PDA

Visualizza la versione completa : Aria automatica

antoniodaffy
03/05/15, 21:57
Salve a tutti,

ho acquistato la mia errina da appena 4 giorni e credo di avere un problemino...

appena accendo la moto a freddo sale a 4.000 giri e fa un bel po di rumore,
non è la prima moto che possiedo e mi sembra strano che salga così tanto di giri.

Ho parlato con il conc. che mi ha venduto la moto e per lui è normale, chiedo
consiglio a chi la possiede già da un po.

Grazie a tutti in anticipo.

:):):)

blbio
04/05/15, 07:27
Ciao, mi sembrano veramente tanti i giri, la mia aumenta di max 200 giri da fredda e dopo un minuto torna a regime minimo stabile, prova a riparlare al conc.
Ciao Fabrizio

antoniodaffy
04/05/15, 07:42
grazie tante,

oggi torno alla carica.

Did80
04/05/15, 07:42
4000 giri? :shock2
Direi che non è normale...

ocram
04/05/15, 08:24
Assolutamente non e' normale.
Gia il fatto che sia fredda a Palermo in questo periodo mi suona strano, a meno che tu non la tenga in cella di congelamento.
La centralina alza i giri solo in caso di necessita' e lo fa leggendo parametri di temperatura e comunque mai dovrebbe andare a 4000 giri da "FREDDA"
Immaginati a Milano d'inverno con l'olio a -2-3° accendi la moto e la vedi girare a quel regime di rotazione , con l'olio freddo , quindi con una lubrificazione pessima, beh! non durerebbe molto a lungo
La mia , d'inverno sale al max di 300-400giri, ci resta per poche decine di secondi poi ripristina la rotazione ottimale

Victor144
04/05/15, 18:53
Quoto gli altri!

Ma il minimo da calda a quanto sta? :ridi

Potresti controllare, manuale d'officina della moto sotto mano, che sia tutto in ordine vicino al motorino del corpo farfallato.

ocram
05/05/15, 08:13
La moto non ha neppure una settimana, vai dal conce e gli chiedi di accendere un'errina nuova , ammesso che l'abbia ,cosi' ti rendi e si rende conto se veramente e' corretto.
Ormai siamo in molti a dire che non e' cosi'

actarus
07/05/15, 18:27
Non va bene :Nono

A freddo resta un pò accelerata, ma diciamo intorno ai 1.500 giri/min... :okk