Visualizza la versione completa : Aiuto!!ER6F e esame patente, consigli??
Ciao a tutti! sono alla prima esperienza di guida con le moto, a parte motorino, quindi la mia scuola guida mi ha fatto iniziare giustamente con un 125 per poi arrivare alla moto che userò all'esame. La moto che mi attenderà per questo fatidico giorno è una ER6F carenata abs, l' istruttore circa questa moto non mi da molte sicurezze dicendo che non cela posso fare per il peso.. qualcuno sa dirmi di più circa l'uso di questa moto all'esame dei fatidici birilli, riguardo la maneggevolezza e quanto incide il peso ecc
Io non ho mai fatto esame con la ER6 in quanto la patente già la avevo ben prima di comprare la Kawa, ma secondo me il tuo istruttore sbaglia, e di brutto.
In un post che ti ho rimosso dicevi di essere 1.64 per 55 kg, ricordo male?
Se è così non dovresti avere problemi a causa di peso e altezza, ovvio che sarebbe più facile essendo più alti e magari anche più robusti, ma l'ER6 è una moto molto usata dalle donne e dalle scuola guida proprio perché pur non essendo bassissima ha una sella stretta che facilità l'appoggio a terra dei piedi.
Io son convinto che ce la puoi fare.
il coach t ha detto una tavanata pazzesca!!!!
io ho fatto l esame 10 anni fa con er6n e se nn ce la fai con questa lascia stare il mondo delle moto!
talmente facile da sembrare una bicicletta.
vai e spacca tutto, nn ti preoccupare delle tue capacita piuttosto preoccupati del tuo istruttore di guida!
;)
Fertilizzante e gasolio...
Vi ringrazio per le risposte!! La ER 6n si è più leggera e molto usata dalle scuole guide, la ER 6f invece mi sembra molto più compatta e un macigno..mi sbaglio? Si esatto 1,64 per 56kg, di gambe sono abbastanza fisicato per lo sport, le braccia purtroppo non faccio pesi..
Grazie!
Nessun problema, sereno.
La differenza di peso tra le 2 è quasi inavvertibile, non ti preoccupare.
Diciamo che le NAKED sono preferibili negli esami di guida per maggiore maneggevolezza (data dalla mancanza della carena) e minor peso sull'avantreno (quello della carena).
L'angolo del canotto dello sterzo varia poco (mi sembra di ricordare 1°in più per la carenata che la rende leggermente meno agile).
Ma per me si fa lo stesso e tranquillamente, dovrai essere più abile ad usare la frizione nei passaggi stretti e a buttar giù la moto anzichè spostarti tu nello slalom.
Io vorrei riprovare a fare l'esame per fare i test con la mia EFFINA ... anche se sono sicuro di farcela benissimo ed in spazi decisamente più stretti ...
Fabiulus :ookk
L'unica differenza tra n e f è la differenza sensazione nel curvare. Con una nuda (n) è intuitivo, con la carenata ti sembra che la moto rimanga dritta. Ma è una sensazione che sparisce nel giro di pochi giorni.
ER6F pesa poco più della N e più o meno come le altre naked di stessa cilindrata di altre case.
Se vuoi fare la patente A3 non credo ci sia qualcosa di più leggero.
Io ancora non lo ha, ma da quello che vedo è una moto semplice, per i birilli non vedo problemi tra l'altro non c'è più manco l'otto, ora l'esame mi sembra più semplice.
Unica cosa, che non so di per certo, è che la F dovrebbe avere meno sterzo della N, così mi han detto al concessinario
ma va??? nn c e' piu l 8 ? ma kecculo!!:D
allora nn andare tranquillo...vai tranquillissimissimo!
l unica cosa un pochino ostica era appunto l 8 ..... il resto e' davvero di una semplicita' disarmante....
cmq io farei corsi x guidare la moto un " pochino" piu completi , lo so , sarebbe una scocciatura ma la sicurezza prima di tutto e io stesso mi sono reso conto che quello che ti insegnano a scuola guida e' davvero troppo poco.
nn ti fanno capire a cosa si va incontro guidando senza le dovute capacita ed "esperienza " almeno teorica.
cmq..
;)
Fertilizzante e gasolio...
Ciao!! ringrazio tutti!! allora vado sereno e vedo di smentire questo istruttore!! si l'8 non ce più, ci sono comunque 4 prove, slalom che si conclude con un giro completo a cerchio; evitare un ostacolo; passaggio in strettoia; frenata in spazio circoscritto con ruota anteriore. Ecco il link: https://youtu.be/FLECZu3_lVI
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |