PDA

Visualizza la versione completa : Mi RI-presento

Sergio610
10/01/15, 15:00
Buon giorno a tutti, cari colleghi! Mi chiamo Sergio,questo non è il mio primo messaggio qui sul forum, nel lontano 2009 mi scrissi perchè ero intenzionato a comprare una bella er6n bianca con ABS (nuova) alla fine, nell'estate 2013 ho preso la moto, e incredibile ma vero, in motorizzazione quando vado a richiedere i documenti per la A3 scopro che le nuove regole del codice della strada prevedono il passaggio da 21 a 24 anni per il rilascio di questa patente....bene, è passato un anno e mezzo nel quale chiaramente ho potuto usare la moto poco e niente, adesso però ho compiuto i 24 anni e da ieri ho il foglio rosa....ho subito sbloccato l'assicurazione e mi sono messo in sella!!

Lo scorso anno ho anche fatto una brutta caduta....una macchina mi taglia la strada, io vado a 60 circa e potrei evitarla agevolmente...ma sbaglio tutto, tiro la frizione, non tocco il freno posteriore e do una pinzata troppo forte sull'anteriore che mi si chiude e mi butta a terra...tutto sommato nulla di grave, ma adesso ho un po di difficoltà a trovare il feeling con i freni.

Oggi ho dato una bella pulita alla catena con pignone e corona, qualche giorno ho montato un bel kit allo xeno perche senza non vedo nulla....ho anche comprato un paio di adesivi che mi devono ancora arrivare, ho un pò di cose da modificare, mi piace il soft tuning:D

Ad ogni modo al piu presto vi presenterò Belva facendovi vedere alcune foto...le ho dato questo nome il giorno che l'ho comprata:jump

Intanto vi saluto, ora cercherò in giro per il forum come si cambiano le lampadine di posizione e come si regolano gli specchietti, dato che sono 2 cose che scemo come sono non mi riesce di fare :]

:ciao4

Tizio1927
10/01/15, 20:38
Benvenuto Sergio! Non preoccuparti, ci vuole solo un pò di pratica e vedrai che il feeling lo acquisterai tranquillamente senza neanche accorgertene! E' una cosa naturale e ci siamo passati tutti;) Detto ciò, complimenti per l'acquisto e sbrigati a facci vedere "Belva":D:ciao4

blbio
10/01/15, 21:47
Benvenuto :ciao4

dado71
12/01/15, 14:00
:welcome

cts
12/01/15, 22:55
Welc :) me!

ciarlienchi
13/01/15, 09:54
Benvenuto!

Sergio610
13/01/15, 13:21
Grazie a tutti :]

Andrewpunk
13/01/15, 17:05
welcome!

mcguolo
14/01/15, 17:37
Benvenuto! :ciao4
Quello che hai fatto è il classico panic stop, sempre difficile presi alla sprovvista da gestire; credo sia ancora più normale per chi è nuovo della guida di una due ruote trovarsi in difficoltà. Ma se non sbaglio la tua ha l'ABS, che in questi casi dovrebbe intervenire. Che è successo? E poi senza patente ne foglio rosa come hai fatto a guidarla? :dub:
Ricomincia piano piano, anche facendo esercizi in un parcheggio, e vedrai che prenderai sempre più feeling! :ok