PDA

Visualizza la versione completa : Rottura carter e perdita liquido


zazinho
03/08/15, 15:05
Ciao ragazzi, purtroppo alcuni giorni fa ho lasciato la piccola parcheggiata davanti casa e una macchina in retromarcia l'ha toccata facendola cadere.
Nell'impatto il carter circolare che si trova sul lato destro, subito sopra l'indicatore del livello dell'olio, si è bucato e ho trovato per terra una certa quantità di quello che pensavo fosse appunto olio. Nel momento in cui sono andato per rimetterlo però ho scoperto dall'indicatore che questo risultava ancora a livello massimo, mi sto quindi chiedendo cosa sia il liquido che ho perso perchè non vorrei che nel tragitto fino al meccanico (30 km) facessi qualche danno.
Se qualcuno mi aiutasse a capire gliene sarei veramente grato, grazie :)

---------- Post added at 15:05 ---------- Previous post was at 15:01 ----------

La moto è una Er6n del 2012

rey1975
03/08/15, 17:59
nn provarci nemmeno!
olio, acqua, benzina....qualsiasi cosa sia nn accendere la moto ...la rovineresti gravemente!!!
o la spingi a mano o carrattrezzi.:(

Fertilizzante e gasolio...

zazinho
04/08/15, 13:34
Ciao, ma non hai idea di cosa possa uscire da quel carter? il fatto è che comunque qualche km già l'ho fatto e non è successo niente, ho trovato liquido a terra quando è caduta, ma dopo averla rialzata non è che continuava a perdere..quindi sono tentato di farla camminare fino al concessionario perchè temo che un carratrezzi per farsi 30 km possa chiedermi parecchio..

blbio
04/08/15, 16:40
Ciao, se hai bucato il carter della frizione sicuramente è uscito dell'olio, un etto d'olio fa una macchia enorme e su un volume di 2 litri non vedi la differenza, credo che dovresti aver visto di che tipo di liquido c'era per terra, o è olio o benzina o liquido dell'impianto di rafreddamento, dalle mie parti esce anche il vino, fai saldare il foro e buon viaggio.

zazinho
04/08/15, 21:33
Quello che pensavo allora..grazie per la risposta :)