PDA

Visualizza la versione completa : Cupolino originale kawasaki per er6n del 2015

refra89
25/05/15, 21:41
Ciao a tutti.
Ho appena preso una errina nuova bianca. Sarei interessato a mettere il cupolino originale, ma faccio fatica a trovare informazioni in merito.
Qualcuno l'ha montato per caso? Come si trova? Riduce un po' l'aria? Potete pubblicare qualche foto per vedere come è l'estetica?

Grazie mille per i preziosi consigli

SionTor
26/05/15, 09:47
Ciao, hai provato a contattare il concessionario?

Valuti solo l'originale? Io ho montato due giorni fa il cupolino Barracuda e l'aria la sento molto meno effettivamente, anche se il cupolino di per sè sembra basso (devo ancora provarlo in autostrada).

refra89
26/05/15, 10:43
Ciao,
anzitutto grazie per la risposta.
Posso chiederti se mi alleghi una foto? Sono curioso di vedere l'estetica ( mi preoccupa).
In vista del primo tagliando ( quelli dei 1.000 km) avrei chiesto al concessionario di montarmi il cupolino. Pensavo a quello originale perchè, leggendo qualche commento sul forum, altri modelli avevano dato dei problemi (es: il cupolino rigava parte dell'errina per via delle vibrazioni).
E poi il costo del cupolino originale era in linea con gli altri (100 euro da sito Kawa).

Che dici?

nigson71
26/05/15, 10:55
Ciao,
confermo quello che scrive SionTor qui sopra: la mia errina è un 2012 (quindi di fatto uguale all'attuale) e l'ho trovata usata completa di cupolino (e altri accessori) Barracuda. Ti dico che di aria ne "butta via" parecchia, anche e soprattutto a velocità superiori a 110/120 km/h... e secondo me è molto, ma molto più bello dell'originale... se cerchi nel sotto-forum di presentazione delle moto, vedi anche le foto della mia... ;)
Unico "difetto", una leggera vibrazione attorno ai 2/3mila giri se non erro... ma potrebbe essere un piccolo errore di montaggio e comunque dopo poco uso non te ne accorgi più...
:ciao4
m.

refra89
26/05/15, 12:58
Ciao nigson.
Ho visto la foto della tua moto. Davvero bella. È identica alla mia. Sono convinto del cupolino a comprarlo. Non so ancora se originale o della barracuda.
Penso ancora ( sono di coccio) che quello originale mi dia meno problemi. Mi manca solo di vedere qualche foto con il cupolino originale. Ma non cambia tanto da quella della barracuda o sbaglio? Almeno dal sito kawa non mi sembra.
Che altri accessori hai sulla tua?

nigson71
26/05/15, 14:34
Ciao,
secondo me invece cambia molto l'originale dal Barracuda: lo vedo più "staccato" dal musetto della moto e meno avvolgente... poi le staffe di montaggio non mi piacciono... comunque, vedi tu, anzi vai dal concessionario e fai una prova col parabrezza originale appoggiato...
La mia, oltre al cupolino, ha frecce piccole al led, tamponi paratelaio e portatarga, tutto Barracuda! ;)
:ciao4
m.

refra89
26/05/15, 21:56
Ciao,
appena farò il tagliando chiedo al concessionario di farmi vedere come sta il cupolino originale.
Vi terrò aggiornati. Grazie a tutti per i preziosi consigli.

Il prossimo che vi chiederò sarà quello relativo al porta targa...

SionTor
30/05/15, 19:37
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/v/t1.0-9/11392819_10153322612294501_2751625921334047133_n.jpg?oh=f7cecbc4cfa9620f7682407c1deb9158&oe=55FD1105

blbio
30/05/15, 21:45
Ciao, sulla mia avevo montato il fabbri, con la pioggia prendevo più acqua che non senza, sentivo qualche beneficio sopra i 150, l'ho tolto preferendo altra soluzione, quando proverai il tuo in autostrada e sotto la pioggia, avrei piacere conoscere le tue impressioni.
Buona serata.

refra89
03/06/15, 16:46
Scusate il ritardo. Grazie per la foto.
Appena lo monto vi faccio sapere

SionTor
03/06/15, 20:32
Alla fine hai trovato l'originale? Comunque a me non pare di sentire vibrazioni strane :-)

refra89
22/06/15, 22:15
Ciao.
Alla fine ho montato quello originale.
L'estetica mi convince e sono contento dell'acquisto.
A breve vi pubblico anche la foto.

Ciao

Cobra88
29/01/16, 12:34
Ciao Refra89,
hai fatto poi qualche foto con il cupolino originale? stavo pensando di comprarlo anche io ma ho ancora qualche dubbio....

refra89
29/01/16, 18:11
Ciao Coba88.
Ti allego le foto. Ho montato, oltre al cupolino, anche il portatarga e le frecce a led anteriori e posteriori.

Ho la moto ferma in garage fino all'arrivo della primavera quindi le foto non sono bellissime, causa oscurità

mauromalcolm
13/06/16, 13:40
Ciao,

Quanto lo hai pagato il cupolino originale?

Grazie!

roby55
17/10/18, 10:58
Salve, rispolvero questo post per un quesito:
Secondo voi è possibile montare il cupolino dei modelli dal 2012 in poi nel modello 2006??
Dico quello imbullonato alla strumentazione con 4 viti.
Cioè, bucando la conchiglia del contagiri del modello 2006 rischio di rovinare qualcosa dentro oppure è abbastanza vuota? Inoltre: i cupolini recenti hanno una curvatura compatibile con la vecchia conchiglia?
Ehehehe, so che non è facile rispondere senza provare direttamente ma magari qualcuno ha avuto entrambi i modelli di er6n e può azzardare una risposta, grazie.:)
P.s. Cercando come si smonta la conchiglia nei vari post, ne ho trovato uno che rimandava ad un tutorial ma essendo di vecchia data, cliccando sul link inerente mi da: pagina "not found". E' possibile rinnovare quel tutorial?

Aggiungo: alla fine ho trovato un bel cupolino MRA identico a quello che volevo montare, senza bisogno di fori, si monta comodamente al manubrio. http://www.er6italia.com/vbulletin/showthread.php?t=21757&page=2