Visualizza la versione completa : Borsa da serbatoio
Nico_McGermagna
24/11/05, 12:09
Vorrei montare una borsa da serbatoio sulla ER che dovrei ritirare sabato, ma non ho ancora mai avuto una naked (per ora vado in giro con CBR600F). Suppongo che non posso prendere una borsa troppo grande, sennò mi vola via o no??? Aspetto i vostri consigli...
non ti vola via tranquillo...ci sono i magneti..più che altro lo sterzo può far toccare la borsa con i comandi manubrio ma niente di che...ciao :)
IMHO trovo comode quelle che si trasformano in zainetti (di discrete dimensioni) da mettere in spalla una volta scesi dalla moto.
Quindi le dimensioni sono quelle...
Occhio alla capacità di aumentare il volume (con la zip che "libera" i lati della borsa) che alza non poco la borsa sul serbatoio.
Inoltre molti modelli sono scomponibili (sempre mediante zip) in 2 borse, dando la possibilità di ridurre altezza e, quindi, volume.
Ciao.
Nico_McGermagna
24/11/05, 12:45
Stavo propio pensando a quelle che si trasformano in zainetti, mi sembra una buona soluzione
Ciao ER6isti,
ecco un link utile: http://www.kappamoto.com/ita/cat_05.asp
8) mariocube 8)
Un consiglio "eretico" a chi ha poco da spendere e non pretende la griffe...
Qualche tempo fa al LIDL (catena di discount tedesca presente in buona parte d'Italia) hanno messo in vendita oggetti di abbigliamento motociclistico (stivali, guanti, caschi, borse, ecc.).
Le borse erano del tipo che ho descritto, costavano SOLO circa 10 euro (!!!!!!) e, vi assicuro per averle provate, sono fatte bene: robuste, magnetiche, doppia borsa (espandibile), inserti rifrangenti, tasca trasparente per le cartine, spallacci per portarle a zaino.
Se mi accorgo che le riproporranno vi passerò voce.
Peccato che a Palermo non vi sia traccia di LIDL!!! :evil:
Peccato... ieri l'ho fatta vedere ad un amico che non credeva che l'avessi pagata quel prezzo. E` che ne vendono decine di migliaia in tutta Europa in una botta, per cui a volte trovi oggetto che valgono molto più di quanto ti costano (se non t'interessa il marchio).
Anche gli altri "moto-prodotti" sono convenienti?
Si e parecchio. Gli stivaletti (non male, un po' rigidi, ma caldi, pile interno, superfici riflettenti, rinforzo alla caviglia, 2 cerniere laterali erano a circa 27 euro (!), i guanti (vari tipi con rinforzi) mi sembra sui 19-20 euro, la fascia renale (GRANDE!) con la parte interna separabile, in diverse misure, elastica a 5 euro, ecc...
Certo alcuni prodotti (solo alcuni) li trovi di qualità superiore se prodotti dai grandi marchi (ma non sempre...). Ma i prezzi sono imbattibili.
E la borsa, la fascia renale, i guanti sono ottimi. Li uso e li ho testati su me stesso.
Nico_McGermagna
30/11/05, 17:31
Ma va!!! Domani ci faccio un salto, ASSOLUTAMENTE!!!!!
ALT!
Fermo, non correre! Il fatto è che LIDL le offerte sui prodotti non-food in offerta, le fa 2 volte a settimana: lunedi e giovedi.
Ogni volta i prodotti cambiano, quindi adesso quelli non li trovi (sono spariti in meno di 2 giorni, tocca spicciarsi).
Ti metto qui il link al sito, dove trovi le offerte divise per giorno d'inizio: http://www.lidl.it .
NOTA che vedi in anticipo le 2 offerte successive all'attuale, quindi ti puoi preparare quando esce qualcosa di buono. Se capita ve lo posto anche io.
Nico_McGermagna
30/11/05, 17:54
Va bene, grazie mille.
ALT!
Fermo, non correre! Il fatto è che LIDL le offerte sui prodotti non-food in offerta, le fa 2 volte a settimana: lunedi e giovedi.
Ogni volta i prodotti cambiano, quindi adesso quelli non li trovi (sono spariti in meno di 2 giorni, tocca spicciarsi).
Ti metto qui il link al sito, dove trovi le offerte divise per giorno d'inizio: http://www.lidl.it .
NOTA che vedi in anticipo le 2 offerte successive all'attuale, quindi ti puoi preparare quando esce qualcosa di buono. Se capita ve lo posto anche io.
Io ce l'ho vicino, però non mi ero accorto dei prodotti per motociclisti. Grazie!!!
Di nulla.
Peccato che in questo periodo non ci sia nulla del genere in offerta.
Ah, dimenticavo: a volte hanno anche posto in offerta caschi (integrali, jet, trial) sui quali non so dire a livello di qualità (sul casco non mi fido troppo neanche dei marchi "famosi"...), teli copri-moto (molto buoni e resistenti) e spesso (ogni 2 mesi circa) si trovano attrezzi come chiavi, cricchetti, compressorini, ecc. Vale la pena di tenere d'occhio il loro sito :wink:
Di nulla.
Peccato che in questo periodo non ci sia nulla del genere in offerta.
Ah, dimenticavo: a volte hanno anche posto in offerta caschi (integrali, jet, trial) sui quali non so dire a livello di qualità (sul casco non mi fido troppo neanche dei marchi "famosi"...), teli copri-moto (molto buoni e resistenti) e spesso (ogni 2 mesi circa) si trovano attrezzi come chiavi, cricchetti, compressorini, ecc. Vale la pena di tenere d'occhio il loro sito :wink:
Sarà, anzi è stato giaà fatto, inserito in "preferiti".
OnoraIlPadre
07/12/05, 00:29
salve giovini :smile: ...mi permetto di darvi un solo consiglio :angelo -:evitate di poggiare la borsa con i rispettivi magnetia terra,tendono ad attrarre tutta la polvere-residui metallici che cosi' rimango attaccati alla superrficie ricoperta della calamita -vi lascio immaginare con quali grattacapi; :natal puo' grafficchiare il serbatoio nelle zone in cui aderiscono le calamite...scusate l'intrusione:
solo un attencion! :natale
Hai perfettamente ragione!
Le borse magnetiche devono essere pulite SEMPRE prima di montarle sul serbatoio (esperienza di amici :? ).
qualcuna l'ha già acquistata? volevo un consiglio visto che il serbatoio ha una forma un pò particolare! grazie!
Io ho provato una borsa che avevo già sul serbatoio dell'errina di un amico: va bene!
non potrei dire a velocità da autostrada, ma le 2 ali con i magneto aderiscono bene e non mi sembra che si muovano.
Ho montato la borsa che vedi in foto, fino a 180Kmh non si è spostata, oltre non lo so....(magari ti invio foto con borsa su ER-6)
grazie Donovan, hai marca e modello?
Ragazzuoli cari .. io mi sono buttato su givi .. cari ma ottima qualità .. per quanto riguarda la lurdia sui magneti non credo vi sia problema .. per 2 motivi .. primo in buona parte delle borse le ali magnetiche aderiscono al fondo chiudendosi .. in secondo luogo molte borse hanno il fondo magnetico rimovibile a clip o a cerniera .. quindi prendi la borsa e lasci il fondo?!? Sempre se non se lo fottono!!!
ti allego immagini della borsa montata sulla ER6, come descritto in foto, quando si viaggia chiudo i magneti sul serbatoio, e, ripeto fino a 180Kmh non si è mossa. Per quanto riguarda l'acquisto l'ho presa via internet da:
http://www.puntomoto.com/default.html?target=dept_32.html&lang=it
borsa (http://www.er6italia.com/forum/album_thumbnail.php?pic_id=183)
borsa1 (http://www.er6italia.com/forum/album_thumbnail.php?pic_id=184)
Io per la mia ti rimando ai miei post precedenti. Aggiungo che ha anche un paio di cinghiette per assicurarla ancora più sicuramente.
merlino1975
21/02/06, 11:41
io ce l'ho su una nuda...una non di marca...l'ho pagata mi sembra poco più di 50 euri...va bene...il suo lavoro lo fa...non so se attaccherà anche su serbatoio in alluminio come quello del gsr...casomai dovessi cambiare ve lo vendo a 30 euro......l'ho preso lo scorso anno...
Ma è possibile ch enon riesca a trovarne una non troppo grande?????
Devo metterci solo: Libretto, portafogli, chiavi di casa e cellulare... ma tutte quelle che vedo sono grandi il doppio di quello che mi servirebbe.
E poi come fate a mettere borse tanto grosse su un serbatoio con un piano così stretto?
Riuscite a vedere gli strumenti?
Prova a guardare su questo sito:
http://www.vanessa-roadline.it/index2.html
L'articolo 3102, di cui ti allego la foto (Borsello con Magneti e portacartina Misura: 34x25x5 L.5) è quello che stai cercando. Comunque credo che un po' tutte le case produttrici facciano cose simili. Per il rivenditore nella tua zona cercalo nello stesso sito.
Io ne ho una molto più grande e con magneti (sempre Vanessa) e mi ci trovo benissimo.
Grazie Frick x l'interessamento.
Purtroppo mi serve ancora più piccola. diciamo un 17x15x5 cm più cm meno....
ma va bene qualsiasi modello allora per la nostra errina, anche se ha un serbatoio cosi sagomato? :?:
Io mi sono comprato una borsa rigida con calamite della Givi delle dimensioni di uno zainetto, all'occorrenza si porta a tracolla o a zaino, è veramente comoda e dentro è abbastanza capiente, prezzo 70 euro. :wink:
Io sabato ho preso questa :
http://www.oxprod.com/pdf/humptankbag05.pdf
Costa parecchio (150 euro, poi scontati a 125) ma è veramente ben fatta.
Buona giornata a tutti !!
ilcanarino
06/03/06, 11:56
azz tutto sto tempo e ancora non ho postato le mie di foto...
oggi pom se il tempo è buono lo faccio e vi mostro il mio modello. moooooooolto gajardo!!! :ok
Io sabato ho preso questa :
http://www.oxprod.com/pdf/humptankbag05.pdf
Costa parecchio (150 euro, poi scontati a 125) ma è veramente ben fatta.
Buona giornata a tutti !!
Bella, molto bella ... quella con l'uomo ragno, poi ...
:angelo :angelo :angelo
Domandone, Pino, ma riesci a vedere la strumentazione ?
E' il mio cruccio ... sicuramente non prenderò bauletti o borse laterali (perchè non mi piacciono e non mi servono) ma ho paura di non vedere il cruscotto ...
:? :? :?
Ci aiuti, per favore, a capire ?
Grazie
wallace wrote:
> Domandone, Pino, ma riesci a vedere la strumentazione ?
Certo, avevo pure io questo cruccio. Tra l'altro il tizio (gentilissimo, se vieni in chat ti spiego dov'è e cosa abbiamo comprato, altrimenti faccio inutile spam) mi ha detto letteralmente:
"Pigliala, portala fuori, provala, se vuoi vai a farci un giro, basta che torni e non scappi" :D
Nessun problema con la strumentazione, neanche usandola alla massima estensione (la borsa ha una cerniera che permette di ampliarne il volume)
. L'unico problema che ho avuto è che nel mettere il bloccasterzo la borsa ha urtato l'interruttore delle 4 frecce a sinistra attivandolo, cosa risolta riattaccando la borsa in posizione leggermente piu' arretrata.
Piuttosto, sensazioni sulla borsa:
Qualità costruttiva eccelsa, ottimo nylon, cucitura principale antiacqua, TUTTE le cuciture con le guarnizioni antiacqua in gomma. Si puo' staccare lasciando solo il supporto (con portacartina) attaccato al serbatoio e rivelando cosi' i due spallacci (ottimamente imbottiti, pare uno zaino da alpinismo) e la cinghia da legare in vita (!!!). Nella dotazione c'è anche un cappuccio antipioggia in caso di alluvioni, diluvi universali, passaggi tipo Mose' nel Mar Rosso e via dicendo :D
P.S. L'uomo ragno è un casco integrale :D
Buona giornata !!
Acquistata una borsa per il serbatoio abbastanza piccola ma capiente, è si coi magneti e rettangolare, ma + lunga e + stretta delle normali ...
... mi serviva prenderne una per tenerci dentro il catenaccio per non tenerlo sulle spalle con lo zainetto.
Ottima per il momento è della IXS ... ha anche la tasca per il cellulare sopra con pezzetto trasparente x diplay e altra piccola tasca x altro nel dietro ...
... per ora utilizzandola col cupolino a 130-140kmh non si muove neanche un briciolo ... poi è così stretta che se giro il manubrio tutto non urta nella brosa e riesco a vedere i comandi senza problemi, visto che non è neanche troppo alta ... :ok
Ciao Raga, mercoledì parto per la Sardegna...come borsa serbatoio ho quella compreata al Lydl qualche tempo fa,ma non ho ancora avuto modo di provarla...chi mi può dire qualcosa?
Grazie mille! :ok
Guardate questa soluzione! :ok :idea:
Secondo me geniale! :idea:
Questo il link: http://www.jokersystem.it
La soluzione non è male ma una domanda mi sovviene: visto che la borsa non è che si usa proprio tutti i giorni.... onde evitare di fare monta/smonta delle viti mi toccherebbe girare con quelle viti sporgenti orribili per la maggior parte dell'anno?.
Io ho una borsa OVERSIDE piuttosto grande che all'occorrenza aumenta di volume. Magneti spettacolari e fondo similpelle antigraffio. Per me è pefetta cosi com'è ottima guidabilità anche con il carico e la strumentazione visibilissima. L'unica controindicazione è caricarla troppo per evitare di fargli fare l'effetto palloncino con conseguente deformazione della base e minor tenuta dei magneti.
Scinti per te che la cerchi minuscola la givi fa una specie di tasca semirigida, l'ideale per documenti e chiavi di casa. Qualche tempo fa non ricordo chi ne dove è stato postato un marsupio con magneti che comunque potrebbe andare allo scopo.
Grazie ma oggi ho preso quella della ixs.
Ciao Raga, mercoledì parto per la Sardegna...come borsa serbatoio ho quella compreata al Lydl qualche tempo fa,ma non ho ancora avuto modo di provarla...chi mi può dire qualcosa?
Grazie mille! :ok
Raga,
provata in tutte le salse...spettacolo!
L'ho pagato €20 ed è fantastica: non si muove di 1 mm (ho provato il mio receord di velocità con la borsa mentre andavo a prendere il traghetto...non si sposta!) è capiente ma non ingombrante,facile da montare/smontare/farci benza,diventa borsa a tracolla o zaino, ha tre tasche di cui una con l'ìasola per fare uscire le cuffie dell'MP3!!!
Nulla togliere ai vari attachi visti qui...però mi sembra troppo complicato...
IMPORTANTE: unico accorgimento per TUTTE le borse a serbatoio: tra la vernice e il magnete mette qualcosa, così da evitare il contatto diretto (col tempo si rovina la vernice)
Si possono utilizzare il comune cellophane da alimenti o comunque tessuni molto fini (tipo lenzuola)! :ok
Ciao,
[quote=ERnia]come borsa serbatoio ho quella compreata al Lydl qualche tempo fa,
io la stò cercando.. te in quale ydl l'hai presa?
grazie
byeZ
littlesea le offerte di accessori da moto al Lidl le mettono saltuariamente quindi ormai non la trovi più lì...a meno che non ripetano le offerte...
littlesea le offerte di accessori da moto al Lidl le mettono saltuariamente quindi ormai non la trovi più lì...a meno che non ripetano le offerte...
ok, speravo fossero prodotti comunqune in assortimento
grassie
byeZ
Kawabrizio84
27/06/06, 13:31
ciao raga , io ho avuto in regalo dalla mia lei questa della givi modello T400NG ed è molo capiente (capacità 30Lt) devo solo provarlo :mrgreen:
Grazie ma oggi ho preso quella della ixs.
Volevo segnalare di fare attenzione a mettere il portafoglio nelle mini borse magnetiche.
Con la mini bag IXS, mi si sono smagnetizzate al primo colpo tutte e due le carte/bancomat che ho. :(
Me ne sono accorto dal benzinaio dopo aver fatto benza e poichè non avevo contanti ho dovuto lasciare in pegno la patente e passare a ritirarla non appena ritirati soldi in banca.
Figura emme'..
Vik, scusa ma avendo la mni ixs anch'io, ti chiedo: ma dove l'avevi messo sto portafoglio? nella tasca piccol (quella con il marchio) o al centro ? io la uso ogni giorno ma ancora non mi è successo nulla.(sgraaat)
:moto
Vik, scusa ma avendo la mni ixs anch'io, ti chiedo: ma dove l'avevi messo sto portafoglio?
La mini bag IXS ha tre scomparti: quello posteriore con chiusura a zip (il più grande), quello centrale con chiusura a soffieto tramite velcro e qullo anteriore con ancora la zip.
Io l'avevo messo in quello posteriore. Scendendo dalla moto ho staccato la borsa, ripiegato le alette magnetiche all'indietro e zac...
Vik, Quella che hai te è l' ultima della pag (mod Z7937 )? La mia è la terz' utlima (mod Z7933 )!
http://www.ixs-fashion.com/b2c.asp?PageNo=DEFAULT
La mia ragazza mi ha regalato questa http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=6748 :mrgreen: Che vi sembra? E' molto capiente... e veramente bella secondo me :amore2
Che vi sembra?
Mi sembra che l'hai scelta giusta.... la ragazza! :mrgreen:
Io ho quella della Lidl, bella e capiente, l'unico inconveniente che noto è che è un po' larga, soprattutto nel traffico, quando giri il manubrio spesso suona il clackson!! :)
Io ho quella della Lidl, bella e capiente, l'unico inconveniente che noto è che è un po' larga, soprattutto nel traffico, quando giri il manubrio spesso suona il clackson!! :)
Vero, ma se avvicini la borsa a te stesso l'inconveninete si sente molto molto di meno.
Ciaociao
Vik, Quella che hai te è l' ultima della pag (mod Z7937 )?
Esattamente
Io volevo prenderla poi ho optato per l' altra.
Per adesso non ho avuto problemi. :ok
Raga, ieri ho trovato la borsa da serbatoio che fa al caso mio.
Cargo Bag Basic 6-12 litri a 39€ da UnionBike.
Io ho preso una borsa da serbatoio un paio di settimane fa da Panorama a 29 euro...
Non male... In posizione normale non da fastidio alla guida. Aprendo una zip, si dilata e si ci entra anche un casco integrale.
Ragazzi a me ne servirebbe una più gigante che si può che diventi anche zainetto...
Io ho visto questa:
http://www.motomail.it/acc/catalog/product_info.php?cPath=344&products_id=12858
e devo dire che ho gradito...
Allora ho cercato ancora ed il TK707 di kappa mi e' piaciuto ancora di piu' (non trovo i prezzi, ideas?)
MA qualcosa di ANCOR piu' capiente che diventi anche zaino? :S
Bacini
Ragà, il problema è serio: se i magneti posso smagnetizzare le carte di credito, posso rovinare anche, che so, le macchine digitali o il cellulare? Se non sbaglio, è proprio la givi a mettere in guardia dallo "smagnetamento" delle carte di credito. Però non capisco una cosa, come mai l'avvertenza la fa solo per un modello e non per gli altri?
Domandone a chi la usa: a voi ha mai dato noie a cellulare, macchina fotografica e ccarte di credito? Anche per ché se si parla di sicurezza non credo sia il massimo cadere su una digitale o su un cellulare, magari messi dentro la zaino (ahia la la schiena).
Ho preso la piu' grande (credo di KAppa) mmmh K712
Si divide in uno zainetto piccino + borsa da serbatoio oppure puoi convertire tutta la borsa in uno zaino piu' grande.
Ho speso 85 euro e penso che sia un prodotto di buona fattura e davvero bello =)
Ragazzi esiste una borsa da serbatoio dove puo starci anche un casco?
il bauletto scordatevelo che lo metto,
idem per le borse,
al massimo metto una sola borsa laterale da un lato solo...
idem per le borse,
Si Gio, in una borsa da serbatoio capiente riesci a farci stare un casco integrale.
Q8 con te per il non montare bauletti.
Comunque con un ragno risolvi il problema casco anche senza borsa no :?:
Ragà, il problema è serio: se i magneti posso smagnetizzare le carte di credito, posso rovinare anche, che so, le macchine digitali o il cellulare? Se non sbaglio, è proprio la givi a mettere in guardia dallo "smagnetamento" delle carte di credito. Però non capisco una cosa, come mai l'avvertenza la fa solo per un modello e non per gli altri?
Domandone a chi la usa: a voi ha mai dato noie a cellulare, macchina fotografica e ccarte di credito? Anche per ché se si parla di sicurezza non credo sia il massimo cadere su una digitale o su un cellulare, magari messi dentro la zaino (ahia la la schiena).
Tranquillo che non corri nessun rischio. basta non mettere le carte a 1cm dai magneti. Io tengo costantemente il portafogli dentro la borsa e non è ancora successo niente.
Per quanto riguarda le apparecchiature elettroniche come cellulari e fotocamere vai ancora di più sul sicuro, questi non sono influenzabili da campi magnetici
idem per le borse,
Si Gio, in una borsa da serbatoio capiente riesci a farci stare un casco integrale.
Q8 con te per il non montare bauletti.
Comunque con un ragno risolvi il problema casco anche senza borsa no :?:
E dopo non so dove mettere il ragno..quello è il problema..mica lo rimango attaccato e il passeggero lo faccio stare con quel coso sotto il ****|| :wink: l'ho provato, è non è una bella senzazione.. :?
ER-Monnezza
31/07/06, 10:01
mica lo rimango attaccato e il passeggero lo faccio stare con quel coso sotto il ****|| l'ho provato, è non è una bella senzazione..
perchè nn attacchi la ragno alla schiena del passeggero?? 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
il ragno piegato ci sta nelle fiancatine sottosella
il ragno piegato ci sta nelle fiancatine sottosella
E' fantastico questo forum: ci trovi le soluzioni a tutti i problemi! Anche quando non te li poni!
A me è capitato spesso di dispiacermi per non aver com me il ragno... ma non ho mai provato a 'risolvere' il problema!
Soluzione semplicissima ed efficace!
mica lo rimango attaccato e il passeggero lo faccio stare con quel coso sotto il ****|| l'ho provato, è non è una bella senzazione..
perchè nn attacchi la ragno alla schiena del passeggero?? 8)
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si si..cosi faccio del passeggero l'uomo ragno :sdentato :sdentato :sdentato
Ho comprato una nuova borsa della givi.
Dopo la T429 che ho da un paio di mesi, comodissima per tutti i giorni, ieri ho preso la T419 da 30 litri (il doppio rispetto all'altra). è fatta veramente bene (e menomale dato il prezzo 110€). Almeno quando vado via ci sta un pò più di roba.
Volevo montare le borse laterali ma le aveva vendute la settimana scorsa, così ero pronto per andare al mare.
ady...fotofotofoto!!!sia della vecchia che della nuova...
sai devo far un po di aqcuisti.. :wink:
Le foto le puoi vedere sul sito della givi. cmq vedrò di farne qualcuna se vuoi vederla come ci sta su
Io ho preso questa...
Appena mi arriva vi posto foto e relativo commento!!
http://img291.imageshack.us/img291/7761/a01bdo2.jpg
Moto-Detail borsettina da serbatoio veramente funzionale,
dotata di 3 magneti, cinghie
e una pratica maniglia.
Finestra per la Roud mapp .
Misure (LxBxH): 34 x 20 x 20 cm,ca.
Materiale: 90% polyester.
Cuffia di pioggia.
Cavolo ragà...mi sta venendo un altro problema per la testa...per non portarsi dietro borse e casco e qualche altra cianfrusaglia...come cavolo se fa???io dico per comodità...
ahi ahi..un pensiero mi avvolge...e questo pensiero si chiama......
bauletto.. :mrgreen:
No il bauletto no! Soffrirebbe la nostra errina :(
Presa borsa Givi modello 437, decisamente oversize (max 39 litri, è possibile?), scontata 30% da Unionbike. Al primo viaggetto con la moglie (ehm, l'anno prossimo? :?: ) la provo, fotografo e invio commenti! :ok
Presa borsa Givi modello 437, decisamente oversize (max 39 litri, è possibile?),
Al primo viaggetto con la moglie
Ma non puoi farla sedere dietro come tutte? :mrgreen: :mrgreen:
Sei proprio iraton, inside!
Bella la firma!
Un consiglio "eretico" a chi ha poco da spendere e non pretende la griffe...
Qualche tempo fa al LIDL (catena di discount tedesca presente in buona parte d'Italia) hanno messo in vendita oggetti di abbigliamento motociclistico (stivali, guanti, caschi, borse, ecc.).
Le borse erano del tipo che ho descritto, costavano SOLO circa 10 euro (!!!!!!) e, vi assicuro per averle provate, sono fatte bene: robuste, magnetiche, doppia borsa (espandibile), inserti rifrangenti, tasca trasparente per le cartine, spallacci per portarle a zaino.Io l'ho presa quando c'è stata l'offerta e, onestamente, non mi sentirei di consigliarla a nessuno...o meglio: poco costa, poco vale. La cinghia della tracolla si è rotta il primo giorno che l'ho usata, è scomoda da usare perché non si apre completamente, il materiale è pessimo, il supporto per il serbatoio ha un gioco minimo di regolazione e non ho potuto tirarla indietro abbastanza per evitare che il clacson suonasse inavvertitamente o che, peggio, la moto si spegnesse durante le manovre o gli svincoli. L'ho eliminata dopo una sola settimana di utilizzo.
Sarà che ero abituata ad una borsa GIVI, che ho usato con la vecchia moto per qualche anno, tutti i giorni, senza nessun problema, ma non credo si tratti di una questione di "griffe": è esclusivamente una questione di qualità dei materiali, della fattura e del progetto che c'è a monte per renderla un prodotto confortevole.
Presa borsa Givi modello 437, decisamente oversize (max 39 litri, è possibile?),
Trovato link, eccolo qua:
http://www.givi.it/caschi_borse_bauli_accessori.asp?CO_ID=6748
Ma non puoi farla sedere dietro come tutte?
Sei proprio iraton, inside!
Hai ragione, acquisto sbagliato! :cry:
Ho provato a farcela entrare, ma non ci stava! :twisted:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
raga io ho comprato una borsa serbatoio magnetica su ebay, 20€ comprese di spedizione, 15 litri circa (non c'è traccia di LIDL in Sicilia), perfetta, un po' larga ma i magneti si spostano, che ******, non sarà il max della estetica, ma non costa quanto una givi :moto
ho preso stamattina la givi t400 ng,pagata 80 euri....mi sento di consigliarla a tutti,in quanto è composta da 2 borse separabili...tutti i gg si puo' usare una sola borsa,che ha una capienza di 16 litri e ci stanno documenti,antipioggia,catenaccio e bloccadisco....poi in caso di necessita' si puo' aggiungere la seconda borsa da 14 litri,cosi' si ha una capienza tot di 30 litri!
tra l'altro entrambe le borse hanno il portamappa trasparente.
una volta staccata dal serbatoio si puo' trasportare con maniglia oppure a zainetto
Che ne dite di questo ? Eviterebbe di graffiare il serbatoio !!!
Gigabyte65
24/12/06, 13:21
Che ne dite di questo ? Eviterebbe di graffiare il serbatoio !!!
Secondo la mia piccola impressione se non è attaccata bene al serbatoio balla un po' :natale3
Io ho la GIVI T440 e mi trovo benissimo in quanto è fatta apposta per la nostra moto, di solo 16 litri ma della grandezza esatta del serbatoio, costa solo 60 € e non appesantisce l'estetica della moto.
Veramente ben fatta.
Ragazzi metto qualche altra foto...nessuno sa dirmi qualcosa su questo sistema ? Mi sembra funzionale ed eviterebbe fastidiosi graffi...non dite ?
L'unica cosa è che la borsa più grande è da 15 litri, non è poco ?
sternocleidomastoideo
09/03/07, 13:51
andate alla lidl... www.lidl.it
Ho preso la borsa da serbatoio, ha 4 magneti, cinghie, espandibile, piena di tasche, la finestra della road map, e diventa zainetto....... 23 euro!!!! :D :D :D
Fino ai 200 non si è mossa di un millimetro e ho la versione naked senza cupolino....fate voi!
borsa lidl acquistata... che dire... spettacolo, non costa molto, è bella, leggera, una valanga di tasche, attrezzatissima, perfino il telo per la pioggia è compreso, poi una volta staccata, può essere zainetto o borsetta.... son davvero felice dell'acquisto...
SnaKe76
Gigabyte65
11/03/07, 00:27
borsa lidl acquistata... che dire... spettacolo, non costa molto, è bella, leggera, una valanga di tasche, attrezzatissima, perfino il telo per la pioggia è compreso, poi una volta staccata, può essere zainetto o borsetta.... son davvero felice dell'acquisto...
SnaKe76
Mi associo veramente perfetta per 23€
Mi associo anche io.
Aaron
idem :ok
versisti, se la volete usare dovrete modificarla purtroppo :roll:
Attenzione alla borsa della LIDL:
Nelle manovre può:
- Far suonare il clacson (e va bhe, ci si fa due risate)
-Azionare il motorino d' avviamento (E questo non è bello, sia moto accesa che a moto spenta...)
Per chi come me, conta di usarla 4/5 volte l' anno sono comunque soldi spesi bene :ok
versisti, se la volete usare dovrete modificarla purtroppo :roll:
eh si, sulla versys non si attaccano i magneti per via dei fianchetti laterali. :(
Metterò allo studio una modifica.....
vero Scintilla, ,
ma col manubrio originale è quasi inevitabile...............io ne ho una cneh della givi che è peggio, nel senso che è + larga :?
si potrebbe montare al contrario (è un pelo più stretta) però bisogna fare a meno della cinghia allo sterzo :roll: .......... oppure arretrare la borsa sul serbatoio................ oppure andare sempre dritti :angelo
:D :D :D bella quella di andare sempre dritti per evitare di suonare il clacson o attivare il motorino di avviamento... non ci avevo pensato... terrò in considerazione :ok
SnaKe76
Ciao, volevo avvisarvi che da lunedi 2 aprile ci saranno le nuove offerte al LIDL sulle borse magnetiche da serbatoio !!!
emanuelets
26/03/07, 15:15
vero Scintilla, ,
si potrebbe montare al contrario (è un pelo più stretta) però bisogna fare a meno della cinghia allo sterzo :roll: .......... oppure arretrare la borsa sul serbatoio.. :angelo
Consiglio :angelo Tagliate la cinghia per il manubrio e fatela cucire (un calzolaio ci riesce bene) dall'altra parte della borsa, mettendola lontana è perfetta e il manubrio non tocca da nessuna parte (soprattutto per il rischio di far azionare l'avviamento quando è già in moto)!
Perderete la comodità del taschino a portata di mano ... ma... chissenefrega :mrgreen:
Provate!
oggi ho acquistato al lidl una borsa di dimensioni ridotte rispetto alle normali e devo dire che per il prezzo di 20 euri è davvero fatta bene ed è molto pratica :ok
oggi ho acquistato al lidl una borsa di dimensioni ridotte rispetto alle normali e devo dire che per il prezzo di 20 euri è davvero fatta bene ed è molto pratica :ok
Q8. L'ho acquistata anch'io...non resta che provarla!!
Questo modello va bene anche per la Versys, avendo i 4 magneti nella parte inferiore della borsa.
Ho preso anch'io la borsa di dimensioni ridotte alla lidl.
E' veramente stupenda. è magnetica o la porti in giro come un borsello. Porta cartina, porta cel, porta bottiglia. alla fine l'ho presa sperando che ci stia la tuta da pioggia, il cel, il portafogli e le chiavi. Fatta veramente bene. Volevo comprare anche quella di un paio di settimane fà ma non ce n'erano più.
Oggi ho preso anche quella piccolissima al Lidl: € 5.99!!!
C'è uno scompartimentino ed il portacartina..... Carina!!!!
L'ho presa anch'io (me l'hanno comprata)... anche se non l'ho ancora vista (ce l'ha chi me l'ha comprata) quindi se qualcuno posta qualche fotina.. mi farebbe un piacere... (ps: grazie Ira per avermela presa)
trovata...però voglio vederla dal vivo...
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070402.p.Borsa_serbatoio_o_borsa_portadocumenti_per_moto
fabi_oer6n
03/04/07, 00:40
a me hanno regalato la GIVI t400ng, è molto bella e ha 2 parti separabili,tutte e 2 con il porta mappa :D
Non ci posso credere!!!!
Sono andato al lidl di monfalcone per prendere la borsetta mini da serbatoio ed il telo coprimoto e sono uscito con due borsette mini il telo ed il borsone che era in offerta all'inizio del mese (ne ho trovati ancora tre nuovi nuovi) e io che mi ero disperato(?) leggendo sul forum che andavano esaurite non appena esposte!
Quindi per quelli delle mie parti che lo volessero ancora ne sono rimasti ancora due! Affrettatevi.
Come qualcuno avrà già capito :ganzo ho investito anch'io 5.99€ nella miniborsa Lidl... già provata a montare sul serbatoio, sembra comunque stabile e sufficientemente capiente (per documenti, macchina fotografica, cartina...). :D
E' ok se montata per il verso giusto, ma ancora meglio se montata al contrario :mrgreen:, si adatta perfettamente alla parte anteriore del serbatoio e non interfersce con manubrio, comandi e tappo del serbatoio! :ok
Confermo.
Occhio però al moschettone che potrebbe rigare la vernice.
Ciao ciao
Come qualcuno avrà già capito :ganzo ho investito anch'io 5.99€ nella miniborsa Lidl... già provata a montare sul serbatoio, sembra comunque stabile e sufficientemente capiente (per documenti, macchina fotografica, cartina...). :D
E' ok se montata per il verso giusto, ma ancora meglio se montata al contrario :mrgreen:, si adatta perfettamente alla parte anteriore del serbatoio e non interfersce con manubrio, comandi e tappo del serbatoio! :ok
Iraton metti su una foto della borsa montata? Se ho tempo domani sera o giovedì, sempre che io la trovi ancora, quasi quasi la prendo...così se ho bisogno di portarmi 4cosucce vado di borsa sennò monto il bauletto! :mrgreen:
Cavolo volevo andare ancora ieri ha prenderla ma mi sono scordata...
domani mattina corro....mi serve proprio perchè il giubbino in pelle non ha una tasca esterna....
Presa questa sera la borsa serbatoio della lidl....
...ce ne sono 2 dimensioni una piccola piccola e una un po' piu' capiente da 19 euri.....
Cosi' ora ho la grossa e la media......magari mi prendo anche la piccola, ma sinceramente mi sa' che ci sta' veramente poco...
polostation
04/04/07, 09:17
L'ho saputo solo ora! A suo tempo avevo preso la borsa grande che è veramente comoda ma per i piccoli spostamenti questa è l'ideale! Tra poco provo ad andare a vedere se ne sono rimaste ma dubito... :?
Iraton metti su una foto della borsa montata? Se ho tempo domani sera o giovedì, sempre che io la trovi ancora, quasi quasi la prendo...così se ho bisogno di portarmi 4cosucce vado di borsa sennò monto il bauletto! :mrgreen:
ChiccoGT, lo farò al più presto! :ok
La disponibilità, nel Lidl a cui vado io, a Pioltello, era buona - più di una ventina di quelle da 6€ ed ancora una decina di quelle da 19€. :okk
Confermo quanto già detto, la borsa da 6€ è buona per la macchina digitale, i documenti e poco altro, è un'alternativa ad un marsupio e non ad un bauletto, anche piccolo... ad esempio dubito che l'antipioggia ci stia... :?
PRESAAAAAAAAAAAAAA anzi prese ...si due una per me e una per Furmiga...... carina, belllina e compatta ....direi che è la sostituta di un marsupio......
No l'antipioggia non ci sta li dentro.......a meno che metti quello di un bimbo :P
Prese adesso adesso entrambe le borse, quella da 5.99 e quella da 19.98 euro........ben fatte e carine entrambe, al Lidl di Casoria (Na) ci sono almeno venti articoli per ognuna delle due borse :sdentato
Questa volta hanno esposto molti più pezzi. Verso le 19.30 di lunedì ce n'erano più di una decina. L'altra volta alle 19 non c'e n'era neppure l'odore... Io ci ho messo l'antipioggia, il cel, il portafoglio e le chiavi. Xò le calamite non mi piaciono molto. x sicurezza la lego al canotto dello sterzo con la sua tracolla. Provo a fare una foto
Questa volta hanno esposto molti più pezzi. Verso le 19.30 di lunedì ce n'erano più di una decina. L'altra volta alle 19 non c'e n'era neppure l'odore... Io ci ho messo l'antipioggia, il cel, il portafoglio e le chiavi. Xò le calamite non mi piaciono molto. x sicurezza la lego al canotto dello sterzo con la sua tracolla. Provo a fare una foto
Potrebbe essere un pò pericoloso però legarla al cannotto di sterzo.....
Come da richiesta vi metto qualche fotina........
http://img408.imageshack.us/img408/3603/immag006li9.jpg
http://img339.imageshack.us/img339/7770/immag007yl9.jpg
L'ho provato per 2 giorni per andare in ufficio....non fa' una piega.....ottimo!!
grande! mi hai convinto...domani mattina prima di partire la vado a prendere...spero di trovarla! :ok
Nessun pericolo. I lacci, vale per tutte le borse, vanno legati alla parte fissa del telaio. Da notare c'è anche una specie di appiglio che impedisce alle cinghie di scivolare verso l'alto per non rischiare di interferire col manubio o eventuali fili\tubi.
Secondo voi per la nostra motina una borsa da 15 litri è troppo piccola per fare turismo ? (tenendo conto che uso anche bauletto e borse laterali )
Ciao a tutti ragazzi, dato che si avvicina L'invasione delle puglie, per affrontare questo viaggione io volevo acquistare una bella borsa da serbatoio degna di tale nome, e volevo chiedere a tutti voi qualche consiglio per esempio su marca e modello , qualcosa di abbastanza capiente , la classica tasca trasparente per inserire la cartina o il navigatore..
vi ringrazio in anticipo
Salvo :ok
Io ho comprato quella di lidl con magneti, non si muove e costa solo 23 euro.
Purtroppo a Palermo Lidl ancora deve aprire,perchè sapevo che si trovavano oggetti ottimi a buon prezzo,però questa via non è possibile :cry:
io sarei intenzionato a prendere questa, la userei per tenere bloccadisco, libretto, chiavi, cell..... la vedete tanto inutile??
link ebay (http://cgi.ebay.it/BORSA-DA-SERBATOIO-MAGNETICA-PER-MOTO_W0QQitemZ160117354165QQihZ006QQcategoryZ147492QQrdZ1QQcmdZViewItem)
:ok
http://i9.ebayimg.com/06/i/000/96/a8/1301_1.JPG
http://i12.ebayimg.com/01/i/000/96/a8/137a_1.JPG
Non male, rico80, è abbastanza simile al modello dell'IXS che ha qualcuno, decisamente comodo...
http://www.ixs-fashion.com/img/IXS-2004_400/Z7933-L.jpg
Il prezzo è comunque sui 30-40€, comunque non poco... :?
a me serviva estremamente piccola, per casa lavoro, per non portare tutto in tasca. solo il bloccadisco pesa 2kg, trachiavi e altro riempio tutte le tasche. qunati litri è quella della ixs?
Riporto dal sito IXS:
420 D honeycomb Polyamide · 4 magnets · mobile phone pocket · rain cover · shoulder belt · 32 x 17,5 x 10 cm · volume approx. 5 litres
La mia è un po' ingombrante, pagata 80€
http://www.manzoteam.net/20-05-07%20Giro%20Parmense/images/05-Mia%20di%20Mikro_jpg.jpg
Però è mooolto capiente :P
Ma il bloccadisco non lo metti nel sottosella?
no, sono abituato troppo bene, ho bisogno di cosa a portata di mano, ora lo tengo in un borsello a tracolla, dove ho assieme cell, chiavi, portafoglio.... solo che avere un peso al collo di 2 kg è fastidioso. ne volevo una piccola, forse 5lt è grossa.
ho visto questa:
http://i15.ebayimg.com/06/i/000/98/e6/2a12_1.JPG
ma se te ne serve una così piccola, tieni il marsupio e lo leghi con il ragno dietro... così non rovini neanche la verniciatura del serbatoio...
rico80, anche io cercavo qualcosa di minuscolo solo per chiavi, portafogli, cicche e occhiali...
Poi ho pensato: e se un giorno ho bisogno di portare anche la macchina fotografica, il costume o altro??
Allora ho preso quella della IXS postata da Iraton, sembra fatta apposta per la nostra moto :ok
Fidati 5L non sono mai troppi:ok
E come fastidio alla guida è uguale all' ultima più piccola che hai messo.
Se ci fai caso l' ultima devi tenerla sul serbatoio vicino a te e lo spazio tra borsa e manubrio rimane inutilizzato....
Con la IXS vicino a te hai lo stesso ingombro però hai in più quella parte :ok
Andrewpunk
23/05/07, 14:01
io sarei intenzionato a prendere questa, la userei per tenere bloccadisco, libretto, chiavi, cell..... la vedete tanto inutile??
link ebay (http://cgi.ebay.it/BORSA-DA-SERBATOIO-MAGNETICA-PER-MOTO_W0QQitemZ160117354165QQihZ006QQcategoryZ147492QQrdZ1QQcmdZViewItem)
http://i9.ebayimg.com/06/i/000/96/a8/1301_1.JPG
http://i12.ebayimg.com/01/i/000/96/a8/137a_1.JPG
rico, io ho preso questa qua, è comodissima per gli spostamenti brevi...pagata 21,50 su ebay all'asta, +7,90 di spedizione......guarda il link (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=330110745608)
ho anche quella della lidl per le gite fuori porta...è un po' ingombrante ma è capiente e non si muove di un mm ... 23 euro spesi bene :okk
in questa della isx o in quella postata da me (quella da 5lt) allora dite che ci sta la cerata piegata in 64 parti? :mrgreen:
In quella della Ixs secondo me ci sta :ok
scinti ma quanto l'hai pagata la borsa? internet o negozio? :ok
negozio, 40 €urI scontata di 4....
l'ho trovata a 42 su ebai, mi sembra un prezzo accettabile... e via con l'acquisto!!!!
grazie a tutti. :mrgreen:
BrianzaKid
05/06/07, 11:07
Guardate questa soluzione! :ok :idea:
Secondo me geniale! :idea:
Questo il link: http://www.jokersystem.it
a me sembra una grande soluzione...
sul sito (in foto) alcune borse sembrano belle capienti ma non ingombranti...
solo una cosa chiedo.....
...ma la ditta fa anche vendiata al pubblico o solo dai rivenditori?
poichè sicuramente dai rivenditori costera qualcosa in piu!!!!!
sapete qualcosa?
BrianzaKid, c'e' il numero di telefono e loro stanno a Monza mi pare.
Tu hai la fortuna di stare li vicino....
-- Aggiornamento --
Cercando su ebay ho trovato i prezzi : link (http://search.ebay.it/search/search.dll?sofocus=bs&sbrftog=1&catref=C6&from=R10&_trksid=m37&satitle=joker+ovo&sacat=-1%26catref%3DC6&sargn=-1%26saslc%3D3&saprclo=&saprchi=&fsop=1%26fsoo%3D1&coaction=compare&copagenum=1&coentrypage=search&fgtp=)
Io la preferirei magnetica, il fatto di usare altre viti per il tappo serbatoio non mi convince molto.
solo_2_ruote
05/06/07, 15:58
io avevo bisogno di capienza, oltre che di praticità.
ho scelto la t437 della givi, 39 lt di capienza massima, non da fastidio nella guida neanche in caso di estensione massima.
è fissata al serbatoio coi magneti e con due cinghe che fisso al telaio lateralmente.
nella dotazione mi sono fatto aggiungere anche due cavetti elastici a gancio per maggiore stabilità nei viaggi molto lunghi.
€ 100, ma è davvero di ottima qualità
ho scelto la t437 della givi, 39 lt di capienza massima, non da fastidio nella guida neanche in caso di estensione massima.
è fissata al serbatoio coi magneti e con due cinghe che fisso al telaio lateralmente.
nella dotazione mi sono fatto aggiungere anche due cavetti elastici a gancio per maggiore stabilità nei viaggi molto lunghi.
è scomponibile?
solo_2_ruote
06/06/07, 10:11
è estensibile, passa da 29 a 38 lt, puoi toglierla dal serbatoio trasformandola in zaino, lasciando la base coi magneti attaccata al serbatoio.
gli anelli dove si fanno passare le cinghie per fermarla al telaio invece sono fissate al corpo della borsa, quindi se lasci la base coi magneti sul serbatoio le cighie devi cmq slegarle.
hola!! :ok
Stamattina ho visto sul sito della lidl: giovedì prossimo hanno in offerta uno zainetto-portadocumenti da serbatoio a 5 euro....
sembra interessante, io lo vado a vedere!
...penso che sia una notizia utile! :angelo
è estensibile, passa da 29 a 38 lt, puoi toglierla dal serbatoio trasformandola in zaino, lasciando la base coi magneti attaccata al serbatoio.
gli anelli dove si fanno passare le cinghie per fermarla al telaio invece sono fissate al corpo della borsa, quindi se lasci la base coi magneti sul serbatoio le cighie devi cmq slegarle.
hola!! :ok
Effettivamente è bellissima, però cavolo... 100 euro per una roba di plastica fatta in Romania...
:evil:
Preferisco la borsa del Lidl, 26 litri x 23 euro (88 cent. al litro :mrgreen:), qualità buona anche se non eccelsa, sta ferma anche nei viaggi lunghi (testata con l'aereo :plane, ho fatto 250 km di curve e statali e non si è mossa di un mm).
La 437 della Givi fa 2,63 euro al litro, ne vale la pena?
io non riesco a vedere la foto invece!!!
cmq confermo che la mia ixs fino ai 130 non si muove di un mm. ci sta la mia cerata e la trovo utilissima come porta documenti, grazie per i consigli!
ciao a tutti :ok
Ce l'ho anch'io, davvero ottima... io ho avuto anche la "fortuna" :? di testarla 400km sotto la pioggia, e confermo che anche la protezione antipioggia è di ottima qualità... :wink:
Malgrado l'ingombro, non dà fastidio alla guida - testata anche su tornanti - e in autostrada dà anche una discreta protezione dall'aria :mrgreen:
Io l'ho pagata a settembre sui 70-75€, l'ho trovata scontata...
solo_2_ruote
07/06/07, 14:23
anche io l'ho testata in situazioni avverse, sui tornanti (mi ci sono fatto futa e raticosa con la versione estesa della borsa e zavorrina dietro :shock: ) e non ho avuto alcun problema ne di ingombro ne di stabilità.
sui 2 euro e rotti al litro...beh..era un punto di vista che mi mancava, cmq il rapporto qualità prezzo è comunque molto buono.
( 70 euro???????????????????????? :piangi :piangi :piangi )
Ho comprato un'altra borsa da serbatoio.... La terza... Ora ho la piccola, la media e la grande...
Oggi ho comprato la media alla Lidl. Estensibile e piena di tasche. Buona tenuta delle calamite e un sacco di lacci di sicurezza. Speso 15 euro circa...
Ady,
scusa una cosa, ma la campagna non inizia giovedì?
Io sono andato là per dell'altro. Poi ho visto tutti gli articoli per moto. Giacche, caschi, borsa... C'era un volantino "Speciale moto" che partiva oggi. Non so se in tutte le Lidl d'italia
Io mi trovo molto bene con le Oxford, che consiglio a tutti, veramente ingegnerizzate "a capocchia" ;)
http://www.er6italia.com/forum/viewtopic.php?t=5160
Ciao!
JUMBO
Ho visto alla Liddl questa mini-borsa magnetica:
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20070614.p.Borsa_serbatoio_o_borsa_portadocumenti_per_moto
pero'...... (c'e' sempre un pero' :mrgreen: ) come la mettiamo con il rischio di smagnetizzare bancomat e carte varie?! C'e' una distanza minima superata la quale il magnete non fa piu' il suo sporco lavoro e lascia intatte le bande magnetiche delle carte?
luc72, indipendentemente dalla borsa e dalle dimensioni (ho anche quella piccola della Lidl), sempre meglio avere soldi e documenti propri e della moto sempre con sè in tasca, non si sa mai! :angelo
:shock: nel senso che qualcuno al semaforo potrebbe avvicinarsi, strappare via la borsa e scappare?! :shock: non ci avevo pensato :? :|
:shock: nel senso che qualcuno al semaforo potrebbe avvicinarsi, strappare via la borsa e scappare?! :shock: non ci avevo pensato :? :|
Beh, a una cosa del genere non avevo pensato neanch'io :shock:
:angelo
ma se qualcuno al semaforo si avvicina troppo alla tua moto tu stai a guardare? io no, ma non mi è mai capitato... :ok
dipende dalla borsa. Meglio, dalle calamite. Io ho due borse, una piccolina per i documenti e cellulare e l'altra da viaggio. La piccolina si può "rubare" con una certa facilità ma secondo me il ladro, per portarla via agevolmente, dovrebbe già sapere che si incontrerà una certa resistenza.
Quella da viaggio, (io ho quella della Givi) è difficile da levare. Non è impossibile, ma secondo me per portarla via ci vuole una certa forza. Senza contare che lo "strappo" potrebbe far cadere moto, centauro e ladro
ma se qualcuno al semaforo si avvicina troppo alla tua moto tu stai a guardare? io no, ma non mi è mai capitato... :ok
Le borse da serbatoio generalmente hanno anche un laccio da passare attorno al cannotto di sterzo. E' fatto per fa sicurezza in caso la borsa si sganciasse durante la marcia, ma potrebbe servire anche da antifurto al semaforo!!! :ok
io il laccio non ce l'ho, ma per questione sicurezza in marcia è UTILISSIMO :moto
E'tornata l'offerta alla LIDL della borsa serbatoio grande, quella magnetica da 13/25 litri a 23€.
Io l'ho presa oggi e bellissima, ma affrettatevi perchè mi sa che ce ne sono poche!!!!! :ok
l'ho comprata venerdì anche io al LIDL , mi sembra una borsa discreta... l'hai già montata? è piena di tasche e taschini cinghie e cinghiette che ho paura di impiccarmici... :mrgreen:
KenShiro32
01/07/07, 23:45
Propongo modelli GIVI
T429
T430
T432
T436
Accetto consigli commenti e soluzioni migliori da chile ha provate e non.
Grazie rispondete perchè è arrivato il momento di acquistarla!
Borsa B-square da 13 litri estendibile a 25 della Lidl, 13 euro.
Si trasforma in zaino o tracolla ed è veramente comoda ...
Presa venerdi pomeriggio ...
:mrgreen:
KenShiro32
02/07/07, 10:19
Io purtroppo non ho nelle vicinanze una LIDL e con la spesa che affronterei andando a trovarla me ne compro una di marca :(
ecco il perchè delle mie soluzioni proposte! :mrgreen:
ancientmariner
02/10/07, 10:17
Ho preso la piu' grande (credo di KAppa) mmmh K712
Si divide in uno zainetto piccino + borsa da serbatoio oppure puoi convertire tutta la borsa in uno zaino piu' grande.
Ho speso 85 euro e penso che sia un prodotto di buona fattura e davvero bello =)
"LtPitt" anche io sono intenzionato a prendere la borsa serbatoio della Kappa modello TK 707. Mi sai dire dove posso trovare un rivenditore a Roma?
KenShiro32
02/10/07, 20:22
io alla fine ho preso quella della givi da 100 euri... quella in pelle molto comoda diventa anche più grande il modello è T434
ragazzi io sto cercando una borsa piccola da usare tutti i giorni e ho visto la GIVI T440. Leggendo le varie informazioni ho visto che sconsigliano di mettere nella bora il portafogli con carte di credito o bancomat perchè si smagnetizzano.... brutta cosa!!
A qualcuno di voi è mai capitato? questo tipo di borsa non ha le ali laterali essendo piccola (15lt circa) e quindi ha i magneti nel fondo della borsa....
Ora mi è venuto un flash!! sovente in ufficio mi capita di smontare HD di vecchi pc e dentro ci sono delle calamite ultrapotenti, a tal punto che alcune volte con le sole mani non riesco a staccarle. Pensavo quindi che si potrebbero mettere questi magneti in un qualsiasi zaino o borsa della forma che più mi aggrada..... che ne dite? follia?
Non è tanto una questione di soldi quanto piuttosto il fatto di avere la borsa proprio come la vuoi e poi la ovvia soddisfazione del fatto in casa...
allora? cosa ne pensate?
Bonzo, l'idea non mi sembra male, dovresti trovare il modo per fissare i magneti alla borsa. Rimane poi il problema che non ci puoi mettere dentro schede magnetiche, carte di credito etc....
CONFERMO CHE SI SMAGNETIZZANO :incul
Riguardo alla tua idea non so...non vengono fatti degli "studi" sul tipo di tenuta di ogni borsa?
Cmq fossi in te...attenderei LIDL! :ok
altra dubbio che mi viene, e se dentro la borsa ci metto una fotocamera digitale? corro il rischio di smagnetizzare magari la memory o di compromettere il funzionamento dell'apparato stesso?
bonzo io ho una inx da 15lt e non mi si è mai smagnetizzato niente. ci porto dal bloccadisco al cell e la uso prevalentemente per casa lavoro, visto che è piccola. ci sta la cerata e qualche oggettino :mrgreen:
CONSIGLIATA. :ok
potresti postare una foto della tua borsa?
grazie
http://www.ixs-fashion.it/images/catalogo/18_Luggage/Speed/Z7933-003-00.jpg
eccola, conta che c'è anche arancione.
prima mi sono sbagliato, è da 5lt no da 15... perdonami mi sono confuso.
c'è anche questa (2lt):
http://www.ixs-fashion.it/images/catalogo/18_Luggage/Root/X92254-006.jpg :ok
e questa che è una via di mezzo tra le 2 (8lt)
http://www.ixs-fashion.it/images/catalogo/18_Luggage/Luzern/X92253-003.jpg
:mrgreen:
perfetto, proprio quelle che cercavo e forse me el aveva consigliate anche SCINN CHAN!
arancione poi sarebbe il top eheheheh
vedo di informarmi.
Io ho avuto la givi T429 e non ho mai avuto problemi di smagnetizzazioni di tessere. Ora ho anche la Givi tipo T426 ma senza lo zaino superiore. Poi ho preso alla lidl 2 ottime borse, uno molto piccola e l'altra medio piccola. Anche con quelle nessun problema con le tessere. Per la fotocamera stai ancora più tranquillo perchè sia la memoria che i sensori non sono magnetici quindi non hai problemi, ad eccezione delle vibrazioni che possono danneggiare l'ottica, ma per questa è sufficiente non metterla sul fondo senza una imbottitura.
perfetto, sempre più convinto di prendere una borsa per tutti i giorni
ma alla lidl vendono ancora queste famigerate borse serbatoio?
Negli scorsi anni sono state riproposte più volte. Se hai l'accortezza di controllare il sito o passare di tanto in tanto nel Lidl più vicino, di sicuro troverai qualcosa :ok
in attesa dell'offerta lidl, gira che ti rigira avevo visto una borsa "replica" Givi che mi piaceva ma non riuscivo a trovarla al di fuori del circuito ebay....
bene questa sera ho trovato il produttore e il sito che la vende e l'ho ordinata e pagata, ma c'è un piccolo problema.... il sito è tedesco ed è tutto in tedesco, spero di non aver fatto capperate, mi è arrivata una mail di conferma dell'ordine ma con il traduttore automatico le norizie non sembrano confortanti, non capisco se hanno accettato l'ordine oppure no..... domani vedrò se mi scrivono.
quasi dimenticavo, ecco la borsa in questione, capacità 12litri circa, misure 31x18x20/23cm
bella, speriamo in bene... :mrgreen: quanto l'hai pagata?
in teoria se accettano l'ordine 27,90€
solo???????????????????? :evil:
esatto, è per questo che ho azzardato, il prezzo reale sarebbe 39,90€ ma è in promo a 12,95€ + spese
costano più le spese di spedizione che la borsa :shock: :mrgreen:
potresti darmi il sito?
QUesto è il link (http://www.louis.de/_40c9c1e1b825a8d158173a7a0e630560b9/index.php?topic=artnr&artnr=10025364)
PS. per la cronaca mi hanno preso i soldi dalla carta di credito e confermo il prezzo di 27,90€ e mi hanno comunicato che la merce è partita oggi pomeriggio.... ora dipende dal corriere e dalle poste.... speriamo in bene, quando e se (SGRAT SGRAT) arriverà farò delle foto posizionata sulla moto per farvi vedere come ci sta.
da giovedì 20 offerte accessori e abbigliamento moto alla lidl!!!
http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20080320.p.Borsa_serbatoio_per_moto
Ciao ragazzi, visto che sono in procinto di comprare una borsa da serbatoio, voi che cosa ne pensate della borsa messo in offerta al lidl?
Il gioco vale la candela?
ciao a tutti :moto
beh, 20 euri sono pochini.... io la prenderei! e forse lo faccio!
Ciao ragazzi, visto che sono in procinto di comprare una borsa da serbatoio, voi che cosa ne pensate della borsa messo in offerta al lidl?
Il gioco vale la candela?
ciao a tutti :moto
se leggi le pagine precedenti trovi tutti i commenti, il modello è sempre il solito, questa è la versione grande se non erro :ok
Confermo che è la versione grande. Anche troppo. Cmq io ce l'ho e và bene.
Grazie delle info ragazzi :ok
Giovedi prossimo la andrò a comprare e poi vi diro!!
Grazie ancora :moto
Allora oggi con mio grande stupore è arrivata la borsa che avevo ordinato domenica notte dal sito tedesco di cui linkato sopra.... con stupore perchè avevano spedito per posta martedì pomeriggio.
Arrivo a casa e trovo uno scatolone immenso, apro e c'è la borsa dentro un'altra borsa di stoffa per proteggerla
Non l'ho ancora provata su strada ma vi posso dire che messa sul serbatoio e salito in moto, non rientra nel campo visivo di chi guida, proprio per nulla, è come non averla,per capirci copre il blocchetto di accensione , ma la strumentazione è perfettamente visibile. Calza a pennello sul serbatoio, sembra disegnata apposta :ok
Base in (credo) simil pelle, 3 magneti, sacchetta di protezione antipioggia e tracollina per quando si scende dalla moto. Ulteriore cinghia per legarla al manubrio.
Tasca superiore con doppio scomparto, uno per tenere cellulare in vista sotto la pellicola trasparente, sotto ancora spazio per il portafogli, frontalmente una tasca tonda e dentro parecchio spazio con una cerniera che permette di espanderla in altezza di altri 3 cm circa. Nella tasca interna è anche presente una taschina a rete per i documenti e un gancio per appendere le chiavi.
In pratica per il giretto della domenica pomeriggio o andare tutti i giorni in ufficio, è perfetta!
Sono proprio soddisfatto dell'acquisto
Ps credo possa andare bene anche per la versys visto che non ha le alucce con i magneti laterali :ok
[albumimg:a2fcbfcede]12844[/albumimg:a2fcbfcede]
[albumimg:a2fcbfcede]12845[/albumimg:a2fcbfcede]
mazza quanto è grossa..io andrò a vedere quella della lidl, sperando che sia piu' piccolina (a me servirebbe principalmente per telepass e navigatore/cellulare, oltre che per pochi necessaire)..vedremo :)
quella del lidl è almeno il doppio!!!
se la vuoi piccolissima devi prendere quella della IXS che ha postato rico, è soli 5 litri di volume, mentre la mia è 13 litri
ciao
aggiornamento:
oggi ho provato la borsa per venire in ufficio e devo dire che sono proprio soddisfatto! :moto
poggia perfettamente sul serbatoio e non cambia di una virgola la guida, dentro sono riuscito a farci stare la mia tuta da pioggia della spidy che è enorme e ingombrantissima, bomboletta riparagomme, chiavi di casa, bloccadisco xena da 1,6kg, HD esterno da 2,5", cellulare, portafogli, e ci stava ancora qualcosina....
ciao!
scusate ma la borsa della Givi T437 a quanto si trova in commercio?
io ti posso dire che per la T440 che è la versione più piccola in negozio non meno di 65€ (che poi è identica alla mia che non marchiata givi l'ho pgata 27€)
la 437 penso poco meno di 100€
io ho quella della lidl e va piu che bene!!
On line, anche solo su ebay, di borse se ne trovano parecchie, a buon prezzo - ciao
Io uso sempre questa:
http://www.kappamoto.com/portals/0/Products/Images/tk709_a.jpg
della Kappa e mi ci trovo benissimo. Ci stanno bene telefonino, telepass, documenti e altri piccoli oggetti. E' il modello TK709
io ti posso dire che per la T440 che è la versione più piccola in negozio non meno di 65€ (che poi è identica alla mia che non marchiata givi l'ho pgata 27€)
la 437 penso poco meno di 100€
Bonzo ho visto il sito che hai linkato, quello tutto in tedesco... mi devo far aiutare da mio papy per decifrare cosa dice! purtroppo io conosco bene l'inglese ma altre lingue... uhm... :vomito2
mi ci sto barcamenando alla meno peggio...
la marty io vendo la mia, è comoda per gli accessori di tutti i giorni :ok
Ciao Rico! L'ho vista qui nel post, però io ne sto cercando una che sia una via di mezzo. dai 10 ai 20lt massimo per i viaggi mdio lunghi ;)
Thanks you so much, darling! Ciao Raga! Ho adocchiato questo:
http://www.louis.de/_40a9ff124fc6180204dcf6c4f25f90acca/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=515&wgr=251&list_total=27&anzeige=0&page=1&artnr_gr=10025429
Inoltre mi stuzzica anche questa borsa da sella
http://www.louis.de/_40a9ff124fc6180204dcf6c4f25f90acca/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=221&list_total=22&anzeige=0&page=1&artnr_gr=10025377
Louis.de è un gran sito. Io e altri amici ci abbiamo fatto buoni acquisti http://www.senzafreni.com/forum/images/smiles/00862.gif. Organizzando un gruppo di acquisto è possibile anche risparmiare sulle spese di spedizione.
Ciao!
Alla fine ho deciso! GIVI T437 per il mio Belfagor.
Presa ieri in un negozio qui a Senigallia, domenica farà probabilmente la sua prima uscita, per il raduno del Centro Italia.
La Versatilità di questa borsa si nota subito dalla presenza delle numerose cerniere che permetteno di 1) separare il mapholder e prendersi su la borsa a mo di zaino 2) ampliare la borsa.
La prima domanda che ho rivolto alla commessa del negozio è stat un po' banale lo ammetto, ma era sincera :) : dove sono i magneti?
Si, perchè mi sarei immaginata che come altre borse, anche questa avesse delle alette laterali da aprire dove erano i magneti; invece si trovano direttamente nella base di appoggio, e offrono una presa davvero potente.
Vi dirò meglio quando la provo realmente!
...appena presa quella del Lidl in offerta a meno di venti euro ...ha tutto compresi gli spallacci per farla diventare zainetto ed anche sulla base magnetica il portcartina ....e mi voglio rovinare anche una tasca che diventa marsupio ....cosa cercare di più dalla vita? ...un ninja mille? ;-)
Walter
..dimenticavo la borsa è la PX SPEED da 14/28lt ...la vendono anche su ebay ....per chi volesse vederla
...appena presa quella del Lidl in offerta a meno di venti euro ...ha tutto compresi gli spallacci per farla diventare zainetto ed anche sulla base magnetica il portcartina ....e mi voglio rovinare anche una tasca che diventa marsupio ....cosa cercare di più dalla vita? ...un ninja mille? ;-)
Walter
..dimenticavo la borsa è la PX SPEED da 14/28lt ...la vendono anche su ebay ....per chi volesse vederla
Confermo davvero valida quella in offerta dalla Lidl :ok , provata oggi per un giretto tutto statale di un centinaio di km (Tre passi e un pò di sterrato leggero). Per la mia Versys l'ho dovuta far modificare dalla mia mammina, visto che le alette con le calamite andavano proprio sui fianchetti in plastica, ma con un pò di taglio e cucito funziona alla grande.
Poca spesa grande resa!!!!:ok
:versys
Cioè la borsa che stanno vendendo alla lidl su ebay va dai 35 a 45€ :eek:
Domani corro al lidl più vicino che ho e la prendo al volo. :ok
...concordo ....non l'ho ancora provata in giro ma non è male piazzata sopra e poi ha tutto....poca spesa molta resa!!! :-)
Walter
guarda ieri ho preso una givi mahetica da 35 l e va benone ottima anche nel prezzo 48 euro
Raga, ieri ho trovato la borsa da serbatoio che fa al caso mio.
Cargo Bag Basic 6-12 litri a 39€ da UnionBike.
Ciao!
Scusate se riuppo il post.
Oggi ho preso la borsa serbatoio uguale a quella nel mess che ho quotato.
Cosa consigliate per non rovinare il serbatoio?
Avevo pensato a:
-Domopack (ma che brutto quando si fa benzina)
-Qualcosa tipo rete gommata sotto (stile triboseat)
-Cucire dei pezzi di lenzuola o materiale simile sottile in corrispondenza dei magneti.
Altre idee o soluzioni testate?
Thx!!
Altre idee o soluzioni testate?
Thx!!
Poche seghe mentali, amico mio ... :ok
Ormai ho una borsa da serbatoio della Lidl da un paio di anni e non ho mai avuto alcun problema ... :ok
E ti assicuro che in Germania sono andato anche a 250 km/h senza alcun problema ... :ok la appoggi piano piano ... agganci il legaccino al blocchetto di accensione ... e vai con tutto quello che vuoi portare ... :ok
peccato che la mia nn abbia il legaccino XD
Cmq un mio amico, con una borsa sempre di una non marca, si è trovato un bel graffio lungo il serbatoio (ha un cbf500)..idem uno con una Z750 nera ha il serbatoio rovinato..
Sicuro ci sia da fidarsi?
Non è x tenerla ferma, ma solo per non rovinare il tank..
@lessandro
03/08/08, 23:45
ho preso una borsa givi T436 a € 55,00 qualcuno l'ha già provata? come va?
Secondo voi pure quest'anno alla lidl riproporranno la borsa serbatoio? L'anno scorso non son riuscito ad acquistarla e per quel che la utilizzerei credo che possa essere la scelta migliore.
Cinesino :ridi2 ... in promozione dal 16 marzo la grande ... della media non ci sono notizie ... bastava guardare sul Topic apposito (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3926)
Cinesino :ridi2 ... in promozione dal 16 marzo la grande ... della media non ci sono notizie ... bastava guardare sul Topic apposito (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=3926)
Ops...:oops:, non m'ero neppure accorto dell'esistenza del topic, grazie Raptor :ok :).
Se ti interessa a locate ce ne sono ancora un paio...
Ragazzi io ho appena comprato questo
http://www.givi.it/Borse-soffici/Serbatoio/T440N
Costoso ma comodissimo !! Ci stanno molte cose e in caso di rifornimento basta sollevarlo e riappiccicarlo a lato per accedere al bocchettone.
Io ci ho tenuto portafoglio macchina fotografica navigatore ( Garmin in verticale :( ) il lucchetto per i caschi e 2 atlanti stradali ( quelli di 4 ruote :ok )
e quando parcheggi è un comodo borsellino che si appiccica alle sedie in ferro dei classici bar all'aperto !!
Consigliatissimo per i viaggi di due o tre giorni !!
Ragazzi io ho appena comprato questo
http://www.givi.it/Borse-soffici/Serbatoio/T440N
Costoso ma comodissimo !! Ci stanno molte cose e in caso di rifornimento basta sollevarlo e riappiccicarlo a lato per accedere al bocchettone.
Io ci ho tenuto portafoglio macchina fotografica navigatore ( Garmin in verticale :( ) il lucchetto per i caschi e 2 atlanti stradali ( quelli di 4 ruote :ok )
e quando parcheggi è un comodo borsellino che si appiccica alle sedie in ferro dei classici bar all'aperto !!
Consigliatissimo per i viaggi di due o tre giorni !!
Volevo prenderlo anch'io! Mi diresti le dimensioni che mi sa che sul sito della givi (310x320x370) sono sbagliate...
:ciao4
Si non mi sembrano molto veritiere come misure .... ora non ce l'ho sotto mano ma a naso 370 è la lunghezza mentre in larghezza stiamo sui 200 e altezza a seconda dell'estensione sui 200... a casa mi improvviso geometra e ti do maggior precisione
io ho la borsa della endurance cargo mi trovo bene ha la zip per l'estensione della capacità e la porto come un normale borsello
T440N
L=31cm
l=19cm
H=17cm
Ciao ragazzi, ho trovato su ebay al prezzo di 23 euri questa borsa serbatoio da 5 lt. magnetica...che ne dite? Vi allego il link http://cgi.ebay.it/90267-BORSA-MAGNETICA-PER-SERBATOIO-MOTO-5-LITRI-NUOVA_W0QQitemZ360189623668QQcmdZViewItemQQptZRicambi_e_Accessori_Moto?hash=item53dcf97d74&_trksid=p3286.c0.m14.
Grazie a tutti.. Manu
Marca (a me) sconosciuta e mi sembra un pò piccola di dimensioni........
Verifica bene il numero di magneti (almeno 5/6).....per il resto :ok
io ne ho presa una della cargo endurance(cerca su internet) è spaziosissima e completa anche di telo copri borsa in nylon in caso di pioggia...cmq se decidi di viaggiare ad andature alte la puoi sempre legare dalla maniglia lamanubrio con una cinturina
Vi ringrazio dei suggerimenti...comunque ne cercavo una non molto capiente giusto per mettere documenti, cellulare e portafoglio...non amo le cose ingombranti nello spazio di guida. Verificherò il quantitativo di magneti.
Grazie ancora...
Ciao
Mav se leggi il TOPIC (http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=20&page=3), anche io avevo il tuo bisogno.
Quella non sembra male. E' simile alla mia e costa la metà :ok
Ma io ti consiglio QUESTA (http://www.speedup.it/index.php?filtercartype=&filtercarmodel=&fuseaction=home.1142926)
Ci sta tutto quello che ti serve e, eventualmente si può espandere.
Ha la custodia antiacqua integrata.
Varie cinghie che ti permettono di fissarla anche alla sella.
E il porta cartina che si può mettere e togliere.
L' ha appena presa mio cugino ed è perfetta per il serbatoio dell' ER.
Se non sbaglio l' ha pagata 40€ ma ne vale la pena :ok
Ti ringrazio molto per il tuo dettagliato consiglio! :-)
Ops.
Ho visto adesso che nel link che ti ho messo c'è la versione senza porta cartina.
Leggendo i vostri posts, ho fatto l'iscrizione alla newsletter della LIDL! :) ho pure mandato un email, ma hanno risposto che momentaneamente non ci sono offerte per le borse... aspettiamo!
Maurogg, missà ma dovrai aspettare la prossima primavera. Negli ultimi anni è sempre stata esposta come offerta nello stesso periodo, aprile/maggio, se ben ricordo.
Comunque tieni d'occhio pure il forum perchè appena stanno per uscire le offerte lidl pro moto sul forum compaiono o vengono subito aggiornati i post.
La borsa lidl comunque è veramente un ottimo prodotto. :]
Grazie per le dritte cina11.
se qualcuno è interessato, ho appena visto una bella borsa da serbatoio della BIEFFE all'ipermercato fiordaliso di rozzano-MI scontata a 39 euri.
Dal lontano '98 sono fedele alla Bagster. La borsa e' sempre la stessa, pratica comoda, full optional e disponibile in tre diverse taglie (io ho l'intermedia), il copriserbatio si cambia con la moto. E il copriserbatoio e' per me una grossa ******! Non solo protegge il serbatoio dallo sporco, da piccoli urti (e ti nasconde quelli grossi) ma grazie ai due ganci che possiede e' facile e comodo agganciarci senza problemi il sacchetto del pane come qualunque zainetto, etc.. Finche' non me l'hanno rubata (com'e' piccola la gente) ci tenevo sopra una cinghia elastica, sotto la quale potevo incastrare di tutto (o quasi)! Tra l'altro il copriserbatoio, oltre che nero, e' disponibile anche nei colori originali della moto, che non mi sembra poco.
MARCOTRAFFICANTE
10/01/10, 12:07
Preferisco lo zaino(chiaramente poi dipende dai gusti),c'è n'è sono diversi della kawasaki,guarda sul sito. però di solito e sconsigliabile comprare accessori marcati,fa che cambi marca di moto!
lo zaino è sempre meglio evitarlo.
appena accettabile per brevissimi tragitti e senza assolutamente nulla di solido dentro.
altrimenti puoi avere anche il miglior paraschiena del mondo, ma...
MARCOTRAFFICANTE
10/01/10, 12:13
Infatti non sono convinto,ancora non ho preso nulla ma mi piaceva esteticamente quello kawa. e comunque per i lunghi tragitti ho già la zavorra dietro!
consiglio la nuova borsa da sebatoio della givi con sistema di ancoraggio al tappo del serbatoio. nn necessita di calamite,quindi si evita la smagnetizzazione di bancomat,carte di credito...è di facile montaggio e smontaggio.
Io ho preso il copriserbatoio perché ero stufo di stare attento ai vari graffi nell'uso quotidiano, tra l'altro nel modello nero ci stà veramente molto bene. (appena posso metto le foto)
Con una piccola modifica (aggiunta di piccole calamite piatte tipo queste http://www.dealextreme.com/p/super-strong-rare-earth-re-magnets-18mm-x-2mm-10-pack-10304) si può anche abbinare una comune borsa magnetica senza l'incubo di graffiare il serbatoio
con quelle calamite non ci combini niente :) le ho comprate anche io (però su ebay) ma non bastano per tenere attaccata una borsa da serbatoio piccola e mezza vuota se metti le calamite sul fondo interno della borsa...
per una borsa media mediamente piena :D ci vogliono almeno 4 calamite con una forza di 4-6kg di attrazione
Consiglio quella della OJ, è divisibile in livelli, ogni piano è corredato da portacartina trasparente, tutta intera mi sembra che sia sui 40 L poi si può montare sulla moto solo il portacartina, la borsa piccola da 10 L oppure agganciare con una cerniera un'altra borsa da 20 (espandibile a 30 L) sfruttabile anche singolarmente.
Questa borsa ha una tasca esterna che diventa marsupio con uscita per il jack delle cuffie.
La borsa diventa anche zaino, quando è totalmente aperta è veramente grande, ci appoggio il mento sopra e mi rilasso nei viaggi lunghi, dentro ci ho fatto stare di tutto.
Molto comoda e non costa uno sproposito ma ti permette di avere vari prodotti in uno. Consigliatissima.
non male la tua mdot! devi farmela vedere dal vivo la prossima volta!!! anche se a me interessa solo quella da 10lt :ridi
Io ho questa: http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T489-TANKLOCK
Il sistema tanklock è fighissimo! Metti e levi la borsa in 1 secondo netto e non c'è nemmeno la più remota possibilità di sfrigiare il serbatoio (perchè la borsa è a circa 1cm da questo). quando non c'è la borsa c'è solo un piccolo anello intorno al tappo benzina che nemmeno si nota.
Questa borsa non è enorme, ma non da il minimo fastidio! Assicurato!
Io l'ho presa dando indietro le borse morbide (sempre givi) prechè ho scoperto che senza telaietti non si riescono a caricare come voglio io.
@MDot: non è che avresti un link per la borsa di cui parli? Mi sono incuriosita e volevo darci un occhio :)
Io ho questa: http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-serbatoio/T489-TANKLOCK
Il sistema tanklock è fighissimo! Metti e levi la borsa in 1 secondo netto e non c'è nemmeno la più remota possibilità di sfrigiare il serbatoio (perchè la borsa è a circa 1cm da questo). quando non c'è la borsa c'è solo un piccolo anello intorno al tappo benzina che nemmeno si nota.
Questa borsa non è enorme, ma non da il minimo fastidio! Assicurato!
Io l'ho presa dando indietro le borse morbide (sempre givi) prechè ho scoperto che senza telaietti non si riescono a caricare come voglio io.
sistema affinato della "vecchia" Joker :ok
molto interessante
Io invece ho fatto così per la borsa serbatoio. ho ordinato su internet 2 kit per l'errina composti da piastra e viti per il serbatoio modello joker ora della lem. ho pagato poche decine di euro. poi ho preso 2 borse serbatoio che avevo,calamitate della oxford,una grande e una piccola. ho tolto le calamite da tutte e due le borse,ho applicato le piastre,ho messo le 3 viti nel tappo della benzina et voilà.......ho 2 borse intercambiabili a seconda dell'uso che in pochi secondi fisso sul serbatoio senza patemi di smagnetizzazioni varie. le piastre nn graffiano il serbatoio perchè nn sono in contatto diretto perchè tra viti del tappo e piastra c'è uno skate,un pezzo di plastica sagomato che si frappone tra loro. io di questi skate ne ho presi 4,5 costano qualche euro l'uno,e lo lascio sempre sul serbatoio incastrato nel tappo. se me lo rubano,ne ho altri,ma difficile,che se ne fanno......
comunque è un ottimo sistema.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |