreen:
davidebelt
10/07/07, 17:40
ciao ragazzi oio sono in attesa dell'hp sps-1 per la nostra bestiola!
ciao. Rico lo scarico non mi è ancora arrivato!! e ora mi sono proprio stufato. domani chiamo, per l'ennesima volta e gli dico che non voglio più nulla. Cavolo ma si può aspattare un mese per uno scarico? cambio direttamente marca sto hp non mi dispiace nulla.davidebelt mi sapresti dire il prezzo dell' hp sps-1?
davidebelt
10/07/07, 23:53
ciao spilu,non so cosa tu stia aspettando ma il rivenditore della mia regione mi ha detto che la reverso non la fanno più(me lo ha detto pure quellodella hp)almeno per il momento mentre la sps-1 la pago 300 e dovrebbe arrivarmi a breve....
Una domanda (forse un po' stupida :mrgreen: ) a tutti quelli che hanno lo scarico:
Anche voi, sentite un certo "effetto elicottero"?
Mi spiego:
Quando sono fermo, sento un rumore come se ci fosse in giro un elicottero.
davidebelt la marmitta che aspetto io è il gpr che è anche kat, ma la hp sps 1 di estetica è veramente bella, il reverso tanto non mi ispira. ma dimmi il prezzo di 300 è scontato oppure è il suo prezzo, il sito a riguardo non dice nulla.ultima cosa da quanto l'hai ordinatae in quanto tempo è prevista la consegna? pensa che la gpr dicevano che in due settimane arrivava,siamo ad un mese... :incul
300 euro l'sps???
dimmi dove che vengo anche io... :mrgreen: .....è un buon prezzo!
scin....ti spieghi meglio?
davidebelt
11/07/07, 09:04
ciao...allora la sps-1 me la mettono 300euro me la mettono cosi a genova,in liguria....non so se sia scontata o cosa,il prezzo è questo....cmq è molto bella...mi ha detto che dovrebbe metterci una settimana
sternocleidomastoideo
11/07/07, 09:10
Una domanda (forse un po' stupida :mrgreen: ) a tutti quelli che hanno lo scarico:
Anche voi, sentite un certo "effetto elicottero"?
Mi spiego:
Quando sono fermo, sento un rumore come se ci fosse in giro un elicottero.
guarda che c'è veramente: è il 118 che viene a prenderti per portarti all'ospedale psichiatrico.... in fondo, :pirla
davidbelt mi sono appena informato in due rivenditori hp e uno mi ha chiesto 380 e l'altro sui 30 euro in meno. allora fan-alek tutti a genova a comprare l' HP :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sento come se il borbottio dello scarico si sentisse anche provenire dal motore, non solo dall' uscita del terminale.
Il rumore è appunto come se ci fosse un elicottero alle tue spalle.
azz... come modifica hai messo pure il motore posteriore? :natale
ciao ragazzi oggi sono andato dal mio rivenditore e gli ho chiesto dell'hp, poi lui mi proposto un'altro scarico della QD, cercando in giro ho trovato uno che lo ha sulla versis, tra l'altro del forum [urlhttp://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=4119[/url] (andate in fondo alla pagina le ultime due foto) il QD è anche catalizzato,cavoli ora sono indeciso se prendere l'HP sps 1 o il qd. aiutatemi
hp sembra omrbra di dubbio....
organizziamo una spedizione d'acquisto in liguria?
300 € è proprio un buon prezzo-.....
si in effetti l'hp è bellissimo, però se solo lo avessero fatto col kat non sarebbe stato male.
sarebbe la prima scelta di tutti.
Sento come se il borbottio dello scarico si sentisse anche provenire dal motore, non solo dall' uscita del terminale.
Io ho l'arrow e sento anch'io questo effetto... pero mi sembra di esserci proprio sopra al elicottero!! come se oltre al motore avesse anche le pale che girano!
le pale che girano!
anchhe a me girano le pale ogni tanto, ma non sento nessun effetto elicottero! :mrgreen:
ragazzi dopo più di un mese.dall'ordina della prima marmitta , non ho ancora nulla, e stamattina mi sono detto "chi fa da se fa per tre" e cosi sono andato sul sito della GPR e ho fatto l'ordine per lo scarico gpe quello in titanio ed ergal. :ok :mrgreen:
mittttttticooooo......soldi spedizione compresa?
paoletto83
18/07/07, 11:42
Ragazzi mal del MIVV che ne dite?
paoletto83,
io non ne so niente... ma CLICCA QUI (http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?p=154783#154783)
l'unica cosa che mi viene da dire è che... tocca!
:cry: ci sono rimasto un po quando mi so vsto lo scarico :(
Salve gente.....avrei bisogno di notizie utili sullo scarico shark...ma non dal sito...da voi...e da chi ce l'ha...pregi difetti...i prezzi...in somma tutto....
grazie mille... :D
Raga...qualcuno mi può aiutare?
Praticamente ho messo da parte i soldi x la marmittozza..ma ora nn so ke scegliere!Tra i vari grafici ke ho trovato su vari siti ecc ecc...nn riesco a capire gran ke del possibile milioramento sopra i 5500-6000giri!Qualcuno d voi ha qualke skeda comparativa delle varie marmitte?qualke grafico comparativo?
ehehe quando cerchi comparazioni è difficile ke qlcuno ti aiuti...
cmq...anch'io voglio a breve cambiare scarico...ho sentito un leovince e devo dire che romba forte sulla nostra...troppo figo...
però...l'unica cosa che mi preoccupa è se perdo sotto i 4000 giri come spinta....e se devo rimappare la centralina...??.... :?: :?: :?: :?: :?:
Si,dal grafico ke c'è effettivamente xde 1 bel pò sotto i 4000
ragazzi ma qualcuno ha il grafico della GPR il GPE? io non lo trovo da nessuna parte
Io ci sono andato ad un passo dal prendermi la leovince usata su ebay, ma mi sa che il tizio non ha più intenzione di vendere :incul
Ad ogni modo, su altri forum ho sentito di una ditta, la Rombo Racing, che produce terminali per diversi tipi di moto. Qualcuno ne sa niente?
Il sito è http://www.romboracing.it/
Ho mandato una mail per sapere se ne fanno per la nostra errina, ma ancora nessuna risposta :roll:
RAGAZZI finalmente mi è arrivato lo scarico della GPR ci è voluto un pò ma alla fine è arrivato!!! non rimane che montarlo :ok :ok :ok :mrgreen: :mrgreen:
spilu, catalitico? Prezzo?
allora il gpr è il mod gpe in titanio ed ergal naturalmente catalitico, prezzo 358 euro pagato in contrassegno, ordinato direttamente dal sito dalla GPR. non resta che trovare qualcuno per montarla ,io non penso di essere in grado. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
BrianzaKid
02/08/07, 08:27
385............sta ****!
358 brianzakid!!!!
no 385! spilu chiamami appena l'hai montato, voglio sentire e vedere lo scarico dei miei sogni...magari dopo le vacanze, ora sono sempre tappato a casa... :cry: :cry: :cry: :cry: :x
BrianzaKid
02/08/07, 11:11
358 brianzakid!!!!
no 385! spilu chiamami appena l'hai montato, voglio sentire e vedere lo scarico dei miei sogni...magari dopo le vacanze, ora sono sempre tappato a casa... :cry: :cry: :cry: :cry: :x
ahhhhhhhhhhhhhhhh scusa!!!!!!!!
358..........sta ****!
non è poco 358 però calcola che di listino è 436 euro.brianza sò che tu lo hai pagato molto meno, anche se il tuo e un altro modello e pure senza catalizzatore, io per stare tranquillo l'ho preso omologato euro3. poi su ebay ho trovato uno che vandeva il GPE ma costava allincirca come il mio con la differenza che era senza catalizzatore, mi sono informato e se lo volevo dovevo aggiungere 100 euro :incul
cmq domani lo monto ricofammi sapere quando sei libero(magari con un mp) io sono a torino fino al 9, se no a settembre ciao a tutti
no spilu, io ora non posso perche sono a casa comn la gamba ingessata. vediamoci a settembre, cosi riesco (spero) a venire in moto...
buone ferie
brianza il tuo su ebay si trova ancora a 210 € non kat, con 90 € loprendi kat. non è male ilprezzo di spilu. :ok
insettobatecco
02/08/07, 12:04
Ciao a tutti ho un problema.. ho montato uno scarico leovince, solo il terminale, premetto che non sono riuscito a rimediare la guarnizione in grafite, cmq sia ho notato una notevole diminizione di ripresa.. cosa potrebbe essere?? dovrei cambiare la centralina? conoscete qualcuno che le rimappi??
non credo che solo il terminare possa creare una diminuzione di ripresa...o sbaglio?
insettobatecco
02/08/07, 12:13
ditemi voi... sono solo un povero ignorante
caspita rico mi spiace per le tue condizioni. allora rimettiti presto.cosi a settembre ci vediamo ok?
scintilla di nulla, mp per te
Insettobatecco ciao, ho montato ieri il leovince usato preso da snake ma non ho notato praticamente nessuna variazione.
Non me ne intendo molto, ma se lo hai montato correttamente strigendo tutto per bene ivi compresa la sonda non dovresti avere problemi.
insettobatecco
03/08/07, 11:09
Provo a darci un'occhiata alias! ma cos'è la sonda??
La sonda è quella cosa che sembra una candela avvitata nel collettore (parte sx) del silenziatore, che tra l'altro, se hai montato tu, hai dovuto svitare per togliere il silenziatore originale e poi riavvitare nella prevista sede del leovince.
ragazzi ho bisogno di un aiutino, specialmente da cjìhi ne capisce o si è montato uno scerico da solo.la domanda è questa, ma tra il terminale e l'attacco ai collettori va messo qualcosa in modo che non sfiati?che sò uno spessore? secondo, come si fa per capire se lo scarico sfiata? grazie a tutti quelli che mi aiuteranno :mrgreen: :ok :ok :ok
insettobatecco
03/08/07, 22:14
ho capito alias, si l'ho montata io, e penso di averla montata bene, forse l'ho stretta poco e nel somantare quella originale l'ho strattonata un po'.. potrebbe essere quella la causa??
insettobatecco cosè la guarnizione in grafite di cui parlavi nella pagina precedente? secondo te tra lil terminale e il collettore c è da mettere qualche guarnizione per non farla sfiatare? ciao :moto
insettobatecco
04/08/07, 14:57
Ciao spilu, ho notato che smontando l'originale ho notato una guarnizione, poi leggendo il libretto istruzioni della leovince indicava questa famosa guarnizione in grafite penso sia quella, lo scopo non sfiatare ma ho provato ad avvicinare la mano tra collettore e terminale e dando gas non si sentiva nulla o quasi.. tu che l'hai spilu??
p.s. oggi mi è arrivata una secondo velox in 2 mesi.. ragazzi evitate via maggio, anche se conoscete bene i velox fissi è pieno di pattuglie!!!
insetto io ho il gpr modello gpe. l'ho montato ieri dai collettori non sfiata sembra sfiati un pò proprio dal terminale ma mi hanno detto che è normale che sfiati un pò da li, e che col tempo non lo fara più. cmq anche io non ho messo guarnizioni. ciao
ps. romda quasi come un arley ed ho lasciato sia dbkiller che kat :ok
insettobatecco
05/08/07, 14:41
Grazie per la dritta spilu!
insetto, ho notato stasera che pure a me, dall'attacco del collettore,sfiata un pò, ma proprio un soffio leggero leggero, spero sia nella norma. non so non c'è nessuno se sa se è normale un po di sfiato,opp. non deve uscire nulla? chi sa mi illumini vi prego.
spilu perche non vai dal meccanico a chiedere?
vai da gr, nel mentre fai una fotina alla motoretta? anzi perche non fai un tutorial per il montaggio del gpr gpe?
chiedo troppo vero? :mrgreen: :mrgreen:
PS: DOMANI TOLGO IL GESSO!!!!!!!! EVVAI!!!!!1 :ok :incul :incul
gr è chiuso domani passo da mm che mi da un'occhiata. cmq montarla nonè difficile, la cosa che ti fa perdere piu tempo è la sonda lambda, è durissima da svitare e riavvitare.cmq a presto le foto
forse qualcuno ne ha gia' parlato....42 pagine sono veramente tante!.....ma la mia domanda e' questa:
ho visto che ci sono alcune aziende che fanno scarichi su misura x quasi tutte le moto (la nostra purtroppo nn c'e' ma vorrei informarmi meglio) e sono dei terminali che poi vengono adattati....
due marche mi hanno incuriosito sono la exan (che si trova a pochi chilometrida casa mia-lissone(mi)- , fa dei prezzi che nn sono male e uno dei loro scarichi secondo me assomiglia all'hp sps :mrgreen: ) e la ajko (roma) che secondo me hanno alcuni modelli che sono fantastici e che starebbero veramente bene sulla nostra.. :ok
ma secondo voi si rischia di avere danni prestazionali, oppure dato che gli scarichi aftermarket sono, diciamo, liberi uno vale piu' o meno l'altro?
P.S.qualche d'uno che abita a Roma o limitrofi puo' avere info sulla ajko...io ho mandato una mail ma nn rispondono :piangi
ecco alcuni esempi di cio' che intendo...
spero di nn occupare troppo spazio :mrgreen:
rico oggi ho portato la moto a far aggiustare lo sfiato,il ragazzo che lavora da MM l'altro giorno diceva: ma togli quel db killer. Oggi deve averla sentita per bene una volta aggiustata e mi fa : cmq non lo togliere fa già un baccano cosi. e non so se è perchè è stato toloto lo sfiato che c'era fatto sta che oggi in rilascio mi faceva degli scoppi che ieri non faceva :twisted: :twisted: :twisted:
ps.la gamba come sta?
pps. non vedo l'ora di fartela sentire magari per settembre.
ppps.quando ci vediamo chiamo anche un mio amico col cbr RR scarico giannelli,lui il db killer non sa neanche cosa sia :mrgreen: :mrgreen:
a presto guarisci.
ho tolto ilgesso, ora è iniziata la fisioterapia... CHE DOLORE!!!!!
spilu le foto!!!! ****arola ma quando arriva settembre????? voglio tornare in moto :incul
Le AJKO l'ho sempre viste montate su moto supersportive,sopratutto su R1, R6 o GSX-R 600, 1000...per cui nn so se sulla nostra si possa adattare x avere qualke vantaggio!Poi se si può...MEGLIO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Le AJKO l'ho sempre viste montate su moto supersportive,sopratutto su R1, R6 o GSX-R 600, 1000...per cui nn so se sulla nostra si possa adattare x avere qualke vantaggio!Poi se si può...MEGLIO!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
anche se prestazionalmente nn danno vantaggi l'importante e' che nn peggiori...ho vsto applicazioni anche su monster, quindi anche x il bicilindrico fanno qualcosa......il problema e' che ho gia' mandato 2 mail e nn rispondono, saranno cosi okkupati?
anche la exan nn risp, pero' se sabato sono aperti vado ad informarmi di persona....speriamo bene :?:
x la exan ne ha fatto su nisura ad un mio amico x un ducati ss 900 (scarico completo sotto i 1000 euro), a me interessa solo il terminale vediamo che diranno...
Ciao ragazzi,
ho montato lo scarico Akrapovic sulla mia errina... E' uno spettacolo!!!
Alla grigliata di ferragosto siamo andati in campagna da un mio amico, e quale miglior occasione per togliere il db killer? Ecco a voi l'effetto che fa
http://www.youtube.com/watch?v=-aFqbh9eKKs
La qualità forse poteva essere migliore ma credetemi il suono, anche se se la moto diventa molto rumorosa, è davvero bello. E tutti quelli che hanno potuto sentirlo hanno condiviso quest'impressione.
Anche se nel video non si vedono messo così escono pure le fiamme. ':armi'
Un saluto!
Ciao thebad,
io ho da circa 6 mesi il MIVV conico, in acciaio, modello economico e piuttosto semplice, non privo di difetti ma tutto sommato mai insufficente.
Con DBkiller non modificato fa un bel suono, le prestazioni rispetto allo scarico originale cambiano: nei primi 5000 giri sembra soffocato, ma sopra questa soglia sputa che è ua bellezza!
Senza DBkiller, mi spiace per il tuo AKRA, ma il suond è davvero insopportabile...però le prestazioni secondo me perdono un pò...
La via di mezzo sta nel modificare il DBkiller, cosa che sto facendo.
Rispetto a quanto detto prima, un grave diffetto riscontrato è il fissaggio del DBKiller: ero in statale ed a circa 120km/h lo scarico ha letteralmente sputato fuori il DB, spezzando il bullone da me messo ... bhè, all'inizio nn me ne ero reso conto, ma mi sono spaventato per tutto il baccano che sentivo ! (e non capivo che ero io... :cry: )
Asta la vista a todos ... :ok
Ciao ERnia, tu che modifica hai fatto (o farai)?
Quella di tagliare il 'culetto' del dbkiller?
Domandona: La nuova Mivv Suono ..è prevista anche x la nostra?
nel cso la risp sia no..secondo voi si potrebbe adattare ?in teoria servirebbe solo una prolunga di collettore da 15 cm tra collett orig e terminale mivv..e una staffetta di ancoraggio....x le prestaz direi sti cavoli tanto il terminale da solo cambia poco....magari si prende come base un modello x una bicilindrica..che so monster o sv
Domandona: La nuova Mivv Suono ..è prevista anche x la nostra?
nel cso la risp sia no..secondo voi si potrebbe adattare ?in teoria servirebbe solo una prolunga di collettore da 15 cm tra collett orig e terminale mivv..e una staffetta di ancoraggio....x le prestaz direi sti cavoli tanto il terminale da solo cambia poco....magari si prende come base un modello x una bicilindrica..che so monster o sv
Sono super sicuro che la faranno anche per la nostra. In caso contrario, sarebbe comunque facile da adattare; credo si possa optare per due soluzioni: o allunghi i collettori per farla stare di lato oppure la giri per mantenerla nella sua posizione originaria e dovrebbe poterci stare... se ci pensi, il terminale cafè racer della shark per l'er6 non è altro che quello per la z750 ruotato di 90° :mrgreen:
a me il nostro shark è quello che cmq piace piu di tutti! anche come sound!!!! :mrgreen: :ok
a me il nostro shark è quello che cmq piace piu di tutti! anche come sound!!!! :mrgreen: :ok
quoto lo shark è prorpio bello...anzi se te lo vendessi :angelo
mmmmmmmmmmmmmmmmme sa de no :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
dai se ti piace prendilo!! con la convenzione riesci a prenderelo a 290 ........direi...io l'ho preso un anno fa a 300
se no c'è il hurric....che è uguale se non sbaglio....oppure cerca su ebay...altrimenti sul forum francese c'è sempre qualcuno che vende qualche scarico....di solito G e G o Micron
ragazzi ma collettori x la nostra nn ce ne sono??xè sul sito dell'arrow ci sono i collettori xò nn mi rispondono x dirmi i prezzi e se l'aggancio va bene qualcuno sa qualcosa?
ragazzi ma collettori x la nostra nn ce ne sono??xè sul sito dell'arrow ci sono i collettori xò nn mi rispondono x dirmi i prezzi e se l'aggancio va bene qualcuno sa qualcosa?
La leovince e la arata fanno lo scarico completo con i collettori per la nostra :ok Ma se ti rivolgi a ditte tipo shark, ajko, hp o lavizzari, credo non ci siano problemi a farsi fare collettori apposta.
allora....l'arrow fa i collettori e costano 269+iva (come il terminale in alluminio 269+iva che poi scontato arriva a 240 peuri).......
la ****** del'arrow e' che i collettori nn si devono x forza abbinare ad un terminale specifico.......quindi in un primo tempo uno puo' prendersi il solo terminale e montarlo sui collettori di serie ed in un secondo tempo puo' comprare i collettori :ok
mentre x le altre marche i collettori sono abbinati al terminale, quindi se hai gia' un terminale aftermarket ti tocca venderlo e comprarti poi lo scarico completo...........
collettori e terminale arrow riesco ad averli a 480gneuri (xo' devi aggiungerci la centra(310E), se no nn avrai benefici....anzi)
paoletto83
17/09/07, 15:05
comprato il leovince a 200€...chissà come andrà
si si lo so infatti volevo prendere anche la centralina l'ho trovta a 250 bella allora li compro metto da parte i soldi visto che con solo il terminale della giannelli in titanio nn fa il rumore che voglio io uff con su il db killer scoreggia senza è molto meglio xò nn è ancora bello :ok
occhio che se gia ora non ti piace il sound c'è poco da fare...io mi sono abituato allo shark che è bestiale senza dbkiller....e veramente bello con db killer....ma il suono non cambierà mai radicalmente da uno scarico all altro...giusto un poco...il borbottio del bicilindrico rimmarrà sempre...non potrai farla urlare come un 4cil.
nessuno s'offenda, ma far urlare un 2 cilindri come un 4 mi sa tanto di bestemmia...
io amo lo......sbramm sbrammmmmmmm!!! del bici
io preferisco di gran lunga l'urlo del 4 cilindri :ufo
sternocleidomastoideo
18/09/07, 15:31
io preferisco di gran lunga l'urlo del 4 cilindri :ufo
e allora perchè ti 6 preso l'errina?!??! :sdentato
BrianzaKid
18/09/07, 16:13
no alt l'urlo del 4cil japponese magari 1000cc vale piu di un qualsiasi motore...
bi-tri cilindrico made in italy oppure estero...
il rumore non si discute... il resto si!
no alt l'urlo del 4cil japponese magari 1000cc vale piu di un qualsiasi motore...
bi-tri cilindrico made in italy oppure estero...
il rumore non si discute... il resto si!
quoto
si si...come no...
va bhe...questione di gusti...resto della mia idea...e lo sottolineo :
adesso che la moto ha 21000km la marmy originale comincia ad essere cucinata e tira dei bei botti in rilascio quando è calda....
giovedi mi arriva l'sps dell'hp...non oso immaginare cosa farà.... :mrgreen:
nn mi sono spiegato bene qui dove sono io ci sono troppo monster che fanno rumore e io li voglio assordare oltre che a fargli mangiare la polvere sempre seguendo le regole del codice stradale :angelo nn mi sono spiegato bene qui dove sono io ci sono troppo monster che fanno rumore e io li voglio assordare oltre che a fargli mangiare la polvere sempre seguendo le regole del codice stradale :angelo
bene bene ho comprato la mia mivv domani se ho tempo la monto e senza db killer ........x la cronaca la ducati e solo rumore io neanche ci perdo tempo :incul
si hai ragione fa solo rumore xò nn smettono mai di parlare i ducatisti
The HIDEpark
19/09/07, 17:04
SI prova a montarla senza dbk prova :mrgreen: al raduno ce l'avevo mezza aperta e chiedi agli altri il casino ...senza dbk ti fanno male i timani ...ma male sul serio
:shock2 ho montato la marmitta ma caspita che rombo con tutto il db killer mi chiedo ma è normale :divano oppure solo la mivv ha questo rombo cosi forte quasi me sembra un harley :ridi :ridi
:shock2 ho montato la marmitta ma caspita che rombo con tutto il db killer mi chiedo ma è normale :divano oppure solo la mivv ha questo rombo cosi forte quasi me sembra un harley :ridi :ridi
Ma hai provato almeno ad accendere la moto coi soli collettori? :mrgreen:
IlcAfI, Hidepark, Strider, State andando OT parlando di Monster di ducatisti e di casino in generale, tornate on topic x favore. Grazie :ok
Ciao ERnia, tu che modifica hai fatto (o farai)?
Quella di tagliare il 'culetto' del dbkiller?
Le modifiche sono:
tagliare il dkiller per circa 3 cm Cdal culetto)...Cos', stando ad una mail arrivatami dala Mivv, si guadagna in prestazioni e suond.
Poi dovrò fare un secondo buco per alloggiare una seconda vite di serraggio Dbkiller, per scongiurare una futura perdita dello stesso (già avvenuta in passato).
Ho inviato mail ala Mivv lamentandomi di questo inconvenienete, e dopo avermi chiesto varie info, hanno deciso di inviarmi un DbKiller nuovo senza chiedermi una lira.
GRANDI!
certo sono stati molto carini :ok
Salve ragazzi.. volevo porvi questo quesito.. e non dove meglio se non nel topic marmitta?
Mi stavo chiedendo.. Su questo forum (e giustamente anche perchè è legge) ci facciamo tanto la testa quadra sul fatto che le marmitte aftermarket devono avere assolutamente il DbKiller perchè 1° è contro legge 2° perchè disturbano e non poco chi ci sta a torno.. e fin qui sono pienamente d'accordo.. ma il problema mi sorge ora.. Ma quando uno compra una harley che spara e scoppietta che quando accelera ti leva i timpani.. o quando passa un pinco pallino qualsiasi con una ducati con gli scarichi termignoni che sfondano le orecchie.. Quelli sono di serie e fanno tutto quel casino com'è possibile? Ho detto le harley e le ducati perchè sono quelle che + affliggono le mie orecchie anche se onestamente non disprezzo il loro rumore.. dico affliggono perchè parlo da cittadino, e mi metto nei panni della gente a cui non piace sentire quel frastuono.. cosa mi dite?
gli scarichi delle harley di serie fanno baccano ma dentro i limiti di db....la maggior parte li cambia con quelli "aperti" e nn sono omologati (anche loro hanno il dbkiller.......un mio amico ce l'ha), solo che e' difficile che fermano un harley xche' e' luogo comune che facciano bordello e soprattutto nn e' gente che scanna la moto.......mentre le ducati, si che hanno il termignoni di serie, ma nn e' libero come i termignoni aftermarket....quindi quelle che fanno casino nn sono di serie.......
p.s. ad esempio gli scarichi aftermarket x la nostra fanno + rumore dell'originale ma cmq rispettano i limiti x legge....quindi una casa costruttice puo' fare scarichi ben + rumorosi sempre rispettando i limiti di legge
:sign7 ORA DIVENTO PIù FURBO COSI VEDIAMO
ma che mivv hai?
perche volevo prenderlo anche io
mivv x cone :moto ora stò x prendere un db killer modificato che penso sia meglio esteticamente eppure come rombo
mivv x cone :moto ora stò x prendere un db killer modificato che penso sia meglio esteticamente eppure come rombo
Interessante: hai una foto e dettagli?Sai, anche io ho l'X cone...
http://img210.imageshack.us/img210/9503/14062007082smallth1xj3.jpg
lo prendo su z-italia domani faccio l'ordine costo 35 euro ho parlato con lui e mi ha dato un certa sicurezza di qualità estetica e anche di rombo :D
dopo tanti tentennamenti mi son deciso a comprare l'arrow in alluminio e dopo un'attesa di 3 settimane (AUZ!) l'ho ritirato e montato immediatamente....... :mrgreen:
un rombo alto e metallico con il db killer.......senza e' di un cupo fantastico (se si accelera lentamente sembra un 4cyl di 6000cc :shock: )
e che scoppi raga' :shock: :shock: :shock: :sdentato
sternocleidomastoideo
28/09/07, 22:18
lo prendo su z-italia domani faccio l'ordine costo 35 euro ho parlato con lui e mi ha dato un certa sicurezza di qualità estetica e anche di rombo :D
ma lo prendi da un privato o da un pubblico?!?! Hai un link? :ok
lo prendo su z-italia.com da un certo ariosto morano ................anzi ci siamo sentiti oggi e mi ha dato conferma che il mio lo spedisce domani quindi credo che lunedi sia da me :moto http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=65276&st=0&sk=t&sd=a :ok
mannx ma hai le pedaliere arretrate??cmq bello lo scarico quanto lo hai pagato???
mannx ma hai le pedaliere arretrate??cmq bello lo scarico quanto lo hai pagato???
hehe........fra pedane e scarico ho fatto dimagrire la moto di 6-7 kg.....
quando avevo montato le pedane nn mi ero accorto della differenza di peso....ro ancora un novellino e nn avevo "sensibilita".......
ma ieri, quando ho cambiato lo scarico mi sono accorto subito della differenza del peso.....moto piu' nervosetta e agile in piega (sara' lo spostamento del baricentro?)......da collaudare ancora in montagna pero'....purtroppo oggi :pioggia
prestazionalmente mi sembra uguale a prima (ho ancora su il db killer).....ma che rombo....nn vedo l'ora di scendere e accenderla un pochino :sdentato ....cmq come ho gia detto cio' che fa' la differenza e' il peso :ok
il costo? sono riuscito a spulciarla a 230 gneuri (montaggio escluso......ah, nei prossimi giorni faro' un tutorial con foto x chi volesse fare il "fai da te").........
p.s. il mio dbkille all'interno e' lungo una 40ina di cm (mi sa anche abbondante :shock: )
Bene,
quando lo monti facci sapere come va e cosa cambia rispetto a quello di serie, io domani modifico il mio (mi è arrivato quello nuovo da Mivv :ok ) e ti dico la mia!
pure io ho già modificato il mio originale lo tagliato all'interno di circa 5 cm e poi ho fatto 2 fori con la punta da 10 all'esterno è cambiato un pò il rombo in ripresa è più nervosa poi oggi ho tirato un pò bene si fino a 225 km a 11 giri và molto bene mi manca il kit forcelle x stabilizzare un pò la moto :moto ma appena arriva il db killer modificato vi dirò ok
io ho la giannelli è uguale all'arrow senza il db fa un casino assurdo e con il db scoppietta sempre senza a volte li fa ma pianta delle centre che si girano tutti cmq io adesso tengo da parte i soldi e compro la centralina e i collettori dell'arrow che vanno bene su tutti i terminale :ok
scusate ma i collettori a cosa servono :boh cioè bisogna montarli a quale scopo :boh
paoletto83
01/10/07, 08:56
Regazzi una cosa, montando uno scarico aftermarket vi siete accorti per caso che la moto rispetto allo scarico originale vibri un pò??
scusate ma i collettori a cosa servono :boh cioè bisogna montarli a quale scopo :boh
i collettori aftermarket hanno un diametro differente e hanno "curve" differenti che permettono un' estrazione dei gas di scarico + velocemente...ovviamente sono da abbinare ad una centra xche' per prima cosa si rischierebbe di avere una miscela troppo magra con conseguente surriscaldamento anomelo del motore poi x avere una curva di erogazione il + "fluida" possibile :ok
Regazzi una cosa, montando uno scarico aftermarket vi siete accorti per caso che la moto rispetto allo scarico originale vibri un pò??
e' vero, lo fa anche a me....penso sia dovuto al fatto che il rumore e' + alto (il suono e' fondamentalmente una vibrazione) :ok
sternocleidomastoideo
01/10/07, 10:00
ehm, a portare i gas di scarico dal motore al terminale e poi fuori.......
sterno, credo intendesse chiedere a cosa serve montare i collettori after market....nel senso: "c'è qualche vantagiio a farlo??"
in effetti anche io sn curioso della risposta....
che cambia fra i collettori originali e gli aftermarket?
:pecora
allora quelli aftermarket hanno l'attacco al motore un pò più largo poi hanno una curva in meno quindi il gas di scarico arriva prima al terminale poi pesano di meno e la prestazione si sente e forse nn hanno lo spaccafiamma che nella nostra moto nn so dove cavolo è qualcuno sa dovè lo spaccafiamma io voglio che quando scoppietta fa anche la fiamma uff :moto :bazoo2
senza db killer le mia arrow mi ha fatto una fiamma di 20-30cm :shock:
x i collettori ho gia' dato poco fa una breve spiegazione...... :ok
c'è nessuno che riesce a trovarmi un venditore ebay di scarichi arrow? non ne trovo, porca paletta!!!! :bo
c'è nessuno che riesce a trovarmi un venditore ebay di scarichi arrow? non ne trovo, porca paletta!!!! :bo
io li ho trovati a 240 gneuri....da valtermoto
fai conto che di listino costano come il terminale in alluminio (269+iva)
in internet nn li ho trovati neanche io
Mi è arrivato ora il mivv x-cone....
ho visto su un sito che la mivv vende a parte db-killer con il tubo interno piu grosso rispetto a quello originale.... qualcuno lo ha mica provato? costano 20 eurini...
ma scusate la mia ignoranza ma la giannelli e l'arrow nn è la stessa casa costruttricexè io sull'omologazione del terminale c'è scritto che la giannelli è dell'arrow
da quel che so (me lo ha detto un conce :?: ) la shark fabbrica marmitte x conto terzi (arrow, giannelli etc..) oltre a fare una linea propria........ :ok
che la giannelli sia dell'arrow nn so.....possibile
Mi è arrivato ora il mivv x-cone....
ho visto su un sito che la mivv vende a parte db-killer con il tubo interno piu grosso rispetto a quello originale.... qualcuno lo ha mica provato? costano 20 eurini...
vuoi un consiglio prendi il db killer modificato su z-italia.com da un certo ariosto morano a me deve arrivare in settimana ma stando a quello che ho letto il db killer ha il diametro largo come il terminale senza db migliora il rombo e hai anche ottime prestazioni in più la polis non ti fà nulla perchè vede su il db :versys
Ma il sound rimane identico ad adesso che ho il db originale....!!!! io lo volevo ancora piu rumoroso ma che si vedesse bene che c'era il db-killer!!!
allora ancora non mi è arrivato ma il rombo cambia in meglio cioè diventa più cupo hai bassi sembra una 4 cilindri mentre se sali su i 5000 giri senti che bel rombo :moto <object width="425" height="350"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/ie3B8J_k16Y"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/ie3B8J_k16Y" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="350"></embed></object>
questo è senza db è il mio video con quello modificato lo senti più cupo ..........certo con il cell non rende molto ma ti assicuro che sembra come un ducati monster con terminali termigoni senza db :moto [/url]
ragazzi montata ieri sera la mivv x-cone----Paura!!!!
Cmq...ora la moto la sento molto piu ballerina.....è successo anche a voi??
un'altra cosa... qualcuno ha mica il foglio di omologazione di questa marmitta?
lo potete mica postare? è abb urgente perche mi sa che mi sto portando dietro o proprio non lo ho!!!
Grazie
anche a me e' diventata + ballerina....si riduce il peso di circa 4kg e si alza leggemente il baricentro :ok
cmq con qualche km ti abitui
non vorrei che cosi sia ancora piu instabile alle alte velocita-......
per quanto riguarda il foglio di omologazione invece??'
alle alte velocita' e' vero che e' un po' meno stabile, ma con un po' di forza applicata sulle pedane e sul manubrio nn avrai problemi :ok
x l'omologazione io ho l'arrow...quindi..... sorry
ok!!! ti ringrazio lo stesso!!!!
HELP HELP.......cerco foto foglio di omologazione per scarico mivv x cone
ragazzi ho montato il db killer modificato di ariosto morano x la mia mivv x cone devo dire che è di ottima qualità fatto bene e x adesso vi dico che il rombo in confronto a quello originale è migliorato di molto in bene nel senso che ora è più cupo ma accettabile domani testiamo come và.................naturalmente ho lasciato un mezzo cm sopra e uno sotto perche se lo mettete tutto dentro poi x toglierlo non credo sia molto facile quindi lo messo cosi anche perchè vedendolo sembra più lineare con il terminale e poi ho fatto 2 buchi uno sopra e uno sotto e fissato con 2 brucole da 5 con dado autobloccante (penso sia meglio del rivetto)vi dico compratelo che dona un bel rombo e un bel disegno con il terminale mivv :moto
ragazzi ho montato il db killer modificato di ariosto morano x la mia mivv x cone devo dire che è di ottima qualità fatto bene e x adesso vi dico che il rombo in confronto a quello originale è migliorato di molto in bene nel senso che ora è più cupo ma accettabile domani testiamo come và.................naturalmente ho lasciato un mezzo cm sopra e uno sotto perche se lo mettete tutto dentro poi x toglierlo non credo sia molto facile quindi lo messo cosi anche perchè vedendolo sembra più lineare con il terminale e poi ho fatto 2 buchi uno sopra e uno sotto e fissato con 2 brucole da 5 con dado autobloccante (penso sia meglio del rivetto)vi dico compratelo che dona un bel rombo e un bel disegno con il terminale mivv :moto
Hia percaso una foto del db-killer cosi modificato?
e magari un link dove andare a recuperarlo?
Grrrrassie :sdentato
http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=14&t=65276&st=0&sk=t&sd=a
il db lo trovi lì...............oggi faccio una foto al mio mivv pero il db è già su ma si vede bene poi faccio un micro filmato con il cell e lo posto ciao :moto
sternocleidomastoideo
03/10/07, 08:48
il db lo trovi lì...............oggi faccio una foto al mio mivv pero il db è già su ma si vede bene poi faccio un micro filmato con il cell e lo posto ciao :moto
volevo appunto chiederti questo.... :okk
aspetto con trepidazione
sternocleidomastoideo
04/10/07, 12:46
oggi faccio una foto al mio mivv pero il db è già su ma si vede bene poi faccio un micro filmato con il cell e lo posto ciao :moto
dai dai dai dai dai..... :clafesta :huhu :buffo :briaco3 :ridi2
volevo sapere un'informazione a chi ha lo scarico arrow..........
ho montato lo scarico secondo le istruzioni e le immagini che mi hanno dato.......e nn mi sembra montato male, anzi.....
xo' ho notato una cosa...la mia fascetta che tiene il terminale al telaio e' in una posizione che copre un po' la scritta, mentre nelle foto in giro la fascetta e' montata decisamente piu' indietro.....eppure la stafetta che viene avvitata al telaio mi sembra averla messa bene... :roll:
p.s. la mia marmy e' ben fissa ed e' alla giusta distanza dalla ruota...bho??
Mannx, l'Arrow che io ho smontato era fissato esattamente come il tuo e anche in quello la scritta veniva leggermente coperta; secondo me quello della foto che hai postato ha la fascetta fissata al telaio nel foro dove lo scarico originale è attaccato con la vite più corta e non in quello dove nell'originale passa la "vitona" che esce poi dal lato sx; in questo modo la fascetta viene fissata circa 5 cm. più avanti, però a mio parere così lo scarico piega troppo verso l'esterno...
ragassuoli, ecco a voi un piccolo confronto fra scarico originale, mivv x-cone con dbkiller, e hp sps con dbkiller...
http://video.google.it/videoplay?docid=6884055312993845201&hl=it
:mrgreen: :mrgreen:
ragassuoli, ecco a voi un piccolo confronto fra scarico originale, mivv x-cone con dbkiller, e hp sps con dbkiller...
http://video.google.it/videoplay?docid=6884055312993845201&hl=it
:mrgreen: :mrgreen:
Ottimo! Direi che il suono più bello tra i 3 è quello dell'hp
se guardi sul topic specifico dell'hp, ho messo un video di 3 minuti, con e senza dbkiller...
sternocleidomastoideo
12/10/07, 19:31
ho fatto un breve filmato sulla mia mivv. Senza db-killer e cn db-killer modificato...mi sono scordato il db killer originale a casa quindi solo 2 termini di paragone..http://youtube.com/watch?v=hFfbBEy77wg
oggi faccio una foto al mio mivv pero il db è già su ma si vede bene poi faccio un micro filmato con il cell e lo posto ciao :moto
dai dai dai dai dai..... :clafesta :huhu :buffo :briaco3 :ridi2
ecco il mio mivv x cone con db modificato :moto
Un piccolo contributo: ho preso, qualche mese fa, una ER-6F di seconda mano con 750 Km e con lo scarico Arrows in alluminio già montato.
L'ho smontato dopo i primi giretti rimontando l'originale fornitomi insieme alla moto. Diciamo che è stata una decisione dettata dall'età. Il rumore al minimo era molto accattivante e anche in velocità non era eccessivamente rumoroso (sotto la mia finestra passa di peggio) L'unico inconveniente per me era qualche scoppiettio nelle staccate un po' vivaci e la vampata sulle caviglie se non sei lesto a sollevare il piede nelle partenze.
Dai documenti sono quasi sicuro che l'omologazione si riferisce solo ai db e non alle emissioni
Se a qualcuno interessa...
Ciao a tutti, sono in trattativa con un utente del forum per prendere un leovince ma vorrei chiedervi un paio di cose: occorre modificare il puntale per montare lo scarico in questione?
l'attuale proprietario ha segato un paio di cm del db killer,a parte il fatto che così facendo decade la garanzia, ma a livello di rumore che ne dite?
Per quanto riguarda l'euro3 la casa conferma che si perde l'omologazione per le emissioni e diventa euro0
Differenze sostanziali tra versione in titanio e versione in alluminio?
grazie
da quel che so il puntale nn si deve modificare :shock: ....l'unico scarico che da' qualche problemino e' il reverso dell' HP....quindi vai tra' ..... :okk
x la garanzia nn penso che ci siano problemi x il semplice fatto (e spero nn succeda) che se lo scarico ha problemi a te al limite basta comprare un db killer nuovo (sempre se la "leo" fa storie x il ftto che sia accorciato)........a livello di rumore dovrebbe essere + cupo......ad esmpio io all'arrow l'ho tagliato di 5cm (il db killer) e come volume mi sembra faccia meno baccano rispetto a prima xche' + cupo e meno metallico.....
infine x la differenza tra titanio e alluminio e' una questione di peso (titanio + leggero...ad esmpio il mio arrow in alluminio pesa poco meno di 2kg mentre il titanio pesa 1.6 kg), suono (titanio + cupo) e x il fatto che il titanio si scalda meno e si raffredda + velocemente.....cosa che secondo me sulla nostra moto e' poco importante xche' e' sotto il motore e tu nn avverti differenza (chi ce l'ha sotto il qlo allora si che conviene il titanio) e cmq scalda moooooolto meno dell'originale che e' in acciaio e ha il catalizzatore (l'acciaio si scalda tantissimo di + dell' ALU e si raffredda in tempi moooolto + lunghi e il kat aggrava cio')
spero di nn essere stato troppo prolisso :ok :sdentato
ok grazie, nel frattempo ho fatto un pò di ricerche e ho scoperto ed è confermato sul sito leovince che le differenze di peso tra alluminio e titanio sono di appena 150gr.
Per il resto chi ce l'ha non ha notato differenze. In pratica come credo sa normale cambiando solo il terminale cambi il sound e poco più; la differenza "prestazionale" è data in pratica dall'alleggerimento della moto nel suo baricentro.
Ragazzi,
Vorrei comperare uno scarico MIVV XCONE.
Mi date qualche giudizio in merito ?
A qualcuno può interessare uno scarico ARROW in alluminio (Terminale Race-Tech
Approved alluminio cod. 71698AO) che ha percorso circa 4000 km ad un ottimo prezzo ?
Se si ,contattatemi via email.
Grazie
:grazielui Mariocube :grazielui
a me personalmente il mivv conico nn me pias (lascia troppo "vuoto sotto dove c'e' il puntale)........l'ho visto montato e mi piace ancora meno (ovviamnte va a gusti :ok) e poi passeresti da un alluminio ad uno in acciaio...... :boh
il mivv ovale.....quello si :okk
poi a livello prestazionale nn penso ci siano differenza.....forse nel peso......
p.s. si capisce che ho l'arrow ?? :sdentato
a proposito di mivv.....ma Il mivv Suono per la ER6?
sternocleidomastoideo
20/11/07, 19:02
ancora non c'è.....
Salve ragazzi, premettendo che se cambiassi scarico lo farei solamente per motivi estetici, vedendolo in foto mi sono innamorato del Laser Extreme, qualcuno ce l'ha e mi sa dare qualche info su come va? E' omologato? Sapete se (non uccidetemi per questo) ne esiste una versione catalizzata? In alternativa, anche secompletamente diverso, mi piacerebbe anche il G.P.R. GPE, che sicuramente esiste catalizzato? Notizie in merito?
se butti un occhio nel mercatino sono entrambi in vendita :ok
e puoi chiedere le info direttamente ai proprietari che hanno avuto modo di provarle :moto
Purtroppo ho chiesto l'abilitazione al mercatino ma evidentemente ho ancora pochi post :(
Salve ragazzi, premettendo che se cambiassi scarico lo farei solamente per motivi estetici, vedendolo in foto mi sono innamorato del Laser Extreme, qualcuno ce l'ha e mi sa dare qualche info su come va? E' omologato? Sapete se (non uccidetemi per questo) ne esiste una versione catalizzata? In alternativa, anche secompletamente diverso, mi piacerebbe anche il G.P.R. GPE, che sicuramente esiste catalizzato? Notizie in merito?
Io ho il GPR GPE e mi trovo benissimo. Mantiene l'euro 3 e quando (in strade private :ganzo ) lo uso senza DB killer ha un suono magnifico.
Ovviamente di prestazioni non si guadagna nulla ma secondo me tra estetica e sound è migliorata parecchio... Insomma si girano in molti :musica
con quello si mantiene l'euro3???
Mac, dove l' hai preso e quanti €uri?
L'ho preso direttamente in fabbrica a Cerro al Lambro (la loro sede è lì).
L'ho pagato 300 euro ma costa di più. A me è andata bene perchè conoscevo una persona che me li ha presentati.
L'omologazione euro 3 rimane ed è impressa sul metallo dello scarico quindi se vi fermano non vi chiedono nemmeno il certificato di omologazione. A me han fermato i carabinieri una sera ed ero senza DB Killer. Non mi hanno detto nulla (mi è andata di lusso) :ok
ciao a tutti, anche io ho il GPR GPE, mantiene l'euro 3 perchè ha il katalizzatore estaibile, come prestazioni non migliora molto, forse guadagna ni allungo qualcosa, mentre come sound il gpe è magnifico, senza parlare dei botti in rilascio, oggi ho rimontato lo scarico originale sembrava di guidare una moto elettrica.
ENGHIRA noi ci conosciamo? :mrgreen:
PS: a chi interessa ho rimontato lo scarico originale perchè il mio GPE lo vendo.
Spilu, credo di sì :natale
Cmq. il discorso x me è sempre valido :ok
Allora, oggi ho effettuato il pagamento a MarioCube per la sua Arrow, (grazie delle dritte MannX :ok) non vedo l'ora che mi arriv :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Per la cronaca, spero di non infrangere nessuna regola del forum, ma se a qualcuno interessa su ebay in questi giorni c'è un tale che vende un leovince completo di collettori
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=110198753519&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=001
ciauz!!
raga...non trovo la sezione mercatino qui nel sito...HELP!!....
nino per vedere il mercatino ti devi iscrivere.
volevo chiedere se qualcuno sa dirmi se lo scarico della GPR GPE in titanio per er6 che io posiiedo ( e che ora sto vendendo anche qui nel mercatino) è compatibile con la versys, e che si possa montare tranquillamente, qualcuno mi aiuta per favore?
ciao
prova a mandare una mail alla gpr, sono abbastanza rapidi nel rispondere :ok
Qualcuno mi sa dire d + sul nuovo mivv suono?
un arrow senza DBKiller???....
come suono meglio il titanio o l'alluminio???
come suono meglio il titanio o l'alluminio???
e' molto soggettivo........dipende anche dallo scarico che hai intenzione di montare....
cmq da quel che so il titanio e il carbonio sono + cupi come sound....mentre l'alluminio e' + metallico
con db-killer la differenza si nota di +...mentre togliendolo l'alluminio aquisisce anche lui un rombo moooolto + cupo :ok
a me x esempio piace metallico ....... sbram sbrammmmm :ridi2 .........e quando lo voglio sentire + cupo tolgo il db-killer che cmq io ho accorciato di 4cm.........
poi se vai su titanio o carbonio guadagni qualcosa in peso (nn tanto xo') e in estetica :ok
[albumimg:b1a7272f5a]10855[/albumimg:b1a7272f5a] questo e' il mio arrow in alluminio :okk
molto bello anche in alluminio...a me piace molto il titanio anche se costicchia..
il mivv X-cone invece lo troverei a 200 euro...però ho paura che la staffa non sia all'altezza delle vibrazioni....non vorrei perderlo per strada... :D
molto bello anche in alluminio...a me piace molto il titanio anche se costicchia..
il mivv X-cone invece lo troverei a 200 euro...però ho paura che la staffa non sia all'altezza delle vibrazioni....non vorrei perderlo per strada... :D
il mivv X-cone e' in acciaio......si scalda di + e si raffredda + lentamente........e a me personalmente nn piace...io l'arrow in alluminio l'ho pagato 240 montaggio escluso (ma e' una ****ta cambiarlo).....
il mivv ce l'ha l'ex di mia sorella e la staffa e' rimasta sempre li.....nn si puo' dire lo stesso del db.killer.....gli si e' strappato mentre andava :shock:
azz... ma come casino?...senza DBKiller qual'è più acuto?
bhe sul peso la differenza tra titanio / carbonio e alluminio è abbastanza ininfluente secondo me, ad esempio sull'arrow la differenza è di 200gr. Il titanio ha il vantaggio di essere eterno, l'alluminio con il tempo perde l'anodizzazione e diventa un tubo di stufa (ce ne vuole di tempo), il carbonio necessità di manutenzione, se non sostituisci per tempo il materiale fono assorbente il calore attacca il carbonio e alla lunga si strappa :ok
azz... ma come casino?...senza DBKiller qual'è più acuto?
fra quali intendi + acuto???
intendi fra i vari modelli o i vari materiali??
+ acuto penso sia l'alluminio (anche + dell'acciao)....cmq la nostra moto con lo scarico nn ulula come un 4 cilindri.......quindi e' dura affermare che il suono e' + acuto senza db-killer........xche' acuto nn e' :ok
però dopo i 9000 giri il suono cambia...già con lo scarico originale...io ho sentito dal vivo un G&G e agli alti è un bel sentire...che si avvicina un pò ai 4 cilindri
bhe' in quel caso il mio urla bene.........ma nn ho mai fatto confronti di questo tipo :oops: :ok
DanieleR-6n
12/12/07, 13:30
però dopo i 9000 giri il suono cambia...già con lo scarico originale...io ho sentito dal vivo un G&G e agli alti è un bel sentire...che si avvicina un pò ai 4 cilindri
scusa,senza offesa,però allora il G&G ha un suono orrendo!!! :?
se è bicilindrica il suono che voglio sentire è da bicilindrica!
e l'arrow in questo è maestra:con db scoppietta e fa un rumore da HD dirt track(750 bicilindrica se non sbaglio);
senza db,sinceramente,è difficile da sopportare anche per il guidatore,a meno di non utilizzare tappi per le orecchie(il che ovviamente è fattibile SOLO in pista).Fa un fracasso allucinante!!! :twisted:
ma lo shark non viene mai nominato quando si parla di quale ha il rumore piu bello e piu forte :( ... :mrgreen:
Ps: come si fa a togliere e rimettere il materiale fonoassorbente?..perchè il mio shark ce l'ho da 10K KM e vorrei evitare di rovinarlo.che posso fare x curarlo?
DanieleR-6n
13/12/07, 09:30
ma lo shark non viene mai nominato quando si parla di quale ha il rumore piu bello e piu forte :( ... :mrgreen:
Ps: come si fa a togliere e rimettere il materiale fonoassorbente?..perchè il mio shark ce l'ho da 10K KM e vorrei evitare di rovinarlo.che posso fare x curarlo?
ho paura che i rivetti alle estremità dello scarico che vedi dovrai farli saltare....dopo di che(come anche nelle vecchie care marmitte smarmittate dei 50ini :mrgreen: :mrgreen: )il tubo centrale dovrebbe essere attaccato alla parte iniziale del silenziatore se non erro;sfili le estremità,in maniera da trovarti in mano l'estremità con il tubo attaccato;elimini i residui della vecchia lana di roccia(si usa ancora quella!?!?! :sdentato )e riavvolgi sopra al tubo il nuovo materiale;poi rimonti tutto.
Prima di aprirlo Krusty,prova a chiedere a qualcuno che l'ha gia fatto sulle nostre moto....sai mai che abbia detto una vaccata(e potrebbe pure essere!!!) :Diavolo4
p.s.Per chi non avesse idea di com'è fatto dentro uno scarico,il mitico Scintilla ce ne da l'opportunità(che **** che hai eh!?!?! :sdentato )
http://www.er6italia.com/forum/album_showpage.php?pic_id=8818
ovviamente manca il materiale fonoassorbente!! :buffo
heheheh Devi sentire che bel rombo :okk
Ho trovato 2 video dello scarico hp sps corse montato sulla nostra er. se possono essere utili...
http://www.youtube.com/watch?v=seGILCTCTvA&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=X0HLCchyRCk
DanieleR-6n
19/12/07, 15:32
ARROW,da Mannx
con db killer
http://www.youtube.com/watch?v=Ie8f-42X0Ak&feature=related
senza db killer
http://www.youtube.com/watch?v=btOL8e5Y2-4&feature=user
bel 3d Algor!!! :ok
In base ai suoni direi ARROW A VITA! :ok :ok :ok
The HIDEpark
20/12/07, 14:02
la mia fenix con mivv Xcone con db inserito ed è gia trooooppo figuratevi ora con il dbk reverse
http://it.youtube.com/watch?v=pWspRhXRVLQ
daie e ridaie alla fine ho montato l'arrow in alluminio ma mi sorge un dubbio..... Fa un burdell esageratooooooo!!!
Ma è normale?? :shock: :shock: azz in garage era veramente improponibile :mrgreen: poi fortunatamente uscendo fuori in cortile, senza rimbombo, sembra più civile ma causa freddo gelo e piedi scalzi non l'ho potuto provare su strada....
Non oso pensare senza DB
Non oso pensare senza DB
una bestia di suono....ma fiko da far paura :ok
cmq con db-killer vai tranquillo che dopo un po' che la usi ti ci abitui e nn fa cosi' bordello :ridi2
andando piano (mooooolto piano....+o- come va Vuffy :ridi) e' molto simile a quello di serie :okk
per farlo sembrare quello di serio devo imparare l'arte dell'equilibrismo, perchè a 5km/h è dura star su!! :natale
PS ma allora Vuffy va veramente piano!!!! :bastard
Scherzi a parte ragazzi mi ci devo ovviamente abituare ma non credevo rombasse così tanto....
Arrivavo dall'esperienza dello scooter sul quale ho montato la 4Road ma alla fine era poco più dell'originale come rumore, non credevo che l'arrow rendesse così tanto.
questo e' il QDexhaust....sul sito ufficiale nn c'e' la foto.....ma in fiera a Padova alllo stand mi hanno fatto vedere le foto... :ok
e' uno scarico con il catalizzatore....fondello in magnesio e struttura in titanio :okk
<object width="425" height="355"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/7DkaPFIGwvY&rel=1"></param><param name="wmode" value="transparent"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/7DkaPFIGwvY&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"></embed></object>
nn ricordo bene.....ma dovrebbe stare sui 350-400......ma come fattura e' di qualita' veramente alta :ok
oltre che essere bello esteticamente :okk
p.s. mikro dovrebbe avere il preventivo corretto :D
Proporrei di indicare anche il prezzo di listino, e di dare la facoltà a tutti di indicare il prezzo più conveniente trovato sul web. Esempio pratico, per il leovince in alluminio su ebay c'è un negozio moolto conveniente.
La spagnola Thunder Competition fa due modelli per le nostre motine:
Modello a doppia uscita Twin, non omologato, codice THKA-ER6T-0402, listino in Spagna Euro 472,00
Modello Storm, versione non omologata codice THKA-ER6-0400, listino Spagna Euro 290,00
Versione omologata codice THKA-ER6-0401, listino Spagna Euro 325,00.
Sito http://www.thundercompetition.com
Non so se siano importati in Italia
Daniele121
07/02/08, 12:34
Ehi ma nessuno parla del MIVV Ovale??
Va bè, dai, per questa volta ci penso io!! :D
A questo link trovate un bel video della ER6F senza scarico, con lo scarico di cui sopra col db killer e poi senza...
http://www.youtube.com/watch?v=WbtXmzIUOnU
Pesa 1,8 kg contro i 6,7 circa di quello standard..
Toglie un po di freno motore, ma in accelerazione ad allungo è uno spettacolo...
Ieri sera ho l'ho tirato e ho preso i 180 dove con l'altro scarico ero a 160.. :twisted:
Ovviamente ero passato 5 minuti in pista eh!!! :ok
Daniele121
07/02/08, 15:14
410 euro più spese di spedizione....e lo ho montato io con un mio amico... il montaggio è stato facile, lo smontaggio dello scarico originale un po' meno a causa dell'ingombro dello scarico stesso..
in due ore e mezza abbiamo fatto tutto, ci siamo bevuti una birra e abbiamo fatto il video e le foto..
tutto sommato è stato divertente...
ora ho ordinato un nuovo db killer con il foro di uscita più grosso (35 mm invece di 25).. appena mi arriva lo monto e faccio un video nuovo!!
BrianzaKid
07/02/08, 17:37
Sti ****i.... 410euro +ss
il mio g.p.r. NUOVO l'avevo pagato 200compreso s.s.!!!
e non credo sia cosi scarso rispetto al tuo! il mio è omologato
Daniele121
07/02/08, 19:08
Mai detto questo!!! Avevo visto anche io lo scarico della GPR ma per i miei gusti era un filino troppo grosso e lungo.. avevo anche fatto un pensierino sullo scarico HP ma anche quello sporgeva troppo (sempre per i miei gusti :D )
Il tuo è omologato e catalizzato o solo omologato?
Perchè il mio è omologato ma non catalizzato
civitanova
07/02/08, 22:20
ma a voi non piace il reverso HP ? anche se ..... si è detto tanto .....
Vi ricordo che questa è una sezione NO SPAM, dove ci sta il warning, mi raccomando cerchiamo di tenerlo pulito... :ok :ok :ok
postate solo le vostre impressioni del Vostro scarico, per chiarimenti o informazioni, o lo fate in privato, tramite PM, oppure utilizzate la funzione CERCA (http://www.er6italia.com/forum/search.php)...
grazie.
Pizietto
Daniele121
08/02/08, 01:35
Ehi ragazzi che ne dite di questo?
MIVV OVAL in carbonio...
L'ho montato martedì appena passato e... fa paura! :shock: :shock:
Col DB killer fa un bel rumore, senza il db killer sembra di stare a bordopista in MotoGP... :twisted:
Pesa quasi 5 chili meno dell'originale, la moto guadagna un sacco in agilità nei cambi di direzione (perchè il peso tolto è alla base, quindi con il serbatoio pienissimo sarà fin troppo facile, ancora non ho provato..), forse perde un po di freno motore ma guadagna parecchio in allungo...
L'altra sera (ovviamente in pista :twisted: ) l'ho tirata un po' e dove prima arrivavo a 160, ora sono già a 180.. :mrgreen:
Insomma molto soddisfatto del mio acquisto...
Potete vedere le foto nel mio profilo oppure vedere il video di quando l'abbiamo montata..
http://www.youtube.com/watch?v=WbtXmzIUOnU
Fatemi sapere cosa ve ne pare!!! :D :D :D :D
5 kg mi sembra una valutazione un tantino ottimistica o sbaglio? io sapevo che l'originale pesava 6kg, indi per cui il tuo dovrebbe pesarne 1... mi pare troppo poco...
Sei il primo che sento che riscontra una miglioria simile cambiando solo lo scarico sul 4T, ma hai anche centralina e filtro osolo esclusivamente scrico?
20km/h sono veramente tanti, sono contento per te.
Hai magari un diagramma delle prestazioni dichiarato di questo scarico? sarebbe interessante vedere le curve rilevate, non oso pensare abbinato a un filtro e centralina :twisted:
bhe' Fonzie76.....dipende quanto pesa lui.......meno e' pesante il pilota + le differenze di prestazioni si notano.......
x prestazioni nn intendo la potenza aumentata dal solo scarico......ma il rapporto peso/potenza......
+ la moto e' leggera + sono i cavalli alla ruota.......io peso 85 kg e con lo scarico, pedane e portatarga avro' fatto "dimagrire" la moto di circa 7-8 kg e la differenza la sento (ovviamente nn ho fatto prove di velocita' quindi nn so se ora negli stessi metri di strada arrivo + veloce).......ora la mia moto andra' uguale ad una originale con un fantino magro :ridi2
p.s. certo che 20km/h di differenza sono tantini..............
La differenza d suono tra lo scarico cn e senza dbk è veramente troppo evidente!!!
Daniele121
08/02/08, 12:50
5 kg mi sembra una valutazione un tantino ottimistica o sbaglio? io sapevo che l'originale pesava 6kg, indi per cui il tuo dovrebbe pesarne 1... mi pare troppo poco...
La mia non è una valutazione, è una considerazione guardando il piatto della bilancia.. scarico originale peso 6,7 kili, scarico MIVV 1,8.. differenza 4,9 kili...se volete metto su un video su youtube se non mi credete!!! :D
Non escludo che quando ho fatto la prova precedente avessi anche molta più benzina nel serbatoio, mentre martedì ne avevo circa 4 litri perchè arrivato a casa sono entrato in riserva..
Ipotizzando un caso simile, con lo scarico originale e il serbatoio pieno la moto sarebbe pesata 4,9+10=14,9 kili in più...Questo potrebbe già da solo giustificare una differenza di prestazioni..
Consideriamo anche che lo scarico MIVV praticamente è un tubo forellato vuoto e dritto, i giri salgono ancora più in fretta...
Se trovo il diagramma delle prestazioni lo posto sul forum, devo cercarlo!!
La differenza d suono tra lo scarico cn e senza dbk è veramente troppo evidente!!!
La moto senza DB killer è davvero troppo rumorosa, non me la sento di girarci a milano... ecco perchè ho ordinato un nuovo db killer con il foro di uscita dei gas più grande!! E anche il tubo all'interno è più grande e meno piegato!!! Una ottima via di mezzo... :okk
MAAANXX in qualità di possessore di arrow, toglimi una curiosità ma la sonda lambda sulla tua tocca la parte finale (quella dalla quale escono poi i fili nella guaina tanto per intenderci) contro la coppa dell'olio? la mia tocca appena appena
no la mia nn tocca niente..... :bo
prova a ruotare leggermente la marmitta e il collettore....anche di poco :ok
polutioncry
05/03/08, 19:39
Io vojo Akra...nessuno lo vende usato?
Esiste Termignoni per la nostra?
DanieleR-6n
18/03/08, 16:18
non so se interessa ma su ebay ho trovato quest'affare....
scarichi Bos
Io vi sconsiglio la Shark non perchè sia male anche perchè ha un sound da paura con e senza db :sdentato ma solo perchè come assistenza fanno schifo la mia si è aperta completamente a metà a causa della "cottura del carbonio" solo dopo 5 mesi e non riesco a trovare qualcuno che mi risponda x un'eventuale sostituzione la mia prox sarà sicuramente un ajko in titanio mi dispiace per shark ma si perdono per cosi poco evidentemente pensano solo a vendere :incul
simone86sp
26/03/08, 16:39
ciao a tutti sono nuovo nel forum, ho appena ritirato la er6n nuova modello 2008 nera colorazione nuova. pPer ora come modifiche ho messo solo le lampadine dei fari bianche (con posizione a led bianco) e ho eliminato le maniglie per il passeggero. A breve voglio comprare lo scarico, penso di mettere il leovince perche' costa meno (alluminio) e sembra tra i migliori, ma esteticamente mi piace molto il giannelli e l'arrow e anche il mivv xcone. Da quanto ho capito leggendo, se non si apportano modifiche al filtro e alla centralina lo scarico rende di più con il dbkiller. è vero? ho cercato un po' sul web i grafici della potenza e coppie del leovince arrow e giannelli ma non ho trovato nulla, solo qualcosa sul mivv xcone.
Come rendimento ci sono differenze tra questi modelli che ho citato??
solo terminale in prestazioni nn guadagni pressoche' nulla che sia di una marca o l'altra......ne guadagni in peso e cio' migliora il rapporta peso/potenza della moto :ok
cmq senza centralina come impressione personale e' meglio con il db-killer inserito........senza ai bassi regimi mi sembra notevolmente + fiacca la moto....IMHO
p.s. io l'arrow in alluminio l'ho pagato nuovo 240 euro.......
simone86sp
26/03/08, 21:28
lo hai comprato in negozio o su internet? mi dai il sito?
lo hai comprato in negozio o su internet? mi dai il sito?in negozio.....cmq a 250 euro + o- tutti te lo vendono.....cmq la versione alluminio :ok
scarico preso!!! arrow in alluminio pagato 235
per il montaggio cè già tutto o devo conprare qualche "pasta per il calore"
ps: è la prima volta che monto uno scarico speriamo bene!!!!
saluti
simone86sp
27/03/08, 20:34
fammi sapere come va... ps: ma l'arrow ce l'ha il db killer? all'uscita o dall'attacco del collettore?
all'attacco del collettore??
che io sappia tutti gli scarichi hanno il dd all'uscita del terminale...
cmq io ho l'Arrow e il DB è all'uscita del terminale e si toglie rimuovendo un seger e tirandolo via con un paio di pinze :ok
simone86sp
28/03/08, 09:16
ah ok.. ma come sound è più cupo arrow o leovince? prestazionalmente confronto all'originale l'arrow va meglio? ma scusate, dovrebbe esserci differenza tra uno scarico tipo il leovince classico ed un mivv xcone? il leovince è aperto, il mivv è conico, Da quanto ho capito con il leovince senza dbkiller si hanno dei vuoti essendo troppo aperto. Allora il mivv cone usato anche senza dbkiller non dovrebbe dare vuoti essendo quasi un tubo diretto
ah ok.. ma come sound è più cupo arrow o leovince? prestazionalmente confronto all'originale l'arrow va meglio? ma scusate, dovrebbe esserci differenza tra uno scarico tipo il leovince classico ed un mivv xcone? il leovince è aperto, il mivv è conico, Da quanto ho capito con il leovince senza dbkiller si hanno dei vuoti essendo troppo aperto. Allora il mivv cone usato anche senza dbkiller non dovrebbe dare vuoti essendo quasi un tubo diretto
EH???
alura......con moto tutta originale e solo scarico con db-killer inserito nn cambia pressoche nulla da un modello all'altro........il diametro del tubo interno dovrebbe essere + o - uguale x tutti........e' fuori che cambia la forma.........
ma cosa intendi x leovince aperto........anche lui ha il db-killer
e il fatto che il mivv sia conico e' solamente una fattore estetico......
IMHO
p.s.il mio consiglio e' quello di prenderti quello che esteticamente ti piace di + e bon.........prestazionalmente sono tutti uguali...al max cambia il peso.....
per sentire differenza di cv nn basta solo la "marma"
p.p.s. senza db-killer tutti hanno dei vuoti...........
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |