PDA

Visualizza la versione completa : CENTRALINA pc5 o rapid bike?

gennaro87
01/04/15, 21:23
Ciao ho un er6n 2012, con kit completo Akrapovic, e filtro (a breve bmc). Sono indeciso se acquistare una power commander 5 o una rapid bike o qualcun'altra...help me...inoltre qualcuno di buon cuore ha poi qualche mappa per la centralina?

boezium
05/04/15, 08:38
Ti conviene fare rimappare l originale come ho fatto io sulla versys.così eviti di acquistare centralina aggiuntiva,modulo anticipo ed esclusore sonda lambda.poi se ti fermano gli sbirri e ti fanno alzare la sella il cablaggio è come da moto originale

Danilo
05/04/15, 12:36
rimappare l'originale????? da quel che so non si è mai riusciti a rimappare l'originale...a chi ti sei rivolto?

gennaro87
05/04/15, 13:47
rimappare l'originale????? da quel che so non si è mai riusciti a rimappare l'originale...a chi ti sei rivolto?
Appunto rimappare la centralina originale è impossibile...x questo chiedevo quale acquistare: power commander 5, rapid bike, o altro?????????? Ps: buona pasqua a tutti

boezium
05/04/15, 17:36
Dopo vi allego foto grafici e tutto.se guardate sul mio profilo Facebook facciamo prima.dopo accendo il PC e vi allego tutto il necessario

boezium
05/04/15, 18:34
allego un po' di immagini

boezium
05/04/15, 18:41
Queste sono sempre della mia versys

boezium
05/04/15, 18:43
Questa invece è una er6n

Wile30
05/04/15, 19:05
Ciao, ci dai qualche info in più sulla rimappa.
Dove l'hai fatta?
Costo?
risultati?
grazie.

boezium
06/04/15, 21:53
Eccomi!
costo: parecchio!!!!! 500 euro... però se metti in conto di comprare centralina aggiuntiva+modulo anticipo+esclusore lambda+ mappatura al banco ti rendi conto che sei a cifre ben superiori.
l'ho fatta presso il mio concessionario kawasaki; non l'ha fatta lui direttamente ma l'ha fatta la piasini engineering. (secondo me il mio concessionario non ha fatto una beata mazza però quanto ha fatto l'uno e quanto ha fatto l'altro non lo so). il mio concessioanrio mi ha detto che loro riescono a rimappare sicuramente kawasaki, honda, suzuki, poi tra le foto ho visto anche ducatin ed harley davidson... mi ha detto che il problema non era tanto rimappare la centralina ma piuttosto riuscire e bypassare le protezioni che impediscono di modificare i parametri. da un anno a questa parte sono riusciti a sfondarle quasi tutte e quindi possono modificare i parametri di quasi qualsiasi moto. risultati? allora i grafici non rendono giustizia perchè se ci fate caso l'incremento prima e dopo la mappa è ben poco: 3,04 cavalli e 2,23 Nm... sulla carta non sembrano molti ma sotto le chiappe sono parecchi! diciamo che ora in sesta posso anche permettermi di scendere sotto i 3000 giri... do una manata di gas e schizza su come un proiettile. prima in sesta sotto i 3500 era difficiale da tenere perchè la moto vibrava e scalciava come un monocilindrico. il punto dove la moto ha guadagnato di piuì' è l'allungo. dopo i 7000 giri tira come una bastarda! e non si ferma. prima uan volta raggiunti i 9000 giri era inutile insistere perchè la moto aveva finito di spingere. insistendo saliva ancora fino a limitatore ma non spingeva piu'. ora spinge fino alla fine. mi ha anche spostato il limitatore 500 giri in piu' quindi ora arrivo a 11000 giri. diciamo che con la nuova mappatura la moto è piu' fluida e gestibile ai bassi ed ha un allungo molto piu' vigoroso. i consumi giustamente sono aumentati. con la moto originale arrivavo anche a medie di 27 andando touring... ora piu' di 25,5 non riesco a farle fare. diciamo che la media è sui 23-24 km/l. ah dimenticavo la mia con figurazione... la versys l'ho fatta ruimappare dopo aver installato una roads con catalizzatore montato e db killer originale. con il senno di poi avrei potuto scatalizzarla e aprire un po' il db killer magari (ma non è detto) avrei guadagnato qualcosina in piu'

gennaro87
07/04/15, 00:33
Eccomi!
costo: parecchio!!!!! 500 euro... però se metti in conto di comprare centralina aggiuntiva+modulo anticipo+esclusore lambda+ mappatura al banco ti rendi conto che sei a cifre ben superiori.
l'ho fatta presso il mio concessionario kawasaki; non l'ha fatta lui direttamente ma l'ha fatta la piasini engineering. (secondo me il mio concessionario non ha fatto una beata mazza però quanto ha fatto l'uno e quanto ha fatto l'altro non lo so). il mio concessioanrio mi ha detto che loro riescono a rimappare sicuramente kawasaki, honda, suzuki, poi tra le foto ho visto anche ducatin ed harley davidson... mi ha detto che il problema non era tanto rimappare la centralina ma piuttosto riuscire e bypassare le protezioni che impediscono di modificare i parametri. da un anno a questa parte sono riusciti a sfondarle quasi tutte e quindi possono modificare i parametri di quasi qualsiasi moto. risultati? allora i grafici non rendono giustizia perchè se ci fate caso l'incremento prima e dopo la mappa è ben poco: 3,04 cavalli e 2,23 Nm... sulla carta non sembrano molti ma sotto le chiappe sono parecchi! diciamo che ora in sesta posso anche permettermi di scendere sotto i 3000 giri... do una manata di gas e schizza su come un proiettile. prima in sesta sotto i 3500 era difficiale da tenere perchè la moto vibrava e scalciava come un monocilindrico. il punto dove la moto ha guadagnato di piuì' è l'allungo. dopo i 7000 giri tira come una bastarda! e non si ferma. prima uan volta raggiunti i 9000 giri era inutile insistere perchè la moto aveva finito di spingere. insistendo saliva ancora fino a limitatore ma non spingeva piu'. ora spinge fino alla fine. mi ha anche spostato il limitatore 500 giri in piu' quindi ora arrivo a 11000 giri. diciamo che con la nuova mappatura la moto è piu' fluida e gestibile ai bassi ed ha un allungo molto piu' vigoroso. i consumi giustamente sono aumentati. con la moto originale arrivavo anche a medie di 27 andando touring... ora piu' di 25,5 non riesco a farle fare. diciamo che la media è sui 23-24 km/l. ah dimenticavo la mia con figurazione... la versys l'ho fatta ruimappare dopo aver installato una roads con catalizzatore montato e db killer originale. con il senno di poi avrei potuto scatalizzarla e aprire un po' il db killer magari (ma non è detto) avrei guadagnato qualcosina in piu'
Beh calcola che x 440€ mi danno il filtro bmc e la power commander 5 ed eaclusore lambda (ovviamente nuovi), ottimo prezzo, poi se nn sbagliomi hanno chiesto un centinaio di euro per la mappatura...quindi starò sui 550/600€ massimo...credo mi conviene di più a questo punto. Grz ancora

gennaro87
20/04/15, 14:57
Cmq nessuno ancora mi ha risposto...inoltre, ho visto anche che esiste la power commander fc.. Quindi vi chiedo quale fra queste devo acquistare:

1) Power Commander 5 centralina iniezione + accensione (prezzo 380€) ???

2) Power Commander FC centralina iniezione (prezzo 230€)???

3) rapid bike? Quale modello...

Aiutatemi pleaseeeeee

boezium
20/04/15, 16:10
fai rimappare l'originale, ti costa meno, se gli sbirri ti fanno togliere la sella ad occhio nudo non vedi nulla, poi cosa piu' importante rimappando la centralina originale ci sono piu' parametri modificabili e soprattutto la resa è migliore perchè i dati vengono gestiti da un unità unica. con una centralina aggiuntiva avresti la power commander che raccoglie i dati dai sensori, li modifica e li invia modificati alla centralina originale

gennaro87
20/04/15, 19:34
fai rimappare l'originale, ti costa meno, se gli sbirri ti fanno togliere la sella ad occhio nudo non vedi nulla, poi cosa piu' importante rimappando la centralina originale ci sono piu' parametri modificabili e soprattutto la resa è migliore perchè i dati vengono gestiti da un unità unica. con una centralina aggiuntiva avresti la power commander che raccoglie i dati dai sensori, li modifica e li invia modificati alla centralina originale

beh io farei anche rimappare quella originale...ma qui a Salerno non so chi lo fa...se qualcuno sarebbe così gentile da indicarmi chi da queste parti rimappa le centraline originali per le moto, mi farebbe un grosso piacere altrimenti davvero non so come fare per far rimappare quella originale!

gennaro87
23/04/15, 10:12
Sul sito ufficiale della Power Commander 5 ho trovato 2 mappature per la mia moto:
1) leo vince full GP exhaust stock air filter e
2) two brothers full exhaust stock air filter
penso vada bene la prima vero?
Costì risparmio i 150 euro di banco prova e mappatura...ke dite?

Danilo
23/04/15, 12:14
dipende che configurazione di scarico,filtro ecc hai...

trentaquattro
23/04/15, 12:26
se vuoi tirare fuori il massimo devi comunque mappare .... ;)

gennaro87
23/04/15, 12:30
dipende che configurazione di scarico,filtro ecc hai...
Scarico completo Akrapovic LINEA RACING (TITANIO) senza db-killer, senza catalizzatore, e filtro aria BMC.
se vuoi tirare fuori il massimo devi comunque mappare .... ;)
eh lo so, ma la mappatura ha un bel costo, ed ora vorrei risparmiarli quei 150 euro di mappatura...ovviamente con la mappatura è tutta un'altra moto vero?

Danilo
23/04/15, 12:52
sei di Salerno a quanto vedo...potresti parlare con Fucile Racing e vedere che ti dice

Dryden
29/04/15, 12:23
Salve io ho da poco (sabato scorso) cambiato lo scarico; ho montato un sistema completo Termignoni in carbonio catalizzato. Ora stavo pensando alla centralina e mi interessava la possibilità di intervenire sulla originale...qualcuno mi sa dare indicazioni a chi rivolgermi nella zona di Venezia?

enghira
29/04/15, 12:55
Ciao, abitiamo a pochi km di distanza. In zona non saprei indicarti nessuno, spostandoti un attimo puoi sentire Mozzo Moto a Facca di Cittadella o Miazzon a Marostica.

Dryden
29/04/15, 16:16
Grazie mille, tu hai avuto esperienza diretta con uno dei due? Tanto per operare una selezione a monte...

enghira
29/04/15, 18:01
Da Mozzo si serve un mio caro amico, Miazzon mi é stato consigliato dal mio "consulente" in preparazioni ma per un altro tipo di moto.
Ti conviene sentire entrambi che sicuramente ti sanno consigliare bene e poi valuti