Visualizza la versione completa : Primo acquisto, budget molto limitato
LUKE490SKY
24/02/15, 10:04
Ciao Ragazzi!
Sono al mio primo acquisto! Ho 21 anni e ho sempre tenuta "nascosta" la mia passione per le moto e non l'ho mai data a vedere anche perché i classici motorini 50cc non li posso nemmeno vedere (né sentire :D ), poi a 18 ho preso la macchina e finalmente a 21 posso guidare qualcosa di serio :)
Avevo intenzione di prendere la er6f di qualunque colore evitando come la peste il colore argento (usato sui vecchi modelli) e possibilmente il nero o blu.
Avrei intenzione di spendere sui 2500 euro, secondo voi è fattibile?
L'acquisto è programmato per questa estate! Come linee mi piace molto il restyling dal 2009 ma non sopporto la strumentazione digitale :mad:
In ogni caso se c'è qualche bella offerta va benissimo tutto ahaha :D
Abs se c'è bene altrimenti è lo stesso.. La gente è andata in moto per decenni senza..
PaolettoAnasPG
24/02/15, 11:22
con quel budget di sicuro troverai qualcosa, basta spulciare subito.it o kijiji e sicuramente troverai qualche offerta, difficilmente per i modelli più recenti (diciamo dal 2011 in poi) però già del 2009 cominciano a scendere su quel prezzo...sarà difficile ma puoi provare a cercare... te lo dico perchè io ho una er6-n del 2006 ed è ancora quotata 2200€.
vagabondo59
24/02/15, 11:28
sicuramente la trovi , ce ne sono molte non recentissime ma ci sono , l'anno è importante fino ad un certo punto guarda piuttosto i chilometri ,se ne trovano di 6/7 anni che arrivano a malapena a 30.000 Km. guarda anche su moto.it e dai privati tira con il prezzo perkè oggi è molto difficile vendere e si spuntano ottimi prezzi.
buona ricerca.
;)
PaolettoAnasPG
24/02/15, 11:30
mi associo a vagabondo...
LUKE490SKY
24/02/15, 11:33
Si infatti ho già dato un occhiatina e ho visto anche una 2009 a 2500! Verde, stupenda :D
Invece mi preoccupa il depotenziamento e l'assicurazione!
PaolettoAnasPG
24/02/15, 11:40
per il depotenziamento non dovresti aver problemi...se ne parla in un topic qui nel forum...prova a cercarlo col tasto "cerca"...
Per l'assicurazione puoi provare i comparatori on-line... ricorda anche che se hai un famigliare convivente che ha uno scooter di almeno 150 cc puoi prendere la sua classe di merito con la Bersani... E poi molte compagnie offrono la sospensione gratuita per gli eventuali mesi che non la usi. Io ho pagato la prima rata a luglio 2013 ed ora, tra le varie sospensioni e riattivazioni, la devo ripagare forse ad aprile di quest'anno (se non sbaglio i calcoli)
---------- Post added at 11:40 ---------- Previous post was at 11:38 ----------
per il depotenziamento puoi leggere qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7002&highlight=depotenziare
Nel budget, mettici anche: giacca, guanti, stivali, paraschiena, casco... e se riesci anche pantaloni.
Sono circa 1000€. Uno sforzo necessario :wink:
LUKE490SKY
24/02/15, 12:30
per il depotenziamento non dovresti aver problemi...se ne parla in un topic qui nel forum...prova a cercarlo col tasto "cerca"...
Per l'assicurazione puoi provare i comparatori on-line... ricorda anche che se hai un famigliare convivente che ha uno scooter di almeno 150 cc puoi prendere la sua classe di merito con la Bersani... E poi molte compagnie offrono la sospensione gratuita per gli eventuali mesi che non la usi. Io ho pagato la prima rata a luglio 2013 ed ora, tra le varie sospensioni e riattivazioni, la devo ripagare forse ad aprile di quest'anno (se non sbaglio i calcoli)
---------- Post added at 11:40 ---------- Previous post was at 11:38 ----------
per il depotenziamento puoi leggere qui:
http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=7002&highlight=depotenziare
Grazie! Ma cavoli..si scende a 25kw?? Da una buona potenza :moto si passa a poco poco:sputer
Nel budget, mettici anche: giacca, guanti, stivali, paraschiena, casco... e se riesci anche pantaloni.
Sono circa 1000€. Uno sforzo necessario :wink:Casco e guanti li avevo contati.. Come giacca ho già una Belstaf ma non so se possa andare bene..come posso capirlo? :pol
PaolettoAnasPG
25/02/15, 14:19
Non c'è un modo preciso di definire se vada bene o no... l'importante è che abbia protezioni adeguate per braccia, spalle e alcune anche per la schiena... ma come ti ha detto anche scintilla il paraschiena separato è d'obbligo...io non riesco più a guidare senza... ed ho già una giacca con il paraschiena incorporato! per i pantaloni potresti anche valutare un paio di jeans sempre con protezioni omologate... io per esempio per i giri nel tempo libero ho i pantaloni tecnici, mentre quando la uso per andare a lavoro ho i jeans
LUKE490SKY
25/02/15, 14:34
In realtà non ha nessuna protezione :vomito2 il materiale forse è di quelli particolari da moto però :pioggia2
PaolettoAnasPG
25/02/15, 14:38
Se non ha protezioni allora lascia proprio perdere, ora trovi indumenti tecnici con buoni prezzi e senza spendere cifre esorbitanti ti porti a casa dei buoni prodotti...fatti un giro nei negozi della tua zona e valuta bene... oppure prova a vedere su internet
LUKE490SKY
25/02/15, 14:44
Ma il paraschiena dev'essere integrato? lo prenderei anche a parte..
er6n del 2006 a 2200€ ... la cosa mi fa parecchio sorridere :)
LUKE490SKY
25/02/15, 15:35
A me interessa il modello F... Ma comunque spiegati meglio :D
PaolettoAnasPG
25/02/15, 15:42
er6n del 2006 a 2200€ ... la cosa mi fa parecchio sorridere :)
Questo è quanto l'assicurazione me l'ha valutata, considerando che la moto ha solo 14000 km però anche una concessionaria della mia zona voleva ridarmi 2000€ per la permuta con un'altro mezzo.
detto questo torniamo OT
---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 15:38 ----------
Ma il paraschiena dev'essere integrato? lo prenderei anche a parte..
il paraschiena DEVI prenderlo a parte, in quanto quelli che sono già nelle giacche non offrono tanta protezione...
LUKE490SKY
25/02/15, 15:44
Torniamo IT semmai :clafesta
Comunque ho visto giacche in pelle sui 120 con le protezioni..della jf pelle..conoscete?
Il paraschiena deve coprire fino in fondo?
PaolettoAnasPG
25/02/15, 15:46
Torniamo IT semmai
Giusto!!!!:festa:festa:festa mea culpa!
jf pelle la conosco, non sono il massimo qualitativamente ma per iniziare vanno bene... io personalmente andrei su marche più conosciute, ma è un mio parere personale...
il paraschiena deve coprire tutta la schiena fino alla zona renale, diciamo così...
http://www.easyriderstore.com/images/dainese-wavw-back-protector.png
per quanto riguarda la moto io credo che con 2mila euro puoi fare buoni affari, la F 2009 è esteticamente meglio riuscita della precedente e alla strumentazione digitale ci fai l'occhio. pensa che io ho la N 2009 che ha la strumentazione più stramba che potessero farle, però ti ci abitui e col tempo l'apprezzi pure...
la mia N 2009 non la darei per meno di 2500, intorno a quella cifra puoi trovare qualche '09 ma di sicuro tante della serie precedente, il valore raramente è sotto i 2000euro da concessionario, magari da privato riesci a spuntare qualcosa. e la F è meno diffusa della N, per cui buona ricerca!
LUKE490SKY
25/02/15, 16:02
Giusto!!!!:festa:festa:festa mea culpa!
jf pelle la conosco, non sono il massimo qualitativamente ma per iniziare vanno bene... io personalmente andrei su marche più conosciute, ma è un mio parere personale...
il paraschiena deve coprire tutta la schiena fino alla zona renale, diciamo così...
http://www.easyriderstore.com/images/dainese-wavw-back-protector.png
I costi sono umani di questi? Spero di si! Si rischia di spendere più di abbigliamento tecnico che non di moto ahaha
per quanto riguarda la moto io credo che con 2mila euro puoi fare buoni affari, la F 2009 è esteticamente meglio riuscita della precedente e alla strumentazione digitale ci fai l'occhio. pensa che io ho la N 2009 che ha la strumentazione più stramba che potessero farle, però ti ci abitui e col tempo l'apprezzi pure...
la mia N 2009 non la darei per meno di 2500, intorno a quella cifra puoi trovare qualche '09 ma di sicuro tante della serie precedente, il valore raramente è sotto i 2000euro da concessionario, magari da privato riesci a spuntare qualcosa. e la F è meno diffusa della N, per cui buona ricerca!
A me manca immensamente il contagiri analogico che sale! Ha un fascino che non saprei dove trovare nel digitale.. illuminami ti prego!
PaolettoAnasPG
25/02/15, 16:04
un buon paraschiena lo trovi anche sui 100€
A me manca immensamente il contagiri analogico che sale! Ha un fascino che non saprei dove trovare nel digitale.. illuminami ti prego!
la strumentazione è uno dei maggiori settori di tuning e personalizzazioni, contagiri analogici ce ne sono di tutti i gusti! anche io volevo modificare tutto ma poi ho lasciato perdere e mi sono concentrato su altri fattori.
LUKE490SKY
25/02/15, 16:22
Infatti so di costi allucinanti! Mi preoccupa molto questa cosa
PaolettoAnasPG
25/02/15, 16:29
io penso che al di la di strumentazioni e altre cavolate, devi godertela così com'è... al contagiri ci fai l'abitudine (io per esempio non lo guardo quasi per niente e vado ad orecchio, soprattutto nella guida impegnata)!
LUKE490SKY
25/02/15, 16:31
Bè si..anche con la macchina non mi capita mai di guardarlo.. Però è affascinante che ci posso fare :D
Per il discorso depotenziamento invece? Davvero si va a 25kw?
PaolettoAnasPG
25/02/15, 16:36
no scusa la legge parla di 35kw:
http://www.omnimoto.it/magazine/10527/patenti-2013-moto-depotenziate-guidabili-con-a2-a3-legge-patente
LUKE490SKY
25/02/15, 16:39
"Compiuta la maggiore età è possibile conseguire la patente A2, che permette di guidare motocicli di qualsiasi cilindrata purché non superino la potenza massima di 35 kW"
Quindi perché noi dobbiamo portarla a 25?
PaolettoAnasPG
25/02/15, 16:41
il depotenziamento va a 35 kw, il procedimento penso sia lo stesso
LUKE490SKY
25/02/15, 16:43
Ah ecco allora a 35! Ottimo!
Dipende anche di dove sei e fino a dove vuoi andarla a prendere..
Più vai al sud più i prezzi si abbassano non ho ancora capito il perché..
Per le protezioni è vero che il paraschiena è più sucuro ma l integrato risulta più comodo da usare tutti i giorni e offro comunque una buona protezione
Ciao.
A prescindere che per me hai snobbare la scuola dei 50 cc hai fatto male (girare con 70 kg di cinquantino e passare a 200 kg di moto non è la mossa più frba che ho visto fare ...
comunque a 2.500 di F my 2009-2011 fai fatica a trovarne; forse forse la N.
Se scendi alla prima serie quel prezzo trova ottime occasioni.
PS butta un occhio anche a www-moto.it
Fabiulus :ookk
"Compiuta la maggiore età è possibile conseguire la patente A2, che permette di guidare motocicli di qualsiasi cilindrata purché non superino la potenza massima di 35 kW"
Quindi perché noi dobbiamo portarla a 25?
Luke la legge è cambiata da pochi anni, 25kw o 35kw dipende dalla tua patente, cosa c'è scritto?
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |