PDA

Visualizza la versione completa : Borsa da serbatoio

Pagine : 1 [2]

trive83
31/05/11, 11:02
Per favore qualcuno mi sa dire se la borsa T480 della GIVI può andare bene per la mia ER6n del 2007??
Ho visto che la GIVI segnala la compatibilità solo con il modello 2009/2010? Possibile che i tappi serbatoi siano diversi?
Vi ringrazierei se qualcuno può dare risposta alla mia domanda perchè sono in procinto di acquistare la borsa serbatoio nuova e questa Tanklock mi ispira!
Grazie a tutti!

Huskysta
31/05/11, 12:18
guarda, la basetta sul sito non era presente nemmeno per la mia versys 2010, ma considerando che se guardi la lista per tutti gli anni è sempre lo stesso codice, il mio conce me l'ha ordinata per il modello 2009 ed era perfetta.
Non conosco bene le modifiche apportate negli anni sulla er6, ma credo che se prendi quella dell'anno prima o dell'anno dopo sia uguale!

winston
31/05/11, 20:54
io ho guardato bene la mia del 2008 e un'errina del 2010 e ho notato che il tappo del serbatoio è praticamente uguale.

Fabiulus
20/06/11, 13:49
Eccomi a dare alcune impressioni o a fornire un utile aiuto.
Vedo di dare una spiegazione schematica.

Articolo
BORSA DA SERBATOIO GIVI 7470

Descrizione
è una borsa compatta, da 13 lt di capienza, ma diventa 21 lt se si usufruisce del soffietto a zip.
Dispone di due portaoggetti laterali, “porta cartina” sul lato superore e di un “porta navigatore” estraibile da una sacca posta sul fronte.
Ha i soliti (credo) equipaggiamenti extra:
- Coperta antipioggia,
- agganci per tracolla;
- agganci “bretelle” (insomma quelle per metterla tipo zaino);
- eventuali lacci per serbatoi non in lamiera;
- ecc.

Impressioni Personali
Son sempre stato scettico sulle borse da serbatoio poiché:
1- credevo che ingombrassero
2- credevo limitassero la mobilità in moto
3- credevo sfrisassero il serbatoio stesso.
Per quanto riguarda il terzo punto tutti mi han detto che basta tenere pulite le superfici e non si corrono rischi.
Per gli altri 2 ho cercato la soluzione più compatta.
Ora, nonostante abbia una F con manubrio a piega bassa la borsa rimane nascosta alla vista.
Certo, la chiave rimane là dietro che ti devi sporgere per poterla vedere, ma il display non lo si perde di vista.
Mi ha stupito invece il fatto che l’ingombro non da in nessuna situazione disagi; ho provato a sporgermi durante la guida in curva e mi sono accorto che lascia piena libertà di movimento oltre a non compromettere la visibilità globale.
Le dimensioni ridotte non devono ingannare. Nel viaggio di prova effettuato il 08/06/2011, al suo interno c’e’ stato:
- equipaggiamento antipioggia (giacca; pantaloni; soprascarpe; sopraguanti);
- maglione (che no si sa mai, infatti l’ho usato nel pomeriggio);
- fascia lombare (usata nel pomeriggio);
- stradario 4ruote 2009
Il tutto senza usufruire del soffietto e delle tasche laterali.

Alcune note degne di nota
Borse sempre di GIVI, ma con dimensioni/capacità superiori si trovano a prezzi anche inferiori.
Ho scelto questa soluzione per la praticità ed il ridotto ingombro, forte del fatto che alle spalle ho anche 2 borse rigide.

Conclusioni
Molto soddisfatto dell’acquisto!
Spero nella lunga vita dei prodotti GIVI per essere OTTIMAMENTE soddisfatto.
Una frase spot che affiderei a questa borsa da serbatoio?
Quando nel poco ci sta tanto.

Dimenticavo il prezzo: circa 60 euro.

Fabiulus :ok

Saruzza
25/06/11, 11:03
Oggi mi sono ordinata su internet la borsa da serbatoio GIVI T489 con sistema tanklock. Ieri sono andata in un negozio della zona a vederla, mi sembra capiente ma non ingombrante. Il nuovo sistema della GIVI m'ispira parecchio, preferisco non avere magneti sul serbatio, vero che basta tenerli puliti e non rovinano la carrozzeria, ma sempre meglio evitare :ganzo
Prendendola su internet (tra borsa e flangia) ho risparmiato 20 Euro! Se a qualcuno interessa mando il link del venditore su ebay.
Appena arriva (spero presto) farò una prova e vi saprò dire :)

Roc91
25/06/11, 11:54
a me interessa la prova! il tanklock è geniale per le moto col serba non in metallo, ma anche sulle nostre non è male...

l'unico dubbio è il fatto che girando il manubrio a destra in manovra si possa rischiare di staccare la borsa andando a toccare la flangia :dub

Saruzza
25/06/11, 12:11
Non credo sai, la flangia è coperta dalla borsa e comunque avvitata sul bordo del tappo del serbatoio. Se invece intendi la levetta rossa per sganciare la borsa dalla flangia, pure quella resta sotto la borsa e ci vuole una buona dose di sfortuna e manovra assurda per sganciarla accidentalmente :) Appena arriva la borsa la monto e vi faccio un paio di foto.

Roc91
25/06/11, 12:19
:ok aspetto le foto e la prova, attira un sacco anche me!

robygun
28/06/11, 13:56
Io ho questa: http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T489-TANKLOCK
Il sistema tanklock è fighissimo! Metti e levi la borsa in 1 secondo netto e non c'è nemmeno la più remota possibilità di sfrigiare il serbatoio (perchè la borsa è a circa 1cm da questo). quando non c'è la borsa c'è solo un piccolo anello intorno al tappo benzina che nemmeno si nota.
Questa borsa non è enorme, ma non da il minimo fastidio! Assicurato!
Io l'ho presa dando indietro le borse morbide (sempre givi) prechè ho scoperto che senza telaietti non si riescono a caricare come voglio io.

Ciao

anch'io ho la Verrsys e ho notato la T489, come ti trovi?? come hai regolato la posizione della flangia sotto la borsa?? così ad occhio direi che va messa in modo che la borsa stia molto verso il pilota, per non toccare il manubrio o sbaglio??

Graz

Saruzza
28/06/11, 18:55
Allora ragazzi, oggi è arrivata la mia borsa da serbatoio GIVI T489 con sistema Tanklock.
Eccovi le mie prime impressioni

Borsa da serbatoio GIVI T489 Tanklock
Prezzo completo di flancia e spedizione: € 90 (su ebay)

Montaggio: semplicissimo, basta togliere 3 viti dal tappo del serbatoio, montare la flangia specifica con le tre viti in dotazione ed in meno di due minuti il gioco è fatto.
Per agganciare la borsa alla flangia basta appoggiarla sopra, senza schiacciare e in un attimo è agganciata. Con la leva rossa posta sotto la borsa la stessa si sgancia dal serbatoio. Facilissimo!

Impressioni: Devo ancora provare la borsa in strada, mentre guido, ma così ad occhio non dovrebbe dare problemi, resta un pò alta sul serbatoio ma si vede benissimo la strumentazione e secondo me una volta in strada non ci si accorge nemmeno di averla. Forse l'unica pecca che ho notato fin'ora è che quando sterzi dal tutto, sia a destra che a sinistra, il manubrio tocca la borsa, ma voglio sapere chi sterza completamente mentre è in strada... bisogna andare in piega con la moto!!!! :)
La capienza mi sembra buona, a me basta che ci stia la tuta antipioggia :pioggia2, portafoglio, telefono e fotocamera, poi secondo me ci posso buttar dentro pure un paio di scarpe da ginnastica e magari una magliettina di ricambio, o senza le scarpe una felpa per le soste al freddo :neve
Quindi in conclusione mi sembra un ottimo acquisto!!!

Roc91
28/06/11, 19:01
Grandissima! Grazie! Qualunque borsa di medie dimensioni viene toccata dal manubrio se giri tutto :ok

gaspa
17/07/11, 11:31
Chiedo un parere, magari a chi ha già questa borsa.....la givi t 480 http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T480-TANKLOCK che è 10 cm più alta della givi t 489 http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T489-TANKLOCK potrebbe andare bene sulla er6n o è troppo grande?

Saruzza
17/07/11, 11:41
Io ho quella piccola e non mi accorgo nemmeno di averla!!!! In quella piccola non ci sta moltissimo, la tuta antipioggia, portafoglio, fotocamera, cellulare e a vedere una felpa riesci ad incastrarla. Dipende da quanta roba devi portare con te... a me per ora basta la piccolina :)
Visto che sei anche tu Trentino magari un giorno ci becchiamo in giro e ti faccio vedere quanto ingombra la piccola e ti fai un'idea di quanto 10 cm in più possano influire sull'ingombro :)

gaspa
17/07/11, 12:55
Ciao Saruzza, ti ringrazio per la risposta, sono state proprio le tue foto ad indirizzarmi verso questo prodotto, volevo prendere anch'io questo tipo di borsa solo sono indeciso tra quella che hai preso tu e la t 480 che è 10 cm più alta e 4 L più capiente, un pò di spazio in più farebbe comodo ma ho paura che poi non riesco più a vedere il tachimetro...la settimana prossima parto per la Puglia e mi sto organizzando (oggi ho ordinato anche le due borse laterali ) :)
Se qualcuno ha la t 480 mi potrebbe dire se da fastidio in manovra o se urta contro i comandi sul manubrio e se l'incavo per il gps si può togliere...grazie

aj80
20/07/11, 11:28
Un consiglio "eretico" a chi ha poco da spendere e non pretende la griffe...

Qualche tempo fa al LIDL (catena di discount tedesca presente in buona parte d'Italia) hanno messo in vendita oggetti di abbigliamento motociclistico (stivali, guanti, caschi, borse, ecc.).

Le borse erano del tipo che ho descritto, costavano SOLO circa 10 euro (!!!!!!) e, vi assicuro per averle provate, sono fatte bene: robuste, magnetiche, doppia borsa (espandibile), inserti rifrangenti, tasca trasparente per le cartine, spallacci per portarle a zaino.

Se mi accorgo che le riproporranno vi passerò voce.

Domanda immagino stupida: ma le borse con magneti tengono la velocità? Ho visto borse con la base che si aggancia al tappo del serbatoio per poi agganciargli la borsa...forse sono più resistenti??

iraton
20/07/11, 11:31
Le borse magnetiche tengono qualsiasi velocità :ok

Manny
20/07/11, 12:12
....sempre che non si abbia il copriserbatoio...allora le "alucce" sbattono...però non c'è il rischio che si prenda il volo ;)

hellhhound
25/07/11, 12:13
mi è stata regalata una borsa della kappa stupenda,capiente etc etc se però la fisso con le cinghie e tutto il resto non posso fare benzina :D

Confo
25/07/11, 12:24
Hell, posso risponderti "e grazie al pazzo"? :D

Fissa la borsa soltanto con i magneti, non c'è nessun problema di tenuta! :wink:
Una volta che arrivi dal benzinaio ci metti forse 2 secondi a sganciare la borsa e ad appoggiarla sulla sella. :ok

Twinkle
25/07/11, 13:14
Propongo la borsa con buco centrale per arrivare al tappo del serbatoio e poi la pubblicità potrebbe essere:
"Pollon, il buco con la borsa intorno"

ant77
08/05/12, 11:46
Qualche consiglio per borsa da serbatio per la ER-6N del 2012?
Vorrei un qualcosa di grandezza media.
Ne ho visto di diverse della GIVI e KAPPA, ma non vorrei sbagliarmi nell'acquisto.

Grazie

Drakkar793
08/05/12, 13:23
Ciao Ant anche io sto valutando l'acquisto di una borsa da serbatoio.

Io ad esempio mi sto orientando su questa (Givi T478),

http://www.givi.it/img/58972-r-60824/Borse-serbatoio-T478SM.jpg

una cosa che però vorrei verificare è se la basetta coi magneti si può attaccare alla borsa in alto piuttosto che a quella sotto.

Potrebbe essere una buona soluzione contemplando anche l'idea di qualche viaggio (qualche litro in più viene sempre bene) :vecchio

Qualcuno ce l'ha?

Fabiulus
08/05/12, 13:32
Ant77

QUI (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20&page=26) al post n. 254 ho recensito la GIVI 7470 da 13-21 lt.

Prova a vedere se possono esserci notizie utili.

Fabiulus :ookk

ant77
08/05/12, 13:59
Grazie mille ragazzi

---------- Post added at 13:59 ---------- Previous post was at 13:52 ----------

Ma secondo voi le borse GIVI della serie Tanklock sono da prendere in considerazione?
ho paura dei graffi

robygun
08/05/12, 17:10
Ciao

io sulla mia versys ho una T489, quella intermedia delle 3 tanklock.. il fondo (di plastica e tessuto rigido) rimane sempre a diversi mm dal serbatoio, anche se ti ci pesi sopra (ovvio se la usi come sella non vale :pol )..

la borsa ha un pochino di gioco sulla flangia, ma non si stacca manco a prenderla a calci, e comunque c'è un laccetto di sicurezza se vuoi una sicurezza in più.. :ok:ok

Roc91
08/05/12, 17:16
Anche io mi chiedevo se rimanesse alzate anche da piena, quindi si? :ridi

Perchè se così non fosse si perderebbe il vantaggio delle tanklock :ok

ant77
08/05/12, 17:31
Ciao

io sulla mia versys ho una T489, quella intermedia delle 3 tanklock.. il fondo (di plastica e tessuto rigido) rimane sempre a diversi mm dal serbatoio, anche se ti ci pesi sopra (ovvio se la usi come sella non vale :pol )..

la borsa ha un pochino di gioco sulla flangia, ma non si stacca manco a prenderla a calci, e comunque c'è un laccetto di sicurezza se vuoi una sicurezza in più.. :ok:ok

Quindi anche caricandola un pochino in più non c'è rischio che tocchi sul serbatoio

robygun
08/05/12, 19:19
Quindi anche caricandola un pochino in più non c'è rischio che tocchi sul serbatoio

guarda, il fondo della borsa è fatto così: l'attacco alla flangia è un anello alto circa 1cm col meccanismo dentro, c'è poi un pannello di plastica rigida grande quasi come la borsa (lascia circa un paio di cm di tessuto spesso e rigido su ogni lato)..

quindi, ammenochè non la riempi di pallini di piombo :D qualsiasi cosa ci metti si appoggia al fondo di plastica che scarica direttamente sulla flangia fissata sul bocchettone..
non hai flessioni strane se non schiacciando da sopra apposta... e comunque già di base il tutto rimane staccato minimo 1cm circa.. tieni conto poi che il serrba è curvo e tende "ad allontanarsi" dal fondo della borsa man mano che ti allontani dal bocchettone..

giusto per ... questa è la borsa sula mia versys, presa dal lato dx

https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/575035_3908633963782_1517316392_33149107_1822704223_n.jpg

ant77
08/05/12, 20:47
Che dire!!! Grazie per l'attenta descrizione proprio interessante ed utile
:grazielei

davedave
17/09/12, 10:21
ciao a tutti,

vorrei un consiglio sull'acquisto di una borsa da serbatoio per un pc portatile da 15 pollici.
Qualcuno le ha già utilizzate per portare un portatile?

grazie a tutti in anticipo.....

Dretox
17/09/12, 11:28
Io ho una borsa da serbatoio qualsiasi della oj moto e a parte i graffi che sono insopportabili, per il resto ci porto di tutto compreso il pc portatile. Basta che come dimensioni ci stia, poi una vale l'altra..

davedave
17/09/12, 13:07
Grazie mille Dretox, ci do subito un occhiata....

andy111
24/09/12, 18:45
ma sulla ERRE mod 2012 non ingombra? ****arola ha un serbatoio troppo "gobbuto"!

Legion
24/06/13, 00:53
Ragazzi scusate se replico più o meno lo stesso post che ho appena lasciato su un'altra discussione ma non avevo proprio visto questo, specifico per le borse da serbatoio:

ieri ho comprato una borsa da serbatoio Oxford, davvero bella, capiente e tutta scomponibile (direi come tutte le altre ahah xD)
http://www.motoshopitalia.com/watermark.php?img=images/borse/BorsaSerbatoioOxford_OL422.jpg
ma una cosa mi perplime tantissimo... DOVE lo fate passare il laccio di sicurezza nella nostra Errina? Il venditore mi ha detto "dietro al canotto di sterzo"... ma lì è pieno di cavi! Il gancio a tridente (non so se si chiami davvero così) manco ci passa... così nei vari tentativi ho legato il laccio MOLTO STRETTO praticamente SOTTO al canotto di sterzo, quasi di fronte al radiatore, poco sopra. Non so se avete mai notato ma proprio lì c'è una piccola sporgenza. Qualcuno sa dirmi se è un fissaggio sicuro? Se posso fare di meglio?

Legion
24/06/13, 10:04
Qualcuno mi sa dire la sua? Questo laccio di sicurezza, dove lo metto per non ritrovarmi brutti inconvenienti come non riuscire a girare il manubrio?

Roc91
24/06/13, 10:31
legalo direttamente intorno al manubrio

Legion
24/06/13, 11:29
... potrei richiedere un pelo di più di precisione? xD sono stato un'ora di fronte alla moto provando alternative di ogni tipo...
ho legato il laccio attorno alla piastra dello sterzo ma (direi ovviamente) non riesco a girarlo senza tirare la borsa. Poi ho provato appunto attorno al canotto ma non ci passa niente perché è pieno di cavi...

Twinkle
24/06/13, 12:28
ha i magneti la borsa? se si, che te frega del resto? A velocità autostradali sta già bella ferma senza dover usare legacci vari

Legion
24/06/13, 13:43
Bè... laccio di sicurezza = maggiore sicurezza... se i magneti per un QUALSIASI motivo cedono o si muovono non mi ritrovo la borsa in faccia o peggio per strada xD inoltre quei lacci non sono retraibili o comunque eliminabili in qualche modo (a meno che io non li tagli... ma non mi sembra il caso visto che l'ho comprata così e non la voglio deturpare).
Ad ogni modo ho già capito, non importa.

Fabiulus
24/06/13, 13:45
La mia dovrebbe girare attorno al canotto ...
... ma l'ho fatto 1 volta ... forse 2 ... poi ho capito che ci si perde tanto di quel tempo che ti passa la voglia.
La mia è una F e questo magari "aiuta", ma in autostrada ai 130 km/h coi soli magneti non si muove di 1 mm.

Fabiulus :ookk

Twinkle
24/06/13, 18:58
Io non son riuscito a farla muovere su una N a nessuna velocità.

Comunque sulla mia quel legaccio è abbastanza lungo da passare sotto al canotto di sterzo.

Nardax
25/06/13, 08:10
Io ho una Givi a quattro magneti e non ho mai usato il laccio.
Una volta ho provato anch'io a far passare il laccio attorno al canotto, ma ho desistito subito.
Lo tengo attorcigliato sulla maniglia anteriore della borsa affinchè non mi dia fastidio.

Stai tranquillo, i magneti non cedono.
Ho testato la borsa sulle Autobahn tedesche (quindi ben oltre i limiti italiani) e non si è mossa di un mm.
Fai una prova: monta la borsa sul serbatoio e tirala all'indietro. Vedrai che la moto si muove sul cavalletto, ma la borsa non si stacca :)

erina
01/07/13, 15:21
ho acquistato una borsa serbatoio ed una da gamba sul sito
http://www.zetamoto.it/index.php/accessori.html?p=2
ed ho trovato oltre ad una buona qualità e prezzo anche delle persone molto esperte che mi hanno saputo consigliare dal lato tecnico, forse gli ho rotto anche un po le scatole cone dei consigli tramite e-mail...ma non mi hanno mandato a quel paese:) :ciao4

tulkast
01/07/13, 17:41
legalo intorno alla piastra del manubrio

erina
02/07/13, 19:39
Prova su www.zetamoto.it ho comprato una borsa....la qualita' è altissima ed il prezzo molto conveniente!

---------- Post added 02/07/13 at 17:39 ---------- Previous post was 01/07/13 at 21:00 ----------

Io ho acquistato una borsa serbatoio, e la utilizzo spesso, anche perchè in due se si rimane in giro per 7/8gg. bauletto e borse laterali sono poco, e quindi utilizzo la borsa serbatoio attaccata con i magneti, e non ho nessun problema!

Giadys
10/07/13, 14:55
Qualcuno possiede o ha info sulla borsa Givi T489 Tanlock ( attecco al tappo della benzina mediante flangia specifica per la nostra motina e non tramite magneti) . L'ho vista dal vivo e mi piace molto ma ho alcuni dubbi circa il risltato estetivo visto che il serbatoio della nostra moto ( la mia è una 2013) è rialzato non poco.
Questa è la borsa.

http://www.omniaracing.net/product_info.php/borsa-da-tappo-serbatoio-givi-t480-tanklock-impermeabile-universale-p-696

erina
12/07/13, 14:35
effettivamente esteticamente non è il massimo, se poi fai il rapporto qualita/prezzo, è da scartare, ne esitistono di piu convenienti, come avevo inserito nel mio post quella che ho comprato io è sul sito http://www.zetamoto.it/index.php/accessori/borse-e-bauletti/borsa-serbatoio-magnetica-shield.html#.Ud_4FdLwkgs
bella economica e commerciale.....

black_maya
12/07/13, 19:06
Io ho una Givi a quattro magneti e non ho mai usato il laccio.
Una volta ho provato anch'io a far passare il laccio attorno al canotto, ma ho desistito subito.
Lo tengo attorcigliato sulla maniglia anteriore della borsa affinchè non mi dia fastidio.

...i magneti non cedono.

Ho testato a pieno carico la mia borsa givi im questo ultimo raduno: una favola.. anche in autostrada,ferma e sicura, faceva quasi da cupolino, vero Nardax? Mi arrivava quasi al mento... Il laccio lo faccio passare sulle due maniglie della borsa.

erina
19/07/13, 11:49
Confermo, ho usato diverse volte la borsa serbatoi bloccata solo con i magneti....no problem, anzi è anche comoda, in autostrata ti appoggi sopra...

Asa500
09/09/13, 13:16
Allora ragazzi io ho comprato la givi XS306 TANKLOCK su ebay.. Si pagata 99 euro:(:( ma ottima borsa..ottimi materiali...molto spazio e parecchie tasche...:p Alla guida non da nessun tipo di problema nel curvare... anche da fermo non tocca da nessuna parte... si installa in 3 minuti svitando e avvitando 3 viti al serbatoio e poi si aggancia in 1/2secondo.. Ripara dal vento in viaggio che non è male... Se qualcuno vuole posso postare qualche foto..:festa Segue alla grande il nostro serbatoio,sembra fatta x l'errina... Unica pecca che essendo un po altina la strumentazione digitale non si vede... si vede solo il contagiri.:(

Giadys
09/09/13, 13:51
Grazie per la notizia. Se potessi inserire qualche foto te ne sarei grato. Giusto per vedere l'effetto "dal vivo" ;)

Giola
09/09/13, 20:30
ragazzuoli questa borsa serbatoio che impressioni vi da?

http://www.zetamoto.it/index.php/accessori/borse-e-bauletti/borsa-serbatoio-magnetica-shield.html#.Ui4RxH_i7r4

Asa500
10/09/13, 14:04
Allora ho fatto alcune foto....
http://i40.tinypic.com/2uidbnt.jpg
http://i39.tinypic.com/23s6nth.jpg
http://i44.tinypic.com/kxj6v.jpg

---------- Post added at 14:04 ---------- Previous post was at 13:59 ----------

altre...
http://i39.tinypic.com/9zlyfb.jpg
http://i44.tinypic.com/673vie.jpg

erina
16/09/13, 22:53
il prezzo è un po altino, su zetamoto puoi trovare borse ad un prezzo molto piu basso con una buona qualità

bixi
17/09/13, 23:45
Lo so che è un po' off topic asa500 che giacca è la tua?

robby81
01/07/14, 13:58
Ciao ragazzi ho visto la borsa serbatoio givi xs306 dalle foto e molto bella ,sta proprio bene esteticamente...ho visto anche questa
http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Serbatoio/RA311-TANKLOCK
Della kappa...sembra come qulla della givi,solo un piu piccola...qualcuno ha qualche info....?