Visualizza la versione completa : ER6 n/f/ 2016
Sul sito Kawasaki sono usciti i modelli nuovi.
Cambia solo la colorazione :
per la N abbiamo un
Urban city white / metallic spark black, un bianco "sporco" per muso e fianchetti del serbatoio ed il resto tutto nero, ammortizzatore arancio. Molto bello e accattivante;
Verde lime / metallic spark black, come sopra ma con il verde al posto del bianco ed ammortizzatore verde ;
Metallic carbon gray / metallic flat spark black, come sopra ma con grigio scuro al posto del bianco ed ammortizzatore verde.
Per la F :
verde lime / metallic spark black, musetto e serbatoio uguali al modello 2015 la carena nera invece di verde, ammortizzatore verde ;
Candy permsimmon red / metallic spark clack, come sopra ma il rosso al posto del verde e ammortizzatoe nero ;
etallic carbon Gray, tuttta grigio scuro, ammortizzatore verde.
Si sa quando uscirà effettivamente ?
E visto che uscirà il nuovo, come si comporta Kawasaki con il modello precedente ? lo scontano rispetto a quello nuovo ?
volevo chiedervi che olio usate nella vostra er 6n e ogni quando lo cambiate
@David2773
sei GRAVEMENTE OT.
Per la risposta alla tua domanda esiste la funzione CERCA e troverai fior di discussioni e pareri a riguardo ...
considera come "parola chiave" anche TAGLIANDO ....
@Darklay
... in genere gli sconti più cospicui si fanno sulle "versioni" differenti più che sui modelli di colore differente ...
Fabiulus :ookk
Non ho trovato le foto dei nuovi modelli, appena possibile mi piacerebbe vederle.
http://www.kawasaki.it/it/products/sportive/2016/er-6n/overview?Uid=0897UVxZX11ZDgoOXF9QXFpZDAoNUQxcClkLUQ5ZXA5YX1k
Ecco la pagina web.
Grazie mille, Jowy63.
Ho visto le nuove colorazioni, non mi fanno entusiasmare granché, però...
Concordo, un po' smortine... c'è troppo poco colore. Preferisco le vecchie!
Se invece che spremersi inutilmente il cervello per creare colorazioni, lo usassero per cambiare realmente la moto ad esempio: peso minore, abs di serie e non come optional, contamarce, freni meno spugnosi od altro che adesso non mi viene in mente, sarebbe sicuramente una scelta più azzeccata.
Concordo, ma così costa meno... :roll: Anche se solo non l'alleggerissero e migliorassero freni e sospensioni... :bavoso
Ogni anno Kawasaki rinnova la gamma cambiando colore, poi ogni tot aggiorna il modello, forse 2017 o 18 arriverà il nuovo modello.
Cambiare colore ogni anno è una strategia per mantenere vivo l'interesse, dando la sensazione che sia cambiato qualcosa (infatti qualcosa è cambiato il colore).
Detto ciò a me il nuoco urban city della N lo preferisco al bianco, così come il carbon gray della F lo preferisco al nero.
Anche se a me piace il modello tutto verde (quello attuale)
Se invece che spremersi inutilmente il cervello per creare colorazioni, lo usassero per cambiare realmente la moto ad esempio: peso minore, abs di serie e non come optional, contamarce, freni meno spugnosi od altro che adesso non mi viene in mente, sarebbe sicuramente una scelta più azzeccata.
Quoto in pieno!
Nel frattempo la concorrenza avanza, proponendo moto con peso minore e ABS di serie e altro...
A parte che le ER6 sono le uniche ad avere l'ABS di serie non opzionale, quasi tutte le altre lo hanno opzionale e come peso siamo tutte lì.. poi dove starebbero avanzando tutte le concorrenti ?
In questo mese prima di decidermi per ER6 ne ho viste molte...
Suziki : ha solo la Gladuis, ABS opzionale, peso uguale alla ER6, esteticamente per me più brutta (troppa palstica anche il serbatio è tutto di plastica), per il resto non c'è molta differenza, manca la versione carenata come la F, hanno solo la nuda e costa almeno 1000 euro in più chiavi in mano.
Yamaha : ha la XJ6 Diversion F solo con ABS per la carenata e la XJ6 nuda senza aBS (mi pare ci sia solo senza). Prezzi in linea con la ER6, pesano entrambe di delle ER6N/F e la MT07 costa leggermente di più, sempre con ABS opzionale e questa si pesa meno.
Honda : c'è la NC750S ma è tutto altro genere di moto, specie con il DCT, meno potente, e decisamente più pesante persino della F, poi il CBR650F ma tutt'altra moto, più potente, stesso peso. Entrambe costano più delle ER6N. Manca anche in Honda una versione come la F (che non sia una supersport con semimanubri)
A parte la NC750S con DCT tutte ste innovazioni nelle altre non la vedo, se vai a leggere tutte le recensioni e prove e confronti che si trovano, che trovano comunque il tempo che trovano, la ER6 ne essce spesso meglio delle altre.
Ciao Darklay,
volevo un attimo dissentire da quanto rappresenti: quando in giugno 2012 ho acquistato la mia kawasaki, come prima cosa, ho chiesto al concessionario che la volevo con il sistema frenante ABS. Questa scelta mi è costata 500,00 belli eurini in più (ben spesi comunque>) e il che vuol dire che non è di serie ma optional. Ora, se le cose sono cambiate non lo so, quello che so per certo è che, per legge, le moto che usciranno nel 2016 dovranno avere l'ABS di serie, ovvero senza alcun sovrapprezzo di listino.
Sarà, ma per come la vedo io non è che ci si debba aspettare chissà quale innovazione o dotazione fantascientifica dalla categoria entry-level.
Materiali leggeri e dotazioni accessorie non farebbero altro che alzare il prezzo.
Nel 2012 non era di serie, ora lo è, lo dico con cognizione di causa dato che ho preventivi su preventivi anche di altre case per fare un confronto. E ti confermo che per l'er6 sia N che F l' ABS è di serie, non esiste senza, parlo dei modelli/colorazioni del 2015 e 2016 prima non so.
Comunque basta vedere anche sul sito, che non c'è la versione senza ABS, altrimenti ci sarebbe il prezzo differenziato con e senza ABS
Nel 2012 non era di serie, ora lo è, lo dico con cognizione di causa dato che ho preventivi su preventivi anche di altre case per fare un confronto. E ti confermo che per l'er6 sia N che F l' ABS è di serie, non esiste senza, parlo dei modelli/colorazioni del 2015 e 2016 prima non so.
Comunque basta vedere anche sul sito, che non c'è la versione senza ABS, altrimenti ci sarebbe il prezzo differenziato con e senza ABS
Ero andato per vederla 2 anni fa e quelle senza ABS erano le ultime disponibili dal conce, mentre con ABS costava 500€ in più.
L'hanno messo di serie, alzando il prezzo.
Alzando il prezzo rispetto a cosa alla ER6 senza ABS o mettendola allo stesso prezzo di quella con ABS ? Io direi facendola pagare come una moto con ABS.
Se andiamo a fare confronti con gli altri marchi, chiavi in mano la ER6N con ABS costa meno delle corrispettive con ABS. Ora si trova a 6.000 euro chiavi in mano.
Nelle altre case (Yamaha e Suzuki) l'ABS costa 500 euro in più di quella senza, in Honda escono già con ABS ma costano comunque più della ER6N, parlando sempre di naked stessa categoria.
Quindi il prezzo della ER6N con ABS è si di più di quello che ci sarebbe senza ABS ma lo stesso accade nelle altre case, di certo Kawasaki non regala nulla, se lo ha messo di serie è giusto che lo faccia pagare di più, come fan tutti, e per em han fatto bene, come d'altronde Honda, a tenere solo la versione ABS, anche se molti lo bistrattano, spesso proprio i conce che dicono che son soldi sprecati, così come gli stessi conce dicono che la ER6N bianca è da donna, e la ER6F non è per giovani... ho dovuto convincere io il conce che volevo la F e non la N, e lui a dirmi che sbagliavo che la F non è per giovani... mah.
Tanto per portare esempi, nuovo chiavi in mano ER6N 6.000 euro ovviamente con ABS di serie, Suzuki Gladius con ABS 6.190 senza 5.400, Honda NC750S (versione nuda, senza DCT) 6.800 euro con ABS di serie, Yamaha MT07 con ABS 6.400 senza 5.900
Secondo me fanno bene, come Honda, ad avere solo la versione con ABS, anche se costa qualcosa in più.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |