Visualizza la versione completa : Termomoetro sì, termometro no
Thunder Dar
27/10/15, 09:20
Salve a tutti. La nostra "errina" ( la mia si chiama Diana) è tanto bella ma manca di qualche picccolo dettaglio che la farebbero la moto perfetta, tipo: contamarce e termometro.
Parlando con varie persone mi soo ritrovato a confrontarmi con pareri discordanti.
La domanda che vi pongo è: il termometro si può mettere? nel senso, mettere un indicatore di temperatura sballa davvero la centralina come molti mi hanno detto?
STESSO DISCORSO VALE PER IL CONTAMARCE.
Alcuni hanno persino stroto il nso, affermando che sono dati di cui uno può fare volentieri a meno, ma, come dire: io li voglio, o almeno li vorrei. Fosse anche per fare più figo il cruscotto..
Ciao, ciao!
Per il contamarce poteri condividere, anche se dopo un po non se ne sente più la necessità.
Per il termometro a che pro?
Ciao! Quando avevo la moto da poco anche io mi scervellavo su quali gadget montarci, contamarce, sensori vari etc, poi col tempo capisci che in realtà non ne hai bisogno... Quando guido per divertirmi (e non per necessità) al massimo do un'occhiata al contagiri, figuriamoci se vado a guardare la temperatura! E devi sempre sapere - non guardare - in che marcia sei...
Ma questo è solo il mio parere, se ne senti la necessità mettili e basta.
Io comunque fossi in te spenderei in qualcosa che ti cambia realmente le prestazioni, come ad esempio dei bei tubi in treccia!:ok
Thunder Dar
27/10/15, 18:24
In realtà oltre all'avere il piacere di vedere qualche lancetta in piú sul cruscotto ,il termometro, in macchina ad esempio,lo guardo spesso in estate o in inverno quando accendo a -8. E sempre in macchina un occhio lo butto sempre per sapere come sono messo. Magari in moto sarà diverso (questa é la mia prima moto),ma se posso averceli ed avere un pensiero in meno,mi sono detto: perché no? Il dubbio vero é più sul fatto che intaccherà davvero la centralina o mi daranno problemi di qualsiasi tipo?
Ps: cosa é un tubo in treccia?.. :)
Sono tubi per i freni rivestiti in treccia metallica: si riduce molto la dilatazione dei tubi stessi dovuta alla pressione che crei nell'impianto ogni volta che azioni il freno; ciò comporta una miglior costanza di rendimento dell'impianto stesso anche sotto sforzo.
Parere personale sul rendimento sull'unica errina su cui li ho provati: rendono anche molto più pronto l'impianto frenante.
Twinkle ti ha risposto perfettamente sui tubi...
Tornando alla tua domanda, che io sappia i contamarce di solito si collegano alla centralina tramite dei cablaggi, senza doverla modificare. Non so dirti se possa portare problemi, anche perchè in giro almeno io ne ho visti pochi... Per il termometro invece non ne ho proprio idea.
Il punto è: anche se ci fosse una piccola probabilità di rovinare qualcosa, vale la pena rischiare di attaccare alla centralina qualcosa che forse tra qualche mese riterrai inutile? (soprattutto se la moto è in garanzia)
Ti scrivevo dei tubi in treccia perchè è normale e bello avere voglia di personalizzare la moto, ma magari ti puoi indirizzare su qualcosa che col tempo apprezzerai sul serio!
:ookk
Ciao, mi sembra che era stato l'inventore della vespa a dire:meno roba c'è e meno roba c'è che si rompe. Parole sante.:sputer:sputer
Ciao
ho una er6n del 2006 dunque la basic per quanto riguarda la strumentazione.
Ho comprato un copri cavi per il cruscotto e ci ho applicato un voltmetro minuscolo ed il display per la temp del motore entrambi con luce blu.
Il voltmetro l'ho messo perché l'anno corso mi è partito lo statore e adesso invece posso monitorarlo...
Il termometro (Koso) è più un vezzo che altro.
Comunque sono indicazioni che ti danno all'istante lo stato del motore.
Poi sono fichi....._)
Dai se sono fichi, metti una foto
vBulletin® v3.8.5, Copyright ©: 2000-2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |