Visualizza la versione completa : La mia ER6 Double Face
Bene dopo aver fatto la sgropponata che potete leggere nel mio post nella sezione tecnica " cerchio 5.5" finisco la moto "stradale" a una settimana esatta dal debutto in pista, mi presento così:
La ciclistica ha subito PRODONDA elaborazione
il motore un kit minimo "filtro-scarico-centralina"
le pedane arretrata me le sono fatte
il codone è già posizionato
:sputer
manca alcune cose importanti, necessarie non tanto per la pista, quanto per essere in regola con i regolamenti FMI per porter partecipare alle gare
Si parte da qua, come la vedete in foto.
dato che do il nome a tutti i miei mezzi vi presento "Kawetta", il tutto in un paio di mesi di lavoro.
la rimetto sul ponte e smonto tutto il non necessario della parti stradali.
monto quanto già descritto nella sez tecnica "cerchio 5.5":
cerchio per il 180
codone monoposto
vado avanti nei preparativi, manca 3 gg al debutto a Varano
montaggio vasca e semicarena
ho dovuto creare un pò di staffe...resinare dei buchi pregressi...staffare il musetto al teaio..
alcune poi le modificherò successivamente in pista, come l'altezza sella e altri ingombri...
ma il risultato eccolo qua, nella versione "racing" che da Kawetta la trasforma in "Mamba".
Ho finito il montaggio a mezzanotte e mezzo del giovedì sera....alle 13.30 del venerdì avevo prenotato la mezza gg a Varano. dovevo ancora caricare il furgone di 2 moto e preparare gli attrezzi.
la "pinna" paracatena e la spugna explosesafe e alcune legature le ho fatte il sabato dopo le libere
foto dal box di venerdì, i miei due twins
:amore2
Beh, che dire. Davvero un lavoro notevole
Grande..... ora dal punto di vista meccanico????? nessuna modifica?????
Proprio bella sì! :okk
La semicarena è quella dell'sv650s? E la ciclistica come l'hai modificata?
Eichi Okabe
15/04/15, 16:58
Il fungo di supermario le da quel tocco in più... ,-) ;) Complimenti!:ok
Per la ciclistica, meccanica, motore vedere il post nella sezione tecnia "cerchio 5.5"
per il fungo....è un compagno di box!!!! da abbinare alla cansoncina
https://www.youtube.com/watch?v=XvhVkN0FaMI
quindi solo scarico filtro e centralina..... pensavo che visto l'uso prettamente pistaiolo, tu avessi fatto molte altre modifiche, come le mox 1 2 3 (descritte in altri post) allegerimento del volano, lucidatura dei condotti di aspirazione, esclusione del ricircolo dei vapori olio e, visto che la carena è predisposta, magari riuscire a mettere il box aria in pressione ....etc etc etc
:wink::wink::wink:
no non ne faccio un uso prettamente pistaiolo, quello lo riservo al Ducati.
la Kawetta l'ho presa per allenamento per un progetto che spero mi vada in porto...diciamo ci vado in giro e per ora lo scorso w.e. ci ho fatto il w.e. a varano.
Ora è di nuovo stradale e ci sono venuto a lavoro pure stamani.
personalmente
1) mox 1 ha un senso, per una migliore lettura dei parametri sulla carburazione
2) mox 2 non ha senso, per le logiche della centralina, ne ho parlato anche con chi sviluppa i motori al banco prova (non sto parlando di meccanici ma di fabbrica) e concorda con me che i parametri autoadattativi alla lunga correggano in base al rapporto stechio la carburazione
3) condotti....fino a che nn tocchi le camme...lucidare i condotti ti può dare il 3% (forse) a me non serve. Dato che per farla devo levara la testa....se ce l ho in mano faccio sennò per ora mi fermo..
4) volano alleggerito...bha..si male non è...ma non è una priorità prima farò altre messe a punto
5) airbox in pressione. per il CV che ha..basta l'org, alta roba che ho imparato stando ai banchi prova
6) escusione vapori...migliora ma non serve a molto, fino a che nn tocchi roba strutturale comecammes rapporto compressione ecc
step by step
tecniche? no, non ancora...mi sto riprendendo dalla sfacchianata delle scorse sett per finire la moto e fare il w.e. a varano. Intanto so facendo km tt i gg (una 90iuna tra andare a lavoro e altro) per imparare a conoscere la moto e provare le sospensioni.
poi ho fatto pulizia su PC e ho sistemato il file della preparazione della Kawetta co tutti i lavori ecc ecc
a dire il vero mi ricordi che devo smetterla di fare il "pirata" e rimettere il cerchio col 160....anche se fare le rotatorie col 180 e una figazzataassurDA ;-)
oggi l'agenzia Abmlab (www.fotoenduro.net (http://www.fotoenduro.net)) ha pubblicato le foto del w.e. appena ho un attimo scarico qlc foto e faccio un post sulla GARA che ho fatto (italian cup)
penso in giugno vado a girare a Vallelunga cos' vediamo come si comporta sul "veloce"
avvertici qualche giorno prima, se riesco ti vengo a vedere.
Ps, sulla mia ho fatto anche il taglio delle farfalle secondarie ed eliminato il ricircolo dei fumi di scarico, moto mooolto più pronta ed eliminato effetto on-off (mox 4-5).
certo per valle ti faccio sapere.
dovrei vedre se riesco a combinare co amici del lazio e girare anche co altre moto.
domanda per le valvole secondarie:
a che regime motore le senti che hanno dato miglioramenti? a varano ho notato che se vuoi andare la kawetta va fatta scorrere e sotto i 7mila nn c'ero quasi mai.
dato i pochi cv, in piega si guida bene e anche col ginocchio a terra e sentivo il transitorio del gas e avevo modo di farla scorrere e guidare "col gas in mano" e appunto "apri e chiudi" tra i 7 e i 10 mila.
te lo chiedo perchè se la modifica alle secondarie ti ha dato tra i 3 e i 6 in pista nn sarebbe necessario
guarda, ti posso dire che il miglioramento si avverte soprattutto nei cambi marcia, indipenendemente dal numero di giri, la moto è più pronta e soprattutto lineare, non ha più quel fastidiosissimo vuoto alla riapertura del gas in inserimento di curva, ad onor del vero però devo dirti anche che io feci le modifiche descritte da mox tutte insieme, quindi non posso dirti con certezza cosa ha migliorato cosa.
Magari se ci vediamo a valle, ti faccio provare la mia kavetta. :-)
un consiglio, la nostra moto ha la corsa della manopola del gas esageratamente lunga, in pista sicuramente è un problema, se non ne vuoi mettere uno exnovo, nel forum c'è qualche post dove si può modificare quello originale...
si ha il gas lungo come un giorno senza birra ;-)
cerco il post grazie, non è un problema enorme, ma in chiusura devi fare attenzione...se ti rimane impigliato nel guanto il motore trascina e più che un problema può diventare un pericolo
grazie
altro: modifiche per migliorare il passaggio del cavo frizione? fa un giro del caxxo che pare un labirinto...ecco perchè è duro impestato :-(
Il mio non mi pare tanto duro. Sicuro che in qualche punto non scorra bene? Per quanto riguarda le mox, io ho fatto solo la mox 1 e non noto quel vuoto che lamentava basco in configurazione originale, ma può anche essere semplicemente questione di polso. Oppure del gas lungo (la pegaso ad esempio, che ha la corsa della manopola molto più corta, effettivamente sembra più pronta alla risposta dell'acceleratore).
il cavo della frizione è duro.
per me è duro rispetto a una serie di moto che ho avuto, tutte e cavo, 2 cbr, 1 sv e altre che nn mie ma ho giuidato tipo il gsx.
scorre bene, l'ho smontato e lubrificoato ed è libero.
fa un giro del caxxo dalla leva fino al motore...basta vedere che togliendo la giuda passacavo di ferro (quella a dx dove ci sono i nur di telaio) dove sotto scorrano anche i cavi del gas, già li si avverte che scorre meglio.
idem i registi, ce ne sono 2, quello alla leva e quello verticale al motore. se registri da quello sul motore diventa più duro.
ovviamente, ci sono 2 o 3 curve di ferro, ritengo normale che sia duro. come quando da originale passa dietro al gr ottico ant...
menomale che in pista non uso nè il passacavo al telaio nè i fari ;-) così scorre meglio.
se ho tempo modifico anche quello sennò me lo tengo, già che mi avervi dato il "là" del cavo lungo del gas ho preso la palla al balzo per chiedre anche di quello.
Per basco o in primis, ma anche per tt:
sabato 13 giugno Vallelunga, turni 14.00 16.00 - 18.00 20.00 lancio la kawetta sui lunghi rettilinei del piero taruffi.
chi dice che il 180 posteriore non serve venga accanto a me a fare i CIMINI ;-)
B-
Nooooo non sono a Roma:grr:grr:furious
Sarei venuto certamente, sono curioso di vedere la kavetta come se la cavava in pista, e volevo farti provare anche la mia con tutte le modifiche mox 1,2,3,4,5,6,78,...... che o fatto.
Ps ho aggiunto anche il filtrino che elimina i vapori olio, e devo dirti che la differenza si sente, vibra molto meno, ed è più lineare.
Speriamo di poterci vedere in altra occasione.
---------- Post added at 20:33 ---------- Previous post was at 20:32 ----------
Mi raccomando, posta risultati, dati e foto......
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |