PDA

Visualizza la versione completa : Voglia di cambiare

sandrinix
01/05/15, 23:53
Emeriti, tempo fa mia moglie se ne esce con la decisione di farsi la patente della moto,niente di male,perché dal passare a la moto mi spaventa a fare da zavorrina e poi da motociclista.....
Comunque visto l'evolversi della specie mi trovo a dare la errina alla donna e io a cercarmi una moto.
All'inizio ho provato un'Aprilia sl1000 falco e che moto,che motore,che ciclistica,poi,si perché c'è sempre un poi,ho provato la z1000 e così il dubbio,la zetona nonostante il 4cilindri tira bene anche ai bassi e spinge tanto agli alti è comoda, agile, ma anche il Falchetto non scherza e dunque cosa fare.
La zetona un 2009 con 17000 km circa
Il Falchetto un 2005 con 22000km circa
Consigli?

dakar80
02/05/15, 00:16
Io mi butterei sulla zetona per una questione meramente estetica ma le ritengo due gran moto

teram
02/05/15, 07:28
Io sono di parte e dico zetona

rey1975
02/05/15, 09:25
nn ci penserei 2 volte: affidabilita', prodotto piu nuovo , guida moderna.....andrei di Z !
;)

Fertilizzante e gasolio...

PaolettoAnasPG
02/05/15, 14:15
preferisco il bicilindrico tutta la vita!

sandrinix
02/05/15, 14:27
preferisco il bicilindrico tutta la vita!

E come darti torto,ma quando un 4cilindri a 50km/h in sesta riprende senza incertezze e sale spingendo come un forsennato?
Le differenze che ho trovato io a parte la posizione in sella sta nella frenata.il falchetto morde tanto e subito,l'erogazione sempre l'Aprilia strappa in po ai bassi come guidabilità preferisco il Falchetto,ma per manegevolezza la zetona che pero ripara meno,ma affatica anche meno.
Da dire anche che la zetona canta 2000€ on più la gomma posteriore è al 60% e deve fare il tagliando,che naturalmente lo faccio io,mentre il falchetto è gommato w tagliandato e con ruota libera nuova,non riesco a decidermi

teram
02/05/15, 17:11
Che limite temporale ti sei dato per decidere?

PaolettoAnasPG
02/05/15, 17:15
E come darti torto,ma quando un 4cilindri a 50km/h in sesta riprende senza incertezze e sale spingendo come un forsennato?
Le differenze che ho trovato io a parte la posizione in sella sta nella frenata.il falchetto morde tanto e subito,l'erogazione sempre l'Aprilia strappa in po ai bassi come guidabilità preferisco il Falchetto,ma per manegevolezza la zetona che pero ripara meno,ma affatica anche meno.
Da dire anche che la zetona canta 2000€ on più la gomma posteriore è al 60% e deve fare il tagliando,che naturalmente lo faccio io,mentre il falchetto è gommato w tagliandato e con ruota libera nuova,non riesco a decidermi

allora vai dove ti porta il cuore! alla fine sarà una piccola cavolata, un piccolo particolare che ti farà decidere... Se però dovessi ragionare seriamente (e come ti ho detto preferisco di gran lunga la Falco) prenderei la Z, solo per quanto riguarda la rivendibilità... La Falco è già un progetto più vecchio ed ha avuto ed ha tutt'ora una clientela di nicchia... Ma si sa... al cuore non si comanda!:p:p:p

sandrinix
02/05/15, 20:35
Che limite temporale ti sei dato per decidere?

Questo mese