Visualizza la versione completa : Nuova ktm duke 690 (2016)
Impressionante l'upgrade al motore! :shock:
Anteprima su moto.it (http://www.moto.it/prove/ktm-690-duke-2016-test-esclusivo.html)
Ora ha 73cv a 8500 giri con una coppia massima di 74Nm! Il tutto su una moto che pesa poco più di 160 kg in ordine di marcia. E già era potente prima... :bavoso
Niente male davvero....hanno anche migliorato la strumentazione, la sella e ridotto le vibrazioni!
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Senza polemica, ma vorrei capire meglio l'animo umano.
Mi rivolgo - ripeto, senza polemica - a chi considerava un downgrade non accettabile l'acquisto di una Honda CBR 550 in un altro topic. E questo, monocilindrico di grossa cubatura, vi piace? Se sì, perché?
Figurati! :ok
Io sarò un po' anomalo perché il "downgrade" al cbr500 non mi dispiace (ritengo 72 cv pure troppi per strada), ma stiamo parlando di due moto molto molto diverse, e in questo caso passare dall'errina al duke non sarebbe un downgrade, dato che il grosso mono austriaco è più potente e di cilindrata maggiore rispetto al bicilindrico di Akashi. A me il mono piace perché ha coppia sempre e soprattutto dove serve a me, cioè in basso (motivo per cui mi piace anche il bici, rispetto al quadricilindrico). Il limite del mono è che ha poca progressione, motivo per cui il bicilindrico secondo me è perfetto per una moto stradale sportiveggiante dalla potenza non esagerata.
Questo mono di ktm però è eccezionale: ha potenza da vendere, gira alto (arriva fino a 9500 giri, 1000 giri in meno dell'errina!), e la duke è pure leggera e molto dotata a livello tecnico. Una vera fun bike (pure troppo forse, ma è il difetto di tutte le mono, che ti pregano di essere guidate a gas aperto a martello! :ridi3 :ridi ).
Questa almeno la mia opinione; a me piace alternare il bicilindrico dell'errina, al mono della Pegaso. Se mi comprassi una duke penso non rimonterei tanto facilmente sulla kawa... :D
...una moto semplicemente inutile :ridi3 :ridi :bastard
:parla3 e così ho appena rievocato lo spirito di iraton :D
Che ora non ha più scuse per non cambiare moto... :D
Ciao, sicuramente una bella moto, comunque, KTM mai, solo japan.:)
Da ex proprietario del modello 2012, vi confermo la bontà della moto, e i piccoli aggiustamenti fatti sono super centrati..
Non si tratta di certo di un downgrade se non di cilindri o di peso.. questa moto è almeno un paio di categorie superiore alle medie jap.. provare per credere..
Bene, due risposte in merito alla mia curiosità che mi hanno soddisfatto, quindi non è un downgrade.
Grazie.
Senza polemica, ma vorrei capire meglio l'animo umano.
Mi rivolgo - ripeto, senza polemica - a chi considerava un downgrade non accettabile l'acquisto di una Honda CBR 550 in un altro topic. E questo, monocilindrico di grossa cubatura, vi piace? Se sì, perché?
Non ho provato il CBR 500, ma sono stato io a consigliarlo a Phos ed è contentissimo: soddisfa le sue richieste.
Altri hanno altre esigenze...
Il Duke 690.... è da provare. Poi si capisce perchè sia "accettabile".
:amore2
:amore2:amore2
Considerare il Duke690 come downgrade rispetto all'errina è, secondo me, sbagliato. Ha un solo disco e un solo cilindro? OK, ma va come un missile ed è facile come una graziella.
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |