Visualizza la versione completa : Consigli centralina memjet
pierluca22
12/06/15, 15:12
buon giorno , volevo acquistare una centralina memjet per cercare di togliere l'effetto on \ off della errina e magari anche qualce buco di erogazione.
leggendo qua e la vedo che rende la moto fluida anche con la marmitta originale e toglie quelli scoppiettii da ciopper :D:D:D
qualcuno di voi sa darmi consigli su questa centralina????
p.s. ho lo scarico originale.
Perché non inizi con mox 1 (http://www.er6italia.com/mediawiki/index.php?title=Come_raccordare_gli_ugelli_dei_vacuometri) e taglio cornetti (http://www.er6italia.com/mediawiki/index.php?title=Come_tagliare_i_cornetti_di_aspirazione)?
pierluca22
12/06/15, 15:30
cosi , volevo solo un consiglio sulla centralina......è + easy da mettere..... e magari faccio meno danni :D:D:D.....
attendo vs consigli
Ciao, io ti consiglio la Rapidbike Easy, è ancora più semplice da mettere, costa qualche euro meno (o almeno costava, non sono aggiornato sui prezzi) e lavora sul segnale lambda e non sul sensore temperatura, per cui l'effetto della centralina è costante e non viene corretto.
pierluca22
12/06/15, 19:16
Ciao enghira. ... grazie .... e che forse l'ho trovata usata a poco.... con già i cablaggi. Puoi spiegare meglio il discorso di come lavorano per cortesia?
Semplificando molto: la memjet intercetta il segnale del sensore di temperatura aria e fa credere al motore che faccia più freddo, quindi la centralina della moto tende ad ingrassare la miscela mandando più benzina agli iniettori. Il fatto è che i gas di scarico vengono poi analizzati dalla lambda che almeno in parte smagrirà la miscela per mantenere le emissioni entro i limiti impostati dalla casa.
La Rapidbike Easy intercetta il segnale lambda, facendo credere alla centralina della moto che la miscela sia magra e facendo quindi mandare più benzina. La lambda poi non corregge perchè il segnale è intercettato dalla Rapidbike.
Entrambe sono centraline molto basiche, se hai trovato a poco la memjet prendi quella.
pierluca22
15/06/15, 22:31
allora la memjet è arrivata...
posso dire solo che cose positive per adesso.... (100 km)....
la moto praticamente ha quasi eliminato quel freno motore accentuato di cui le nostre errine soffrono.....
la moto è più "liscia"ho girato in 6 a 3000 giri senza fare on \ off...
ecco la prova si riferisce a stasera (che non è neanche molto calda anzi con tutta l'acqua che e venuta!!!!)
spero che non peggiori con il caldo....ma non credo .... almeno che qualcuno di voi che queste centraline soffrono con il caldo....)
quindi promossa!!!!!!se avete domande chiedete pure.....rispondero per quello che posso.
... io questo on/off lo gestisco benissimo .. e non mi sembra così fastidioso ...
... il freno motore, poi, lo adoro e lo sfrutto tantissimo in ogni situazione ...
... e tengo la sesta in città ... sino davanti al semaforo rosso praticamente ... tanto che alle volte parto in III°-IV° marcia perché mi scordo di "buttare giù" gli altri rapporti ...
... è proprio vero, ad ognuno il suo stile di guida :okk
Fabiulus :ookk
do ragione a fabiulus.. il freno motore non è affatto un problema... :O l'on/off io lo avvertivo solo quando sgasavo come un pazzo e anche io tenevo la 6° in città senza problemi..
la moto praticamente ha quasi eliminato quel freno motore accentuato di cui le nostre errine soffrono.....
la moto è più "liscia"ho girato in 6 a 3000 giri senza fare on \ off...
Ma hai provato la mox? Questa centralina ha esattamente lo stesso effetto.
Magari riesci a venderla :devil2
pierluca22
17/06/15, 17:38
A come dicono sopra allora anche la mox è una stupidata . .... mha....
toglie effetto on off e affievolisce un po il freno motore.....bho
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |