PDA

Visualizza la versione completa : Chiarimenti modifica Mox2 [dimensioni e foto]


Zanko
19/04/15, 17:30
<aside id="square_post_adv"></aside>
Ciao a tutti,
ho fatto lo scorso weekend la modifica al sistema di iniezione suggerita da mox (lode al grande http://www.motoclub-tingavert.it/modules/Forums/images/smiles/0510_inchino.gif ) tempo fa, in particolare ho fatto la mox1 su una Versys '07, collegando i due augelli dei corpi farfallati con un tubo di gomma di diametro interno 4mm. Ho notato subito la morbidezza alle basse, apprezzandone l'immediato miglioramento, mi sono quindi convinto a fare anche la mox2 (causa tempo il prossimo weekend) ma ho un paio di dubbi:

- nel sistemare il tubo aggiuntivo previsto dalla mox2 che va dal secondo augello al sensore map, la lunghezza e il posizionamento dei raccordi a T influenzano in modo significativo il risultato finale? In caso affermativo qualcuno conosce la sistemazione più corretta (magari suggerita dallo stesso mox) per facilitare la lettura da parte del sensore?

- per la mox1 ho usato un tubo per carburante da 4mm di diametro interno, posso usare lo stesso tubo anche per la mox2?

- a causa del fatto che imageshack ha cambiato formato non riesco più a visualizzare le foto postate da mox e dagli altri utenti nei post specifici delle modifiche che ormai sono un po' datati, per cui se qualcuno le avesse salvate o le potesse fare in questi giorni ne sarei molto riconoscente!

Vi ringrazio e buone pieghe! :ganzo
Mattia

g333
31/05/15, 12:10
Ciao, hai fatto anche la mox2 .
Nella 1 sei riuscito a farla senza smontare nulla ?

:ciao4

Danilo
31/05/15, 12:27
si,un tubo da 4mm interni può andare bene...

g333
31/05/15, 21:17
Nel tardo pomeriggio ho fatto la mox 1, il semplice ponticello senza smontare nulla , poi ci ho fatto un giretto di 7/8 km e mi è parsa già un pò meno scorbutica....

Zanko
02/06/15, 17:11
Ciao, alla fine ho fatto prima la 1 poi la 2, e per essere certo di montare tutto in maniera corretta e sicura ho preferito smontare tutto, ma fatto una volta è un lavoro di pochi minuti per cui non ci ho perso tanto tempo.
All'inizio non notavo le differenze del passaggio da 1 a 2 ma credo che bisogna veramente fare qualche km per permettere alla centralina di aggiustarsi infatti ora dopo qualche giro la moto è molto più fluida e godibile ai bassi, permette di fare le curve scendendo coi giri senza dover essere costretti a scalare.

g333
02/06/15, 18:48
Purtroppo non ho potuto girare molto .... ma sono appena tornato da un giro di circa 40 km con moglie a bordo :ganzo ... in due si sente ancora meglio che è più fluida .... sono diminuite persino le vibrazioni, non che mi dessero fastidio, ma meglio così :ok

Visto i pochi km, se migliore ancora non la riconosco più :]

Per ora la lascio così , poi provo con la mox2 e successivamente al taglio delle corna :]