Visualizza la versione completa : Cerchio post 5.5
nessuno ha provato a mettere un cerchio per la gomma da 180 posteriore?
consigli?
B.
A parte per un fattore estetico sulla nostra moto un 160 va più che bene
A parte per un fattore estetico sulla nostra moto un 160 va più che bene
facciamo così, vieni in pista con me...sei di vicenza, che ne dici ci Adria, franciacorta o san martino del lago?
prendiamo la curva più veloce, luscita del traguardo di adria, il primo dx+dx di franciacorta o l'ingresso del rettilineo di s.martino, e la facciamo come si deve.
COME SI DEVE, no come gente che va in moto tanto per andare e rompe il caxxo in pista, ma come si fa per andare forte, se sei uno che guida sa la differenza.
usciamo di pista, poi ci guardiamo negli occhi....e in quel preciso momento mi devi ridire:
"sulla nostra moto un 160 va più che bene"
---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:00 ----------
vado nello specifico, non mi interessa pareri esterici, cerco info tecniche:
qualcuno sa se i cerchio kawa (ex zx6r 05-6) ha il solito mozzo dell'er6)
il canale per il 180 è 5.5" il 160 da manuale officina ha il 4.5"
sto preparando uan kawetta per la pista, ho tolto il forcellone peso ammazzato di ferro e ho messo lo scatolato di AL del versys. ieri sera ho provato un cerchio che ho in garage (costo zero) di una hornet....
riesco a metterlo ma devo fare un pò di boccole e presumo sbassare il piatto supporto corona di qualche mm per adattare meglio la linea della catena.
se inceve qualcuno ha già provato un cerchio kawa....e magari me lo sa dire :-) anche se mi costa un 100ino non mi sbatto a fare fare trucioli al tornio ;-)
---------- Post added at 14:11 ---------- Previous post was at 14:09 ----------
ricordo che ho scritto apposta in "sezione tecnica" se volevo sapere se vi piace o no mettevo in "tuning e personalizzazioni" non me ne voglia nessuno!
mamma che astio!
infierisco io che in pista vado come dici tu e sto in mezzo alle scatole ai fenomeni:
in quella curva etc etc va in crisi prima il telaio che la gomma...quindi quella da 180 nn serve.
nn volermene ma: la pista e' messa li x tutti...probabilmente se passasse di li marquez....no nn penso direbbe che stai in mezzo al ..... perche lui e' un motociclista come te.
;)
Fertilizzante e gasolio...
quoto bardo alla stragrande...il 180 ha senso e come se ha senso...se riesci a mettere a punto la ciclistica come si deve quel gommino la da 160 è sotto dimensionato...sono interessato anch io alla modifica...tempo fa avevo sottomano una zetina 04/06 che monta il 5.5 ma per pigrizia non feci la prova e ora me ne sono pentito
ma scusate, ma tipo in moto3 cos hanno sotto?????
200? 190? 180? 160? mi sa che stiamo moltopiu in basso e nn penso che neppure con una er6n strabombardata si possa tenere il loro passo...e hanno un gommino, quindi...
piuttosto valuterei il tipo di gomma, nn le misure...
Fertilizzante e gasolio...
Rey ma di cosa stiamo parlando scusa? che affinità può avere una moto 3 con una er 6n?? A mio avviso nessuna quindi perchè paragonare la nostra motina con un prototipo?? È come dire mi compro le puma da corsa di usain bolt e vado veloce come lui solo perchè ho le stesse scarpe della stessa misura
se con una gommina puoi andare forte come una moto3 perche nn potresti con un 650 kawa?
che bisogno c e' di mettere un 180? metti una mescola adeguata e sei su un binario.
certo se il discorso e' estetico allora ok, ma mi pare d aver "letto tra le righe" che nn si parla di design.
e tt cio senza alterarsi.(che poi e' la cosa che m ha infastidito di piu del 3°post di risposta dell autore).
ps se si vuole andare forte in pista nn si va con un er nemmeno col 180 . se ci si vuole divertire si puo andare con tt.
se si vuole essere soli in pista senza i sopracitati scassa caxxo si noleggia un intero turno tt x se.
Fertilizzante e gasolio...
Bardo davo per scontato che l'uso fosse stradale, in genere se per pista si specifica.
Non entro in merito perchè io in pista non ci vado al momento, in ogni caso non serve scaldarsi come hai fatto tu, la tua risposta è stata spropositata e volutamente aggressiva.
un utente del forum aveva preso un'errina usata e ha trovato montata la 180 , appena mi ricordo il nome lo scrivo :vecchio :D
---------- Post added at 08:34 ---------- Previous post was at 08:33 ----------
e a proposito di dimensioni più grandi, ricordati che la prima lettera del titolo del topic deve essere sempre maiuscola :ok
---------- Post added at 08:42 ---------- Previous post was at 08:34 ----------
saverrino : http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13024&page=4
prendiamo la curva più veloce, luscita del traguardo di adria, il primo dx+dx di franciacorta o l'ingresso del rettilineo di s.martino, e la facciamo come si deve.
COME SI DEVE, no come gente che va in moto tanto per andare e rompe il caxxo in pista, ma come si fa per andare forte, se sei uno che guida sa la differenza.
credimi che la larghezza della gomma,se fai le curve da te menzionate "come si deve", con l'er è l'ultimo dei tuoi problemi..
P.S. leggo un pò troppo astio nelle risposte a questo topic,direi che è ora che TUTTI abbassino i toni...su questo forum c'è libertà d'opinione e pensiero...l'aggressività verbale non è esattamente ben vista ;)
Bhe Bardo ha fatto uan domanda specifica e quindi prima di polemizzare trovo educato rispondere alla sua domanda senza pregiudizi.
Metterci un cerchi per il 180 è possibile, perchè è stato già fatto, l' ultima era una ragazza della sardegna e lei diceva che ci si trovava benissimo.
Detto questo Bardo se le tue necessità nascono dal uso pistaiolo, se vuoi sparare alto cose tipo "quelli che vengono a rompere le scatole in pista a noi fenomeni" purtroppo devi mostrare le carte...se no basta dire di essere più veloci di valentino...ma non absta bisogna provarlo.
Quindi se non vuoi che tutti quelli che passano di qui ti dicano "spaccone", dopo le tue affermazioni fai così, posta le tue foto a San Martino del lago in piega, e dichiare i tuoi tempi sul giro...se hai la telemetria da postare meglio se no è un po' sulla fiducia.
Diciamo che a San Martino per dire che si è veloci con moto completamente originali bisogna avere tempi cmq al di sotto del 1:47 - 1:45...sopra (io ad esempio sono sopra) si è uno dei tanti e moooolto sopra si è proprio dei fermoni, ma anche in questo non c'è niente di male...in pista c'è posto per tutti e bisogna rispettare tutti.
Poi Bardo ovviamente se giri in 1:40 e pieghi da paura con un ER6 praticamente originale...tanto di cappello, ma anche questo non giustifica la "spacconaggine", chi è più bravo ha la responsabilità di chi è meno bravo e gira in pista perchè una volta anche lui era un rookie.
grazie key, è forse la risposta più completa che ho ricevuto fino a ora.
ma nessuno che x ora abbia detto quale cerchio ci va senza ammattire troppo
ora devo solo scoprire dato le indicazioni di ajeje e le tue chi era questa tipa sarda...vorrei vedere che cerchio era.
per mettere quello dell'hornet come ho provato devo far 2 fresature e qlc boccola..se posso evitare lo faccio volentieri.
detto qst
1- se qlc mi domanda " vorrei verniciare di bianco il muro di camera, ma ho un pò d'umidità come posso fare?"
non risponderei mai "il bianco è un colore di mxrda"
spero la metafora renda.
tendenzialmente le risposte al post sono state in linea co la metafora.
mi sembra giusto, co una risposta del genere da parte mia alzare il livello del colloquio
2- fammi copia e incolla di dove ho scritto "noi fenomeni" mi sa che hai letto il post di qualcun altro.
3- ripeto ancora che la pista non è per tutti, ci trovo gente con DUKE o roba varia....ma io ci vado co un CBR a girare in un crossodromo?
no e allora perchè gli organizzatori fanno entrare tutti?
fanno traiettorie diverse e frenano in tempi che nn c'entrano nulla co le stradali...rompano il caxxo c'è poco da dire, m'è successo tante volte di rischiare di tamponare
4- il fenomeno potrebbe essere quello che scrive mette in crisi il telaio....con 24.5° di avancorsa non so come sia possibile.
chiedi a lui le foto, sono curioso pure io....drifta come Mccoy?
5. in pista, quando volete tra un mesetto inizia la stagione. anzi a aprile c'è una gara a varano dove spero di fare anche la gara co l'er...e spero col 180
chi viene?
6. sono andato sull'isola di man a vedere la supertwins. corrano col 180.....sarà per estetica?
7. paragonare una moto3 a un er è dura.....è come vedere un paio di film porno e poi pensare di poter fare lo stesso
che balle c'ho la febbre perchè ho fatto per 2 sere quasi mezzanotte a lavorare sulla kawetta e m'è toccata mollarla come è in foto.
- forcellone scatolato messo
- cerchio 180 prese se misure, se trovo chi mi da indicazioni sul cerchio...evito di mettermi a far trucioli
- mono regolabile, ho in casa uno di un cbr F sport..interasse 290 devo fresare 5mm l'attacco inf, togliere 1 paraoli e mettere 2 rondelle di teflon cos' tengo pulita la rulliera...ma nn vedo grossi problemi
- forcella quella del cbr f sport che ho in casa...bè mi devo mettere a spiantare il perno...35 la kawa contro 30 del cbr...o faccio una boccola per adattare la pista del cuscinetto inferiore?
na nn mi piace...devo chiedere aiuto a un officina di costruzione mecc
prima la provo, le molle andranno bene....mi preoccupa l'idraulica...bha vedremo al massimo un kit pompanti ohlins co 150e lo prendo e vaffa
- pedane, quelle che mi preoccupano di meno...ho quelle org del vtr-sp2...faccio 2 maschere col legno per simulare la piastra di collegamento al telaio...cosiì prendo le misure e le fisso.
poi mi faccio tagliare al laser e monto il tutto
-carene...ho degli avanzi di moto passate--un codone r6 e semicarena della Sv S...penso di poterle mettere
bha ora divano e gatto in collo....sabato mattina voglio essere al pezzo
c e' poco da rispondere a chi chiede con arroganza e presupponenza.
se sei uno che svernicia e fa gare e fa taglia e cuci con piu moto, uno che metaforizza e cmq NN mette ne tempi ne foto, se nn quella del suo box (x altro da invidiare!,cmq) nella quale la cosa che salta all occhio e' la gomma consumata solo in mezzo....
dicevo, se...., nn hai risposte che ti manchino, perche ti rivolgi a noi?
ottima idea quella della gara di aprile...sicuro troverai qualcuno che pensera' di te che freni troppo presto e che fai traiettorie scorrette.
le giornate previste a turni liberi x moto stradali sono appunto x moto stradali , stradali come le guide dei proprietari, e vale la regola che chi sta dietro deve stare attento a chi sta davanti anche se e' piu lento......se si entrasse in pista "gia imparati" cosa si entrerebbe a fare????
io la penso cosi, purtroppo il post e' cominciato male x colpa tua .
Fertilizzante e gasolio...
Rispettando la mia filosofia che se uno ti fa una domanda tu devi rispondere a quella domanda...ecco qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13024&page=7
la ragazza ha come nick MaryJ
Però ora devi risponderea REY...in effetti quella gomma posteriore è davvero antipiega, spero che derivi da giretti stradali tranquilli.
Invece stima e invidia infinita per le tue capacità di meccanico...io sono anni luce da quel livello.
Rispettando la mia filosofia che se uno ti fa una domanda tu devi rispondere a quella domanda...ecco qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=13024&page=7
la ragazza ha come nick MaryJ
Però ora devi risponderea REY...in effetti quella gomma posteriore è davvero antipiega, spero che derivi da giretti stradali tranquilli.
Invece stima e invidia infinita per le tue capacità di meccanico...io sono anni luce da quel livello.
grazieeeeeeeeeeeee
se la risposta o cmq qlcs del genere fosse stata il linea alla domanda...tutto sto polverone nn si sarebbe alzato!
un pò di manualità c'è....ma più che altro una passione senza limiti:sputer
ah...ovviamente a occhio il cerchio zx6r è plu&play. ho corso per 2 anni con ex trofeo kawa 05-06 a memoria il perno ruota è grande il doppio....bho???
presupponto il supporto corona ci vada pari pari....ci sarà da cambiare i cuscinetti e i distanziali....ti faccio sapere cmq
ah, dimenticavo, ho comprato la moto da 2 settimane, 10km per portala dal vecchio proprietario a casa dei miei...e poi in garage. la gomma non è spiattelata è solo vecchia impestata.
se qlc mi domanda " vorrei verniciare di bianco il muro di camera, ma ho un pò d'umidità come posso fare?"
non risponderei mai "il bianco è un colore di mxrda"
spero la metafora renda.
tendenzialmente le risposte al post sono state in linea co la metafora.
mi sembra giusto, co una risposta del genere da parte mia alzare il livello del colloquio
eh no...tu avrai anche chiesto "vorrei verniciare di bianco il muro in camera"...ma gli altri ti hanno semplicemente risposto "guarda,forse è meglio lasciare il colore che c'è,il bianco non serve"
e da lì tu hai iniziato a dire del tipo " ti faccio vedere io com'è il bianco,tu che hai sempre dipinto di rosa, e tutti quegli incapaci che dipingono di giallo poi,cchevvelodicoaffà,chi ve l 'ha messo il pennello in mano...ecc...ecc..."
forse alla prima risposta scettica sul tuo cambio di cerchio avresti potuto dire "ragazzi grazie dei consigli,sto preparando una er6 sulla falsariga di quelle che corrono al TT e ho visto che montano cerchi e gomme più grandi", invece hai preferito subito tirarlo fuori per far vedere che ce l'avevi più lungo del nostro :ridi
purtroppo il nostro scetticismo è dovuto al fatto che ne arriva sempre qualcuno che dice che non gli basta la gomma,la potenza,l'ammortizzatore... e poi casualmente le prende da tutti al primo giro insieme..
a quanto ho capito dai tuoi ragionamenti,non sei il tipo di cui ti parlavo sopra,mi complimento con te per la manualità e per il garage...e anche per il fatto che ti stai preparando per una gara...
per quanto riguarda la guida in pista,posso anche credere che tu sia un pilotone...non lo metto in dubbio...ma dato che sei così più veloce degli altri,perchè non scegli giornate in pista con divisione tra classi di piloti? così eviti di trovarti quello piantato ecc...
io e tanti altri andiamo in pista anche non essendo pilotoni,del resto paghiamo per farlo,ce lo permettono,e lo facciamo,se tu ti ritieni più capace del pistaiolo medio,dovresti alzare tu il tiro e puntare a giornate in pista più specialistiche e dedicate non al principiante ma all'esperto...
è un pò come se Messi andasse a giocare a calcetto con i vecchi compagni di scuola...se c'è quello sovrappeso che non ce la fa,mica se la può prendere più di tanto... :ridi
detto ciò, ristabiliamo la calma,torniamo on topic TUTTI QUANTI,e se qualcuno sa rispondere al quesito del nostro amico bene...anche perchè essendo una sezione tecnica lo spam è vietato...
P.S. una veloce lettura al regolamento vi avrebbe fatto notare che la scrittura sms è vietata,da noi le lettere sono gratis,usatele...
P.S. qualche virgola in più nelle frasi ci starebbe bene,per leggere alcuni periodi sono andato in apnea :ridi
Scusate ma se prendo un cerchio di una Z 750 che monta il 180 di serie dovrebbe andare perfettamente alla nostra o sbaglio? gli attacchi ed il perno passante sembrano identici, in più on-line se ne trovano molti a prezzi davvero convenienti, quasi quasi tento la modifica anche io, sai che spettacolo parcheggiata davanti al bar :ok
Paolo_2013
05/03/15, 11:53
Ciao, ho visto più o meno per caso l'immagine di questa moto e mi sembrava avesse qualcosa di strano ...
non ci capisco molto dal sito (che è scritto tipo in austroungarico) ma dovrebbe avere 120/70 davanti e 190/50 dietro ... dall'immagine è veramente bella la posteriore cosi grande sulla nostra moto!
Quindi mi è venuto in mente questo post e vi incollo il link :
http://www.ducatibikersthailand.com/board/index.php?topic=10381.0
Figo avere la 190 dietro e 3 cm per parte di pneumatico inutilizzato :ridi3
Mister Orange
05/03/15, 12:43
Danilo quella è la polvere del garage :ridi
stato dell'arte alla Week 11
a breve vi mando anche il cerchio da 5,5 per la 180....co quello honda anche se ci ho lavorato un pò....dovevo sbassare anche il mozzo portacorona di 5mm e l'officina mecc dopo barenature per le forcelle da 43, fresature per il mono, il laser per i supporti pedane, tornitore a go go per boccole varie...di ammattire un sacco solo per piazzare il mozzo mi mandava a quel paese.
quindi ho preso un cerchio kawa da 5,5" mi ci finisco le elucubrazioni mentali e lo monto e vi invio foto.
faccio qlc test anche su strada, tanto realizzzo un montaggio "plug & play"
per la pista oltre al 180 avrà anche le carene...più o meno qst, foto in work in progress...appena quel CANE del mio amico carrozziere me le vernicia.
meno "bla bla da bar" e più "garage" x tutti :-)
per i "sega" delle foto delle gomme finite sui bordi, e dei tempi in pista....ci aggiorniamo alla prossima puntata.
B.
a parte la "storia" del 180 che ognuno ha i suoi pareri (bello , bellissimo ma estetico ).....sei un grande! massimo rispetto .
Paolo_2013
19/03/15, 09:48
Complimentoni per il lavoro ... io non saprei svitare neanche un bullone ...
Seguo con interesse il tuo lavoro e attendo le foto del risultato!
Io voto gomma da 180, utile o inutile, è stra-fighissima!
Un lavoro esagerato..... hai pensato anche ad uno scarico dedicato? a Roma per esempio c'è aiko che li fa su misura magari anche dalle tue parti c'é un 'azienda simile
come la La mia, per esempio (artigianale):sarcarstic3
Bardo qualche domanda scusa se ti rompo le balle: pro e contro del forcellone di versys?? monta plug o hai dovuto fare modifiche? quote sono le stesse dell'originale?? e in più come mai la fork di hornet??? è studiata o hai dovuto ripiegare su quella??? scusa ancora lo stress....attendo impazientissimo feedback sul post da 5.5
fine week 11
montaggio arretratori (finalmente di alluminio) e pedane
ne segue il montaggio comandi al m,anubrio e le tabazioni freno in treccia, l'anteriore ovviamente separato
week 12
il cane del precedente proprietario ha fatto circa 32mila km....facendo un solo tagliando...quindi la moto era coi dischi finiti, trasmissione da sostituire, tagliando da fare, ruggine in qua e là.....
quindi:
- butto via olio e filtro
- recuopero orlio 10w 40 che ha fatto 1000km (ovvero sostituita a un primo tagliando) compro prodotto per lavaggio parti interne motore (disincorstante) e metto filtro olio nuovo.
lavo il motore per 15min al minimo, butto scarico l'olio e butto via il filtro.
- scosto il telaio e tolgo l'airbox, carto la ruggine superficiale, spennello con FEROX e lascio agire
- fatta fare bomboletta spray co colore a campione, vernicio il telaio (riprendo circa 15 punti) lascio seccare poi dò il trasparente.
fatto tt questo monto il KIT in allegato
altro in week 12
rapportatura....cambio il kit trasmissione..
dato che il CANE del precedente proprietario aveva reso questa kawetta a un cadavere....vado a sostituire il kit.
con sorpresa, pulendo i cerchi scopro che il cerchio in realtà è grigio e NERO è solo la ***** appiccicata dal grasso catena
cmq per cambiare il pignone nonostante abbia una pistola buona e no cinese...ho dovuto caricare la moto sul furgone e andare dal GOMMISTA!!!!
col compressore a 12 bar e la pistola da camion l'ho svitato....
dato che era incatagnato prima ho scaricato il manuale officina....temevo il filetto fosse sinistro!!!
ma era difficile dato che il pignone ha la guardia (rondella da piegare) che nn servirebbe a niente se fosse sinistro. dato che i Giappo non specano....sarebbe stato un errore di progettazione.
difatti è filettato destro normale...era solo incatagnato.
dal gommista co 4 colpi a dovere sìè svitato.
ho comprato 2 pignoni. per strada userò quello da 16, così la uso in allungo
week 13
seguendo quanto letto in questo forum....abbandono il cerchio Honda da 5.5 e mi procuro un cerchio kawa da 5.5 ovvero quello dello Z750 o ZX6R 2005-6, pensado che il montaggio fisse più facile.
Premetto che prima di prenderlo (fidarsi è bene non fidarsi p meglio) sono andato alla Kawa di zona e ho chiesto "ma ci va il cercio da 5.5.?" e lui " certo"
indovinate???
NON C'ENTRA NEL FORCELLONE.
quindi rivolto a carattere generale: state meno al PC e più in garage!
prima tutti si provava co le chiavi inglesi, poi si andava al bar a parlarne.
ora tutti al pc a "teorizzare" e poi qnd si mette le mani...si fa danni e/o cisi fa male.
condividere le idee è piacevole, se c'è un effettivo riscontro co la realtà...altrimenti rimarranno solo le officine specializzate a modificare e tutti noi comuni mortali dovremmo pagare fior fior di euro
prima provare e poi parlare, facendo il contrario si prende il teorema dove "la supposizione è la madre di un sacco di ****ate"
quando magari co qlc pezzo recuperato a poche decine di euro in demolizione o in rete...e qlc ora di officina, e qlc pezzetto fatto al tornio si hanno ottimi risultati.
quindi mi incaxxo un pò, frullo il cerchio kawa, poi lo venderò su subito o simili a 50E e vaffancu.....
mi metto a fare lo spurgo degli impianti freno.
il post ok.
l'anteriore scopro che mi fa metà pinza!!!
ovver i 4 pistoni delle 2 metà interne non vanno....
dopo un sacco di spurghi, mezza bottiglia di dot 5.1 buttata e un saccco di bestemmie....mi viene il seguente dubbio:
- per 1 questione di montaggio il disco girava a 1mm dall'interno della pinza, dove c'è la fusione (non strutturale) della guida della pastiglia.
dato che a 200 all'ora col calore ecc ecc vai a sapere che quel solo e unico miullimetro (teorico 1,25mm) il disco non mi vada a strusciare???
così ho fatto fresare di 2 mm le pinze e l'officina me le ha aperte in 2.
scarico il manuale honda...e per verifica vedo che il condotto dell'olio è uno solo, ergo le pinze sono speculari non simmetriche....vuoi vedere che quei CANI me le hanno montate invertite???
ma no ti pare??? rimane sono la tornare in garage e aprirle!
quindi, nel "giorno libero" (ovvero il giorno in cui vado in giro co la donna e NON in garage) gli chiedo la gentilezza di condermi un ora d'aria, al contario :-) ovvero un ora rinchiuso....co Marty che mi oprendeva per il **** perchè di nuovo a ungermi di DOT 5.1 (odio quel caxxo di liquido) smonto e apro le pinze e scopro che me le avevamo montate invertite!!!!
(vedete il foro passaggio olio in anto a dx (ci sono 3 fori è qullo nel mezzo) ----ha il suo corrispostondente in basso a sxc ( altri 3 forti quello nel mezzo), ovviamente non doveva essere così.
CANI ANCHE LORO.
rimonto tutto, il gg dopo faccio lo spurgo e va tutto senza problemi
week 14.....tra 2 settime c'è la gara a varano e io sono ancora qua che me la meno....il kawa è indietro (come le ***** del cane) e il ducati l'ho spendo dopo le prove di marzo...ed è sotto il telo e almeno rapporti candele sospensioni le devo fare...
mi sa che faccio le nottate in gare
(così è stato).
entro in carrozzeria e vedo che c'è una macchina nera smontata.
mi prostituisco e chiedo se qnd la verniciano mi danno il nero anche sui miei pezzi....così è e il giovedì sera ho i pezzi.
prima di rimontare la moto stradale per fare almeno 2 giorni su strada...faccio una notatta che co un metodo invasivo segno nello schiumato del codono mono ed ecco il risultato.
"da gianluca ****o" citando i soliti idioti, o la mia donna si trova l'amante o stavolta mi butta fuori casa sicuro...esco alle 7, rientro in città alle 18 ca, garage per il kawa, poi allenamenti, poi cena...e dalle 21.30-22 a mezzanotte l'una risono sulla cavetta.
manca poco a varano non posso mollare
riprendo in mano il cerhio honda per il 180.
la flangia porta cortona è troppo alta. ho dovuto far fresare l'alloggio del paraolio ma non basta. busogna sbassare il piano di alloggio della corona, ma volgio evitare dovrei togliere i 5 prigionieri, far bassare il piano poi rimontare...
faccio fare la cosa più facile, ovvero sbassare i dati e le colonnette.
i dadi sono per la chiave da 19, flangiati e autofrenanti....faccio togliore le flangia da sotto (3 mm) e 2 dalla parte alta.
idem le colonnette accorciate di 5mm
invece dell'autofrenante, le avviterò co la loctite e le tiro tutte uguali a coppia, diciamo sugli 8kg dovrebbe bastare
ora arriva il ponte di pasqua ho qlc gg di respiro (così pensavo)
week 14 w.e. di pasqua
speravo di girare in moto...e invece qua in toscana è arrivato l'inverno!!!
sabato 4 alle 8 di mattina sono in garage, fuori di diluvio universale
- finsco il kit trasmissione e controllo il cerchio kawa
- smonto la ruota kawa e monto il cerchio honda da il 5.5 c'è solo quello e in qlc modo ce lo monterò. ci penso dopo pranzo, ma mi occorre una corona passo 520 che nn ho
- monto il cerchio kawa
- monto le carene
alle ore 11.30 tra uno scroscio di pioggia e l'altro con 8 gradi di temperatura dell'aria (e senza guanti perchè non li trovavo) ho fatto i miei primi 15km.
sono arrivato a casa tremavo dal freddo!
sempre il sabato...dopo pranzo co la "santa" Marty da assitente ho fatto le misure per le boccole per il 180" col cerchio honda. Prima però sono passsato dal tornitore a prendere il mozzo che ho fatto sbassare.
questo è come si presenta....
NON DITE NULLA SULLA GOMMA, RIPETO è UNA DI RECUPERO PER NON TENTERE IL CERCHIO NUDO
risultato:
1 da inteno 20 esterno 46 spessore 5,8mm
1 da inteno 20 esterno 46 spessore 15,8mm
e con questo ho potuto mandare un SMS al tornitore dicendo anche "buona pasqUA!
week 15
-6gg a varano
lunedì, la mattina di pasquetta fa freddo, tira vento di terra ma finalmente ho la moto finita.
faccio un 80ina di km di prova su strada e colli conosciuti di zona.
- martedì,
vado a ritirare le bocco ordinate il sabato. la sfortuna vuole che una è sbagliata.
la prova di montaggio salta. :-( alle 23.30 gli riporto le boccole
- mercoledì, prendo mezza giornat di ferie altrimenti non la finisco
alle 13.30 ritiro la boccola corretta, pranzo al volo, alle 14.30 vado a fare la prova di montaggio.
tutto ok.
15.30
acquisto la corona passo 520, faccio il cambio gomma e il risultato ecco in foto in allegato
co qst manca poco a finire il kit pista
ne parlerò in altro post, pquesto del cerchio da 5.5" è finito:okche caxx0 di sgroppoonata ma ni sono fatto
ma sono soddifatto la moto l ho fatta da me
:ciao4
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |