PDA

Visualizza la versione completa : Mantenimento pompa benzina

aticosecondo
20/02/15, 16:28
Buonasera a tutti, volevo avere un consiglio, oggi ho smontato il serbatoio per portarlo prossimamente dal carrozziere a sistemare una piccola botta, ovviamente devo levare il tappo della benzina e la pompa.. che modo mi consigliate per tenere la pompa iniezione da parte senza far si che si rovini?

Bisogna tenere in considerazione che ci dovrà stare un pò di tempo perché fino a maggio la moto non la uso ed il carrozziere se la prende comoda.. inoltre la maggior parte del lavoro lo farò io a tempo perso per risparmiare qualcosa..

l'unica soluzione che mi è venuta in mente sarebbe di mettere la pompa dentro un contenitore pieno di benzina al punto giusto, tenere tutto chiuso senza sigillare per far si che non ci vada polvere ed allo stesso tempo i vapori riescano ad avere un pò di sfogo...

Il mio meccanico mi ha consigliato di tenere la pompa in un luogo asciutto e di spargerci un velo d'olio per farla mantenere bene ma non mi convince..
Mi affido a voi:)

svernicetor
20/02/15, 18:11
io la sto tenenda in casa in una scatola chiusa col domopack

Vinci
15/03/15, 16:04
L

aticosecondo
25/04/15, 16:53
alla fine ho fatto prima rimontando la pompa nel serbatoio riempiendolo di benzina e aspettando.. e ho deciso di lasciare perdere la bottarella rimandando il lavoro di un anno visto che tra meno di un mese la tiro fuori..
comunque un altro carrozziere conosciuto per popolarità mi ha chiesto sugli 800 euro per la sistemazione e verniciatura, penso che aspetterò un occasione di un serbatoio in vendita su internet..

rey1975
25/04/15, 19:25
800 euro?
ma e' un carrozziere o un orefice?????
se va oltre i 300 e' un ladro.:thumbdown:

Fertilizzante e gasolio...

aticosecondo
25/04/15, 20:32
che posso dirti, mi ha detto che sarebbe un lavoro lungo e complicato perchè la bottarella è proprio sulla curva che ha il lato del serbatoio.. ma ormai attendo, intanto è un danno molto piccolo, più che altro mi da tanto fastidio

[Michele]
25/04/15, 22:10
8oo€ ,,,, quasi l'ho compri nuovo,,,,non piu' di 150 /200,.. ma che razza di ladri ci sono in giro.....
comunque c'e' in giro un tutor su come sistemarlo con il fai da te... ciao

ocram
25/04/15, 23:56
Si trovano serbatoi usati in ottimo stato a 200-300€ ed anche meno, ma che razza di lavoro ti devono fare.

A me han chiesto 700€ per le due portiere della panda , sistemazione del fascione inferiore sx un parafango e i due paraurti .

EDIT: mi risulta che nuovo costi attorno alle 490€