Visualizza la versione completa : Consigli per andare in pista
Ciao a tutti! Questa primavera finalmente riusciro ad andare in pista per la prima volta :D sono sicuro siccome é gia da un po che mi gira per la testa quest'idea, mi resta solo da decidere dove???:confused:
Qualche consiglio su dove girare per la prima volta?
Dopodiche la moto, la mia amata ER6N ha già tubi in treccia, un terminale IXIl, molle e mono della ohlins e monto delle pirelli diablo rosso 2. Non mi sembra male per iniziare :D
Il problema è che è il mio mezzo di trasporto e non vorrei rovinarlo (toccando ferro). Mi è venuta l'idea di prendere una moto gia radiata per usarla solo in pista, sicuro al 100% che ci tornerò:ok
Ora, mi consigliate di cercare una moto per la pista, anche vecchiotta, o di andare con la mia ER6N?
Grazie a tutti spero di aver azzeccato sezione :D
Beh se prendere una moto SS lo devi valutare tu e decidere di conseguenza...per il tracciato non so a Mantova che circuiti ci siano vicini...San Martino del Lago ma è già abbastanza veloce...
Per una prima volta potresti provare franciacorta.. magari con i pareggiamenti.Comunque fati accompagnare da qualcuno che ti spieghi per bene cosa fare e cosa non fare, e che magari ti porti un po a "spasso"... studiati le bandiere e fai i briefing (gli organizzatori seri li fanno)... e buon divertimento
Bhe', a Mantova c'e' un circuito e anche Franciacorta non e' lontano quest'ultimo son sicuro che fanno turni per livello di capacita'.
Se giri con i turni amatoriali stai sereno che il ritmo e' veramente tranquillo e puoi veramente dedicarti al perfezionamento personale ed a provare anche il brivido della velocita' e del ritmo pistaiolo.
Sinceramente ti consiglierei di andare con la tua, al limite compra delle carene in vetroresina anche usate, verniciale a bomboletta e vedrai che passa la paura, se poi vedi che la pista e' il tuo mondo compra una moto come si deve ma con cognizione di causa :wink:
Se metti sulla er6 delle carene in vtr e non vuoi noleggiare furgoni e carrelli montaci su 2 fari posticci omologati cosi' passa la paura e se cadi non rompi nulla di originale ed in piu' la moto diventa piu' leggera :P
ma la 6N ha solo i due baffoni laterali di "carena"
Per una prima volta potresti provare franciacorta.. magari con i pareggiamenti.Comunque fati accompagnare da qualcuno che ti spieghi per bene cosa fare e cosa non fare, e che magari ti porti un po a "spasso"... studiati le bandiere e fai i briefing (gli organizzatori seri li fanno)... e buon divertimento
per pareggiamenti intendi che girano tutti con lo stesso livello di esperienza?
piu esattamente girano a turni, ed in ogni turno trovi persone che stanno in un certo range di tempi... esempio nel turno piu lento a franciacorta girano quelli che vanno dall'1.30 in su;quelli che girano tra 1.20 e 1.30 girano in un altro turno ecc ecc,
Quoto sia MannX che Lupo, la prima volta vacci con la tua, io non starei addirittura a comprare una moto per quanto vecchia ed economica solo per andare la prima volta in pista, se vai con i pareggiamenti puoi stare tranquillo e se puoi vai con qualcuno che ci è già stato così sa già muoversi all'interno di un circuito e ti può togliere tutti i dubbi ;)
Grazie a tutti per le risposte, per la prima volta utilizzerò la mia :) come prima esperienza andrò a Franciacorta. Oltre a conoscere le bandiere e la pista c'è altro da sapere in particolare?
Che non ti devi mai fermare né rallentare bruscamente senza motivo..e anche se c'è il motivo cerca di evitare lo stesso..poi se invece hai già pensato di rallentare per uscire ai box o per altro motivo, subito prima di farlo alza la mano e tienila su finchè non riprendi o comunque finchè hai gente nelle vicinanze
trentaquattro
30/01/15, 10:02
Ciao!
Concordo con gli altri...comincia per gradi...come consigliato dagli altri pareggiamenti....o turni per neofiti...
incomincia a capire bandiere ecc.ecc
poi se ti fai prendere puoi pensare ad attrezzarti con moto piu performante e carrello/furgone per recarti nei circuiti.
Io ti consiglio di investire qualche soldo in più per un corso di guida in pista :ok
Io ci sono andato ad Adria, con la mia errina, ed è stato molto istruttivo (e divertente): fondamentale!
Buttarsi in pista per un turno di prove libere potrebbe essere altrimenti abbastanza traumatico.
L'insicurezza potrebbe creare pericolo per te e per gli altri... :vecchio
Ecco il resoconto di Twinkle:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=14643
Ho già provato a mandare diverse email a Franciacorta per informazioni sui corsi di guida ma non ho ancora avuto una risposta :confused: Aspetteranno l'inizio della stagione per rispondere?
S Franciacorta fanno i corsi Riding School di Pedersoli. Ci sono già alcune date:
http://www.ridingschool.it/
comunque un paio di volte per divertirti in pista ci puoi andare tranquillamente senza fare il corso..anche perchè se tutti quelli che sono in pista avessero fatto il corso vorrebbe dire che in tanti hanno sbagliato il giorno in cui si sono presentati :D
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |