Visualizza la versione completa : Carena Kawasaki er-6f del 2009
Ciao a tutta la comunity.
purtroppo ho steso la mia bambina su del brecciolino sul muraglione e ora è da cambiare tutta la carena anteriore sx e dx.
alla concessionaria mi hanno sparato 350€ cadauno.
cercavo magari in vetroresina o qualcuno che le fa per questo modello perche cerco cerco cerco ma non trovo.
grazie mille.
chiedo magari di esperienze passate cosi da potere provvedere alla riparazione e tornare in pista dando gas e andando piano !
andreafaina
09/08/17, 20:11
ho lo stesso problema.... qualcuno puo' rispondere?
ho lo stesso problema.... qualcuno puo' rispondere?
ciao guarda io alla fine le ho trovate su ebay a 200€ anziché 500 l'una ma erano colorate e schifose.. perfortuna dopo 1 mese mi hanno messo sotto e me le sono fatte nuove tutto pagato
andreafaina
09/08/17, 20:18
ciao guarda io alla fine le ho trovate su ebay a 200€ anziché 500 l'una ma erano colorate e schifose.. perfortuna dopo 1 mese mi hanno messo sotto e me le sono fatte nuove tutto pagato
grazie della risposta superveloce :ok
Non credo userò la tua stessa "tecnica"
Da quel che ho capito:
- carene in ABS: migliori, assorbono meglio le vibrazioni e costano di più;
- carene in vetresina: materiale più rigido e fragile (tende a crepare in prossimità degli attacchi), costano di meno.
Queste differenze fanno propendere a due usi differenti:
- ABS uso stradale e/o prolungato in quanto una caduta è meno probabile date le limitate velocità e la rottura agli attacchi è evitata data la composizione della carena;
- vetroresina uso pista in quanto dato l'uso limitato se anche si crepa un po vicino agli attacchi a casa la sistemi con un po' di fai da te, inoltre se cadi rovini qualcosa di meno costoso.
Ora valutate voi cosa fare/acquistare. :ok
Fabiulus :ookk
Cerca su tutti i canali possibili (anche stranieri) compresi sfasci sul web e se non sono usate perfette, con un onesto carrozziere le puoi riverniciare del tuo colore e ritoccare spendendo sempre meno che comprarle nuove....... compresa la spesa per comprarle usate ovviamente.
In effetti però comincia ad essere difficile trovarle perché il modello oramai ha una certa età e i pezzi disponibili scarseggiano....... però se non ricordo male le carene 06 e 09 sono identiche nella forma ma non nei colori, quindi puoi ampliare la ricerca a 06 e poi riverniciarle.
La ER6-f my 2006-2008 ha carene differenti dalla ER6-f my 2009-2011: la prima versione è più tondeggiante e meno spigolosa ed ospita il mono fanale anteriore anzichè i 2 occhi della seconda serie.
fabiulus :ookk
Maurizio Contini
16/08/17, 09:20
ho avuto la sfortuna di trovare la moto a terra alla fine di una lunga giornata di lavoro :( lato sinistro completamente distrutto... Il costo di riparare tramite l'assicurazione e' troppo alto prendendo in considerazioni i costi aggiuntivi su macchina e moto e per quanto riluttante ho ordinato i ricambi su Alibaba. Ricevuti velocemente e a parte gli adesivi mancanti, li ho trovati di ottima qualità e dello stesso colore. Forse ci vuole un po di pazienza ma con le spedizioni gratuite a parte dovere attendere un po più a lungo vale la pena per risparmiare. Un amico ha comprato il set completo di per una CBR a meno di quello che sarebbe far riverniciare un singolo pannello.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |