Visualizza la versione completa : Riservato ai nottambuli del forum !!
Ancora buona notte da Cervia.
Notte da Verona, dubito che sia buona!
Notte da Cervia, speriamo che sia buona per tutti.
Mi associo, magari meglio dell'ultima.
Ancora una buona notte a tutti da Cervia.
Notte anche da qua, sta arrivando il temporale.
Stanca notte, buona notte da Cervia.
Il temporale non è arrivato, buona notte da Verona.
Aria umida qui a Cervia, speriamo bene per i terremotati del Centro Italia.
Buona notte a tutti!
24 gradi da Verona, vorrei qualcosa di più della speranza per gli amici terremotati, meriterebbero di più.
Serata fresca anche a Cervia, ma mi dicono che in Puglia sta scatenandosi un nubrifragio.
Meglio lì che sui terremotati del centro Italia.
Buona notte.
Io come al solito sobo svegli per almeno altre due o tre ore ma auguro la buonanotte al forum da roma
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
Buona notte a tutti da un'umida Cervia.
Buona notte a tutti da Cervia.
Buona notte a tutti da una umida Cervia.
Buona notte da Verona , fa ancora caldo, di giorno ma la notte no.
Buonanotte da Cervia, fa ancora caldo di giorno e la notte sì.
Buona notte da Verona, temporale serale, fa freddo.
Buona notte da Cervia, una serata tutto sommato non male anche se ventosa.
Buona notte da una Cervia spenta...
Notte da Verona caldo di giorno e fresco la notte, almeno così si respira..
Tieni duro, si vede un po' di luce o è tutto buio?
Buona notte da una fresca - ma a tratti umida - Cervia.
Luce non se ne vede, finora gli altri lavori (fuori Cervia, nessuno al Sud) sono rimandati tutti a metà novembre.... :(
Tengo duro, sì...
106.ma buona notte consecutiva da Cervia.
Notte appena appena fresca da Cervia. Spero che sulle zone terremotate ci sia stato un buon tempo.
---------- Post added 12/09/16 at 21:30 ---------- Previous post was 11/09/16 at 22:42 ----------
Ancora una buona notte da una Cervia zanzarosa...
---------- Post added 13/09/16 at 19:49 ---------- Previous post was 12/09/16 at 21:30 ----------
Come sempre una buona notte a tutti da una Cervia appena appena fresca.
Buona notte da Verona, oggi 33 gradi,fortuna che la sera scende di molto, un pensiero ai nostri terremotati, mia moglie c'è passata nel 76 in Friuli, mi auguro che si risolva nello stesso modo anche se ormai la fiducia è poca, viva la speranza.
Buona notte da una Cervia che ogni notte spegne sempre più le insegne degli alberghi e della vita notturna.
Sono rimato solo io e gli uomini-topo....
Buona notte da Verona, il 14 settembre del 1989 sullo Stelvio nevicava parecchio, oggi c'era caldo!
Attendo gli uomini topo.
Buona notte da Cervia, dopo l'acquazzone pomeridiano come al solito c'è afa.
Si stanno svuotando i viali, gli alberghi hanno chiuso tranne quelli più centrali, alcuni negozi non hanno più l'orario prolungato.
Gli uomini-topo rimasti guizzano fuori sempre, ma con l'estate che è ormai alle porte e la sera che arriva prima sono sempre più invisibili a chi non li vuole vedere...
A fine stagione vi racconterò di loro.
Buona notte da Cervia, dopo l'acquazzone di questa giornata come al solito c'è afa.
Buona notte da Verona, dopo un diluvio, preso tutto ma diversamente dagli altri tre, abbiamo messo la tuta, fa freddo.
Buona notte da Cervia.
Tempo discreto, non male, ma troppe formiche alate in giro che pizzicano.
---------- Post added 18/09/16 at 20:35 ---------- Previous post was 17/09/16 at 21:25 ----------
Ancora buona notte a tutti da un'afosa Cervia (sto sudando come un dannato...).
Ancora buona notte da un'assonnata Cervia.
---------- Post added 20/09/16 at 20:14 ---------- Previous post was 19/09/16 at 20:43 ----------
E di nuovo una buona notte da una spenta Cervia.
Buona notte da Verona, temporale notturno.
Buonanotte da Cervia, fresca fresca.
Buona notte da Verona, in bianco di sicuro!
Buona notte da Cervia, sempre più stanco....
Ancora una buona notte a tutti da Cervia.
E buona notte a tutto da Cervia.
Sabato sera, guidate con prudenza, mi raccomando.
Da Cervia una buona notte a tutti.
E buonanotte anche da Milano. :dormi :versys
A tutti una buona notte da Cervia.
Sempre buona notte da Verona.
Sempre buona notte da Cervia.
Buona notte da Verona, ormai c'è più attività di notte che di giorno.:confused:
Buonanotte da una Cervia che si spegne subito la sera.
Per la prima volta da quasi 5 mesi che sono qui oggi ho camminato in riva al mare. Non vorrei sembrare razzista,sciovinista, disfattista... ma questo mare è sporco, non ha odore di mare... mi sa che è proprio vero che il nostro mare è tutta un'altra cosa. Certo che qui c'è MOLTA più pulizia sulle spiagge e più organizzazione, ma se la stessa organizzazione la avessimo già da noi, al Sud, probabilmente queste rinomate località (Rimini, Riccione, Cervia & C.) finirebbero per chiudere i battenti, anche perché si ritroverebbero improvvisamente senza manodopera meridionale da sfruttare...
Buonanotte...
Mi sono sempre chiesto il perchè di quello che dici, la prima volta che sono andato in sicilia, mia moglie è da quelle parti, pur non essendo un marittimo ho visto la differenza tra quel mare e quello di rimini, purtroppo ci sono cose troppo grosse per far partire le vostre zone, a molti conviene così, una grossa perdita sia di valore che economica, d'altra part l'italia divisa è molto più gestibile.
---------- Post added at 22:52 ---------- Previous post was at 22:35 ----------
Dimenticavo: buona notte da verona.
Buonanotte da una Milano senza mare.
Mi sono sempre chiesto il perchè di quello che dici, la prima volta che sono andato in sicilia, mia moglie è da quelle parti, pur non essendo un marittimo ho visto la differenza tra quel mare e quello di rimini, purtroppo ci sono cose troppo grosse per far partire le vostre zone, a molti conviene così, una grossa perdita sia di valore che economica, d'altra part l'italia divisa è molto più gestibile.
Ti quoto in pieno.
Divide et impera (https://it.wikipedia.org/wiki/Divide_et_impera): questo antico detto latino è sempre valso nella storia, dai romani ai campi di concentramento fino ad oggi in politica ma anche sul posto di lavoro... basta concedere un piccolo privilegio ad un lavoratore* e subito gli esclusi lo attaccheranno, con ragione o meno. :(
Divide et impera, dunque, per non perdere i troppi privilegi da ricchi (Cervia non potrebbe basarsi sulla forza-lavoro dei soli uomini-topo, sono necessari in posti-chiave soprattutto gli italiani, che piaccia ai datori di lavoro o no).
Con queste amare considerazioni, vi lascio alla vostra buona notte.
*di solito è il ruffiano del datore di lavoro, ma non sempre. A volte il "privilegio" (che spesso non è che un mero DIRITTO) viene concesso a chi ha fegato di combattere per esso ed alza la voce per ottenerlo, mettendo a rischio il propri posto di lavoro.
Se io ho 5 e a te danno 10, io lotterò per raggiungere il 10 ma mai per ridarti il 5.
Purtroppo siamo in tanti con ugniuno la propia idea.
Buona notte da verona.
Eh sì, amare considerazioni, queste.
Buonanotte anche a te.
Purtroppo domani è sabato, buona notte da verona.
E buona notte anche da Cervia!
---------- Post added 01/10/16 at 19:38 ---------- Previous post was 30/09/16 at 23:26 ----------
Nella giornata di oggi nessun post nuovo!
Buona notte a tutti! :)
E di nuovo buona notte a tutti da Cervia (128° giorno di lavoro consecutivo di notte, per me).
Notte da Verona, oggi si dorme domani.
---------- Post added 03/10/16 at 22:15 ---------- Previous post was 02/10/16 at 22:45 ----------
Notte da Verona, oggi si dorme domani.
---------- Post added at 22:16 ---------- Previous post was at 22:15 ----------
No, dormo oggi.
'Notte da Cervia, oggi si lavora.
---------- Post added 05/10/16 at 19:42 ---------- Previous post was 04/10/16 at 20:28 ----------
'Notte da Cervia, anche stanotte si lavora.
E ancora una buona notte da Cervia, anche stasera si lavora.
Notte da Verona, il pil stà risalendo, coraggio.
'Notte da Cervia, il bello è che questo tormento di "lavoro" sta finendo, il brutto è che al Sud non mi sarà facile trovare un Lavoro Vero...
---------- Post added 08/10/16 at 21:37 ---------- Previous post was 07/10/16 at 22:13 ----------
Ancora una buona notte da una Cervia sempre più fredda...
---------- Post added 09/10/16 at 21:15 ---------- Previous post was 08/10/16 at 21:37 ----------
Ancora una buona notte da una Cervia sempre più piovosa...
E ancora una buona notte da una Cervia sempre più cupa...
Presente da Verona. Fa quasi freddo.
Presente da Cervia. Fa quasi freddo anche qui.
Ancora presente da Cervia. Fa freddo anche qui.
---------- Post added 13/10/16 at 21:20 ---------- Previous post was 12/10/16 at 22:37 ----------
E anche stanotte sono presente qui a Cervia. Buona notte a tutti.
Notte da verona, fa freddino anche se piove.
In ritardo stanotte, buona notte a tutto il Forum da Cervia.
Verona presente sotto l'acqua.
Cervia presente sotto una cappa di freddo umido.
Notte bianca, meno male che c'è la mototre alle quattro.
buona notte da verona.
Visti tutti i GP, anche quest'anno niente titoli italiani.
Buona notte da Cervia, ormai la fine di questo calvario è per me vicina.
---------- Post added 17/10/16 at 21:22 ---------- Previous post was 16/10/16 at 23:56 ----------
Un'altra dura (buona) notte a tutti i miei amici del Forum da Cervia.
Titoli no, speranze future ma?
Buona notte da verona.
In futuro ti ricorderai dei topi?
Grazie
---------- Post added at 23:55 ---------- Previous post was at 00:12 ----------
Buona notte da verona, domani penultimo giro della stagione, poi scooter "che vergogna"
Certamente! Forse farò pure una foto, ma non ne ho voglia perché quando mi sveglio fa freddo, è pomeriggio inoltrato e non mi va di raggiungerli per fotografarli.
Buona notte da Cervia.
---------- Post added 19/10/16 at 20:18 ---------- Previous post was 18/10/16 at 22:46 ----------
Ancora una buona notte da Cervia.
Buona notte da Verona, è quasi finita anche sta settimana.
Buona notte da Cervia, senza riposo sembra che la settimana non finisca mai...
---------- Post added 21/10/16 at 22:22 ---------- Previous post was 20/10/16 at 22:49 ----------
Buona notte da Cervia.
---------- Post added 22/10/16 at 22:16 ---------- Previous post was 21/10/16 at 22:22 ----------
Ancora buona notte da Cervia.
---------- Post added 23/10/16 at 20:59 ---------- Previous post was 22/10/16 at 22:16 ----------
E ancora buona notte da Cervia.
Buona notte da Verona, sperem che la cambia, non in peggio però.
Buona sera da Cervia.
Tra una settimana è finita!
---------- Post added 25/10/16 at 20:23 ---------- Previous post was 24/10/16 at 22:11 ----------
Ancora buona notte a tutti!
Buona notte da Verona.
Se dico che sono contento per te, dico bene? Spero di si.
Buonanotte da una Milano umida e sonnacchiosa .
Se dico che sono contento per te, dico bene? Spero di si.
Sì, sono contento perché torno a casa e qui sto per una manciata di lenticchie, però già mi chiedo che cosa farò in quella mia terra desolata dove il lavoro vero è una chimera.... :(
Buona notte ancora da Cervia!
Buona notte, ti auguro di trovare qualcosa anche se è difficile.
Ti ringrazio. :)
---------- Post added 28/10/16 at 20:44 ---------- Previous post was 27/10/16 at 21:59 ----------
Buona notte da Verona, magari!
Penultima buona notte da Cervia!
E dopo 156 giorni consecutivi (di cui 23 sabati e 23 domeniche) di ininterrotto lavoro notturno ultra-sottopagato con turni da 11 ore giornaliere di media, è giunto finalmente anche per me il momento di augurarvi la buona notte per l'ultima volta.
CTS vi saluta da Cervia e la prossima volta vi spiegherà la scoperta degli uomini-topo.
Ciao, buon giorno nuovo, sempre in attesa dei topi, che brutto il vi saluto per l'ultima volta.... Bruttissimi ricordi.
Nei primi giorni di lavoro lì a Cervia percorrevo i quattro isolati che intercorrono dal tugurio dove dormivo io sino al mio posto di lavoro e passavo davanti a tutti gli alberghi del viale, notando subito un edificio fatiscente.
Era un albergo abbandonato. Erbacce nel giardino, insegne divelte, vetrate impolverate, tavolacci a coprire le finestre delle camere, muri scrostati, infissi arrugginiti; insomma un perfetto nido di topi.
Stupidamente, non avevo notato altre cose che poi ti dirò.
Una sera, tornando dalla mensa prima di montare in servizio, noto parecchio fumo fuoriuscire da un balcone di questo rudere tra gli sfavillanti 4 stelle di Cervia. Solo allora mi sono accorto di tutto: era il fumo della pasta che un gruppo etnico straniero (indiani?) numeroso stava scolando su un balconcino, tutti gli appartamenti erano abitati da extra comunitari... non so come non avessi fatto prima a non notare le biciclette e i motorini tra le erbacce, i fili pendenti degli impianti televisivi ma soprattutto i fili elettrici e i panni ben nascosti ad asciugare ma comunque visibili.
Comprendi?
Un rudere in pieno centro, visibile a tutti, abitato da esseri umani stipati come topi, ignorato chissà come dalle forze dell'ordine che pure passano e spassano tra le vetrine lussuose degli hotel circostanti.
Uno dei ricordi più terribili (per le loro condizioni) che mi rimarranno di Cervia... sfruttati fino all'estremo, fanno comodo che stiano rifugiati là dentro (magari pagano pure un affitto in nero a qualcuno!) poiché questi uomini-topi sono subito a disposizione di bar, alberghi, ristoranti e boutique del vicinato.
La definizione di uomini-topi non è dispregiativa ma riguarda le loro condizioni: sono numerosi e prolifici come i topi (ne ammazzi uno di fatica e subito il suo posto viene preso da un suo nuovo connazionale), sono onnivori come i topi (i rumeni che conosco io mangiano tutto quello che mettono nei loro piatti, non lasciano nulla), sono capaci di stiparsi in spazi ristrettissimi come i topi.
Uno schifo assoluto, li noti difficilmente ma sai che sono lì, a dormire tra sporcizia e calcinacci, forse ci sono pure bambini ma mi chiedo come facciano a procurarsi l'acqua corrente.
Ecco, la facciata posteriore della Riviera romagnola è vergognosa quanto (e forse molto di più) quella della penisola salentina o del cilento campano.
Fanno tanto i Signori, questi imprenditori romagnoli, e poi sono i più biechi prototipi del disprezzo per le altrui condizioni umane, altro che.
Ciao, questa è una storia che si sta verificando in tutta Italia, qua al nord, i contadini assumono solo manovalanza extracomunitaria solo per sottopagarla come fanno anche alberghi ristoranti e titti quelli con un'attività, ristoranti di alto livello utilizzano cuochi indiani o altro, questa purtroppo è una caratteristica ormai diffusa dell'italiano, credo che gli onesti li trovi con la lente, comunque se in qualche modo riuscissi a liberarmi dei miei impegni, vado all'estero, credo sia difficile trovare peggo di qua.
Unica consolazione, se cosi si puo dire è che gli operatori extracomunitari lavoranti nell'agricoltura molto spesso passano nelle case dei loro datori di lavoro e rubano tutto quello che possono, fanno bene.
---------- Post added 02/11/16 at 00:07 ---------- Previous post was 01/11/16 at 09:58 ----------
Buona notte da Verona.
Buona notte da Verona, finalmente si dorme.
Scusami ma non ricordo i motivi del tuo nottambulismo... insonnia o lavoro notturno?
Ciaob,magari fosse l'uno o l'altro,purtroppo è mia suocera.
Buona notte da Verona.
Sarebbe troppo lunga da raccontare, ho una suocera 87enne che il buon Dio non vuole, posso capirlo.
Capisco anche io, adesso.
Certo è una situazione difficile, mi spiace per le notti insonni, credimi.
Ciao.
supermario75
20/11/16, 00:01
Buonanotte a tutti e speriamo che l'inverno passi in fretta così possiamo tornare a scorazzare sulle 2 ruote
Buona notte de Verona, l'inverno è ancora lungo.
Notte primaverile, non c'è più il tempo di una volta.
Buona notte e buon inizio settimana da Verona.
Ciao, buona notte da Verona.
Il freddo è arrivato.
Già, anche qui al Sud è calato bruscamente.
Ciao.
Buon proseguimento da Verona.
WoW nottambuli proprio!!!
:ansia
Ciao, se non c'è nessuno a mezzanotte, foguriamoci dopo. :confused:
E' diventato un forum di vecchietti. La sera tutti a nanna!!
Più che vecchiaia credo sia la poca voglia di fare, ormai è così da tutte le parti.
Comunque e sempre buona notte da Verona.
P.S. più si invecchia e meno si dorme!
... io vado a nanna prima ...
... cioe' ... non proprio ... a volte faccio tardi ...
... però ...
:sign2
Buona notte da Verona, la settimana scorsa fotografavo la luna, ora non c'è più, son cambiati i tempi. :confused:
Buona notte da Verona, oggi apro le ostilita', anzi giovedì.
Buon giorno a te, blbio, mio compagno passato di notti insonne.
Ciao Cts, preferisco scriverti di giorno ma a volte si dorme poco.
E niente non riesco a dormire quindi lascio qui la mia testimonianza :ciao4
Buona notte,spero di poter andare a dormire,dopo il cane mio, in geko, un riccio e un gatto non miei che volevano entrare, e' arrivata mia figlia, peggio di loro, voleva farli entrare perché erano tristi, ho preso dell'acqua e li ho sistemati tutti cinque, buonanotte.
Non ho capito nulla di quello che è successo ma si vede che avevi sonno...
Buona notte a te.
Buona alba, oggi non si dorme, beccata pioggia giovedì con relativo raffreddore, una volta non darebbe successo.
Più che altro "sarebbe"... :D
Sarebbe si, quasi passato, sto preparando la moto per l'uscita settimanale se il tempo tiene e se arrivano le gomme, e tutto quello che dovrò fare per montarle.
Anche oggi non si dorme, beccato il raffreddore prima di prendere ana lavata in moto, sper passi per venerdì, buona giornata.
Sono contento vedendo che di notte si dorme, questa è la mia 15 notte insonne con notevole compagnia di dolori schiena gamba e altro, altro perché non riesco a capire cosa fa ormai male, schiena trascurata e ora pago le conseguenze, ringrazio la nostra sanità che funziona sempre meglio, augurando e augurandomi notti migliori, saluto tutti.
Accidenti Blbio!
Speriamo in un rapido miglioramento!
:piangi3
Grazie Fabio, spero ritornare per settembre come per i rimandati....
Buona notte a tutti i nottambuli a due ruote.
Se mi collegavo ti potevo dare la buona notte in diretta ... è da ormai una settimana che non mi addormanto prma dell 00:45 o oltre ....
:piangi3
...che vita stressante facciamo...
Troppo CTS ...
... il fatto è che in questa vita diventano stressanti anche gli hobby, il fare ciò che ci piace fare ...
Es. giro in moto:
devi decidere quando, a che ora partire, chiedere agli amici la disponibilità (ed è dura, tanto che a volte vai da solo e "buonanottealsecchio") a che ora tornare, dove andare (almeno averne un'idea) considerare che per vestirti ti ci vogliono almeno 25-30' ...
Poi, quando accendi, chiudi la visiera e inserisci la prima dimentichi tutto ... però prima ... :ridi3
Fabiulus .ookk
Sono contento che tutti dormono, buona notte.
Non tutti.
Io mi sono svegliato adesso causa il mio lavoro notturno... certo, carissimo blbio, che se penso a quelle tremende notti romagnole del 2016 mi chiedo come ho fatto a sopravvivere...
Veramente un po' di problemi tutte quelle notti me li hanno lasciati nel mio subconscio, ma ne riparleremo.
Era comunque molto bello parlarci a distanza, peccato che difficilmente verrò a Verona (e non a causa del coronavirus ma proprio a causa del mio attuale lavoro) perché avrei il massimo piacere nel conoscerti!
---------- Post added at 16:30 ---------- Previous post was at 12:06 ----------
Sì, carissimo PaolettoAnasPG. :(
Ho lasciato la famiglia giù per salire e svolgere un lavoro notturno sottopagato. Vivo in un tugurio e a mangiare mi arrangio. Ho preferito questo tuttavia piuttosto che rimanere giù senza lavoro, ad aspettare come un parassita depresso l'indennità di disoccupazione mensile (che è quasi pari alla mia sotto-paga attuale...). Non ho TV, aria condizionata, zanzariere o frigorifero, solo un letto con armadietto, sgabello, scrivania con specchio e un buco di cesso con un buco affianco al water che fa da doccia più un lavabo e chiodi per appendiabiti. Tuttavia ho voglia di lavorare e per il momento non mollo e almeno non pago la (debole) linea Internet con la quale mi collego con voi.
Ciao.
Che bruttissimo periodo che è stato quello per me!
Ero davvero senza fiducia ma almeno ne sono uscito... Grazie a tutti quelli che mi hanno, anche se solo a parole, dato coraggio!
SIETE GRANDI, RAGAZZI!!! :ciao4
Ciao a tutti, non sono più entrato dopo quella notte, quella dopo sono stato colto da dolori alla spalla molto pesanti, la vecchiaia sta arrivando, ricordo CTS le chiaccherate di notte senza maschera come si fa ora, speriamo passi anche questo periodo, spero ti vada tutto per il meglio, l'anno scorso ho girato un po' le zone del muraglione e limitrofe, quest'anno invece solo miserie, spero nel nuovo anno anche se nell'insieme va sempre peggio. Statemi tutti bene.
Forza e coraggio, blbio (http://www.er6italia.com/vbulletin/member.php?u=9635) ! :]
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |