Visualizza la versione completa : Marmitte
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
[
8]
9
10
11
Ragazzi dopo 175 pagine non ho ancora capito una sega su sti benedetti scarichi.
Io non ho ancora la moto ma penso che nel giro di un mese, massimo, sarà sotto il mio sedere.
E' la mi aprima moto, lo scarico originale sembra un pene, d'altro canto non vorrei che cambiandola perda in prestazioni, in tal caso non ci penso nemmeno di cambiarla, nei grafici si vede che l'akrapovic apporta miglioramenti, seppur minimi, sia ai bassi regimi che agli alti... altri scarichi sembrano peggiorare la situazione.... l'akrapovic sembra la migliore anche se esteticamente e come sound ne ho viste di più belle (come la two brothers M2)... anche l'HP (non la hydroform che è bella ma poi non ha il catalizzatore, la vorrei completamente in regola) mi piace ma come dicevo non vado a spendere soldi per peggiorare le prestazioni... altre che mi piacciono sono la laser xtreme che con le prestazioni sembra un po un macello e la ixil double...
Mi sapreste dire qual'è il miglior compromesso secondo voi?
OBLIQUE: Buongiorno, prima cosa hai dimenticato la Leovince, secondo un buon compromesso è acquistarla usata o superscontata, terzo sostituendo i collettori è tutta un'altra cosa, quarto ed ultimo, come l'originale non ce ne'!! Siamo bicilindrici e non disponiamo di tanti cavalli, lo scarico per le prestazioni non puo' fare miracoli ma solo rumore!!!
... lo scarico per le prestazioni non puo' fare miracoli ma solo rumore!!!
Q8 ER CAPO: da solo lo scarico ti regala un sound intrigante, se vuoi le prestazioni dovresti abbinare allo scarico almeno la centralina ed il filtro.
Un consiglio: prenditi la moto, goditela e decidi solo dopo un pò di tempo quali modifiche fare :ok
OBLIQUE: Buongiorno, prima cosa hai dimenticato la Leovince, secondo un buon compromesso è acquistarla usata o superscontata, terzo sostituendo i collettori è tutta un'altra cosa, quarto ed ultimo, come l'originale non ce ne'!! Siamo bicilindrici e non disponiamo di tanti cavalli, lo scarico per le prestazioni non puo' fare miracoli ma solo rumore!!!
Ciao!
- La LeoVince nun me piace! :D
- Quando sarà il momento cercherò anche tra l'usato.
- In che senso è tutta un'altra cosa? quanto costano? è il caso di cambiare i collettori senza apportare ulteriori modifiche?
- Quindi gli after-market sono tutti peggiori dell'originale?
Grazie
Q8 ER CAPO: da solo lo scarico ti regala un sound intrigante, se vuoi le prestazioni dovresti abbinare allo scarico almeno la centralina ed il filtro.
Un consiglio: prenditi la moto, goditela e decidi solo dopo un pò di tempo quali modifiche fare
Sicuramente cercherò di conoscere la moto meglio che posso da originale prima di eventuali modifiche...
Non è che io sia particolarmente interessato alle prestazioni anche perchè è appunto la mia prima moto e credo che 0-100km/h in 4 sec e 200/210Km/h siano più che sufficienti per me che vengo dallo scooter :vecchio :D ...solo non vorrei che peggiorasse!! ecco, in tal caso mi girerebbero un po'....
nitros1980
27/05/10, 17:08
A mio modesto parere le prestazioni non diminuiscono ma nemmeno aumentano di questo gran che.. dal mio canto posso darti le mie sensazioni. Io ho una QD (penso di essere uno degli unici eheh) che a livello estetico mi intriga molto...La prima cosa che senti cambiare è il peso! ti muovi meglio senza quel barbecue sotto soprattutto nelle manovre da fermo.
Le vere prestazioni migliorate le ho provate quando oltre allo scarico ho montato una centralina aggiuntiva power commander, togliendola la differenza si sente ma sicuramente meglio che con l'originale.
Ah la mia QD ha pure il catalizzatore quindi sei in regola anche da quel punto di vista.
Come dice Nitros, in cv non guadagni nulla, guadagni pero' nel rapporto peso potenza.....4 kg in meno non sono pochi.......ad esempio una Lotus Elise vecchia serie aveva un misero 1.8l rover da 122cv e nello 0-100 stava sui 5sec........tutto cio' grazie ad un peso ridotto :wink:
In definitiva, non c'e molto da capire in questo topic....
Cioe', se vuoi le prestazioni il semplice terminale non serve a nulla (intendo per il solo aumento della cavalleria) e questo e' stato detto all'infinito..........solo qualcuno inneggia impennate in terza marcia solo di potenza :ridi2
Anche i collettori da soli con il terminale fanno ben poco......servono se abbinati ad una centralina...
Nitros ma una foto della moto con lo scarico la puoi postare?
nitros1980
28/05/10, 12:25
provvedo vado e posto
eccole qua col fondello in magnesio
Notevole :D
Grazie mille, anche questa si aggiunge alla lista della papabili.
Marchetiaz
28/05/10, 19:31
Nitros gentilmente potresti postarmi una foto da dietro la moto? Io sto cercando uno scarico che non sporga di lato come il leovince gp style o l'hp (non hydroform)
p.s. quanto l'hai pagato?
GRAZIE :ok
nitros1980
29/05/10, 00:55
ok domani la faccio e posto..il costo è sulle 300 mi pare...
Ragazzi sul sito LeoVInce ho visto che è pronto l'Underbody.
Aspetto di vedere le foto su una 2008.
A me piace un sacco,penso che me lo prendo.... :)
Marchetiaz
29/05/10, 13:59
Ok, grazie nitros, le aspetto con ansia!
Comunque anche il leovince è carino, ma credo che abbia un prezzo troppo alto (per ora) poi sinceramente non mi ispira molto l'inclinazione in cui è montanto... posto qualche foto così si capisce meglio :ok
Se devo mettere uno scarico del genere lascio quello originale....è gratis....:D
Che schifo.... l'orginale è nettamente più bello :D
forse l underbody se lo si mettesse sulla er6f farebbe tutta un altra impressione... sulla N credo che i conici siano i migliori per la estetica, mentre quelli tipo appunto underbody vadano meglio sulla F poi de gustibus
Comunque nella foto è tutta la moto ad essere inclinata (è sul cavalletto)
A me invece piace il fatto che essendo "panciuta" non snatura l'estetica come fa uno scarico ovale...
nitros1980
29/05/10, 20:17
ecco qua le foto da retro ciao ciao
Questa vista su ebay, qualcuno per caso la possiede sulla er6n . Impressioni
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330432504940&_trkparms=tab%3DWatching
Basta vedere la marca e cercare nel forum..........
Questa vista su ebay, qualcuno per caso la possiede sulla er6n . Impressioni
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330432504940&_trkparms=tab%3DWatching
Che è quella che piacerebbe anche a me... comunque mi sa che quella in foto è la versione più lunga (450mm credo) da pista, senza omologazioni, omologata fanno solo la 350mm se non sbaglio... bella...
Marchetiaz
30/05/10, 11:06
Grazie Nitros :) il tuo scarico è molto bello e per di più non sporge di lato (quello che cercavo io) ci farò un pensierino, mentre per l'hp in foto a me proprio non piace perchè sporge in modo esagerato dalla moto...
seGILCTCTvA
salve a tutti volevo chiedere una cosa..ho notato che si parla molto del terminale ma poco dei collettori ma in quanto a miglioramento delle prestazioni non si avrebbe più benefici con dei collettori racing anche con terminale originale piuttosto che il contrario?
poi un'altra domanda è se cambiando collettori è necessario intervenire sulla centralina e l'iniezione oppure si può mantenere le impostazioni di serie?
Marchetiaz
30/05/10, 22:08
Da quello che avevo sentito in giro i nostri collettori non hanno al loro interno paratie o strozzature varie, sono "liberi" quindi non si avrebbe nessun tipo di miglioramento (se non di peso) cambiandoli, comunque credo che non serva rimappare con collettori e scarico originale perchè alla fine la carburazione resta invariata! Magari con scarico aperto e filtro allora sarebbe necessario intervenire con una centralina aggiuntiva!
allora i collettori standard se vedi il loro percorso quando arriviamo in zona terminale, curvano molto quasi a gomito e questo potrebbe dare qualche problema all evasione dei gas di scarico... coi collettori after, che dovrebbero avere un percorso meno tortuoso il miglioramento si dovrebbe avere a livello di erogazione ma non per incremento di cv... tuttavia il percorso più libero che hanno i gas alla fine per poter essere in sintonia con tutto il resto carburazione ecc, devi farti la centralina... io sinceramente se avessi soldi da buttare o voglio togliermi lo sfizio lo farei...
Non per intromettermi con un altro modello, ma questo è il risultato Mivv Oval in carbonio, sound esagerato e ottima linea per me.
In più non sporge dalla linea della moto.
Unica cosa non fate come me, girate con il DBK montato perchè è da sequestro, grida da fare paura.... :D:D:D:D
JulianCarax
31/05/10, 14:01
@Fabiet Davvero bello lo scarico! Ma è omolagato per la nostra moto???? Pensavo che la mivv facesse solo l'x-cone per l'errina!
Edit: Scusa mi correggo, sono andato sul sito della mivv ed ho visto che è omologato per l'erirna. Ancora complimenti, è fantastico!:ok
@Julian, si è omologato con tanto di certificato. Unica cosa rimane omologato fin che il DBK è montato.
nitros1980
31/05/10, 14:10
bello bello!! ha anche il catalizzatore?
Da quanto so io l'omologazione non serve a niente se non è aggiornato il libretto. O perlomeno serve solo a sviare gli agenti ignoranti...
Se trovate qualcuno pignolo (ce ne sono pochi, ma ci sono) vi porta la moto in officina e sono caxxi amari...
Se proprio dovessi cambiare terminale non mi preoccuperei tanto dell'omologazione, quanto di non farmi prendere:ok
Quello che dici è così marginale e relativo che addirittura, le moto nuove escono di serie con scarichi aftermarket senza darti neanche quelli di serie (il libretto non riporta nulla)...Esempio, gsx-r Yoshimura, R1 con scarichi Akrapovic, stessa cosa MT-03, stessa cosa Ninja 1000, ecc ecc....
Sax, non e' assolutamente vero che devi aggiornare il libretto di circolazione se cambi il terminale.
A meno che tu lo metta senza catalizzatore (omologato solo per il rumore, sempre se con il cambio di terminale venga tolto il catalizzatore......alcune moto hanno il catalizzatore nel collettore e non nel terminale come e' invece sulla nostra).
Se lo scarico e' dotato di omologazione suono e inquinamento non bisogna aggiornare il libretto semplicemente perche' rispecchia le caratteristiche di serie della moto.
Come per tutte le componenti soggette ad usura non si e' obbligati a montare parti prodotte dalla casa di origine, l'importante e' che l'omologazione sia per quel rispettivo modello di moto.
Diversamente se lo scarico e' omologato solo per il suono, allora, visto che cambiano le caratteristiche di inquinamento della moto (non piu' euro 3 ) bisognerebbe far aggiornare il libretto di circolazione.
Quoto....
Precisamente è proprio così.....
Quando ti si buca la marmitta alla macchina chi è che rimonta quella originale a 400-500euro?
Mica bisogna aggiornare il libretto????......
Comunque che si usi o no l'importante è averlo dietro ed il DBK montato, e dopo saranno in pochi a dirti su....unica cosa è che ribadisco senza è inusabile (si dice o me lo sono inventato ora questo termine??)
Senza ho visto uscire fiammate di due spanne....rendo l'idea di quanto sia esagerato? Riuscissi a fare una foto con il multi scatto forse renderei meglio l'idea :)
Comunque mi pare che l'omologazione ora che ci penso deve essere di norma un qualcosa di adesivo da applicare al libretto...nessuno lo fa ma è così che dovrebbe essere considerato come aggiornamento del libretto.
Ovviamente sono ignorante in materia, quindi non prendetelo per sicuro.
Ho in compenso parecchia gente che conosco (tra cui un mio compagno di giri in moto), che lavora presso la municipale.
Non pensavo fossero così tanti, appena ne ho l'occasione mi informo e magari rilascio un qualche appunto più dettagliato.
Quelei adesive sono quelle omologazioni da riportare a libretto (ovvero quelle che alterano le caratteristiche della moto)
Quando uno cambia gli specchietti mica deve aggiornare il libretto :ridi
Poi, a livello teorico, basta togliere una sola volta il dbkiller x rendere per sempre non omologata una marmitta!!!
Anche se poi lo si rimette si perde per sempre l'omologazione :okk
State buono che ora vi provo a spiegare le regole del gioco! Quando viene acquistato uno scarico, nella confezione tra le istruzioni c'e' un foglietto 8x12 circa di carta oleosa con attaccati 1 o 2 rettsngolini grigi con su scritto CE ..... Ed il numero di omologazione! Troverete un rettangolino per lo scarico e un secondo rettangolino con codice diverso per in catalizzatore se esistente. Questi rettangoli andrebbere attaccati alla carta di circolazione (libretto). La fregatura sta nel fatto che se li hai attaccati e vuoi vendere lo scarico, chi compra non puo' dimostrare l'omologazione e chi li ha venduti e per caso ha anche acquistato un nuovo scarico si trova il libretto pieno di certificati. Per questo motivo molti non incollano i certificati, ma se li portano dietro pinzati al libretto! Nel caso in cui le FdO pignole volessero infierire, non possono multarti!!!!
Io non li ho questi rettangolini...........tu li hai ???
Quello che dici è così marginale e relativo che addirittura, le moto nuove escono di serie con scarichi aftermarket senza darti neanche quelli di serie (il libretto non riporta nulla)...Esempio, gsx-r Yoshimura, R1 con scarichi Akrapovic, stessa cosa MT-03, stessa cosa Ninja 1000, ecc ecc....
Non so che dirti, so con certezza che molti hanno avuto problemi a riguardo.
Di sicuro gli scarichi che dici tu rispettano la normativa EURO (almeno credo) che altri non rispettano, soprattutto con la nostra moto
Si ne ho due! L'ho presa usata e il vecchio proprietario non sapeva neppure dell'esistenza! Quei rettangolini grigio met scriitta nera (almeno per il mio Leo) mi salvano le ciap!!! Senza di quelli come dimostri che sei in regola? Sulla parola non basta!!!
io con la mivv ho un certificato in carta plastificata, tipo carta di credito, con scritto il codice di omologazione riportato sullo scarico, ma non ho nient'altro... non è che le diverse marche operano in modo diverso?
aaaaah, ecco a cosa servivano i rettangolini adesivi :sdentato
io ne avevo incollato uno allo scarico, accanto al numero di omologazione dello scarico (che poi è caduto), e l'altro sul foglio di omologazione :sdentato
PS. Ho un GPR.
Marchetiaz
31/05/10, 15:44
Quoto Ercapo anche io quando cambiai lo scarico allo scooter, presi un leovince, e mi fu detto dal meccanico di attaccare i foglietti adesivi grigi sul libretto! In ogni caso penso che ogni casa faccia un po' come vuole!!
Il mivv oval è proprio bello... ci faro un pensierino anche su quello!
@Marchetiaz mi hanno detto che da quando ho cominciato a girare io per le strade della città hanno cominciato a venderne un fottio, ho lanciato una moda!!! :D
La marmitta originale della mia er6f 2009 mi piace molto ma.....caccia un caldo che in estate diventa difficile da sopportare quindi ...accetto consigli anche per eventuale sostitutzione ... Grazie!
Io posso parlarti della mia! Leovince GPstyle Evo II omologata e catalitica. Non scalda, rumoreggia abbastanza e tira delle tronate in rilascio! Sound e divertimento assicurato, chiedi a Dante che il 30 nella Panoramica Zegna era dietro di me'. Youtube Kawasaki abarth!!
Ma è anche catalizzato il GP Style?
Sul sito riportano solo l'omologazione per il suono (cap.5).
Solo suono cap5...anche se lo spacciano per cap9
C'è un catalizzatore da 100 celle e un'omologazione scritta cerfificata. Non è una Euro 3 ma chi se ne importa, mi sarei tenuto l'originale e l'avrei svuotata!!!
Io posso parlarti della mia! Leovince GPstyle Evo II omologata e catalitica. Non scalda, rumoreggia abbastanza e tira delle tronate in rilascio! Sound e divertimento assicurato, chiedi a Dante che il 30 nella Panoramica Zegna era dietro di me'. Youtube Kawasaki abarth!!
scarico stupendo, non trona come quello che aveva scintilla ma ha un bel sound. Gli scoppi sono da panico :armi
se dovessi mettere lo scarico con cat, sceglierei il leovince o gpr ;)
Dante lo scarico non cat è quello di Max (gialla), il mio è cat!!!
comunque la mia paura è l'aumento consumi.. capisco che è in "forse" ma se davvero ci perdo in consumi mi darebbe fastidio.
Su utubo non rendono l'idea comunque..
leovince gpstyle evo II e gp gpr sono ottimi e con cat ;)
I consumi aumento per un solo motivo, il fatto di sentire il rombo, ti invita a dare delle sgasate inutili, in scalata, nei cambi marcia lenti, al semaforo ... insomma inutili e queste sgasate gaduriose alla fine ti fanno fare 20 invece di 22 km/l
street hawke
03/06/10, 22:25
Ma scintilla che scarico ha?
se potessi permettermelo, exan...
qualcuno ha montato termignoni???
io ci sto pensando seriamente sto solo aspettando il 10 per decidermi:)!!!
Teo, quanto viene lo scarico Termignoni!
ragazzi ho visto solo ora il termignoni... :amore2 è fighissimo... 10 minuti che mando una mail alla termignoni :ok
ho già provato a mandare la mail, ma nulla da fare, mi si blocca il pc...
rimanendo in argomento, avete visto il nuovo mivv? ghibli... bellino!
Mi sembra scopiazzato dall'SPS-EVO 1 della HP (http://www.hpcorse.com/IT/moto/4/er-6n)
Ma scintilla che scarico ha?
Ha il GPR ovale alluminio:
- se clicchi qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7470&highlight=troppo+rumore) trovi dei video che ha postato per il sound
- se clicchi qui (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=10373) l'ultimo GDA fatto con i nostri sponsor di HP Racing Bike
:okk
E pensare che Termignoni è un mio cliente ... ma non può assolutmente vendere al pubblico!!!! Esteticamente non mi dice niente di nuovo. Il modello omologato sarà tappatissimo!
street hawke
04/06/10, 18:54
La mivv ghibli è carina ma vorrei vedere e soprattutto sentire l'hp hidroform sulla nostra, oppure sentire anche l'akrapovic megaphone. Peccato che lo yoshimura non ha fatto uno scarico come quello della gladius per l'errina...
ragazzi volevo fare na domanda.....ma c'è qualche scarico simmetrico per la nostra moto??
cioè che esce sia a destra che a sinistra...
Marchetiaz
04/06/10, 20:44
Mi sa di no jerry, però se ti puo interessare ci sono quelli doppi, tipo ixil o laser xtreme...
sps evo dell'hp e un bestione di mezzo metro e come la maggior parte delle aziende anche l'hp fa gli scarichi piu o meno uguali per tutte le moto e mi girerebbe parecchio spendere 400e per uno scarico che e fatto in serie mentre termignoni fa gli scarichi su misura per la tua moto non per tutte le moto come arr leo ecc ecc!!!
cmq il prezzo e a dir poco proibitivo di listino costa 510+iva!!!ma sinceramente preverisco spendere 600e per un termignoni che non 200 per un gpr anche perche ne ho sentite un paio con il gpr col barilotto centrali e lo scarico che esce di lato e mi ricordava la mia vecchia motozzappa a due tempi!!!! il leo mi sa tanto di 50 preparato arrow scarico molto affidabile con buone prestazione e saund ma estetica da barile di birra!!!!
l'hp era un'ottima opzione ma quando ho visto termignioni sinceramente ho scollegato il cervello e aperto il cuore:)
la mia moto e come la mia donna e merita il meglio!!!!anche se non me lo posso permettere!!!
quindi a questo punto la scelta cade tra termignoni o exan(che pero non mi piace molto eteticamente)
chi vuole dire che non vale lapena per la moto che è forse dovrebbe smettere di andare in moto perche il legame che si DEVE creare tra moto e motociclista è un legame mistico di puro amore!!!!e non ce niente da dire a riguardo chi non lo capisce o è un pazzo o forse e meglio che smetta di guidare moto perche rischia solo la pelle per niente tra le altre cose!!!
la prima volta con una donna si puo scordare la prima volta su una moto non si scorda mai!!!:)
chi vuole dire che non vale lapena per la moto che è forse dovrebbe smettere di andare in moto perche il legame che si DEVE creare tra moto e motociclista è un legame mistico di puro amore!!!!e non ce niente da dire a riguardo chi non lo capisce o è un pazzo o forse e meglio che smetta di guidare moto perche rischia solo la pelle per niente tra le altre cose!!!
la prima volta con una donna si puo scordare la prima volta su una moto non si scorda mai!!!:)
:shock:
street hawke
04/06/10, 20:59
Comunque non mi sembra che il termignoni sia troppo più piccolo dell'hp sps evo...il suono del modello postato poi ancora non l'ho mai sentito sull'errina. Io lo scarico lo avrei già preso da un pezzo ma di estetica mi piace l'hp hidroform e similari, di suono molto bello il remus ma non troppo fantastico di estetica etc.
Manny, non si quota il messaggio sopra :ridi2
street hawke sono daccordo con te per quanto riguarda hidroform ma a volte e questione di pelle hai mai sentito una qualsiasi moto con scarico termignoni??? ti fa letteralmente accapponare la pelle!
al cuor non si comanda:) SENZA CONTARE CHE LO SCARICO LO VEDE CHI STA DIETRO IO LO DEVO SENTIRE TUONARE E BASTA!!!!!
e poi il mio simpaticissimo fonitore non mi farebbe mai prendere altro!!!
e come disse il saggio
"SE DEVI FARE UN PECCATO FALLO BENE E NON TE NE PENTIRAI MAI, NON FARE LE COSE A META CHE POI LO RIMPIANGERAI TUTTA LA VITA"
FORSE UN PO ESAGERATO PER UNO SCARICO MA VERO!!!
street hawke
04/06/10, 21:21
Ti dò ragione per quanto riguarda il suono, tuona di brutto ma lo si trova quasi esclusivamente su ducati che già canticchiano di loro. Un mio amico ha preso una shiver 2009 con l'akrapovic e ti assicuro che fa bordello da paura, penso che ogni moto ha il suo scarico, Ducati predilige termignoni, aprilia akrapovic, il fatto è la nostra...boh. Per questo attendo di sentire l'hidroform specificatamente sull'errina anche perchè sentito sui video di youtube su altre moto (sò che non è attendibile), il rumore non mi ha troppo convinto, sembra troppo acuto.
se lo prendo ti diro del termignoni!!!!:)
facciamo che ognuno si gode la propria moto come vuole? facciamo che evitiamo di dire che qualcuno che non la pensa come noi dovrebbe smettere di andare in moto, o peggio è pazzo?
e poi "rischiare la pelle per niente"... ma chi ti dice che qualcuno che non voglia cambiare lo scarico non sia molto più innamorato della propria moto rispetto a te e proprio per quello non lo voglia cambiare?
siamo in forum democratico e valgono le regole della Netiquette oltre che a quelle della buona educazione: quindi oltre a non scrivere in maiuscolo (post successivo) sei anche pregato di rispettare gli altri e la loro opinione. grazie
---
per la cronaca, il mio GPR g.p.e. è molto simile a quel Termignoni, ed è pure catalizzato :maram
street hawke
04/06/10, 21:32
Se lo prendi mi farebbe estremamente piacere sentire il suono e sapere il prezzo. Io ti ripeto, andrei anche domani a comprare lo scarico ma non c'è ancora nulla che mi convince appieno, pensa stò rinunciando a comprare una tuta intera suomy modello ghisallo a 299 euro nuova.
Giusto un OT per dimostrarti, Teo quanto cio' che affermi sia lontano dalla realta'.
Questo e' quello che scrissi quando la mia moto compi' 50.000 km (fatti solo con me).
http://www.er6italia.com/vbulletin/showpost.php?p=351069&postcount=1
La mia moto ha lo scarico originale, nessuna centralina, filtro aria originale, in sostanza il motore e' tutto originale tranne la Mox1.
Sei sicuro che chi non cambia la marmitta non possa essersi innamorato lo stesso della propria moto?
Marchetiaz
04/06/10, 22:32
OT Molto bello il topic nel link crazy :D ora a che quota sei come km?
54.000 complice inverno e primavera piovosissimi :okk
street hawke
04/06/10, 22:37
Crazy ma è vero che stai girando in retromarcia per azzerare il contakm?:ingiro
:D
Ora pero' fermiamoci con l'ot :ok
facciamo che ognuno si gode la propria moto come vuole? facciamo che evitiamo di dire che qualcuno che non la pensa come noi dovrebbe smettere di andare in moto, o peggio è pazzo?
e poi "rischiare la pelle per niente"... ma chi ti dice che qualcuno che non voglia cambiare lo scarico non sia molto più innamorato della propria moto rispetto a te e proprio per quello non lo voglia cambiare?
siamo in forum democratico e valgono le regole della Netiquette oltre che a quelle della buona educazione: quindi oltre a non scrivere in maiuscolo (post successivo) sei anche pregato di rispettare gli altri e la loro opinione. grazie
---
per la cronaca, il mio GPR g.p.e. è molto simile a quel Termignoni, ed è pure catalizzato :maram
se mantieni lo scarico originale sono daccordo con te e la cosa migliore uno che apprezza la moto che ha anche dopo 100 mila km la tiene come uscita dalla casa non dico di no dico semplicemente che se devo spendere dei soldi ne spendo magari di piu ma preferisco cose piu ricercate tutto qui e sinceramente il RUMORE che fa un gpr (almeno quelli che ho sentito io) non mi piace piuttosto arr!!! per quanto riguarda il catalizzatore non ho capito bene ma forse ce nel termignoni(e nel caso ci sia sara la prima cosa a sparire)
il catalizzatore è una tra le cose piu odiose mai create in ambito, per quanto mi riguarda, purtroppo in alcuni posti è obbligatorio come qui in lombardia!!!!
concludo dicendo che nessuno si offenda per quello che ho scritto(e mi scuso se ho creato trambusto nei vostri cuori:) ) è solo il mio pensiero tutto qui non vedo cosa ci sia di male ad esprimerlo tutto qui!!!
street il prezzo è logicamente assurdo 510+iva il listino forse lo porti a casa a 550 500 dipende da chi trovi cmq tra i piu alti del resto se no come lo pagano quel poveraccio di valentino:)
ps per quanto riguarda l'akapo un preparatore che si rifornisce dal mio stesso fornitore mi ha detto di evitarlo perche in genere paghi solo il nome mi ha detto prendi termignoni se ce se non ce arr evita altro( io riferisco quello che mi è stato detto da una persona che prepara moto da pista e solo quelle anche se io sono daccordo solo in parte)
io ho appena ordinato un arrow dark line, son troppo impazziente, mi hannodetto dieci giorni per la consegna, ma già non sto più nella pelle, speriamo passino in fretta.............
Street: tu la Cronoscalata di popoli te la fai senza tuta? Già ti immagino con lo scarico in discesa che a ogni rilascio del gas lancerai dei tuoni che ti sentiranno fino a Sulmona.
Crazy: 54.000 km, non ti piace andare in moto neanche un po'!!!
Io ho messo una Leovince Gpstyle Evo II, trovata usata per caso ad un prezzo vantaggioso, urla che è un piacere!! Per la cronaca, ha una doppia omologazione, al silenziatore e al catalizzatore, cosi per il C.d.S. sono in regola ... ovviamente ha il DB senza è assordante!!
street hawke
05/06/10, 10:14
Er Capo le svolte di Popoli generalmente me le faccio in salita con pantaloni e giacca in cordura e spero presto di decidermi con questa cavolo di marmitta. La settimana prox se mi girano vado ad ordinare l'hidroform, il mio venditore me la metterebbe a 310 euro però senza sentirla sulla nostra equivale a comprare a scatola chiusa. Il Leovince me lo metterebbe 260 eurozzi.
Potrebbe esserci la stessa differenza che c'è tra il leo sbk e il mio Gp. Qualche db in più! il sound è simile solo un po' più aggressivo!
questo è il mio soun con DBkiller
http://www.youtube.com/watch?v=_m-FWKwX5JI
Ecco il mio Short Roadsitalia !!!!!
Montato ieri !!!!!:ok
:amore2http://www.youtube.com/watch?v=4SvKXgL3cV8 (http://www.youtube.com/watch?v=4SvKXgL3cV8):amore2
grazie 1.000.000 marchetiaz
Marchetiaz
05/06/10, 14:35
Figurati jerry :) hai trovato qualche cosa che ti piace?
il catalizzatore è una tra le cose piu odiose mai create in ambito, per quanto mi riguarda, purtroppo in alcuni posti è obbligatorio come qui in lombardia!!!!
concludo dicendo che nessuno si offenda per quello che ho scritto(e mi scuso se ho creato trambusto nei vostri cuori:) ) è solo il mio pensiero tutto qui non vedo cosa ci sia di male ad esprimerlo tutto qui!!!
No, il catalizzatore e' obbligatorio ovunque visto che ce l'hai scritto a libretto che la moto e' EURO3.
Altrimenti la moto e' modificata rispetto a quanto scritto sul libretto di circolazione, e se becchi qualcuno al controllo di Polizia che ne capisce e vuol procedere ti mette il mezzo sotto fermo amministrativo in attesa dei comodi della Motorizzazione per la revisione speciale, oltre ad un verbale bello corposo.
Concludo anche io dicendo che un conto e' esprimere un parere, un altro e' dire che se uno non la pensa come te allora "forse dovrebbe smettere di andare in moto perche il legame che si DEVE creare tra moto e motociclista è un legame mistico di puro amore!!!!e non ce niente da dire a riguardo chi non lo capisce o è un pazzo o forse e meglio che smetta di guidare moto perche rischia solo la pelle per niente tra le altre cose" :ok
street 310 per l'hidroform io la comprerei subito fossi in te devo chiedere al mio fornitore!!! sicuramente esteticamente è la piu bella(secondo me)
mi piace tanta roba per la nostra moto...il problema sono i soldi per adesso :D
il problema è l'indecisione adesso i soldi ce ne sono anche di piu volendo ma se mi chiedi hydroform o termignoni io ti dico boh adesso perche 450 come aveva detto il mio meccanico per hydro no ma 300 ci sta e di brutto cosi con quel che rimane mi compro il giubbotto nuovo o il casco alla donna:)
street hawke
05/06/10, 22:27
Lunedì se riesco vado a contrattare per l'hidro, l'ultima volta mi ha detto che prendendone 4-5 mi faceva 310 euro. Se me ne da uno a quel prezzo lo prendo.
direi che cmq come terminale gemello della termignoni per l'errina c'è questa possibilità esposta di seguito anche se rpevede un sacco di lavoro
http://www.youtube.com/watch?v=CJQhZAg8y14
questo nel link è un lavoro artigianale fatto da qualcuno...
er6fverdone
06/06/10, 10:25
apparte che a me non piace proprio... ma tutto il lavoro verrebbe a costare davvero un botto!
sicuramente si ma siccome qualche post si parlava di marmitte gemelle ho trovato questo e mi sembrava carino metterlo
No, il catalizzatore e' obbligatorio ovunque visto che ce l'hai scritto a libretto che la moto e' EURO3.
Altrimenti la moto e' modificata rispetto a quanto scritto sul libretto di circolazione, e se becchi qualcuno al controllo di Polizia che ne capisce e vuol procedere ti mette il mezzo sotto fermo amministrativo in attesa dei comodi della Motorizzazione per la revisione speciale, oltre ad un verbale bello corposo.
Concludo anche io dicendo che un conto e' esprimere un parere, un altro e' dire che se uno non la pensa come te allora "forse dovrebbe smettere di andare in moto perche il legame che si DEVE creare tra moto e motociclista è un legame mistico di puro amore!!!!e non ce niente da dire a riguardo chi non lo capisce o è un pazzo o forse e meglio che smetta di guidare moto perche rischia solo la pelle per niente tra le altre cose" :ok
perche prendi solo una parte del discorso invece di leggerlo tutto? io li parlavo solo di chi mi viene a dire che non vale la pena spendere soldi per le nostre moto!!! questa frase l'ho sentita troppe volte e sono stanco di sentirla sopratutto da persone che la possiedono se una persona ha preso questa moto perche non poteva permettersi altro non penso sia legato come me che ho girato 2 mesi per cercare il modello dell'anno precedente del colore che volevo cioè verde e completamente nuova non perche non avevo soldi ma perche me ne ero innamorato!!!
io sinceramente avessi un paio di testoni da buttarci manterrei l'estetica e il motore (che mi sembra piu che soddisfacente nonostante qualcuno non la pensi cosi) e mi dedicherei completamente al saund e alla ciclistica che sono i talloni d'achille di questa moto a mio parere!!
per quanto riguarda il catalizzatore è vero cio che dici ma con un catalizzatore a 100 celle non cambia il discorso perche la moto non e piu euro 3 quindi a quanto ho capito tra un termignoni un gp syle cat e un gpr cat non ce differenza se non di prezzo e a mio parere di fattura logicamente!!!
quindi la scelta piu logica rimane hp a o l'exan a quanto hai appena detto?(oltre a mantenere il terminale originale logicamente)
io non ho mai dato colpe a chi ha altri scarichi o ha mantenuto quello originale io me la prendo solo perche molti sminuiscono questa moto e a me non va giu sta cosa!!!
io sono sfacciatamente sincero magari questo post mi costera il forum ma manterrò la mia dignita e quella della mia piccola!!!:) er-6domina:)
Teo ovviamente l'avevo gia' letto tutto il tuo post e non contento l'ho rifatto adesso, pensando che mi fosse sfuggito qualcosa, ma non ho trovato cio' a cui fai riferimento, per cui leggo la tua frase di senso compiuto e riconfermo quanto ho gia' detto prima.
Adesso cortesemente, se hai da dirmi altro a riguardo ti prego di farlo per mp.
Non hai una foto dopo che l'hai montata per far vedere come si modifica la linea della moto?
Grazie!?!
ciacia_jesolo
06/07/10, 21:06
Ciao a tutti.
oggi sono andato in concessionaria dove ho preso la moto per chiedere qualche prezzo sul terminale.
Guardando in giro in internet, l'unico che mi piace è l'hydroform dell' Hp Corse, ma m'hanno sparato 440 iva compresa... non c'è la possibilità di acquistarlo direttamente dal produttore?
grazie per le eventuali risposte
Ciao ciacia, certo lo puoi acquistare dal produttore (come ho fatto io). Lo chiami e vedi cosa puoi fare. Comunque il prezzo è di poco sotto i 400 Euro anche per acquisti diretti.
ciacia_jesolo
09/07/10, 18:28
ok, grazie delle info! cmq simo1276, ho visto le foto della tua er ed è veramente bellissima! la mia, spero, sarà cosi, ma black!
ciaooooooo
Oggi è arrivata la LeoVince SBK ovale evo II :amore2
Lunedì si monta....(il meccanico):ok
Marchetiaz
22/07/10, 22:27
Appena monti fotine :D
andreafaina
25/07/10, 00:43
Ieri ho montato la Leo vince Gp Style Evo 2..... c'ho messo parecchio ma poi....
Fa un bordello esagerato!!!! Bel Sound!
Pagata 264 Eurozzi
Ciao a tutti.. vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato il mivv ghibli sull'er6n del 2008??Se si mi postate qualche foto e video con il sound!!! Come vi trovate???Grazie a tutti:ciao4
Ieri ho montato la Leo vince Gp Style Evo 2..... c'ho messo parecchio ma poi....
Fa un bordello esagerato!!!! Bel Sound!
Pagata 264 Eurozzi
Con il dbk?
Domanda, togliendo il dbk senza avere filtro e centralina si guadagna o si perde?
andreafaina
26/07/10, 01:12
Ciao Gregghy,
si l'ho montato con il DBK.....e assolutamente non ho intenzione di toglierlo....già così canta che è una meraviglia ed ho anche notato un percettibile migioramento delle prestazioni.
grazie della risposta Andrea, io ho lasciato la moto stamattina, purtroppo torno a casa alle 22 e nel pomeriggio la ritira mio padre, non sò quando me là potro godere, sicuro che quando arrivo la metto comunque in moto....
Ciao a tutti.. vorrei sapere se qualcuno di voi ha montato il mivv ghibli sull'er6n del 2008??Se si mi postate qualche foto e video con il sound!!! Come vi trovate???Grazie a tutti:ciao4
qui puoi sentire il sound:
http://www.youtube.com/watch?v=SapGwidBTq0
a me non convince, in compenso mi sono innamorato di questo two brothers:
http://www.youtube.com/watch?v=dXTvMffc8RU&feature=related
anche se questo shark, non mi spiace affatto:
http://www.youtube.com/watch?v=uZkHoq-8LMA&feature=related
sapete darmi un'indicazione sui modelli e sui prezzi??
per la shark vai qui: http://www.sharkitaly.it/prodotti.htm
Ciao a tutti. sono contento della mia er 6n del 2008 ma non tanto del sound così ho deciso di cambiare solo il terminale!! Sono indeciso tra il mivv ghibli, l'arrow dark line e il leovince gp style evo II... Mi piacciono tutti e tre per questo che chiedo aiuto a qualcuno che ce li ha per dirmi impressioni e opinioni su quale poter prendere e su quale sta meglio sulla mia moto
discussione unita a questa,non c'è bisogno di aprire un topic nuovo per ogni domanda sugli scarichi,questo topic esiste apposta...
inoltre evita il linguaggio sms,è vietato dal regolamento
andreafaina
26/07/10, 14:01
Per quanto mi riguarda io sono soddisfattissimo della mia Gp Style che, secondo me, come estetica è seconda solo alla HP HYDROFORM e come sound potrebbe vincere anche a Sanremo.
LEOVINCE è il mio consiglio
per la shark vai qui: http://www.sharkitaly.it/prodotti.htm
si, per shark avevo già trovato, mi serviva solo il modello! ma avete visto che prezzi?!?!
---------- Post added at 14:08 ---------- Previous post was at 14:04 ----------
Per quanto mi riguarda io sono soddisfattissimo della mia Gp Style che, secondo me, come estetica è seconda solo alla HP HYDROFORM e come sound potrebbe vincere anche a Sanremo.
hai qualche foto?? per il suono ho trovato questo sul sito leovince (http://www.leovince.com/it/catalogo-kawasaki/terminale_gpstyle_omologato_evolution_ii_passaggio_standard_er_6f_650_i_e_2006/9805) se cliccate su suono si può sentire! niente male...
andreafaina, quanto hai speso?
scoppietta un pò o niente? ha anche il catalizzatore per rimanere euro 3? grazie del consiglio comunque
---------- Post added at 15:56 ---------- Previous post was at 15:43 ----------
scoppietta un pò o niente? ha anche il catalizzatore per rimanere euro 3? grazie del consiglio comunque
Che spettacolo ragazzi!!!!!primo giro "volante" con lo scarico nuovo, che dire, sound bellissimo estetica idem, per quanto riguarda le prestazioni non mi esprimo, troppo presto, però la differenza l'ho notata subito...
ero sicuro di non sbagliare con LeoVince :ok
andreafaina
27/07/10, 00:08
sancho87 (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=5660) .... guarda questo
http://www.youtube.com/watch?v=_m-FWKwX5JI
E' l'errina di "ER CAPO" (Meravigliosa) e monta proprio una Gp Style
Adesso pure la Termignoni produce uno scarico per la er6n
peccato che il termignoni costi quasi 500 euros...
Eh, peccato si...un pò come lo Shark! :( :(
mi sto convincendo con il Leovince consigliato da andreafaina, però prima vorrei vedere i prezzi dei 2bro (two brothers). qualcuno sa dove posso dare un'occhiata??
oggi mi sono gustato "un pò" il nuovo scarico....90 km per andare e tornare a lavoro, ancora devo capire se ho perso o migliorato...leggevo sul forum che la centralina si assesta al nuovo scarico dopo circa 500 km? è vero, me lo potete confermare?
Ora ho notato che le marce le cambio sempre a 8/9 mila giri....:sputer
Ecco un paio di fotine:
http://i21.photobucket.com/albums/b267/Gregorio-86/27072010248.jpg
http://i21.photobucket.com/albums/b267/Gregorio-86/27072010249.jpg
Marchetiaz
27/07/10, 21:15
Secondo me si adatta anche in meno km la centralina... perchè per esempio se vai a fare un passo di montagna la centralina deve regolare di conseguenza la carburazione perchè l'aria è più rarefatta, e non può impiegarci 500 km...
come sound sei rimasto soddisfatto?
Da che lo deduco che la centralina si è adattata?del sound ne sono pienamente soddisfatto, delle prestazioni ancora no...prima, con lo scarico originale,quando tiravo le marce al massimo a stento riuscivo a cambiarle in quanto la moto era come se mi si strappava dalle mani...ora anche tirandole risco a cambiarle normalmente, come se quell'effeto sia svanito, sarà che ormai sono abituato, sarà che con lo scarico l'erogazione è più "dolce", bo non lo sò....a lungo ancora non l'ho testato....a presto :ciao4
quell effetto strano che descrivi dovrebbe essere causato dalla assenza di catalizzatore, ma non ne sono sicuro... prendila con le pinze
Marchetiaz
28/07/10, 14:16
con lo scarico originale,quando tiravo le marce al massimo a stento riuscivo a cambiarle in quanto la moto era come se mi si strappava dalle mani...ora anche tirandole risco a cambiarle normalmente, come se quel effeto sia svanito, sarà che ormai sono abituato
L'effetto da te descritto lo notavo anche io nei primi mesi in cui avevo la moto, io facevo fatica a raggiungere la leva della frizione per tirarla perchè dovevo stare aggrappato al manubrio, mentre ora non lo sento più, posso tirare le marce al massimo ma ormaa mi sono abituato, e io ho la moto totalmente originale!
Mentre parlando della centralina te ne accorgi da come va la moto, noterai che via via diventerà più fluida e magari avrai anche un guadagno (leggerissimo) nelle prestazioni...
piastra raniero
03/08/10, 14:41
:ciao4maaaa questi scarichi sono tutti omologati:confused:
Basta leggere, comunque la maggior parte sono omologate solo per il rispetto delle emissioni sonore, altri anche per le emissioni inquinanti, ma varia da modello a modello.
piastra raniero
04/08/10, 14:31
:ok ok...... ma sono valide anche per la revisione? (biennale) oppure devi rimontare lo scarico originale!!!! :ciao4
Scusa eh ???
Ma se sono omologate, sono omologate......... :nono2
E se avessi letto come ti ha suggerito Zaier, le omologate SOLO per il suono, se non c'e' modifica a libretto, NON sono omologate per l'uso in luoghi pubblici e quindi non passerebbero la revisione...
Se sono omologate ANCHE per l'inquinamento allora sei a posto!!
Dai, sara' stato detto un milione di volte, cerchiamo (perche' e' frustrante per chi ha gia' dato queste risposte) di non ripetere all'infinito le stesse domande.
Il forum serve a dare informazioni e qua ce ne sono parecchie, soprattutto dopo 5 anni, cerchiamo di sfruttare al massimo questa piattaforma !!!
P.s. la prima revisione e' solo dopo 4 anni
Allora allora salve a tutti...mi domandavo una cosa.La nostra errina come molte altre moto con lo scarico sotto non crea forti problemi dal punto di vista del calore che proviene dal silenziatore che può dare fastido soprattutto d'estate sommandosi al caldo del radiatore....inoltre è fetente per il passeggero per chi ne ha uno...la mia domanda è. Conviene prendere uno scarico che esce lateralmente?quanto può scaldare in più...ce n'è uno che potete consigliarmi che non scaldi molto, costi poco e dia della serie a tromboncino laterale ( visto che quelli sotto non sono tanto belli da prendermi):neve:confused::confused:....
intanto grazie a tutti
Andrea ricordati che ogni volta che apri un topic la prima lettera del titolo va sempre in maiuscola, unisco la discussione nel topic generico riguardanti le marmitte visto che l'argomento non riguarda un modello in particolare di scarico.
In verità la marmitta sotto produce minore calore rispetto a quelle che sono più vicine al corpo, il gran calore che crea la nostra marmitta è data dal fatto che c'è il catalizzatore e il corpo delle marmitta è in acciaio.
Qualsiasi scarico aftermarket è più "freddo" rispetto all'originale, c'è comunque chi ha messo la marmitta laterale nel nostro forum usando la funzione Cerca (http://www.er6italia.com/vbulletin/search.php) l'avresti vista :ok
Come marmitta "laterale" se non erro c'è la Lavizzari da adattare, specifiche le fanno?
io la marmitta della mia atena non la cambierò mai... stilisticamente è perfetta secondo me... è poi anke il suono mi piace moltissimo ;)
ryuken la scrittura sms (ke, xke etc...) è vietata da Regolamento. (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=38)
Più che altro, mi sembra un messaggio sterile....magari una risposta sensata sarebbe stata più gradita....
Mi pare che la Yoshimura si possa definire laterale bassa:
http://www.yoshimura-rd.com/ps-4047-1545-trc-stainlesscarbon-slip-on-er-6n.aspx
la Yoshimura è fantastica ma se la volete laterale potete fare come me! vi fate fare una piega a "s" e poi mettete un terminale con una staffa alla pedana
la Yoshimura è fantastica ma se la volete laterale potete fare come me! vi fate fare una piega a "s" e poi mettete un terminale con una staffa alla pedana
La nostra motina, a me piace proprio perchè lo scarico sto sotto, e non cuoce la zavorrina... :]
ti posso assicurare che la mia zavorrina non si è mai lamentataù
Ti credo...però la marmitta a me piace lì dove sta!! :)
Per chi voleva lo scarico laterale, guardate questi cosa hanno combinato:
oqegZnUmTqI
25S48sJNOsQ&NR=1
08XQTO_3VIA&NR=1
Marchetiaz
21/08/10, 10:42
Questi video li avevo già visti in passato, ma degli scarichi in questione (almeno in Italia) non si riesce a trovarne mezzo...
ma nota la prima er6 dei 3 video, steli rovesciati :amore2mostruosi...
Marchetiaz
21/08/10, 14:03
Si quella bianca con gli steli rovesciati oro è meravigliosa, non sembra neanche un'errina...
tonyboston
24/08/10, 12:20
Ma secondo voi è possibile questo a me mi piace molto ma non so si possono mettere legalmente:confused:
per metterli volendo si può, ma non so appunto quanto possano essere in regola, e poi che giro dell accidenti devi fare coi collettori per mettere il terminale laggiù :pol
nitros1980
24/08/10, 15:41
ma nota la prima er6 dei 3 video, steli rovesciati :amore2mostruosi...
piccolo ot
ma secondo voi dove li hanno presi quelli steli?mi sembrano diversi da tutti quelli montati fino ad adesso
tonyboston
24/08/10, 17:09
Non so come fare non mi piace la marmitta li sotto aiutatemi a trovarne una anche come l'er5n di lato (http://www.google.it/search?hl=it&&sa=X&ei=nuBzTIqeEoKengf258W7CQ&ved=0CBUQvwUoAQ&q=Non+so+come+fare+non+mi+piace+la+marmitta+li+sotto+aiutatemi+a+trovarne+una+anche+come+l%27er5n+di+lato&spell=1)
chiedi a erlento a erlento lui selè fatta fare apositamente
tonyboston
26/08/10, 10:18
Grazie mille è stupenda cosi , speriamo che lo trovo al piu presto nel forum .Ciao
Ciao ragazzi, cercando di seguire il forum dedicato alle marmitte ho notato che nessuno di voi stà prendendo in considerazione l'ultima della Leovince " underbody " Uno scarico ideato proprio per la nostra moto. Secondo me è l'ideale perchè il marchio è una garanzia, la forma si rifà molto all'originale per cui non si va a snaturare l'estetica della moto, è un terminale che comprende anche il catalizzatore ed il prezzo è in linea con i concorrenti. Io lo stò seriamente valutando quindi volevo anche i vostri pareri.
Grazie...
tonyboston
26/08/10, 11:36
A me non piace tanto vale tenere l'originale sono uguali:(
Molto interessante il nuovo LEO underbody, speriamo solo che anche altre ditte si orientino sul genere.
A me non piace tanto vale tenere l'originale sono uguali:(
più che di estetica il discorso è di miglioramente delle prestazioni e del sound...a me piace quel marmittino!
tonyboston
26/08/10, 14:28
invece io cerco l'estetica perchè il rombo che mi piace e poi le prestazioni vanno bene per me altrimenti mi sarei preso un r6:moto
Marchetiaz
26/08/10, 15:05
L'underbody è carino ma nulla di entusiasmante! Il problema è che le moto con lo scarico sotto al motore sono venute di "moda" di recente, quindi tutti i produttori di scarichi non si sono ancora adeguati, visto che fino a qualche anno fa andavano di moda gli scarichi laterali o sotto la sella. Io penso che bisogno avere ancora un po' di pazienza e sicuramente qualcosa di bello salterà fuori!
Io tanto prima di cambiare lo scarico aspetto che sia full power (ora e depo) e ho ancora più di un'anno per decidere...
più che di estetica il discorso è di miglioramente delle prestazioni e del sound...a me piace quel marmittino!
Io sono dell'idea che per migliorare le prestazioni bisogna fare altri interventi abbinati allo scarico, perchè cambiando solo il terminale si otterrà più sound e poco più...
rifino anche io prenderei l underbody per rimanere quanto più vicino alla linea originale, ma a questo punto ne vale davvero la spesa?? poi de gustibus...
Ragazzi io e da due anni che monto leovince e devo dire che merita veramente,sia con db killer che senza(provare per credere)
cubano, che modello hai?? gpstyle evo II??
Sancho ho un banalissimo SBK,però mi da soddisfazioni
beh, le soddisfazioni sono sempre le migliori, non importa cosa hai sotto, l'importante è essere soddisfatto!
io pensavo al gp style! sapete se ha il catalizzatore??
Certo che lo sappiamo se ce l'ha o meno...........lo sapresti anche te se avessi letto i post precedenti
Mannx, :bastard:sotutto:sign2
Certo che lo sappiamo se ce l'ha o meno...........lo sapresti anche te se avessi letto i post precedenti
ehm...i post precedenti li ho letti...evidentemente me n'è sfuggito uno. è un mesetto e passa che seguo questi discorsi, magari mi sono perso qualcosa...
Oltre ad esserci un topic che parla unicamente di questa marmitta e si discute anche del tipo di omologazione avresti trovato sul sito della leovinci tutte le caratteristiche tecniche :
http://www.leovince.com/it/catalogo-kawasaki/terminale_gpstyle_omologato_evolution_ii_passaggio_standard_er_6n_650_i_e_2006/9803
L'omologazione e' solo per il suono come fanno vedere anche nei disegnini :ridi (vedi solo il simbolo del dbkiller)
Oppure come scrivono qua (http://www.leovince.com/files/F21938/CO-7918_all.pdf) loro e' omologata solo con la dicitura 9 e non 5 (che e'per il cat)
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=1852&highlight=leovince+gpstyle
Per rispondere a Giola io penso che sicuramente vale la pena. Lo scarico che io ho preso in considerazione è sicuramente più leggero dell'originale avrà sicuramente un suono più "corposo" con o senza Db, abbinato ad un buon filtro aria penso che sia una buona soluzione. Esteticamente parlando non lo si vede ancora sull'er ma solo su versys e KTM ma più o meno si riesce a capire come starà. A me personalmente non piacciono gli altri perchè mi sembrano protesi snaturate che escono fuori diverso sarebbe stato se ci fossero dei veri laterali. Io comunque prima di prendere una decisione aspetto di vedere qualcosa dal vivo... non c'è fretta però mi interessava capire le vostre opinioni.
Chiedo scusa a Rifino ed a Giola che non gli ho più risposto,problemi di lavoro niente di che,scusatemi ancora.
Rifino perdonami ma senza offesa ti rendi conto dell'assurdità che hai scritto? solo perchè il mio scarico non è fatto da una leovinci arrow o chi che sia non sarebbe un vero scarico laterale ma una protesi snaturata??? guarda che non ti possa piacere sono pienamente d'accordo ma non la ritengo snaturata solo perchè fatta da un'artigiano su mio disegno, se io lavorassi per l'arrow e l'avessi disegnata per la grande produzione sarebbe stata considerata da te un bel terminale? scusa se Galassetti non è alla loro altezza!!! cmq tanto per essere chiari funziona da scarico fà un bel rumorino ed a me esteticamente piace..............a questo punto devo dire viva le protesi snaturate:):):):jump
Erlento figurati.... ma ciò che più mi dispiace è che non hai neanche più lontanamente compreso ciò che volevo dire. Il discorso di "marche" è semplicemente legato a quelli come me che non avendo la possibilità di farsi fare uno scarico artigianale su misura in qualche modo valutiamo le "marche" per avere delle certezze sul prodotto che compriamo altrimenti non avrebbero senso tanti topic in cui si mettono a confronto le marche. In secondo luogo quelle che io chiamo snaturate ( parere personale ) sono quelle marmitte ( leovince gp style, arrow, mivv, gpr) che per la nostra moto non sono ne completamente sotto come l'originale ne completamente laterali come la tua; pertanto la tua essendo una laterale ( da quello che vedo nella foto del profile) non rientra tra quelle che io definisco "snaturate".... peccato che io non posso prenderla in considerazione visto che si tratta di un lavoro artigianale. Perdonami se ho colpito la tua sensibilità ma non era mia interzione.
Topic ripulito.
Rifino ed erlento, vi faccio presente che siamo in una sezione No Spam: per eventuali chiarimenti usate gli MP.
Ragazzi ho una question.. spero di scrivere in un thread giusto.. volevo fare un video dell'hydroform che monto senza DbKiller, ho tolto la vite che lo tiene bloccato alla marmitta ma non ci sono stati santi per sfilarlo.. qualche consiglio?
Dovresti farci vedere almeno come si presenta........senza foto e' dura darti un consiglio....
Potrei dirti di provare a scaldare bene la marmitta sperando che la diversa dilatazione del dbkiller e del corpo marmitta agevoli il lavoro
Fatto.. ho visto un pò di video su youtube e tutti tirano con una pinza.. fatto a moto fredda in due secondi con un pò di decisione è venuto il Dbkiller :D a brevissimo posterò il video :)
---------- Post added at 14:27 ---------- Previous post was at 13:13 ----------
l1CWUyU2Gko
Si, ma sgasa un po'......cos'e' quella mosceria :ridi
Si sentono solo dei gorgoglii
compà.. se sgasavo di +.. se ne cadeva il palazzo ho provato a fare un giro fuori casa.. ho dovuto camminare al minimo.. che partivano tutti gli antifurti e le orecchie non me le sentivo più.
ciao!
qualcuno monta uno scarico virex?
raga, qualcuno ha montato sulla sua errina, o sa chi produce questo scarico nel video???
avete info,è omologato???
http://www.youtube.com/watch?feature...&v=NkHOMPUQv7Q
ps. spero che qui vada bene...
Ciao, io lo monto http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/thumb_DSCF3076.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/DSCF3076.JPG)
è della spagnola Ixil (http://www.ixil.com/HTML/indexIN.html), è omologato per il suono ma non catalizzato. In italia è importato dalla Styl (http://www.styl-moto.com/scheda_prodotto.asp?Codice=1142863) di Parma.
Altre foto le trovi nel mio album (http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=12849)
Andrea ER6 N
21/12/10, 18:37
Non catalizzato significa che si è passibili a multa?
Ma come fanno a capire se c'è il catalizzatore??
Qualcuno ha mai visto questo scarico?
http://www.youtube.com/watch?v=QSorPCSs4NE&feature=related
Non cotalizzato vuol dire che non rispetta i valori di inquinamento della nostra moto.......la er6 e' euro3 grazie al catalizzatore, se lo togli non lo e' piu'
Quindi se non fai modificare il libretto, in sostanza, ti possono dare una bella multa :okk
Poi, differente e' il discorso del come possono scoprirlo se ti fermano.......li' dipende da quanto ne sa' e del perche' ti ha fermato e di come ti poni te quando ti han fermato :okk
Mentre per la marmitta postata nel video e' la Laser ed e' una delle prime marmitte prodotte per la nostra moto (usando la funzione cerca avresti trovato maggiori info oppure le avresti trovate leggendo questo topic dall'inizio)
Ciao, io lo monto http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/thumb_DSCF3076.JPG (http://www.er6italia.com/cpg/albums/userpics/12849/DSCF3076.JPG)
è della spagnola Ixil (http://www.ixil.com/HTML/indexIN.html), è omologato per il suono ma non catalizzato. In italia è importato dalla Styl (http://www.styl-moto.com/scheda_prodotto.asp?Codice=1142863) di Parma.
Altre foto le trovi nel mio album (http://www.er6italia.com/cpg/index.php?cat=12849)
grazie, perfetto,dopo le feste provero' a rintracciarlo.tu hai avuto problemi con i controlli?:)
Ragazzi io ho una mivv X-cone e una vola che mi hanno fermato hanno fatto parecchie storie...alla fine non mi hanno multato ma in effetti con la aftermarket passa da euro 3 a euro 1!!
Andrea ER6 N
07/01/11, 14:03
Ma ti fanno storie anche se è omologata?
Volevo inoltre chiedere una cosa: il terminale della er6n primo modello, è compatibile con quello della restyling, ossia del modello 2009-2010?
Fisicamente, cioè come ancoraggi e dimensioni si, tuttavia dovrebbero aver variato il numero di celle del catalizzatore e non sò se questo può portare poi a qualche diversità di erogazione.
Andrea ER6 N
07/01/11, 14:40
Cioè che il terminale del modell 2009-2010, potrebbe avere qualche cella interna in più per l'inquinamento?
Premetto che non mi sono letto 100 e passa pagine, c'e qaulcuno che conosce il terminale roads per la nostra moto?
i terminali per er6n vanno bene per qualsiasi modello e anno di er6n.. gli scarichi originali dalla 2009 in poi sono diversi all'interno hanno un catalizzatore con + celle..
Anche se omologati no rispettano le norme anti inquinamento come lo scarico originale..... e siccome sul libretto sta scritto Euro 3 a rigor di logica possono darti delle noie...
c'e qaulcuno che conosce il terminale roads per la nostra moto?Li conosco e me ne sono fatto un'idea da un lungo scambio di email direttamente con un responsabile della ditta.
Mi tengo lo scarico originale piuttosto che comprare da loro.
Ad alcune mie domande mirate hanno risposto in modo sempre vago.
Poi se leggi piu' indietro, c'e' una nutrita discussione in merito a loro.
Premetto che non mi sono letto 100 e passa pagine, c'e qaulcuno che conosce il terminale roads per la nostra moto?
Allora ti consiglio di leggerle.....esiste anche un topic appiosito che parla delle marmitte roads...... :nono2
A che serve riporre una domanda a cui e' gia' stata data risposta ?
Ecco qui il topic specifico, ricordavo male.
Parla solo dei silenziatori Roads.
Qui potrai prendere la decisione se comprarne uno o meno.
Molti dei pareri provengono da persone che li hanno provati e confrontati con altri di altre marche.
A te la decisione
Topic Roads Italia (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=8805&highlight=roads+italia&page=11)
La prossima volta usa la funzione CERCA in alto nell'index.
Si infatti molte case produttrici di scarichi non rispondono in maniera chiara alle domande sulle omologazioni e rispetto delle normative....
Mia pare che questa non sia ancora stata postata, è della americana Werkes, quindi presumo non sia omologata in Europa. Certo è un bel cannone!
Si può avere in vari colori, oltre ai tradizionali nero e titanio anche dorata, se qualcuno fosse interessato questo di seguito è il link alla pagina del produttore, con possibilità di acquistare online.
http://competitionwerkes.com/products/Kawasaki/2006/Ninja650R-ER6N/slip-on-exhaust-3
Beh direi niente male eh :D bella marmittina :D
Ragazzi datemi un parere rapido!! ho trovato uno scarico G&G usato con circa 5.000 km a 160€ che ne dite è buono come prezzo?:confused:
e lo scarico me lo consigliate?
se ti piace e se monta perchè no scusa :]
più che altro il prezzo se vi pare buono... o se avete provato il terminale?
Per il terminale di cui parli esiste un topic specifico.......ti consiglio di consultarlo se vuoi aver delle risposte alle tue domande il piu' precise possibile
Ragazzi vi pongo una domanda epica::)
a parità di prezzo meglio un RoadsItalia nuovo oppure un G&G usato ma in ottime condizioni?
quello che ti piace di più
:) tu hai ragione Roc... ma intendevo più per rapporto qualità/prezzo o meglio a livello prestazionale quale sia migliore:ok
per le prestazioni, il cambiare solo il terminale nn ti aumenta ne migliora le prestazioni quasi di nulla, è solo un fattore estetico e di sound...per avere prestazioni diverse altri sono gli interventi da fare, che a mio giudizio su una moto cosi nn servono a nulla!:)
Enrichetto
30/01/11, 17:56
Ciao se posso darti un consiglio per Qualita'/Prezzo da possessore ti consiglio la Roads sound bello cupo non ti dico senza db killer e certi scoppi che non ti immagini al rilascio del gas. io sotto la mia bimba ho questo modello
COD668SPT SPECIAL TITANIUM.
in realtà le prestazioni cambiando il solo scarico ma non sono relative alla sola perdita di peso rispetto allo scarico originale.. quindi praticamente stessa potenza della moto ma con meno peso :)
hai mantenuto il catalizzatore o hai tolto tutto?
Beh quasi 5 kg in meno di media fanno...
Credo che cv non se ne guadagnino ma una maggiore regolarità sul tutto il rage di coppia sia reale.
io invece credo il contario: secondo me uno scarico svuota un po' i bassi, quindi pensando esclusivamente alle prestazioni non si dovrebbe cambiare solo il terminale... cercando un aumento di prestazioni e una maggior fluidità in erogazione bisogna cambiare lo scarico completo, abbinandolo a centralina e filtro.
il cambio del terminale è dettato solo da una preferenza estetica, quindi quello che ti piace di più è quello giusto
non penso che siano 5kg a fare la differenza... è come sentire la differenza fra andare in moto prima di pranzo in maglietta e andarci dopo pranzo con un completo in pelle...
tutto questo IMHO
assolutamente vero...la penso anch'io cosi!:)
Ragazzi vi pongo una domanda epica::)
a parità di prezzo meglio un RoadsItalia nuovo oppure un G&G usato ma in ottime condizioni?Senza dubbi un G&G usato. Io la Roads Italia la evito senza alcun dubbio!
IO con l'hydroform la differenza la noto parecchio :) ai bassi effettivamente si è svuotato di un pelo ma la preferisco così un pò + "docile" e soprattutto essendo mooooolto più leggera sono quasi 6kg di differenza (senza db killer la hydroform pesa 990g) se non faccio azzenzione mi si impenna (ma non perchè sia più potente, ma perchè è più leggera) cosa che prima non era mai capitato :)
...e di queste? qualcuno sa qualcosa? anche qui il prezzo sembra essere interessante!
http://cgi.ebay.it/auspuff-SCARICO-OMOLOGATO-MSR-KAWASAKI-ER-6-N-S-ER6N-/350293195597?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item518f19fb4d
Andrea ER6 N
09/02/11, 15:25
Io lascierei stare scarichi senza marca o con marca "strana" da e-bay..
@Raiden: Quanto l'hai pagato l'Hydroform? Hai dovuto anche sostituire la centralina per la carburazione? Come suond è bello?
Sono d'accordo... è preferibile affidardi a marchi noti.
Io così come vi avevo annunciato ho montato la Leovince Underbody + filtro aria BMC.
Si può tranquillamente girare senza db-killer perchè il saund è corposo ma non esagerato, non ci sono scoppi in rilascio, ai bassi le prestazioni sono rimaste invariate ma c'è più allungo. Ho speso 320 euro per tutto compreso montaggio.
http://www.youtube.com/watch?v=TBUioDMG8U4
...e di queste? qualcuno sa qualcosa? anche qui il prezzo sembra essere interessante!
http://cgi.ebay.it/auspuff-SCARICO-OMOLOGATO-MSR-KAWASAKI-ER-6-N-S-ER6N-/350293195597?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item518f19fb4d
L'avevo vista anche io ma poi studiando bene è una cinesata!!:(
Se guardi il venditore arrivano proprio da lì e non è manco scritto in italiano corretto!! :D
Poi forse sono di parte... ho appena preso un G&G.. che dire!!:ok
Rifino, non si quota il messaggio precedente
Rifino, faresti una foto anche dall'altro lato per vedere che effetto fa' ??? :)
ma rifino senza scoppietti??? sei sicuro??? :confused:
Io lascierei stare scarichi senza marca o con marca "strana" da e-bay..
@Raiden: Quanto l'hai pagato l'Hydroform? Hai dovuto anche sostituire la centralina per la carburazione? Come suond è bello?
nuovo costa 500€ se non sbaglio o anche qualcosa in +.. io l'ho pagato un pò meno , l'ho montato senza sostituire nulla, ha un sound pazzesco, fa un rumore assurdo, e senza DBkiller non si può stare proprio.. la moto è migliorata un pò proprio per il peso che ha perso secondo me.. :ok
Si, sono sicuro, di scoppietti non ne ho sentiti e sinceramente la cosa mi fa piacere (soprattutto quando giri in città). L'impressione che ho percepito è quella di uno scarico studiato e progettato ad OK pertanto sono molto soddisfatto di questo acquisto anche in termini economici. Appena posso faccio una foto del lato sinistro...
Mahh ragazzi sto scarico sembra veramente una bombaaaaaaa :D
Io ho montato l'HP Hydroform a Giugno dell'anno scorso. Credo di essere stato tra i primi a montarlo su una ER6n tant'è che all'inizio aveva un grosso errore di progettazione in quanto era stato preparato su una ER6n con pedane arretrate e quindi l'installazione risultava più alta e sulle pedane originali non ci andava su. Poco male dato che avevo in progetto anche il cambio di pedane con quelle Valtermoto.
La prima impressione cambiando solo lo scarico è stata quella del minor peso, poi dopo ca. 100 km di rodaggio sulla centralina originale i risultati erano:
- ai bassi si perdeva qualcosa rispetto all'originale (per me non positivo dato che la uso prevalentemente su strade collinari dove l'accelerazione/ripresa è tutto)
- scoppiettava da paura, in rilascio tirava certe fiammate con dei botti assurdi, faceva figo ma a lungo andare avevo paura di rovinare il motore
e così dopo circa 1 mese ho montato centralina power commander V, filtro aria BMC e corona posteriore con 1 dente in più per uno spunto maggiore.
Risultato: erogazione fantastica e sound strepitoso (più lineare e meno scoppiettante).
Per ultima cosa ho aumentato il carico al posteriore agendo sul monoammortizzatore della nostre er6n. Ho fatto questo poichè (forse a causa del minor peso dello scarico) la moto sbandierava in fase di frenata e la sentivo poco stabile.
Questa è la foto laterale per chi ne fosse interessato. Ciao!
Ciao Simo 1276!!complimentoni x la motina!!! :D mi stai dicendo quindi che senza pedana arretrate non si puo montare questo scarico?? :)
Ciao Gius, no no aspetta. L'anno scorso io ho comprato lo scarico direttamente in HP. Sono andato a Bologna e ho parlato varie volte con il titolare cominciando la "trattativa" a Febbraio 2010. Per vari problemi (hanno dato la precedenza alla Z750, Z1000 e altri due modelli che non ricordo) hanno avuto ritardi sull'omologazione dello scarico per ER6n e quindi è risultato disponibile a partire da Giugno 2010. Appena pronti i primi 4-5 pezzi sono andato a prenderlo. Tornato a casa ho iniziazo a montarlo e.....sorpresa delle sorprese.......non poteva andar su nemmeno per sogno! Mi sono subito accorto che c'era qualcosa di sbagliato sulle dimensioni e ho notato che il modello di ER6n sulla quale avevano realizzato il loro campione era dotata di pedane arretrate (quella verde che è ancora presente nel loro sito) e pertanto molto più alte rispetto alle originali. Ho paralto con HP di questo problema ed effettivamente si sono scusati per l'errore dicendomi che me lo avrebbero sostituito con uno corretto (dovevo però attendere ancora 1 mese poichè dovevano rifare le misure su una ER6n con pedane originali e riprogettare il raccordo finale).
A questo punto dato che le pedane erano già nei miei progetti le ho acquistate, installate e così lo scarico è andato su alla perfezione (come vedi dalla foto).
Credo comunque che HP abbia fatto la modifica. Per essere sicuri basta chiedere conferma a Raiden se il suo HP Hydroform è montato con pedane originali o aftermarket arretrate e rialzate.
Ciao!
AHhhhhh ho capito tutto!!!beh diciamo che nella sfortuna sei stato fortunato!!! :D impressioni???come va la motina?? :D
street hawke
25/02/11, 15:34
Ho anche io l'hidroform senza centralina e senza filtro, il suono è da paura e non ho mai tolto il dbkiller perchè va benissimo così. L'ho fatto montare dal conce e non ho problemi con le pedane originali. Il minor peso si sente e compensa la piccola perdita ai bassi.
io come detto ho l'hydroform con pedane originali e senza centraline ne filtro.. cmq anche con le quote nuove la HP ha fatto un pò cilecca, infatti per montare lo scarico si deve togliere un silent block in gomma dall'attacco del telaio dove è fermata la marmitta originale, perchè arriva un pò corta la staffa d'attacco..
una volta tolto però va da favola..
Quoto pienamente RAIDEN, anch'io ho dovuto rimuovere un silent block in gomma dov'era aggangiata la marmitta originale per bloccare l'hydroform
Ciao ragazzi, scusate l'intromissione ma mi serve un aiuto: ho appena acquistato una arrow race tech titanio usata per kawa er6n a soli 100euro; l'ho presa più per curiosità che per altro, in fin dei conti questo scarico esteticamente mi piace molto!!! ...però è senza db killer; siccome mi pare di aver capito che girare senza sia quasi improponibile, dove posso trovare un db killer?
molto semplicemente su ebay oppure lo chiedi direttamente alla arrow come ricambio :ok
hai preso questo??
http://www.youtube.com/watch?v=YS7m48CxwSE
Guarda puoi chiederla alla arrow direttamente o puoi trovarlo tranquillamente su internet!! x la mia Mivv l'ho preso su Carpimoto!
Cacchio Cacchio! Quello che ho trovato a meno soldi in internet costa quasi 50euro; pensavo qualcosa meno! ...comunque grazie dei consigli; chiederò anche dove ho comperato la moto. :sputer
---------- Post added 01/03/11 at 14:46 ---------- Previous post was 28/02/11 at 21:48 ----------
hai preso questo??
http://www.youtube.com/watch?v=YS7m48CxwSE
Si, ho trovato proprio quello! ...carino, no?
ciao ragazzi cercando in rete qualche scarico da montare mi sono imbattuto in questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=150537060552&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
però francamente non lo conosco e non so se ne vale la pensa acquistarlo.. voi che ne dite?
vito_vito, hai dimenticato di mettere la maiuscola al titolo del topic e ne hai aperto nuovo quando di bastava postare in questa discussione. fai più attenzione la prossima volta!
GRIMALDI_ANTONINO
02/03/11, 14:58
Ciao ho visto sul sito lo scarico non credo sia omologato.
Poi dipende da quello che devi fare se per la pista allora si altrimenti lascia perdere.
Sicuramente avrai problemi alla prima paletta rossa :( di un probabile controllo.
Inoltre fai solo baccano e i vicini di casa ti tirano i vasi dai balconi.
Vuoi questo ?allora compralo.
ho trovato un temignoni anche a 150€ che ne dite? visto che con quello avrei problemi anche se sinceramente adoro quando la moto grida come un jet :D
è una bufala, il termi costa di su 530 euro, trovarlo a quel prezzo così basso puzza di imbroglio
l'annuncio è questo:
http://www.subito.it/vi/21749808.htm
se me lo rubate me lo vengo a rubare :D
Bhè, credo sia omologato solo suono e quindi bisogna verificare se ti da il relativo certificato di omologazione. Comunque la vedo dura installare questo terminale sulla nostra errina. C'è scritto adatto Kawasaki ma secondo me non va bene per la nostra.
difatti, quello per la er6 non esiste in carbonio, ma solo in titanio e alluminio con fondello in carbonio
l'annuncio è questo:
http://www.subito.it/vi/21749808.htm
se me lo rubate me lo vengo a rubare :D
Secondo me è una presa per il fondello:D.....
presupposto il fatto che tutto si può adattare in un modo o nell'altro,
bisogna considerare che uno scarico di un'altra moto è difficile che sia compatibile "di serie" con l'er6...oltretutto ricordo che l'omologazione è per la singola moto,quindi dubito che l'omologazione di uno scarico per cbr sia anche per l'er6 :okk
se per te l'omologazione non è un problema,e ci sai fare con la saldatrice,allora procedi all'acquisto
mmm troppi problemi... penso che la cosa non andrà in porto... anche se lo scarico in titanio non omologato sinceramente mi stuzzica alquanto :D
---------- Post added at 14:33 ---------- Previous post was at 14:31 ----------
l'x-cone della mivv come suona? io adesso ho il leo vince però vorrei qualcosa tipo jet che decolla :D
La mia filosofia e di lasciare esteticamente la moto perfettamente originale.... però ammetto di aver trovato qualcosa che mi sta facendo davvero arrapare.....
http://www.vanceandhines.com/products/sport-cs1slipon/Kawasaki/versys/csone-blk/csone-black.html
c'è anche per er6.... su youtube il video
http://www.youtube.com/watch?v=TzUrN7kHcOo
Su internet l'ho trovato a meno di 400 € (anzi quasi 350 se il cambio continua ad andare così...) compresa spedizione....
(lo sgamo è farmelo comprare da un amico a Los angeles e poi farmelo spedire da lui come usato...)
Boh... vediamo... sono combatutto :)
bello è bello, esteticamente quasi perfettamente intonato a tutta la moto, ma non so se omologato per noi
Andrea ER6 N
05/03/11, 19:39
Oggi è arrivato il terminale roads. Infine ho preso quello. Domani mattina montaggio e poi impressioni.:)
Una domanda: la sonda lambda ha un filetto standart per tutti i terminali?
---------- Post added 05/03/11 at 19:39 ---------- Previous post was 04/03/11 at 20:06 ----------
:)Montata. Che dire? Sembra abbai un mitra sotto:].
Appena accesa mi sono detto: maremma sfiata, invece dopo accurato controllo non c'è nessun sfiato, fa casino di suo!
Oggi giretto breve breve, però mi sa che deve ancora prendersi la centralina al nuovo scarico.
Ragazzi io ho appena montato il roads italia special titanium è bello martellante anche col db inserito(senza è quasi improponibile)
però ho una domanda, a me sembra che la moto vada di meno puo essere?(non l'ho ancora tirata perche deve ancora carburarsi bene la centralina ma mi sembra che abbia molta meno coppia ai bassi molto meno freno motore rispetto a prima e soprattutto il tanto odiato on-off mi sembra sparito come è possibile?)
sembra quasi che sia piu lineare come erogazione quasi come un 4 cilindri! qualcuno ha la mia stessa impressione o sono solo delle mie pare mentali?
in ogni caso la marmitta è uno spettacolo pesa solo 2kg rispetto ai 6kg dell'originale e ha un suono e un'estetica molto belli!!!consigliatissima visto il basso costo(210) e l'ottimo suono(:amore2)!!unica pecca a mio avviso l'aggancio e le eccessive vibrazioni ma non ho un termine di paragone con altre marmitte quindi la mia immagine rimane positiva a riguardo!!consiglio se volete evitare di perdere l'udito tenete il db inserito!!
Andrea ER6 N
07/03/11, 18:07
Anch'io ho notato quella cosa.. Però forse sembra che vada meno perchè la centralina deve carburare la moto, e poi l'erogazione della coppia è diversa rispetto all'originale.
Io ci ho fatto un 100km e non è cambiato molto quindi immagino che ormai la centralina piu o meno si è assestata!
certo è che tira di quelle fucilate in rilascio che fanno paura in mezzo alle macchine fa da sparti acque due botti in rilascio e si spostano subito!
oggi ho provato a fare un nuovo db un po piu aperto e come suono non è male rimane cupo come senza db ma non ti spacca i timpani e in piu in rilascio scoppietta molto più liberamente:amore2!!appena riesco lo preovo su strada poi vi dico:ok(e poi dovrò trovare il modo di recuperare un po di coppia in basso che fa sempre bene:) se non ricordo male mox diceva che in teoria allungando i cornetti dei corpi farfallati qualcosa si rimedia)
MOX SE CI SEI DIMMI SE HO DETTO UNA CA...TA PUBBLICAMENTE O RICORDO BENE!!!!DOPO SOS TATA ORA CE SOS MOX:) SEI UN GRANDE GIA SOLO PER IL FATTO CHE CI SOPPORTI:)
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |