PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo nuovo, ma son volato per terra

thebad
05/06/07, 10:58
Sono fresco di iscrizione al forum ma proprio ieri son volato per terra con la mia errina nuova... :piangi2
Faccio per uscire da una rotonda, una golf davanti a me fa per uscire dalla rotonda ma improvvisamente frena, freno anche io (avrò fatto i 10 km/h) ma ecco che il manubrio si punta improvvisamente verso sinistra e la moto si ribalta sull'altro lato. Io volo a terra, botta e strusciata. resto con la gamba sotto alla moto ma il tipo della golf scende subito e mi alza la moto di dosso, mi trascino fino al marciapiedi e non appena mi rendo conto di essere abbastanza intero il primo pensiero è per la moto...
Testimoni riferiscono di una macchia (olio?) per terra, effettivamente dopo c'era della strana roba nera attaccata alla mia roba anteriore... Mannaggia!!!
Io fortunatamente avevo il giubbino e mi son fatto solo qualche livido, l'unica parte non protetta, i piedi, invece si lamenta. Brutta distorsione alla caviglia destra, recuperabile comunque con un po' di riposo.
tra l'altro il golfista si è rivelato essere un appassionato di moto enduro e si è offerto di riportarmi la moto a casa mentre la moglie mi ha dato un passaggio in auto.
Vi farà sapere che appena è sceso dalla moto mi ha fatto i complimenti dicendo 'ma è comodissima! bella moto davvero, non pensavo'. Mi sono impettito un po' :moto
Veniamo a lei, la fida compagna.
Nessun segno sul serbatoio, la forcella non riporta segni, graffio al pomello del manubrio, specchietti miracolosamente integri. Le parti in metallo direi tutte sane, anche il carter non mi pare aver segni. qualche graffio alla leva del freno anteriore, mentre quello posteriore mi sembra a posto.
Ovviamente la parte in plastica, il pezzo di carena dove c'è l'indicatore per intenderci è orribilente graffiato, pezienza lo cambierò...
Ora son a letto per via della caviglia ma appena mi riprendo la porto dal meccanico per vedere che non ci siano danni nascosti.

Non vedo l'ora di tornare in sella alla moto, e questo credo sia un bene...

un saluto a tutti dalla mia convalescenza...

turco
05/06/07, 11:04
Azz, mi dispiace thebad,

a quanto pare i danni alla motina sono minimi.. ma il tuo piede se l'è vista più brutta, rimanendo sotto la moto.

Spero riuscirai a salire in sella quanto prima!

Solidarietà, amico! :ok

iraton
05/06/07, 11:11
thebad, mi spiace per quello è successo :?

Dai, alla fine non ti è andata male, danni minimi a te e alla moto, anche un automobilista che non fa come al solito (finta di niente e via di corsa :|) :ok

Mi raccomando, rimettiti al più presto, e poi in sella! :moto

maxdvst
05/06/07, 11:12
thebad, solidarietà anche da parte mia!
Dai, quello che conta è che potrai tornare presto in sella :okk

Nealis
05/06/07, 11:19
Massima solidarietà...
Ti è andata molto bene... nessun danno grave per fortuna... la carena si cambia e via.. di nuovo in sella... :moto

nardo
05/06/07, 11:24
Bene con'è andata, auguroni per la caviglia.

Se interessa ho appena cambiato il fianchetto destro e adesivo nuovo, spesa: 100,00€ tondi tondi.

DuKa
05/06/07, 12:28
Solidarità thebad :ok

... da ora in poi stivaletti con protezioni però ... con quelli non ti saresti fatto niente (o quasi) :ok

VFRMacs
05/06/07, 14:28
Massima solidarietà, thebad
:cons2

Il battesimo arriva per tutti e nel tuo caso è andata abbastanza bene ...
:ok

mave69
05/06/07, 14:52
La mia solidarietà per la caviglia e la moto, l'importante è risalire in sella alla svelta!!

Buona ripresa.

Bye :!: :!:

:custom

Piedina77
05/06/07, 15:18
Mi dispiace.....sei proprio fresco fresco di moto e di forum...e già una notiziola cosi...

Dai il forum vedrai ti risolleverà il morale... :moto

in bocca al lupo per la caviglia....e buon riposo per ripartire + grintoso di prima :ok

raptor17
05/06/07, 15:55
Solidarietà Thebad meno male che sei un duro e vedrai che vi riprenderete presto sia tu che lei...

GenMaximo
05/06/07, 16:39
thebad massima solidarietà,
riposati finchè puoi, che la moto poi si può sempre riparare :okk

WiseGuy
05/06/07, 16:57
Massima solidarietà, thebad
:cons2

Il battesimo arriva per tutti e nel tuo caso è andata abbastanza bene ...
:ok

Minkia che gufata! SGRAT, SGRAT! :shock:

raffa72
05/06/07, 17:57
Solidarietà .... certo non ci voleva. L'importante è che tu non abbia nulla di grave, a parte il fastidio della caviglia. Adesso l'importante è che tu ti rimetta al più presto, la moto si ripara.

lele73
05/06/07, 18:45
quoto raffa72

beddu999
05/06/07, 19:20
speriamo che ti rimetta presto e solidarietà anche da parte mia, ma scusa la domanda: com'era la moglie dell'autista ????? :angelo :angelo :angelo :fischia

ChiccoGt
05/06/07, 19:37
Dai meglio così...poche conseguenze...posso darti un suggerimento? Il paratelaio, kawasaki o non...la caviglia ti si gonfia uguale ma alla moto in questi casi magari nessun danno! :wink:

XXX
05/06/07, 19:38
thebad :cons2

solidarietà massima!!! :ok

Rimettiti presto....e...fossi in te farei un pensierino agli stivali!!!! :roll:

elegantone75
05/06/07, 19:40
forza e coraggio :moto

Profeta
05/06/07, 20:45
Massima solidarietà anche da parte mia!

Io per evitare questi problemi l'ho presa con l'ABS..

All'inizio ero perplesso, sembra una stupidaggine, e invece è utilissimo e nemmeno troppo presente nella guida normale!

Lo consiglio!

Un saluto a tutti!

Ciauuuu :moto

giugiu
05/06/07, 23:21
spero almeno per te che come lui ha provato la tua moto tu avrai provato sua moglie :mrgreen: :ok

brandoale
05/06/07, 23:22
Massima solidarietà e in bocca al lupo.

Dylan Dog
06/06/07, 11:11
Solidarietà e rimettiti presto :ok

thebad
06/06/07, 12:15
Ringrazio tutti per la solidarietà, e per rispondere a chi me l'ha chiesto la moglie dell'automobilista era una biondazza non male...

Ora cammino già abbastanza bene e stamattina sono andato a riguardare la moto, mi sembra tutto come detto tranne che la leva del freno posteriore si è piegata.
E' una cosa che si sostituisce in fretta?
per il resto direi tutto a posto.

A presto, e grazie ancora

Paolo95
08/06/07, 14:41
Mi spiace Thebad, sono cose che purtroppo bisogna mettere in conto andando in moto...........dicono anche che un motociclista che non ha mai assaggiato l'asfalto non è un vero motociclista....può essere vero, però di certe esperienze si farebbe volentieri a meno.... :(

Un caro :ciao2 one e auguroni :!:

Paolo

thebad
12/06/07, 22:29
Signori, son tornato in moto!
Domenica mattina siamo partiti da Reggio Emilia direzione Barberino, sosta pranzo a base di fiorentina, e poi pellegrinaggio al Mugello.
Al ritorno passo della Futa e via verso casa, a sera 330 Km, molta stanchezza, ma anche tanto divertimento.
Direi che fortunatamente la caduta è alle spalle, sabato mattina son stato dal meccanico e sistemato il pedale freno, esclusi altri danni al manubrio, alla forcella e al freno anteriore, montato cupolino originale, paratelaio (in futuro non si può mai sapere, eheh) proteggi serbatoio, e al pomeriggio dritto a comprare gli stivaletti.
E vai...

un caro saluto a tutti

raptor17
13/06/07, 06:53
Sei un Grande Thebad.......... :ok

toretto
13/06/07, 11:28
Rimettiti presto

Solidarieta' anke da me