Visualizza la versione completa : E' primavera
Ciao a tutti, non so da voi, ma dalle mie parti,Verona, stanno spuntando bmwai da tutte le parti.
Mi sa che le regalano.
Infatti si vedono più moto costose che moto economiche come le nostre...
io ho fatto fatica a trovare i soldi per la mia usata :( :confused:
Sospetto che ci sia di mezzo un finanziamento agevolato per l'acquisto o qualche altro "contratto" ad esempio il leasing??
quoto Roccia_24 e faccio fatica a mantenerla tra assicurazione e manutenzione :(
ok,agevolazioni o altro ero andato a vedere la honda cb 650 f ma anche con il finanziamento erano 7000€...quindi probabilmente a verona siamo ricchi,anzi sono ricchi :mad::piangi3
Non so se gli altri veronesi sono ricchi, è una fortuna che non mi riguarda, passo tutti i giorni per quattro volte davanti al concessionario bmw e tutte le volte vedo gente che col personale prende info sulle moto, comunque, a parte la parte economica non capisco il successo che ottiene, sarà di moda.:ciao4
E' che la moto e' sempre piu' un lusso......e chi ha i soldi li spende per moto costose e di moda.
Chi ne ha pochi non ne spende manco per una entry level :wink:
E meno certezze ci saranno meno gente che si fa i conti in tasca li spende per una moto, se non per necessita'
vagabondo59
25/03/15, 17:04
penso sappiate che la moto + venduta è il GS , diciamo che oltre a far status simbol è sempre vero che i ricchi lo erano prima della crisi e lo sono ancora adesso.
un mio amico ha fatto preventivo x f 800 GT ful opzional alla modica cifra di 13.000 euro,però.........
valutata carcassa che vale 1500 euro a 4500 + 750 in contanti +60 rate da 138 euro .
comunque io un GS del 2008 con oltre 50000 Km. non lo pagherei mai 7/8000 E.
godiamoci le nostre che è meglio e senza complessi di inferiorità con nessuno.
;)
Puo dirlo che mi godo la mia, se devo girare con una moto grande come un'auto sia come volume che come consumi, io vado in auto.
è sempre vero che i ricchi lo erano prima della crisi e lo sono ancora adesso.;)
Preciso: con la crisi i ricchi furbi diventano ancora molto più ricchi.
Soccombono solo i ricchi scemi.
E' una legge di natura.
Non so che super finanziamenti o sconti facciano, ma senza guardare il lato economico, a me il GS piace, soprattutto la versione 650 che è più snella. Ma anche alcune 800 non sono niente male e si fanno pure guardare. Dopo aver provato la Pegaso poi devo dire che una enduro per andare in giro non è niente male: agile, sempre pronta a riprendere e con una bella seduta comoda.
Poi guardando al lato economico mi tengo stretti i soldi che ho, ma se contate che un gs costa quanto una SS 1000, e vi guardate intorno per vedere quante SS incontrate (rigorosamente solo il sabato e domenica ormai), noterete che ce ne sono parecchie in giro, o almeno dalle mie parti il rapporto è abbastanza paritario (errine invece proprio poche effettivamente).
In effetti zona Asiago dove bazzico spesso le ss1000 o 600 sono tra le più diffuse, seguite da naked 1000 o 750-800
Moto di fascia come la nostra (hornet, xj6, mt07, ) sono rare.
alla tua domanda hanno risposto già: la moto è un lusso. Il Gs è "la moto del dentista" cioè di chi ha la grana.
I concessionari, da una parte cercano di far muovere l'usato per noi "poveri" e dall'altra fanno cassa con i pochi che hanno soldi. Un tempo il cambio moto usato con usato era impensabile; oggi è la norma.
Mah, dalle mie parti di GS c'è piena l'aria tant'è che sembra che ci siano dei raduni di continuo! Finanziamenti o meno, con quello che costa un GS mi ci comprerei un' errina nuova nuova, un'auto usata e pure la bicicletta! Fossero il modello base poi... c'hanno pure gli accessori che da soli costano come quello che ho pagato la mia due ruote usata... ma guai a chi me la tocca!!!
Di molti che conosco e che hanno un GS ce l'hanno proprio perché fa figo... se solo gli chiedi l'alesaggio manco sanno cos'è e la somma dei loro chilometri non fa neppure quella di un mio mese.
Io preferisco la mia semplice er6-n che almeno la uso, me la godo e mi ci diverto.
Lamps a tutti i felicissimi possessori di qualsiasi moto e che se la godono.
Ciao!
Ho trovato un mio caro amico, parlando del più e del meno mi ha detto che ha comprato la moto, ho chiesto che moto hai preso, una BMW, risponde e che modello chiedo io, L'ultima, no comment.
L'ultima che c'era? :ridi
Comunque non preoccupatevi ragazzi, in ogni campo c'è qualcuno che si compra l'ultima novità, si iscrive all'ultimo sport di moda, si butta nell'hobby più in voga, e poi magari sono i primi che mollano.
Quando si dice che la moto è una passione è perché a chi la vive in questa maniera non importa il mezzo, dalla cb400 four d'epoca all'ultimo modello di Brutale, la passione è quella che distingue e muove il Motociclista. Tutti gli altri sono solo di passaggio! :ok
vincenzopistone
10/04/15, 18:09
Puo dirlo che mi godo la mia, se devo girare con una moto grande come un'auto sia come volume che come consumi, io vado in auto.
Mia stessa idea, sarà che sono nato come trialista ma non comprerei mai una moto che pesa come una vecchia Fiat500 e quindi se si inclina oltre i 5 gradi di vuole ulkh per reggerla o che si guida come un camper..
Forse saranno le origine, ex crossista, ma anche nei periodi di mototurismo non ho mai ambito ad una moto tipo auto, con la errina mi sto divertendo come un giovincello, mi piacerebbe provare la pista ma mia moglie mi ha preparato le valigie, data l'età forse ha ragione.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |