Visualizza la versione completa : Consiglio su er6 N o F
Sono appena tornato da un preventivo per la er6 n ed f.
Non so decidermi.. la n mi piace di più come linea, però io la moto la usero anche per lunghi viaggi e la minore protezione dell'aria rispetto alla f mi preoccupa un po', inoltre al momento c'è solo bianca che mi piace ma l'avrei preferita nera o verde.
La f invece c'è sia bianca, nera e verde e protegge di più, però mi piace poco meno della n
Ora vi chiedo anche aiuto in base ai preventivi :
La n, che ricordo essere in promozione kawasaki a 5.690 invece di 6.490, il conce la metterebbe a 6.000 euro messa in strada.
La f che da listino sta a 7.290, il conce la metterebbe a 6.800 messa in strada.
Praticamente uno sconto molto maggiore sulla f rispetto alla n (forse perché la f vende meno).
Forse, ma non credo riesco a far abbassare un po' la n....
Quindi non so decidermi, prima era anche più indirizzato sulla n perché costava molto meno.. ora vista la poca differenza... prediligere la linea (e quindi n) o la praticità, protezione aria (e quidi la f) per via dei viaggi?
E' così tanto meno protettiva la n rispetto alla f?
Prendi la F, ma almeno sono con ABS?
Se devi viaggiare, soprattutto in autostrada, servirà la carena, anche solo il cupolino maggiorato fa la differenza.
Sopra i cento orari la pressione inizia a diventare consistente e defletterla dal corpo rende il viaggio meno stressante, anche il vento freddo è deviato.
Infine la nuda ha il cupolino montato sul manubrio mentre la carenata ha un telaietto solidale al telaio della moto quindi i colpi di vento sul manubrio non li senti.
Con il primo modello in lunghe trasferte autostradali non ho mai accusato stanchezza per il vento, solo la sella un po' dura.
Come sarebbe in autostrada un auto senza parabrezza?
Grazie per le risposte,
Si sono entrambe ABS.
Si lo so che una carenata per autostrade è meglio, ma visto che non è che le faccio tutti giorni, proprio se capita, su 2 ruote preferisco le statali per godermi panorami.
L'uso maggiore sarà in città (casa/lavoro/tempo libero) ed uscite fuori porta nei weekend di non più di 200 Km di tratta (400 andata ritorno).
I lunghi viaggi sono confinati a 1 all'anno e con d'estate...
Per questo chiedo, se per questo uso la differenza si sente poco e per quell'unico viaggio annuo lungo si soffre un po' e pazienza :)
Nell'uso quotidiano si sente tanto la differenza?
Darklay scusa ma avevo capito altro.
In città la carena è solo zavorra e se il vento in autostrada è troppo basta rallentare un po'.
Torna dal concessionario per la nuda, se riesci fatti includere nel prezzo i tamponi laterali, in città non si sa mai ;)
Mi son girato tutti 3 conce di Roma, il prezzo oscilla dai 5.960 ai 6.200 chiavi in mano per la N, per la F invece va dai 6.500 ai 6.800.
Poi ho visto una er6n usata verde con cupolino nero del 2009 a 2.700 (credo più passaggio), in buone condizioni con 15.000Km.
Un pensierino ce lo sto facendo.. è tenuta bene, venduta dal concessionario, certo quella attuale ha un frontale più bello ma usata costa meno la metà
Io sceglierei La F per la nuova ... ma devi decidere te ... io son di parte :=
per l'usato ... se ti da una garanzio su tutto e per tutto di almeno un anno ... perchè non farci un pensiero???
a me la versione 2009 piaceva un sacco e il serbatoio è di metallo (tutto) e ci puoi attaccare una borsa serbatoio con calimte ...
Fabiulus :ookk
Si essendo in conce danno 1 anno di garanzia.. ma non ha abs :(
L'abs all'epoca non andava di moda, puoi provare a strappargli un bello sconto oppure, se non hai fretta, aspetta settembre/ottobre per risondare l'usato e strappare un maggiore sconto.
Se pensi di usarla principalmente in città l'usato è una idea interessante anche perché una moto vecchia è meno appetibile ai furti.
Sull'usato puoi anche valutare offerte su modelli simili.
L'usato è anche conveniente per via dell'assicurazione minore, non dovendo fare furti e incendio o comunque essendo più basso.
Modelli simili no... già li ho valutati e di questo tipo mi piace solo er6
le er6n vanno via che è una bellezza, ne avevo viste due, del 2008 e 2009 a 2.700 euro più o meno, anche pochi Km una 15.000 l'altra 20.000 ... viste sul sito internet del concessionario, andato al concessionario vendute....
Sabato ne arriva un'altra sempre 2008, ma ha 40.000 Km per 2.600 euro... secondo me troppi Km che dite?
Io ho comprato la F per ordine della zavorrina e per un'offerta interessante del conce. Concordo con te sull'estetica della N preferibile. Ci sono dei dettagli della F che non mi stanno convincendo tantissimo, ma dovrei vedere una N nuova per vedere le differenze: le frecce hanno un attacco nella carena che mi sembra buttato con un po' di sufficienza.
La maneggevolezza in città della F è spendida, quindi non ti spaventare troppo se ti sembra cicciona... Mi sembra di portare un cinquantino se lo confronto agli scooteroni
Vedremo :)
A sentirle da ferme montandoci su, la F sembra più impacciata e pesante, magari è solo un pregiudizio dato dalla presenza della carena...
Per 500 euro conviene la carenata, ora vediamo se trovo qualche usato a buon prezzo
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |