Visualizza la versione completa : Perché per me l'Errina è la meglio che c'è!!!
Tabellina riassuntiva:
Vantaggi: Docile, mansueta, ma con il carattere che viene fuori quando gli dai giù.
Comoda e viaggiosa (andare da soli che bello ma in due che bello, che bello, che bello).
Scarico sotto (sembra niente ma convincete una donzella a cui non piacciono le moto a salire su una di quelle che hanno quei tromboni laterali e a rischiare di scottarsi le gambe e poi ne riparliamo).
Esteticamente innovativa e caposcuola di molte scopiazzature che compaiono come funghi da due anni a questa parte (Y. Mt-03, e diciamola tutta anche A. Shiver).
Svantaggi: Pochi cavalli (ecchi se ne frega anzi meglio forse così posso essere alla sua altezza).
Inadatta alla pista (perchè ci devo andare a correre in SBK o in MotoGP?).
Frena poco (ed io freno prima e allora?).
Mi porta dove voglio quando voglio piace alla mia lei chemmefrega se la sv o la monster o la fazer o la pincopallina sono meglio? E la mia moto lo scelta dopo averla valutata e dopo esserci salito sopra ed averci fatto anche pochi km sono sempre più felice e soddisfatto della mia scelta che non è stata fatta con gli occhi ma con la testa pesando più e più volte le cose che ho riportato sopra e non solo.
Le discussioni esistono per essere fatte e per scambiarsi le proprie opinioni ma di solito non sono mai conclusive come i tests delle riviste di settore che non diranno mai che una moto fa schifo ma ti diranno sempre che una è un po' meglio dell'altra lasciando poi ai lettori decidere.
Quindi se mi domandate qual'è meglio non lo so, ma so che l'errina è la moto che ho voluto e che fa per me perchè è adatta alle mie esigenze e mi soddisfa per quello che mi da e per quello che mi serve.
raptor,
direi che ciò che hai scritto è emblematico delle motivazioni che ci fanno ritenere l'Errina NON la "migliore moto del mondo", ma quella più adatta a noi.
Complimenti per ciò che hai scritto!!!
:okk
Raptus :mrgreen: ha scritto
Esteticamente innovativa e caposcuola di molte scopiazzature che compaiono come funghi da due anni a questa parte (Y. Mt-03, e diciamola tutta anche A. Shiver).
e cosa mi dici del faro e della caciottina che ci sta sopra della nuova Hornet?
Esatto, stavo per scriverlo io!
Ho visto da lontano la nuova Hornet e ho detto, caxo, ma é uscito un nuovo colore per l'errina? (il giallo)....
Mi avvicino e vedo che é la nuova hornet, per caritá.... la comprerei al volo, stupenda, ma direi chiaramente scopiazzata nel faro e sopratutto la "caciottina" !! :shock: :shock: :shock: :shock:
Quoto Raptor alla grande, aggiungendo tuttavia che i cv sono quanti bastano per divertirsi..... :wink:
Quanto alla nuova Hornet, qualità stradali a parte..............sull'estetica, stendiamo un velo pietoso che è meglio..... :?
:ciao2
A me la Hornet nuova non dispiace, anzi... devo dire che il color oro è proprio bello, anche se io preferivo la nera con forcelle dorate.
E poi dicono che sia decisamente migliorata rispetto alla vecchia, migliorando i pochi difetti che la prima aveva.
Comunque, per non andare troppo OT, un altro parametro che ha reso preferibile PER ME l'ER6 è il fatto che abbia un motore bicilindrico, il cui frullio mi fa letteralmente andare in estasi. Il motore lo puoi sfruttare a velocità umane, senza dover per forza arrivare a 12.000 rpm come per molte quadri.
L'agilità nel traffico? la dimentichiamo???
Alcune cose potrebbero essere migliorate...ma...il rapporto qualità/prezzo/soddisfazioni...rimane al top!
elegantone75
31/05/07, 11:53
Andando ot, ma rimanendo ot ho provato l'hornet nuova settimana scorsa perchè non piacendomi esteticamente ( perchè stracopiata) mi son detto " magari guidandola" invece non vedevo l'ora di tornare sull'er certo è un po più ballerina ma è anche molto più divertente da utilizzare, soprattutto
se non si vuole andare a velocità assurde. :ok
P.s l'hornet che ho provato aveva parafango post, monoposto e freccette rizoma e devo ammettere a vedersi non era proprio male :oops:
Ragazzi la Hornet è un'ottima moto, anche esteticamente non è male, il prezzo però è un po' altino.
A sto punto si punta sulla nuova "zetona" 750.
Per quanto riguarda l'errina, si, moto facile ed economica, dopo un anno o due però alzi la manina chi non ha avuto voglia di cambiarla.
E' una entry-level, non è la moto totale. :ok
Comunque è beDDiZZima :mrgreen:
alzi la manina chi non ha avuto voglia di cambiarla.
Io ce l'ho da poco più di un anno, ci ho fatto 14.000km, e non mi passa neanche dall'anticamera del cervello di cambiarla... :okk
Io son fatto così...me le girerei tutte...ma poi guardandola nel faro...riconoscerei il suo sguardo ovunque...uno sguardo fatale, affascinante...imbattibile! :mrgreen:
devo dire che anche se ha tantissimi pro
linea
motore
agilità
prezzo
consumi
comodità
ecc
e ogni volta che la vedo in garage mi piace
c'è sempre qualcosa che non mi convince.. :|
non so.. non la sento come "la mia moto".. cosa che mi capitava quando aprivo il box e mi trovavo faccia a faccia con l'husqvarna :roll:
non mi fraintendete.. non la cambierei anche perchè non vedo una valida sostituta (abbordabile)
però ogni volta mi dà questa sensazione
:ok
polostation
01/07/07, 12:06
Per me essenziale sono stati i costi di gestione proclamati: 1° tagliando a 1.000, 2° a 12.000 (se non si intraprendono grandi viaggi) e consumi molto contenuti (per il momento sto facendo circa 2.000 km/Mese e non ho sta gran disponibilità economica).
L'estetica non è stata decisiva perchè al giorno d'oggi ci sono molte moto belle (hornet, z750, shiver, suzuki etc...) ma per lo stile di guida che ho dimostrato di avere (un giorno mi son deciso a tirarla in autostrada ma i TIR mi passavano via) la errina si è dimostrata adattissima coi suoi 72 CV.
Ragazzi la Hornet è un'ottima moto, anche esteticamente non è male, il prezzo però è un po' altino.
A sto punto si punta sulla nuova "zetona" 750.
Per quanto riguarda l'errina, si, moto facile ed economica, dopo un anno o due però alzi la manina chi non ha avuto voglia di cambiarla.
E' una entry-level, non è la moto totale. :ok
Comunque è beDDiZZima :mrgreen:
:ok
Lo sapete benissimo ...
:mrgreen:
Io l'ho cambiata solo perchè mi piacciono le cose groooosse ...
:mrgreen:
Ma quando :bastard mi ha passato zavorrato in salita in piena accelerazione, quando penso ai consumi, la maneggevolezza, etc ... quasi quasi torno alla ER6 ...
:ok
Ma questa volta la N
:angelo :angelo :angelo
Inadatta alla pista (perchè ci devo andare a correre in SBK o in MotoGP?).
Caro Raptor 17, volevo solo dire che in Francia ci fanno un Trofeo con la ER6N... :briaco3
Per me essenziale sono stati i costi di gestione proclamati: 1° tagliando a 1.000, 2° a 12.000
beh da quello che ho letto c'è anche il 6000, che non è in realtà un tagliando vero, ma alla fine è un tagliando vero :shock:
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |