PDA

Visualizza la versione completa : Versys, non lavate quella moto!!


masoud
31/05/15, 18:51
Salve ragazzi, sono un versysta ma da parecchio che non venivo su questo sito bello e utile (qui che ho saputo delle modifiche Mox e le ho eseguite!)
Dunque, andiamo al problema di cui vorrei avvisarvi e per cui chiedere consigli:
Già nel 2010 (la mia è del 2008) ho avuto un problema con l'impianto elettrico della bimba! Tornando da Rieti verso Roma ho preso un bel po' d'acqua causa pioggia forte e a distanza di pochi giorni la moto in garage ha fatto un sibilo al posto del solito rumore di start e non si accendeva! A spinta l'ho accesa e una volta al conce la sentenza è stata terribile: "Hai lavato la moto con la lancia e il regolatore di tensione è andato! Anzi è morta in seguito ad un corto anche la centralina del faro anteriore!!:confused:
Premetto che la moto era fuori garanzia da appena un mese! Morale? intervento di sostituzione di due pezzi+ tagliando 12000 km= 410 euri:piangi3

Ora a distanza di qualche anno mi è successo la stessa cosa!! Io uso ogni tanto lo spruzzino dei giardinieri da 2 L per lavare la carrozzeria con una precisione chirurgica! E come se non bastasse prendo il compressore e asciugo bene tutto.

Il fatto sta che ieri mattina ho avuto la stessa diagnosi. Batteria quasi morta (la moto non sta ferma quasi mai, cammino abbastanza anche d'inverno) perché il maledetto regolatore di nuovo è morto e non caricava la batteria!
Ma mi chiedo è possibile che alla Kawasaki non hanno messo un piccolo coperchio di gomma sullo spinotto che entra dentro questo aggeggio tra l'altro molto esposto?

Voi avete notizie? E' successo che dopo il lavaggio abbiate problemi elettrici?
La moto da ieri sta in officina e sono preoccupato per l'esito in quanto è partita di nuovo anche la centralina del faro (si accendono tutte le luci tranne quella principale!)
Grazie per eventuali consigli e suggerimenti.:grazielei

g333
31/05/15, 20:56
Sinceramente non so che dirti, io di acqua ne ho preso poca ma c'è chi si è fatto mezza Europa sotto l'acqua e non ha avuto problemi.

Per il lavaggio io ho sempre usato l'idropulitrice , ovviamente facendo attenzione alle parti delicate come mi aveva detto il conce (e come dice il buonsenso).
Per ora non ho avuto problemi sgrat-sgrat .

Una cosa che posso dire sul tu metodo è che soffiando con l'aria compressa , magari produci lo stesso effetto dell'idro ???

:ciao4

masoud
04/06/15, 18:47
Ciao g333, grazie per la risposta. Guarda forse hai ragione! non dovrei più usare il compressore d'aria per asciugare certi punti della moto. Non fa altro che spingere l'acqua ancora più dentro!
Comunque ieri ho ritirato la moto. Hanno sostituito due pezzi con quelli presi da una moto incidentata! Prezzi 60 euro il regolatore e altri 60 la centralina del faro+ 60 mano d'opera! 180 euri e passa la paura! :(

g333
04/06/15, 22:52
Purtroppo quando succede qualche imprevisto alle ns amate gli euri volano via :(

Speriamo che ora vada tutto bene :]

cts
08/06/15, 08:55
non dovrei più usare il compressore d'aria per asciugare certi punti della moto. Non fa altro che spingere l'acqua ancora più dentro!

Non solo: tieni presente che nella bocchetta a volta si forma della condensa e quindi è bene dirigere i primi gettiti in aria e non verso la centralina o (nel mio caso...) verso la scheda madre di un PC che si sta tentando di pulire con l'aria...