PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto per impianto elettrico

qwerty
05/06/07, 17:27
Ciao a tutti voi, ho bisogno di un aiutino per un impianto elettrico:

a breve ristrutturo completamente casa (demolisco tutto!!!) e con progettino fatto a nuovo devo piazzare i punti luce e le varie prese in base all'arredamento.
cosa apparentemente semplice, ma non č cosi. un elettricista ha bisogno della simbologia giusta altrimenti ti mette delle porcherie.

chi mi consiglia? chi ne capisce qualcosa mi puo rispondere? :piangi2

inizio a ringraziare :ok

raptor17
05/06/07, 18:44
Prova a cercare in rete qualcosa della Vimar mi pare che si trovi la simbologia elettrica da inserire in autocad per progetti di impianti elettrici oppure mi pare che esista anche non ricordo se della Vimar o della ticino anche una specie di cad elettrico dovresti reperirli facilmente se li cerchi nel modo giusto :ok
Spero di averti aiutato almeno un po'.

XXX
05/06/07, 19:08
rico80, i simboli a cui si riferisce l'elettricista sono quelli UNI, trovi un esempio di alcuni nel file che allego.

Io li ho nel programma CAD che utilizzo....e non so darti indicazioni per reperirli in Internet. L'elettricista stesso dovrebbe essere in grado di darti una fotocopia della simbologia (sono poche pagine!)

Giustamente raptor17 ti ha dato indicazione del programmino della Vimar. Non l'ho mai usato, ma so che č specifico.

Se non trovi nulla.....fammelo sapere che vedo di provvedere... :ok