PDA

Visualizza la versione completa : Ma che freddo fa? La usate ancora?

nafnlaus
02/01/15, 12:15
Ieri ho solo acceso la moto.
Stamani son saltato in sella e son venuto in ufficio.
In collina c'era una temperatura mite ma in pianura era piuttosto freddo. :neve

Se non prendo un paio di pantaloni specifici sarà un problemuccio.

Che gli raccontate alla vostra moto? La prendete o l'avete coperta al calduccio?

The Witcher
02/01/15, 12:39
Buon Anno nuovo ate e a tutta la Comunity.Io per ora la tengo in letargo con molto dispiacere ,ogni tanto la scopro controllo lo stato batteria , la metto in moto con la scusa della condensa nello scarico, ma soffro tantissimo.Però il freddo è davvero insopportabile e il rischio di strada ghiacciata è alto ,aspetterò ancora un altro pò.
dopo Gassssssss...........:jump

gabriele80
02/01/15, 13:23
La uso tutti i giorni!! ☀️⛅️☔️⛄️

Sent from my iPhone using Tapatalk

rey1975
02/01/15, 13:27
ragazzi io son di milano...ma oggi sono in spiaggia in liguria.
qui si puo an ora usare senza problemi la moto, magari evitando le prime ore della mattina e dopo che tramonta il sole...che invidia!!!!!:(

ps in spiaggia con la sola felpa:banghead:

Fertilizzante e gasolio...

Jowy63
02/01/15, 17:05
Purtroppo è a nanna. La mattina presto qui arriva anche a meno 5 e durante il giorno non sale mai oltre gli 8-6 gradi. Dopodichè anche lo stato delle strade non è il massimo. Pazienza, ancora due mesi e poi si risale in sella.

luciaer6f
02/01/15, 23:10
Buon Anno nuovo ate e a tutta la Comunity.Io per ora la tengo in letargo con molto dispiacere ,ogni tanto la scopro controllo lo stato batteria , la metto in moto con la scusa della condensa nello scarico, ma soffro tantissimo.Però il freddo è davvero insopportabile e il rischio di strada ghiacciata è alto ,aspetterò ancora un altro pò.
dopo Gassssssss...........:jump

Ciao....non vorrei fare la saputella :saccente ma accendere la moto e non fare un minimo di km per farla girare...solo con accensione e qualche minuto in moto.... è deleterio oltre che forma condensa non fa bene neanche alla batteria....:ciao4

nafnlaus
03/01/15, 02:20
Normalmente accendo e mi avvio. Ieri, non potevo farlo ma non ho voluto mancare il primo di dell'anno con un piccolo gesto benaugurante.

Riguardo all'essere deleterio. Dovremmo dirlo ai meccanici che fanno verifiche e messe a punto con la moto sul ponte ;)

Battute a parte, non credo che sporadiche accensioni creino problemi.

Buon anno.

vagabondo59
03/01/15, 23:18
a riposo anche la mia e ci resterà fino a fine marzo,
serbatoio pieno e ogni 3 settimane và in moto senza uscire dal garage,sempre fatto e mai rovinato nulla forse si colorano un po i collettori ma nulla di più.

;)

KMacs
04/01/15, 13:31
Io la uso tutti i giorni per andare a lavorare tranne quando piove (venerdì a Milano -2 e strade ghiacciate col qlo che partiva ad ogni curva) e qualche volta quando esco con voi, però anche io sapevo che accenderla per pochi minuti senza muoverla non va bene, infatti ho anche acquistato un carica batteria che utilizzo quando non la uso per qualche giorno o durante le vacanze estive che trascorro con moglie e figlio ... bho ...

hunbert
04/01/15, 17:37
Accendere la moto un paio di minuti e poi spegnerla non le fa certo bene. Se non la si usa per un po' e si ha paura per la batteria basta usare un mantenitore di carica, li vendevano anche al Lidl a 19,90. Se no e' sempre meglio un giretto di 15/20 minuti.
Ciao!

nafnlaus
04/01/15, 21:10
Torno a dire che se vi fate seriamente ccodesti problemi dovreste anche temere i vostri meccanici.

hunbert
04/01/15, 23:36
Torno a dire che se vi fate seriamente ccodesti problemi dovreste anche temere i vostri meccanici.

Ti puoi spiegare piu' chiaramente?
Grazie.

blbio
05/01/15, 18:34
Se l'inverno continua così, sono uscito per un girino con i pantaloni di stoffa e si stava bene.

nafnlaus
06/01/15, 19:19
Ti puoi spiegare piu' chiaramente?
Grazie.
Come detto, normalmente, i meccanici eseguono interventi di manutenzione al banco. Ed eseguono test e prove facendo girare la moto nelle varie fasi di carico del motore stando ferma al banco.

The Witcher
06/01/15, 21:44
Penso anche io che non ci siano problemi ad accenderla ogni tanto, in quanto normalmente prima di girarci il libretto consiglia di tenerla accesa qualche minuto per far arrivare l'olio in circolo in maniera ottimale .
Quindi se ogni volta che la prendiamo facciamo così,come ci consiglia non vedo che danno può arrecare, altrimenti che motore di burro è se si danneggia al minimo e non quando si tira i 100000 giri.
Un salutone e non facciamoci problemi inutili.:ciao4

ciarlienchi
07/01/15, 09:44
io cerco di usarla tutti i giorni, qui a Firenze il tempo è stato abbastanza clemente, solo qualche giorno la temperatura era sotto lo 0 . Per il resto ho visto che con un paio di pantaloni antipioggia sopra ai jeans si elimina quasi completamente il freddo alle gambe, per il resto con i giubbotti di oggi, un paio di guanti.... non ho mai patito nemmeno a temperature prossime allo 0. Parlo di giri brevi, come per commissioni , spostamenti a velocità cittadine etc. Per fare veri e propri giri di alcune ore ci vorrebbe un equipaggiamento superiore e le strade con poco traffico , come quelle collinari, sono certamente a rischio per la possibilità di trovare curve scivolose, quindi meglio rimandare

rey1975
07/01/15, 13:23
forse il problema principale di accenderla qualche minuto x poi spegnerla è che la batteria nn si ricarica se il motore non frulla almeno ad un tot di giri (di solito oltre i 3000).

la conseguenza è che quindi un bel dì, scendi avendo visto il bel tempo , e la moto nn parte x via della batteria scaricata (se nn si usa un caricabatterie)....e giu madonne!!

nafnlaus
07/01/15, 14:46
Se uno ha quell'abitudine certo …… ma se ciò avviene occasionalmente non vedo problemi.

Comunque, pur con qualche pizzicorino alle gambe al mattino o alla sera …. son riuscito ad usarla sempre con la sola giacca ed i guanti pesanti. Ai piedi scarpe in pelle e jeans ….

---------- Post added at 14:46 ---------- Previous post was at 14:05 ----------

Quasi tutto in extraurbana e collina.

mcguolo
07/01/15, 15:34
Io per il momento ho messo in letargo l'errina... contavo di fare qualche giro con il sole, e sicuramente tra poco ricomincio, ma usarla tutti i giorni per il momento è diventato un po' pericoloso e poco divertente; di solito la uso per andare a lavorare, ma la strada è tutta dritta, quindi per un po' preferirò la macchina. Non ho voglia di prendere freddo e rischiare ghiaccio per 10 minuti di rettilineo e code! :okk

nafnlaus
08/01/15, 01:33
Anche io se è troppo freddo preferisco la macchina. Solo 2 mattine ho fatto i conti senza l'oste ma sono sopravvissuto allle avverse condizioni che ho incontrato per strada.

---------- Post added at 01:33 ---------- Previous post was at 01:32 ----------

I primi 6 mesi si sono conclusi con un bilancio di quasi 5000 km percorsi.

hunbert
08/01/15, 21:32
Accendere il motore e poi non usarlo non ci fa bene, su questo non si discute. Se va bene e' inutile, ma scaldarlo un po' e poi spegnerlo non serve assolutamente nulla, se non a scaricare la batteria e/o ingolfarlo, oltre a offrire un buon rifugio alla condensa nella marmitta.
E' chiaro che se uno lo fa un paio di volte non succede nulla, se il meccanico lo deve fare lo fara', e' l'abitudine che non e' positiva, secondo me.
In ogni caso mi piacerebbe avere una moto in salotto e, ogni tanto, accenderla e tirare due sgasate...
Ciao a tutti!

nafnlaus
09/01/15, 11:11
:ok esatto!

francesco79ct
09/01/15, 13:59
io non la uso.... l'ho venduta... cambio moto ogni anno.. :ridi2 Scherzo