Visualizza la versione completa : Nuove Café Racer per tutte le tasche
Per chi come il sottoscritto, ha ormai la moto per girare solo in circuito e, ha sempre avuto un debole per le moto stile Café Racer, per farci brevi giretti , ecco le ultime proposte davvero interessanti di questa nuova azienda-marca:
Mash - Italia
http://www.mash-italia.it/modelli/
In pratica, per quello che ho capito, sono moto francesi prodotte in cina che montano motori di derivazione Suzuki (TU) sulla 250 e Honda sulla 400cc
Per l' Italia sono distribuite dalla Fantic, che finisce di assemblarle prima di metterle in vendita nella già fitta rete di distribuzione sparsa sul territorio.
In Francia sono in vendita già da un po' , e hanno subito riscosso un gran successo, perchè sono leggerissime (intorno ai 110 Kg la 250cc) semplici ed economiche:
2990€ per la 250 e 3990€ per la 400cc in Francia...
Già perchè da noi con l' IVA al 22% sono circa 700€ in più a modello compresa la messa in strada.
21906
Qui la "prova" di moto.it sulla 400cc
http://www.moto.it/prove/mash-five-hundred-1.html
Le poche opinioni che circolano sul web dato che sono state messe in vendita da poco al pubblico italiano, sono di ottime moto ma con finiture migliorabili, ho trovato soprattutto recensioni sulla 250cc , e parlano di marce corte, forse troppo, freno posteriore praticamente inesistente, e qualche vite-bullone che si è allentato dopo 5-6000 km per le vibrazioni del monocilindrico.
Io ne ho vista una dal vivo, ed esteticamente mi è piaciuta! Più la 250 che la 400, ancora a carburatore, con l' aria da tirare, non c'è nemmeno la spia della riserva, quando si ferma, si gira la valvola, come una volta e si va al distributore.
Le uniche cose che non mi hanno convinto a una prima occhiata sono il disco del freno anteriore, dato le voci che ho sentito sul posteriore, e i blocchetti dei comandi, che hanno proprio l' aria di "cinesate" da pochi soldi
Per me sono davvero interessanti, vista la cifra , perchè di questo "genere" o segmento diciamo, non c'è nulla a quel prezzo!
L' unica che mi attira è la Royal Enfield Continental GT, ma sono quasi 3000€ in più ! Le altre sono inavvicinabili, e comunque sono dei "camion" a confronto in quanto a peso e dimensioni!
Se ne trovassi una usata, e qualcosa comincia già ad esserci in giro, ci penserei seriamente, sarebbe perfetta anche per mia moglie, in quanto a leggerezza e potenza (23cv)
Forte Matte! Sai che potrei farci un pensierino anch'io..tanto la Cibi è destinata a seguire la tua Gissex..
A quel prezzo, sono disposto ad avere finiture così così, poi su internet si trovano già diverse customizzazioni, tipo prendere i semimanubri del 125 e metterli sulla 250, cambiar sella, specchietti. cose così...
Tutte le altre di questa tipologia costano il doppio o il triplo... e poi ripeto, pesano tre volte tanto!
E laVon Dutch Special l'hai vista?
Sì , ma quella costa troppo...e solo per dei fronzoli estetici... Per carità, bella è bella, ma non la prenderei.
http://salonedelledueruote.com/von-dutch-400-special-edition.html
21907
sì troppo..e poi alcune modifiche fatte da sé vengono a costare molto ma molto meno!
---------- Post added at 15:42 ---------- Previous post was at 12:08 ----------
Eretico guarda qui:
http://motosmashbarcelona.es/accesorios/
io ho guidato la mash400 e devo dire che ne sono rimasto felicemente sorpreso.
sembra di guidare una bicicletta,le finiture sono un po'...pessime, il motore non spinge, ma....
che stile, è una moto che appena comprata e portata in garage la smonti tutta con un cacciavite e una chiave inglese. inizi a personalizzartela come vuoi, il motore è figo da mettere in moto con il kickstart e il borbottio del motore ti invita ad andare per le colline a goderti il paesaggio. parcheggiata fa quasi più figura di una panigale, può essere la moto che vuoi. se avessi 4mila euro o poco più da poter spendere la prenderei di sicuro, ne sono rimasto emozionato!
Grazie Magik, speravo in qualcuno del forum che l'avesse provata e ci parlava un po' delle sue impressioni...
Beh, non esageriamo, più scena di una Panigale, mi sembra un paragone azzardato, parliamo di moto agli antipodi.
Comunque mi fa piacere aver trovato un riscontro con le mie impressioni, pur non avendola provata.
Gran belle moto le sto seguendo da un po in rete per capire se vale la pena di farci un pensiero o meno
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Cmq è molto simile alla Bonneville, specialmente il modello "andato"..
http://www.classic-british-motorcycles.com/images/68TriT120R-r2-1.jpg
http://mash-moto.it/assets/images/moto/fivehundred400_front_720.jpg
costa la metà di una SR400, motore di vecchio progetto honda e semplicità costruttiva che fa quasi tenerezza, base ideale per poterla personalizzare magari creandosi i pezzi da soli!
i miei paragoni erano totalmente azzardati!
Grande Magik :ok:D!
Eccola !
https://www.youtube.com/watch?v=kQagFoCiaSk
Oggi pome la vado a vedere, poi ti dico Matte :ok
Un sola domanda: e l'assistenza in Italia?
Beh se guardi sul sito che ho postato nell' intro della discussione, ci sono un sacco di concessionari, ramificati in tutta italia ...
Nel tuo caso, in puglia, ce n'è solo uno per ora...
Poi, se mi parli di assistenza meccanica, al di fuori di garanzia ecc. penso che anche il meccanico delle biciclette riesce a mettere mano su queste !
Ok Blue, vediamo dal vivo che impressione ti fa !
trentaquattro
30/04/15, 10:22
io le ho viste da molto vicino al Motodays di Roma...
che dire...certamente sono basse le finiture...ma al prezzo che le paghi ci sta...come seconda moto da passeggio o moto da Ragazza secondo me è perfetta
come manutenzione penso che sia semplice....ha praticamente zero elettronica...quindi meno problemi!!
... e se lo dice 34 ... Buona camicia a tutti !!! :ok :D
:rotfl:rotfl:rotfl
21909 21910
Dipende sempre da cosa cerchi:
Ci devi viaggiare? Lascia stare.
La vuoi come vezzo, come mezzo da diporto per gite medio lunghe, come seconda moto, come commuter giornaliero o per prendereil gelato alla sera?
Prendila.
E' un anno, e 6000 km che vado in giro con una bassa cilindrata. Viaggi in autostrada e sparate con SS a parte, non sento il bisogno di qualcosa in più, e neanche chi gira con me, è stato mai "intralciato" dalla bassa cavalleria.
Il fatto che siano leggere e con pochi cv le fanno essere meno stressanti e più godibli da guidare.
Ti ritrovi ad aver fatto 10 km a 50 all' ora..... senza ansie da prestazione, ma solo godendoti le vibrazioni e il rumore..... o il paesaggio o la compagnia.
In più, queste hanno stile :wink:
Comprala!!!!
Poi me la fai provare :D
---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:16 ----------
L' argomento mi interessa, o meglio, interessa un mio amico.
Esiste altro di simile in commercio?
Eccola!
Vista giovedì...a Genova non ce l'hanno sono dovuto andare (ma ero di passaggio..) a Lavagna
Che dire..non l'ho potuta provare in movimento ma controllandola così come si può da fermi le impressioni, per il prezzo, sono state positive
Dipende sempre da cosa cerchi:
Ci devi viaggiare? Lascia stare.
La vuoi come vezzo, come mezzo da diporto per gite medio lunghe, come seconda moto, come commuter giornaliero o per prendereil gelato alla sera?
Prendila.
E' un anno, e 6000 km che vado in giro con una bassa cilindrata. Viaggi in autostrada e sparate con SS a parte, non sento il bisogno di qualcosa in più, e neanche chi gira con me, è stato mai "intralciato" dalla bassa cavalleria.
Il fatto che siano leggere e con pochi cv le fanno essere meno stressanti e più godibli da guidare.
Ti ritrovi ad aver fatto 10 km a 50 all' ora..... senza ansie da prestazione, ma solo godendoti le vibrazioni e il rumore..... o il paesaggio o la compagnia.
In più, queste hanno stile :wink:
Comprala!!!!
Poi me la fai provare :D
---------- Post added at 14:20 ---------- Previous post was at 14:16 ----------
L' argomento mi interessa, o meglio, interessa un mio amico.
Esiste altro di simile in commercio?
E' proprio quello il punto Scin! A quel prezzo, non c'è nient'altro fatto con questo stile!
L'unica che mi attira è la Royal Enfield Continental GT, ma sono circa 3000 € in più !!:caz
Oppure ci si deve buttare su qualche usato d'epoca tipo Honda Cb 350 Four, o Bmw 35 ecc... Ma sono moto che anche se tenute perfettamente , magari ti costano di più, richiedono più manutenzione, e pesano un sacco!
Quando sono andato a vederle in concessionaria, lì accanto c'erano proprio una vecchia Honda Cb e una Kawasaki W650, sembravano il doppio come dimensioni, e sicuramente lo sono come peso!
Per l' utilizzo da motobarista che voglio farci io va benissimo, per mia moglie è perfetta, ora però aspetterò che ne vendano un po', saltino fuori magari le magagne, e magari si troverà tra un po' qualche usata a buon prezzo... ne ho già captata una di un signore, che siccome impedito, vorrebbe ridarla al conce dopo soli 500km per un 3 ruote a pellet :sputer ...
Vedrò... comunque fartela provare... mmh non vorrei che gli grattassi tutto lo scarico, viste le tue famigerate pieghe :ansia
A Milano ne ho già viste girare un paio, di sfuggita non mi sembrano affatto male......
Matte e questa l'hai vista?
http://m.moto.it/magazine/news/borile-b300-cafe-racer/scheda-tecnica/b-300-cr-2015#PhotoSwipe1435072292642
Sì l'avevo vista... ma non mi fa impazzire, e per quella cifra preferirei la Royal Enfield
Ti ho pensato..
https://youtu.be/m8dWVtAVgdw
E' questa.
http://www.mash-italia.it/moto/seventy-125cc/
Minchi@ , addirittura il video-dedica !:inchino:ridi:ridi:ridi
Sì è la "70" , carina, ma penso un po' troppo piccola, in tutto.
Come ti è sembrata dal vivo ?
heheheh li ho trovati in giro.... avevo la gopro pronta.... perchè no? :wink:
Sinceramente: non l' ho vista da vicino, li ho seguiti un po' poi sono iniziate le curve ed ero in giro per divertirmi.
Non mi ha fatto una buona impressione,mi riservo però di riguardarla con più calma e non in movimento.
Questo mi ha portato a un ragionamento:
Meglio spendere 1000/2000e su un buon usato, hornet, ER6n... e con la minima spesa, trasfrormarla in quello che vuoi :wink:
Ecco, magari non farla da pista :rotfl
Questo se ti serve un mezzo per andare in giro.
Se invece vuoi stile, sono la persona meno indicata perchè non mi piacciono, ma vai di vespa, o qualcosa di vecchio da sistemare come ha fatto Mannx con la Guzzi.
Più che per il sottoscritto, sarà un mezzo, se mai lo prenderemo, per la mia dolce metà... quindi mi serve , economico, basso, e leggerissimo! Cosa che le varie Hornet ecc. non sono
Avevamo la Vespa qualche anno fà, ma poi per esigenza l' abbiamo venduta.
Sarà solo un mezzo per fare piccoli tragitti e al massimo un giretto in 2... ma siccome deve piacere soprattutto a mia moglie, per ora dico Mash 250 solo perchè la Royal E. costa quasi il doppio
Per la tua consorte potrebbe andare bene anche questa :okk
http://www.moto.it/listino/yamaha/tricker/tricker/TNFr2B
Ok, non è una cafè racer, però leggera è leggera, magari non bassissima (ce l'aveva un'amica, non una stangona :D, sull'1 e 60, ma si trovava benissimo, la usava soprattutto in città), 250 cc, prodotta fino al 2013, magari in qualche concessionaria si trova ancora qualche fondo di magazzino a prezzo scontatissimo :ok ...
Non oso immaginare i commenti di mia moglie quando vedrà la foto! Ahahahah, non penso proprio che le piacerà... Lei è una da bonneville, Kawasaki w800... Altrimenti andrebbe bene anche la moto di Scin! Ma a lei non piace purtroppo
Io ripropngo la benelli bn 302.
350 bicilindrica 38 cv
Esteticamente una versione moderna della er6n prima serie.
Vista dal vivo rende moooooooolto bene,
Ma anche la Benelli non è una Cafè Racer :incaz :dub :Nono :bang2
Questa lo è ! :festa
22010
Non è una café racer di cinquant'anni fa,
mo oggi il motobarista farebbe una bella figura...
...se non mette la tuta integrale :)
trentaquattro
25/06/15, 10:23
questa è una Brat....le caferacer hanno i semimanubri... ;)
Ma anche la Benelli non è una Cafè Racer :incaz :dub :Nono :bang2
Questa lo è ! :festa
22010
Più che per il sottoscritto, sarà un mezzo, se mai lo prenderemo, per la mia dolce metà...
:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl
La vecchia scusa: "la prendo per lei".
L' ho usata anche io.
Oh sta Tricker fa veramente *****e ahahah
La Benelli non ha molto senso..allora prendi l'ER che usata ormai ti pagano per acquistarla..
Vai Matte segui pure la Mash..secondo me, se non vengono fuori casini tecnici nel mentre, vai su quella
Oh sta Tricker fa veramente *****e ahahah
...è una simil-trial, anni fa l'ho potuta provare su uno sterrato facile e ti posso assicurare che è molto divertente :ridi3...poi, de gustibus non disputandum est :D, io, per esempio, non comprerei mai una CBR 600 RR del 2007 :ridi :bastard
questa è una Brat....le caferacer hanno i semimanubri... ;)
Miiiii che pignoli siete :incaz ! Era per chiarire il concetto :vecchio
:rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl :rotfl
La vecchia scusa: "la prendo per lei".
L' ho usata anche io.
Ma è vero... Io ho già il mio giocattolino da pista :moto ... che poi come la vespa ai tempi ci farò più strada io rispetto a lei ... beh, è secondario :fischia
poi, de gustibus non disputandum est
beh Alhem, ok che non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace ma è come dire che non saresti mai uscito con Marilyn Monroe mentre ti piace Jessica Fletcher :D :D
E una swm?
http://www.moto.it/news/swm-ritorna-con-molte-novita-a-eicma.html
Tipo la gran Milano (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/swm-gamma-2015/swm-gamma-2015_19)
beh Alhem, ok che non è bello quel che è bello ma è bello quel che piace ma è come dire che non saresti mai uscito con Marilyn Monroe mentre ti piace Jessica Fletcher :D :D
...considerato che, se fosse ancora viva, la Monroe avrebbe una novantina d'anni, non uscirei con nessuna delle due :maram
:parla3 e continuerei a non comprare un cbr 600 rr del 2007 :ridi
---------- Post added at 17:55 ---------- Previous post was at 14:29 ----------
E una swm?
http://www.moto.it/news/swm-ritorna-con-molte-novita-a-eicma.html
Tipo la gran Milano (http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/swm-gamma-2015/swm-gamma-2015_19)
Niente male queste nuove SWM, a me piace la scrambler :ok
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/swm-gamma-2015/swm-gamma-2015_13
...e lo so, ma qui di cinese c'è solo la proprietà...:dub pare :D... e poi non è possibile che tu ce l'abbia sempre con le moto che si costruiscono dalle tue parti :incaz :ridi
L' unica che volevo comprare... non la fanno più :incaz
Ma costano il doppio.
Appunto... :mad:
Però le SWM non le avevo ancora viste :ok
Ecco una Mash 125 customizzata fresca fresca
22020
Eretico, a ben vedere questa costa "solo" 1400 € in più rispetto alla Mash 400, però si direbbe un gradino sopra quanto a rifiniture (ma non solo, vedi freni e sospensioni)...continuo a sponsorizzare la SWM :D...ma compriamo italiano, basta con le cineserie, aiutiamo la nostra economia, cribbio :incaz :ridi
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/swm-gamma-2015/swm-gamma-2015_19
non uscirei con nessuna delle due
:gay:D:D
Sta SWM in effetti non è male..anche se 5k e passa eurozzi per una moto "di servizio" in effetti son tantini..
Ps: quel paracarro del meccanico non mi ha ancora ridato la VF :mad:
:gay:D:D
...visto che tu ami il genere, le novantenni te le lascio volentieri :ridi3 :vomito :ridi2
Sta SWM in effetti non è male..anche se 5k e passa eurozzi per una moto "di servizio" in effetti son tantini..
Non sono pochi, però dalle foto della Gran Milano 440 dal sito ufficiale si direbbe: freno anteriore Brembo con pinza radiale, sospensioni anteriore e posteriore completamente regolabili, non si capisce quanti siano i CV, ma da un moderno monocilindrico 440 cc se ne ricavano tranquillamente anche 50...insomma, viste le dotazioni definirla una moto di servizio mi pare una definizione un pò limitante, con questa credo ci si possa pure divertire parecchio :okk ...e poi ha un serbatoio da 20 L :shock3 !!
Eretico, a ben vedere questa costa "solo" 1400 € in più rispetto alla Mash 400, però si direbbe un gradino sopra quanto a rifiniture (ma non solo, vedi freni e sospensioni)...continuo a sponsorizzare la SWM :D...ma compriamo italiano, basta con le cineserie, aiutiamo la nostra economia, cribbio :incaz :ridi
http://www.motociclismo.it/gallery/moto-scooter/swm-gamma-2015/swm-gamma-2015_19
Ma io non ho mai detto che la comprerò di sicuro sta moto famigerata, è inutile che cercate di corrompermi con le vostre proposte :maram
Non ho soldi da spendere in una seconda moto, certo se capitasse una bella occasione ci farei un pensierino, specialmente perchè mi piacerebbe rivedere anche mia moglie in sella.
Se avevo 3000 o più €urozzi da spendere aspettavo una Royal Enfield usata o magari anche una SWM, che però deve ancora uscire, quindi prima di vederne una usata, magari passeranno 2 anni.
Invece non ho una cippa di budget, :piangi e una Mash usata l' anno prossimo magari si trova già a poco più di 2000 € ... e comunque non è detto che la compri, dipenderà dal momento e dalle spese future.
Per noi poi sarebbe proprio una moto di "servizio" come l'ha chiamata BluSky, quindi non mi serve la moto figosa italiana con le pinze Brembo per andare a passeggio,:ridi3 quelle sono cose che se mai me le potrò permettere, preferisco montarle sulla moto che uso in pista, che deve frenare in 200 metri da 270 a 80 km/h e sostenermi in curve da 170 km/h :mastz
Sarei d'accordo sul comprare prodotti nostrani, peccato che costano sempre di più sia di listino che di manutenzione, mentre dell'affidabilità non parlo, :fischia non vorrei scatenare le solite diatribe presenti su tutti i forum, e comunque in quanto a componentistica anche la Royal Enfield esce con pinze brembo e sospensioni Ohlins.
Grazie Alhem della delizia hihihi
Per noi poi sarebbe proprio una moto di "servizio" come l'ha chiamata BluSky
appunto..l'ho chiamata così con cognizione di causa, non perchè la SWM sia una moto di servizio
da 270 a 80 km/h
:balls
A Cremona la velocità è quella :incaz
...Anzi scusa hai ragione, 269 km/h non 270 : https://www.youtube.com/watch?v=nfTtSMenQEw&feature=youtu.be
Io non racconto b@lle ,:Nono e se dichiaro un tempo ne ho sempre le prove .:ridi3
Sì ma la Gsx non ci arriva..cioè di tachimetro sì ma non reali..ti riporto la prova delle "sorelle":
La velocità massima della Gsx-R 750 è 276 km/h mentre la 600 si 'ferma' a 252,4 con 277 indicati
...se e' per questo io ho letto una prova della cbr 600 rr del 2007 dove risultava una velocita' max reale di 118 km/h in discesa e con vento a favore :ridi3 :ridi
mi sembra di aver letto che stanno facendo un decreto per vietare le moto a Reggio Calabria :ridi3 :ridi
...no problem, qui in nordafrica, si sa, non paghiamo assicurazione e bollo, guidiamo indifferentemente tenendo la destra o la sinistra, semafori? What's semafori? Figurati cosa ci frega dei decreti di uno staterello creato da quei savoiardi di piemontesi :ridi3, parafrasando il nostro politico di riferimento: "una beata min.chia" :ridi2 :ridi2
:]
Alhem chissà che caldo là da voi, già qui non si respira..speriamo non faccia così tutta l'estate, pensa in tuta..:piangi3
...in questo momento (sono le 19.20) 29° all'ombra :ridi3
:parla3 tuta? Questa è l'unica di cui dispongo attualmente...va bene per girare al Mugello :D ??
Per girare al Mugello, circuito serio, ci vuole una tuta seria, una moto seria e un pilota serio.
https://www.youtube.com/watch?v=UFA6fx5Dn_U
Martedì ho vistouna Mash...non vi so dire se 250 o 400 perchè aveva doppio scarico a destra...faceva un bel rumore ed era simpatica da vedere in strada..
Io ho visto una 250., a Milano ne girano già parecchie....davvero spettacolare l'impatto estetico poi da vicino alcune finiture e dotazioni sono in po economiche ma visto il prezzo ci può stare.....sono incuriosito dalla 400 spero di vederne una dal vivo quanto prima
io l'ho vista in concessionaria..a me piace più della 250 ma poi lì son gusti
Io ho incrociato il modello cafè racer 125 ... ma non l'ho vista bene, speravo in un test ride vicino, ma quando l'han fatto a milano lavoravo orca zozza
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |