Visualizza la versione completa : Scarico completo gpr, serve una centralina?
Ciao a tutti,
Ho acquistato scarico completo per la mia retina, my 2012, della gpr. Senza acquistare una centralina aggiuntiva rischio di rovinare il motore?
beh...scarico completo intendi dall'uscita scarico cilindro al terminale?
Esattamente, collettori, catalizzatore e terminale :)
beh allora direi di sì...anche un filtro appropriato...e falla calibrare al banco
Consigli per una centralina che faccia il suo senza far piangere troppo il portafoglioi? :D
prendila usata..alternativa senza piangere..no..le moto sono come le donne..un pò il portafoglio lo si deve aprire..
Ahahah il problema è quando si hanno entrambe! XD grazie per le info
Eheh ti capisco!
Di nulla figurati :ok
se lo scarico ha la LAMBDA non rovini nulla....
vagabondo59
28/01/15, 13:06
la centralina si resetta da sola e le prestazioni variano di poco.
se il motore respira sotto è opportuno farlo respirare anche sopra con un bel filtro aria specifico.
la sonda lamba devi escluderla,c'è il sistema x farlo,
il risultato finale senza centralina sarà prestazioni di poco migliori soprattutto con i giri alti,perdita di coppia in basso,rumore e consumi superiori.
;)
Vagabondo, non so Zazzi ma io non c'ho capito niente!
ha anche il catalizzatore l'impianto completo che hai acquistato?
Se si, e se ha anche l'attacco per la sonda lambda allora non c'è bisogno di acquistare una centralina aggiuntiva..
ha anche il catalizzatore l'impianto completo che hai acquistato?
di solito i sistemi completi after non hanno catalizzatore; al massimo l'attacco per la sonda lambda(solo l'attacco), per permettere un analisi e una mappatura piu accurata.:D
Quello acquistato da me include anche catalizzatore :D
Ciao Zazzi. Sulla mia er6n 2012 ho montato l'impianto completo Leo Vince Underbody omologato EVO II. Lo scarico è già provvisto di sonda lambda e non serve alcuna centralina aggiuntiva. Unica cosa il meccanico ha dovuto ingrassare un po' la miscela perchè scoppiettava troppo.
ciao jowy il meccanico non ha potuto ingrassarti la miscela per il semplice fatto che la centralina della moto non è rimappabile.. però ha un minimo di autoadattamento, che la porta dopo un tot di km a scoppiettare di meno :)
Ciao Raiden, grazie per la precisazione. Io da perfetto ignorante in materia, ascolto quello che mi dice il meccanico e magari me lo bevo come vino buono...
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |